2
Recensione Cinema
Carol
Todd Haynes torna a raccontarci un amore 'scandaloso' grazie a due interpreti d'eccezione
8.5

Niente da fare per l'Italia. Nonostante dei film acclamati, il nostro Paese non ha ricevuto alcun riconoscimento durante quest'ultimo Festival di Cannes. Scopriamo insieme tutti i vincitori!
Gli zombie continueranno ad invadere le televisioni. Eh sì, perché dopo The Walking Dead, Variety riporta l'arrivo di un nuovo adattamento televisivo di un fumetto incentrato sugli zombie ma anche... sui vampiri.
A24 ha distribuito il nuovo trailer e il poster del documentario Amy, una cronaca della tragica cantante Amy Winehouse. Dal regista Asif Kapadia, Amy racconta l'incredibile storia della vincitrice, per ben sei volte, del Grammy Awards.
Arclight Films e Pure dopamina hanno annunciato da Cannes il crimine thriller Dog Eat Dog, basato sul pluripremiato libro dello scrittore Eddie Bunker. Il film, appena acquisito da Arclight Films, sarà diretto da Paul Schrader (Toro Scatenato, Taxi Driver) con protagonista Nicolas Cage, e con Matt Wilder e Schrader alla sceneggiatura.
Di recente è stato rivelato a Cannes che Katee Sackhoff (Oculus, Riddick, Battlestar Galactica), sarà la protagonista del film horror e soprannaturale Don't knock Twice, diretto dal regista James Caradog e in attesa di acquirenti al Festival di Cannes da Media Content.
Kristen Stewart è la protagonista della pellicola di Olivier Assayas Personal Shopper, una storia di fantasmi che si svolge nel background sotterraneo della moda parigina.
Natalie Portman vestirà i panni di Jackie Kennedy in Jackie, un nuovo biopic diretto dal regista cileno candidato all'Oscar Pablo Larrain. Il film seguirà i primi quattro giorni nella vita di Jackie Kennedy dopo l'assassinio di suo marito, il presidente John. F. Kennedy.
L'appuntamento più mondano e atteso del cinema mondiale, il Festival di Cannes, si perpetua in questa nuova edizione 2015, che si terrà dal 13 al 24 Maggio 2014.