1
Recensione Cinema
Dans la cour - In the courtyard
Catherine Deneuve e Gustave de Kervern nella nuova, riuscita commedia di Pierre Salvadori scritta a quattro mani con David Leota
7

Il 64° Festival Internazionale del Film di Berlino ha assegnato nella serata di ieri tutti i premi di questa edizione. C'è gloria soprattutto per il film cinese Black Coal, Thin Ice di Diao Yinan che si è portato a casa l'Orso D'oro come Miglior Film e il premio al Miglior Attore Liao Fan. Il film di Wes Anderson The Grand Budapest Hotel, presentato come pellicola d'apertura al Festival, ha vinto il Gran Premio della Giuria. Qui sotto potete leggere tutti i premi assegnati ieri:
Grande successo per Il Capitale Umano di Paolo Virzì al 64° Festival Internazionale del Film di Berlino. Nella sezione European Film Market, ovvero lo spazio dove i distributori possono acquistare i diritti del film, Il Capitale Umano è stato preda di 25 paesi stranieri, che ne sanciranno quindi una distribuzione planetaria. Sono bastati pochi minuti per far finire la pellicola di Virzì sotto l'occhio mediatico di tutto il mondo.
9
Si è svolta ieri la presentazione ufficiale di Nymphomaniac - Parte 1 (versione non censurata) al 64° Festival Internazionale del Film di Berlino. Non era difficile immaginare che un film del genere avrebbe potuto scatenare qualcosa tra attori e registi, che magari hanno sfruttato l'occasione per sfogarsi dalle frustrazioni anche passate.
Sono disponibili le prime immagini per Aloft, film drammatico diretto dalla regista peruviana Claudia Llosa, con un cast formato da Cillian Murphy, Mélanie Laurent, Oona Chaplin e William Shimell. Il film è attualmente in concorso al 64° Festival Internazionale del film di Berlino e proprio in questa sede, Sony Pictures ha rivelato che ha acquistato i diritti per la distribuzione del film negli Stati Uniti.
È iniziata ieri la 64° edizione del Festival Internazionale del Film di Berlino, di scena dal 6 al 16 febbraio 2014. Il film d'apertura è stato The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, in competizione al Festival. Ma durante la giornata di ieri, oltre alla proiezione del film, in mattinata si è svolta anche una lunga conferenza stampa di presentazione con i protagonisti della pellicola e con il regista. Trovate il link per la conferenza alla fine della news.
Berlino ospita, per la 64esima edizione, la sua prestigiosa kermesse cinematografica, la Berlinale. Movieye, naturalmente, è ancora una volta presente in loco per raccontarvi questa nuova avventura nel mondo del grande cinema con anteprime, recensioni, news e incontri stampa con i protagonisti della Mostra.