ROMA 2012 - Festival Internazionale del Film di Roma 2012

Speciale Cinema

Beautiful Creatures

Chiusa una saga, se ne apre un'altra? Tutti proclamano Beutiful Creatures 'successore designato' di Twilight. Ne abbiamo parlato con le autrici del romanzo originale, Kami Garcia e Margaret Stohl.

Beautiful Creatures
Recensione Cinema

L'isola dell'angelo caduto

Carlo Lucarelli traspone per il cinema uno dei suoi libri più apprezzati, L’isola dell’angelo caduto. Ma la rilettura cinematografica mostra tutti quelli che sono i temibili limiti che affronta uno scrittore al suo primo passaggio dietro la macchina presa

4.5
L'isola dell'angelo caduto
5 Recensione Cinema

Le 5 Leggende

La nuova, epica avventura Made in DreamWorks prende le mosse dai meravigliosi libri di William Joyce per raccontare le imprese dei carismatici "Guardiani dell'infanzia": North, Dentolina, Calmoniglio, Sandman e Jack Frost.

8
Le 5 Leggende
Cinema
Tutti i (sorprendenti) premi assegnati al Festival di roma 2012 ROMA 2012
notizia 21:12, 17 Novembre 2012

Tutti i (sorprendenti) premi assegnati al Festival di roma 2012

Marc'Aurelio d'Oro a Marfa Girl di Larry Clark, doppio premio (miglior regia e miglior interprete femminile) a E la chiamano estate di Paolo Franchi: ed è subito "scandalo" al Festival del Film di Roma. Gli altri trofei, assegnati tra gli altri ad Alì ha gli occhi azzurri e Main dans la main, sono così passati quasi inosservati.

Cinema
Sean Penn sarà premiato con il Variety Humanitarian Award al Festival di Roma ROMA 2012
notizia 21:43, 16 Novembre 2012

Sean Penn sarà premiato con il Variety Humanitarian Award al Festival di Roma

L'attore Sean Penn, da sempre impegnato sui fronti socialmente sensibili, sarà premiato durante la cena di gala che sancisce il termine del festival del Cinema di Roma, quest'anno dedicata alla raccolta fondi per Haiti, con l'onorevole riconoscimento Variety Humanitarian Award. Tale prestigiosa palma viene consegnata annualmente a quel personaggio del cinema che si prodiga anche nella realtà per cause umanitarie. Circa 400 mila euro sono i fondi raccolti per tale iniziativa.

Cinema
Drug War, trailer del secondo film a sorpresa del Festival di Roma ROMA 2012
video 10:38, 12 Novembre 2012

Drug War, trailer del secondo film a sorpresa del Festival di Roma

La notizia è di poche ore fa, Drug War (Du zahn) di Johnnie To sarà il secondo film a sorpresa della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. In calce vi presentiamo il full trailer di questa pellicola che promette il classico stile cupo e violento del regista di Hong Kong, che per la prima volta ha girato una pellicola su suolo cinese.

Cinema
The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2, la Stewart e Pattinson non saranno a Roma per la premiere ROMA 2012

1

notizia 21:12, 8 Ottobre 2012

The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2, la Stewart e Pattinson non saranno a Roma per la premiere

Una buona notizia ed una cattiva per i fan di Twilight italiani che si troveranno al Roma Film Festival 2012. Sembra infatti che gli attori Robert Pattinson e Kristen Stewart non saranno presenti alla premiere mondiale di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2. Non è chiaro il motivo dell'assenza delle star ma nella capitale italiana dal 9 al 17 Novembre saranno proiettate diverse pellicole interessanti: Ralph Spaccatutto, Beautiful Creatures e Bullet To The Head. Si vocifera anche di altri film di alto profilo come Django Unchained, Playing For Keeps, Promised Land e Les Miserables.

Cinema
Walter Hill: Il regista di 'Bullet to the Head' sarà premiato a Roma ROMA 2012

1

notizia 19:27, 6 Ottobre 2012

Walter Hill: Il regista di "Bullet to the Head" sarà premiato a Roma

Il regista Walter Hill riceverà a novembre, durante lo svolgimento del Festival di Roma 2012, il Maverick Director Award, neonato riconoscimento volto a premiare quei registi che hanno realizzato opere non convenzionali sapendosi sempre distinguere dalla massa. Il regista e sceneggiatore di film come "48 ore", "I Guerrieri della Notte" e "Danko" presenterà in anteprima la sua ultima pellicola; "Bullet to the Head" insieme all'attore Sylvester Stallone che ne è anche protagonista. Walter Hill figura anche tra i produttori di "Prometheus", ha inoltre scritto la sceneggiatura de "L'agente speciale Mackintosh" e "Gateway".

Videogiochi
Dragon Quest X per Nintendo Wii U previsto in primavera in Giappone ROMA 2012

1

notizia 09:28, 24 Settembre 2012

Dragon Quest X per Nintendo Wii U previsto in primavera in Giappone

Square Enix ha confermato che la versione Nintendo Wii U di Dragon Quest X è prevista in Giappone entro la fine della primavera del 2013. La notizia arriva dal creatore della serie, Yuji Horii, che, durante uno stage al Tokyo Game Show, ha affermato che la compagnia si sta impegnando affinché il titolo arrivi prima della fine della fioritura dei ciliegi. Il Producer Yosuke Saito ha dichiarato che una beta dell'RPG Online sulla nuova console Nintendo è prevista tra Gennaio e Febbraio 2013. La versione Wii U di DQX disporrà di una grafica migliorata, più nemici sullo schermo, ed includerà la possibilità di giocare il titolo sullo schermo del Wii U Game Pad.

Cinema
Movieye al Festival Internazionale del film di Roma! ROMA 2012
notizia 17:15, 21 Settembre 2012

Movieye al Festival Internazionale del film di Roma!

Anche quest'anno torna, immancabile, l'appuntamento col Festival Internazionale del film di Roma, che si presenta rinnovato e pieno di interessanti proposte. Come sempre, Movieye sarà presente e in forze, per raccontarvi tutte le novità e, soprattutto, per proporvi recensioni in anteprima e interviste esclusive ai suoi protagonisti. Tutte le novità le troverete sulla nostra Pagina Evento: continuate a seguirci! 

3 Recensione Cinema

Marfa Girl

Marfa, Texas: estremo entroterra Americano, un posto decisamente complicato dove vivere e crescere. Il controverso Larry Clark lo esplora nel suo nuovo film presentato al Festival di Roma.

Marfa Girl