Speciale Cinema
Beautiful Creatures
Chiusa una saga, se ne apre un'altra? Tutti proclamano Beutiful Creatures 'successore designato' di Twilight. Ne abbiamo parlato con le autrici del romanzo originale, Kami Garcia e Margaret Stohl.

Marc'Aurelio d'Oro a Marfa Girl di Larry Clark, doppio premio (miglior regia e miglior interprete femminile) a E la chiamano estate di Paolo Franchi: ed è subito "scandalo" al Festival del Film di Roma. Gli altri trofei, assegnati tra gli altri ad Alì ha gli occhi azzurri e Main dans la main, sono così passati quasi inosservati.
L'attore Sean Penn, da sempre impegnato sui fronti socialmente sensibili, sarà premiato durante la cena di gala che sancisce il termine del festival del Cinema di Roma, quest'anno dedicata alla raccolta fondi per Haiti, con l'onorevole riconoscimento Variety Humanitarian Award. Tale prestigiosa palma viene consegnata annualmente a quel personaggio del cinema che si prodiga anche nella realtà per cause umanitarie. Circa 400 mila euro sono i fondi raccolti per tale iniziativa.
Il mondo della chirurgia estetica e la critica della televisione, e del suo pubblico, sono gli elementi cardine della nuova pellicola di Pappi Corsicato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale della pellicola e vedere il trailer.
La notizia è di poche ore fa, Drug War (Du zahn) di Johnnie To sarà il secondo film a sorpresa della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. In calce vi presentiamo il full trailer di questa pellicola che promette il classico stile cupo e violento del regista di Hong Kong, che per la prima volta ha girato una pellicola su suolo cinese.
L'attore e regista James Franco, che sarà a Roma con il suo ultimo film "Tar" in programmazione, sarà premiato con il nuovo riconoscimento Cubovision Award.
L'esordio cinematografico dello scrittore Carlo Lucarelli è atteso nelle giornate comprese tra il 9 e il 17 novembre, ovvero durante la 7° edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, nella sezione "Prospettive Italia", con la sua opera; "L'isola dell'Angelo Caduto".
1
Una buona notizia ed una cattiva per i fan di Twilight italiani che si troveranno al Roma Film Festival 2012. Sembra infatti che gli attori Robert Pattinson e Kristen Stewart non saranno presenti alla premiere mondiale di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2. Non è chiaro il motivo dell'assenza delle star ma nella capitale italiana dal 9 al 17 Novembre saranno proiettate diverse pellicole interessanti: Ralph Spaccatutto, Beautiful Creatures e Bullet To The Head. Si vocifera anche di altri film di alto profilo come Django Unchained, Playing For Keeps, Promised Land e Les Miserables.
1
Il regista Walter Hill riceverà a novembre, durante lo svolgimento del Festival di Roma 2012, il Maverick Director Award, neonato riconoscimento volto a premiare quei registi che hanno realizzato opere non convenzionali sapendosi sempre distinguere dalla massa. Il regista e sceneggiatore di film come "48 ore", "I Guerrieri della Notte" e "Danko" presenterà in anteprima la sua ultima pellicola; "Bullet to the Head" insieme all'attore Sylvester Stallone che ne è anche protagonista. Walter Hill figura anche tra i produttori di "Prometheus", ha inoltre scritto la sceneggiatura de "L'agente speciale Mackintosh" e "Gateway".
1
Square Enix ha confermato che la versione Nintendo Wii U di Dragon Quest X è prevista in Giappone entro la fine della primavera del 2013. La notizia arriva dal creatore della serie, Yuji Horii, che, durante uno stage al Tokyo Game Show, ha affermato che la compagnia si sta impegnando affinché il titolo arrivi prima della fine della fioritura dei ciliegi. Il Producer Yosuke Saito ha dichiarato che una beta dell'RPG Online sulla nuova console Nintendo è prevista tra Gennaio e Febbraio 2013. La versione Wii U di DQX disporrà di una grafica migliorata, più nemici sullo schermo, ed includerà la possibilità di giocare il titolo sullo schermo del Wii U Game Pad.
Anche quest'anno torna, immancabile, l'appuntamento col Festival Internazionale del film di Roma, che si presenta rinnovato e pieno di interessanti proposte. Come sempre, Movieye sarà presente e in forze, per raccontarvi tutte le novità e, soprattutto, per proporvi recensioni in anteprima e interviste esclusive ai suoi protagonisti. Tutte le novità le troverete sulla nostra Pagina Evento: continuate a seguirci!