2
Speciale Cinema
Deadpool 2, tutta l'ironia del viral marketing del Mercenario Chiacchierone
Da marchette a invasioni di scena passando per dissacranti parodie: il marketing cinematografico 2.0 di Deadpool.

Altri Approfondimenti su Deadpool 2
Ultimi Articoli su DeadPool 2
Era il 18 maggio 2018 quando Deadpool 2 debuttò al cinema: a cinque anni di distanza, i fan colgono l'occasione per celebrare l'anniversario del film Marvel con Ryan Reynolds, Josh Brolin, Morena Baccarin e tutti gli altri attori che hanno reso celebri i personaggi.
3
Deadpool 2 è stato un po' come il primo capitolo sotto steroidi: ancor più assurdo e fuori di testa del precedente, il secondo film sul mercenario dalla bocca larga si è rivelato un degno erede del suo predecessore, nonostante la mancanza di continuità dovuta all'avvicendarsi dietro la macchina da presa di Tim Miller e David Leitch.
Rifiutare un ruolo nel secondo capitolo di Deadpool, considerato il larghissimo successo del primo capitolo, per poi buttarsi fra le braccia della Sony interpretando un altro super, parrebbe una mossa atipica. Ma Aaron Taylor Johnson l'ha fatto davvero, buttandosi poi fra le braccia del regista David Leitch nel suo nuovo Bullet Train.
Parlando con Indiewire in occasione dell'uscita di Bullet Train, che arriverà presto in Italia, la produttrice Kelly McCormick si è lasciata sfuggire che Michael Shannon doveva originariamente interpretare Cable, il villain di "Deadpool 2", al posto di Josh Brolin.
Mentre tutti attendono l'arrivo di Deadpool 3, si torna a parlare di Once Upon a Deadpool, uscito nel 2018 nel tentativo di spingere al botteghino il sequel. Sembra che un personaggio di questo film pensi di essere canonico per il MCU.
'Cos'è questo, un episodio crossover?' direbbe il Mr. Peanutbutter di Bojack Horseman: vedere interagire personaggi Marvel e DC non capita troppo spesso, ma si sa, quando di mezzo c'è Ryan Reynolds l'impossibile rischia di diventare possibile in un batter d'occhio. Ma cosa c'entra stavolta il nostro Deadpool?
La Domino di Zazie Beets era stata uno degli elementi più apprezzati dai fan in Deadpool 2: con l'ormai certo ingresso di Wade Wilson e degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe, dunque, in tanti si chiedono se ci sarà modo di rivedere il personaggio durante i prossimi film del franchise.
11
I due film su Deadpool finora sbarcati in sala non hanno risparmiato davvero nessuno: il personaggio messo in scena da Ryan Reynolds ha davvero colto l'essenza del mercenario dalla bocca larga, distribuendo battute dissacranti e sarcasmo tagliente senza fare sconto alcuno, neanche al suo papà.
È The Wrap ainformarci che Samuel L. Jackson (Django Unchained, Star Wars), Leslie Jones (Ghostbusters), Lisa Kudrow (Friends), Joe Keery (Stranger Things) e Kumail Nanjiani (Gli Eterni) si sono ufficialmente uniti al cast del mockumentary Netflix Death to 2020 scritto e diretto da Charlie Brooker (Black Mirror).
1
Con i lavori su Deadpool 3 ormai avviati, i fan iniziano a chiedersi come potrebbe avvenire l'ingresso del pazzo supereroe di Ryan Reynolds nel Marvel Cinematic Universe e una teoria interessante potrebbe indicare la soluzione perfetta.
Durante una recente serie di video pubblicati nelle storie di Instagram, Felix "PewDiePie" Kjellberg ha raccontato un divertente aneddoto sul suo primo incontro con Ryan Reynolds, l'unica star a cui il celebre YouTuber abbia mai chiesto di scattare una foto.
3
Vi parlavamo ieri di possibili novità sul fronte Deadpool, precisamente su Deadpool 3 con protagonista l'irriverente supereroe interpretato da Ryan Reynolds. Ebbene, oggi possiamo comunicarvi che la pellicola è effettivamente in lavorazione, e sono già stati trovati gli sceneggiatori.
