Transformers 4 uscirà nel 2014, Michael Bay dirigerà un reboot

di

Ieri sera ComingSoon aveva riportato che la Paramount aveva intenzione di far uscire un quarto capitolo dei Transformers per il 2014, la partecipazione di Bay, in quel momento, non era stata ancora confermata.

Bonaventura durante la promozione di G.I. Joe: La Vendetta ha parlato dei progetti riguardanti Transformers 4: "Ci saremo nell'estate del 2014. Michael ha avuto delle riserve, perché in un primo momento ha sentito il peso di aver già fatto tre [film]. Michael e io siamo simili perché a entrambi ci piace superare noi stessi. Questo non significa necessariamente fare qualcosa che sia più grande. Può significare posti più grandi, ...qualcosa di diverso, ma abbiamo intenzione di spingere molto per qualcosa di fresco e nuovo...".
Per la storia Bonaventura ammette di essersi ispirato a G.I. Joe: La vendetta, "Stiamo cercando di fare un ibrido, ci saranno alcuni personaggi che verranno avanti - ...siamo ancora nel processo di capire cosa fare - e alcuni personaggi non ci saranno, ma sicuramente si tratterà di una storia diversa".
Poche ore dopo sul suo blog, Michael Bay ha confermato con una dichiarazione per la stampa di aver chiuso un accordo con la Paramount per la direzione di 2 pellicole, Pain and Gain e Transformers 4.
In un'intervista a Mtv Bonaventura ha fornito ulteriori nuovi dettagli sulla pellicola: "Come dicevo il film sarà un ibrido. Non come - non sono coinvolto nel film di Spider-Man ma da quello che ho capito, in Spider-man stanno rifacendo tutto, [in Transformers 4] non sarà così. Si tratta di un'evoluzione. C'è una continuità nella storia, ma ci saranno nuovi personaggi. Non sappiamo ancora se ci sarà qualcuno del cast [originale]. Ma la verità è che sarà una nuova storia. I personaggi che ritroveremo saranno sicuramente Optimus e Bumblebee".
Molto probabilmente ritroveremo alcuni dei robot principali, nella prima dichiarazione di Bonaventura sembrava che alcuni dei personaggi secondari sarebbero stati promossi a principali ma in questa nuova intervista, viene messa in forse la presenza degli attori dei primi 3 film. Il produttore ha inoltre negato le voci sul casting di Jason Statham.