Muore Paul Walker, storico protagonista della saga di Fast & Furious: le reazioni di Hollywood

di

Paul Walker, il notissimo volto del Brian O'Conner della saga di Fast & Furious, è deceduto ieri pomeriggio a Valencia, in California, in seguito ad un incidente stradale. "E' con grande cordoglio che confermiamo che l'attore Paul Walker è morto oggi in un tragico incidente d'auto mentre presenziava a un evento benefico della sua organizzazione Reach Out Worldwide. Era in macchina con un amico, dal lato passeggero, ed entrambi hanno perso la vita". Le indagini sono ancora in corso, ma a quanto pare l'auto su cui viaggiava Walker ha urtato qualcosa nel suo tragitto, ha sbandato ed è uscita di strada, prendendo fuoco.

Vin Diesel, che ha condiviso lo schermo tante volte con l'attore californiano, ha postato su Instagram una foto di loro due con la seguente dedica: "Fratello, mi mancherai tantissimo. Sono senza parole." Il cordoglio arriva, naturalmente, anche dagli altri membri del cast di F&F, come Ludacris: "Dovunque benedivi con la tua presenza, lasciavi un segno". Ma Facebook, Twitter e tutti i social network sono mestamente 'invasi' dai messaggi di amici e colleghi, da Roland Emmerich a Zoe Saldana, da James Franco a Olivia Wilde. Dwayne "The Rock" Johnson ha affermato su Twitter: "Tutta la mia forza, amore e dede vanno ora alla famiglia Walker, durante questo momento così spezzacuore. Troviamo forza... nella sua luce. Ti voglio bene fratello."
Walker, quarantanni, ha incominciato la sua carriera nel 1986, con diverse particine in tv e al cinema, ma ha raggiunto la notorietà in particolare con la saga di Fast & Furious, facendo parte del cast in tutti i capitoli eccetto il terzo. Non sappiamo quale sarà il futuro del suo personaggio nei prossimi episodi della saga (il settimo capitolo è atteso per il 2014), ma è davvero un destino beffardo quello che si prende la vita di un attore noto per le incredibili acrobazie in macchina sullo schermo durante un evento di beneficenza. Anche perché Walker era, al di là della finzione scenica, un abile pilota, di livello professionistico. Riposi in pace.

Muore Paul Walker, storico protagonista della saga di Fast & Furious: le reazioni di Hollywood