10
Il nostro bisogno di Deadpool 3 potrebbe essere presto soddisfatto, almeno stando agli ultimi rumor in circolazione sul progetto. Vediamo cosa ci racconta il web.
Ryan Reynolds non si è mai tirato indietro dal fare autoironia sui più grandi fallimenti della sua carriera, trasformando addirittura il suo ruolo in Lanterna Verde in alcune delle "gag" più riuscite di Deadpool e Deadpool 2, e ora l'attore ha spiegato perché è importante ridere di se stessi durante la recente conferenza stampa di Free Guy.
Un rumor, rimbalzato sulle principali testate statunitensi e dalle potenzialità a dir poco clamorose, anticipa che Kevin Feige si starebbe preparando a fare di Ryan Reynolds l'attore più pagato di sempre per il Marvel Cinematic Universe.
1
Non è ancora chiaro quando Deadpool farà finalmente il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, ma c'è una cosa su cui Ryan Reynolds e i fan sono d'accordo: abbiamo bisogno di un terzo capitolo dedicato al mercenario chiacchierone.
2
Tra Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, HBO Max, Apple TV+, Hulu, Peackock, CBS All Access e Quibi, al giorno d'oggi stare al passo con i servizi di streaming digitale è davvero difficile e anche decisamente dispendioso, problematica che Ryan Reynolds ha "risolto" lanciando un nuovo servizio di streaming online.
5
Soltanto una settimana fa Ryan Reynolds ha celebrato l'anniversario del leak su Deadpool con un divertente video parodia. Ma i fan si chiedono quale sarà il futuro del franchise, nel quale Reynolds ha interpretato Wade Wilson/Deadpool. Dopo l'acquisizione di 20th Century Fox da parte della Disney, il futuro del franchise è in dubbio.
3
Pere anni i fan di Deadpool hanno atteso il terzo film della saga, ma a quanto pare la Marvel sta conservando il suo figlio più indisciplinato per momenti più opportuni, concentrandosi esclusivamente sull'imminente Fase 4. O almeno è quello che la major vuole far credere! Ebbene sì, perché a svelare, ironicamente, la verità sul ritardo è Ryan Reynolds.
1
Quando Ryan Reynolds ha sentito parlare della difficile situazione raccontata dalla giornalista Deborah Goble della CBC, ha deciso di intervenire via social. La donna ha infatti riportato la notizia della scomparsa di un orso di peluche e di un iPad, specificando però quanto importante fosse il primo oggetto per un bambina.
25
Anche se Ryan Reynolds e gli sceneggiatori dei primi due film si dicono certi che Deadpool 3 arriverà in un futuro non troppo lontano e appoggiato da Disney nella sua forma già conosciuta, il creatore del Mercenario Chiacchierone, Rob Liefeld, non è per niente d'accordo e si lancia in un attacco diretto alla major con un messaggio rivolto ai fan.
3
Nel corso di una recente intervista concessa a Collider, Rob Liefeld ha parlato del futuro della sua creatura ai Marvel Studios, e quindi alla Disney, compresa anche l'intenzione di voler sviluppare un intero franchise cinematografico attorno al Cable di Josh Brolin e il progetto seriale sviluppato da Donald Glover.
3
Deadpool 2 ha riservato tantissime sorprese ai fan di Ryan Reynolds, ma nessuna di queste è stata sbalorditiva ed esilarante come il cameo di Brad Pitt, interprete del supereroe Vanisher.
9
Non ci sono ancora, fino a questo momento, notizie ufficiali sull'atteso terzo capitolo di Deadpool, ma se molti fan sperano di vedere di nuovo all'opera Ryan Reynolds nel ruolo del supereroe, c'è chi invece non sembra troppo preoccupato del destino del film. Rob Liefeld, ha infatti lasciato intendere che il franchise potrebbe essersi già concluso.
Avete in mente di festeggiare il compleanno di Harrison Ford guardando un film di Indiana Jones o di Star Wars in cui ha recitato? Buona idea, ma aggiungete anche Deadpool 2 alla lista, perché a quanto pare conteneva un riferimento al mitico Indy e ai Predatori dell'Arca Perduta.
Contenuti più Letti