Lo Hobbit diviso in tre parti, la conferma di Peter Jackson

di

Poco fa vi abbiamo introdotto alla breaking news che voleva Lo Hobbit diviso non più in due film, ma in tre, secondo Ian McKellan, interprete di Gandalf. Non era uno scherzo, come scopriamo da una nota di Peter Jackson sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Questo è quanto scrive Jackson:  
E' solo alla fine delle riprese che hai la possibilità di sederti e dare un'occhiata per bene a quanto hai girato.Recentemente Fran, Phil (Fran Walsh e Philippa Boyens, co-sceneggiatori del film, ndr) e io l'abbiamo fatto con una versione preliminare del primo film, e una grossa fetta del secondo. Eravamo molto contenti di come la storia emergesse, in particolare la forza dei personaggi e del cast che gli ha dato la vita. Alché ci siamo detti: perché non ne approfittiamo per raccontare di più? E la nostra risposta, sia dal punto di vista di cineasti che di fan, è stata, inconfutabilmente, "sì". Sappiamo quanto della storia di Bilbo Baggins, dello stregone Gandalf, dei Nani di Erebor, dell'ascesa del Necromancer, della Battaglia di Dol Guldur rimarrà non raccontata se non ne approfittiamo. La ricchezza della storia de Lo Hobbit, così come quella del materiale d'appendice de Il Signore degli Anelli, ci permette di raccontare l'intera storia delle avventure di Bilbo Baggins e la parte che ha avuto nella Storia -a volte pericolosa, ma sempre esaltante- della Terra di Mezzo. 
Dunque, senza ulteriore esitazione, insieme a New Line Cinema, Warner Bros. Pictures, Metro-Goldwyn-Mayer, Wingnut Films, e all'intero cast e crew di "Lo Hobbit", vorrei annunciarvi che i due film diverranno tre.  
E' stato un viaggio davvero inaspettato, e come direbbe lo stesso Professor Tolkien, "una storia che cresce raccontandola".

Lo Hobbit diviso in tre parti, la conferma di Peter Jackson

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato
  • Distributore: Warner Italia
  • Genere: Fantastico
  • Regia: Peter Jackson
  • Interpreti: Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Rob Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, Mark Hadlow
  • Sceneggiatura: Fran Walsh, Philippa Boyens, Guillermo del Toro, Peter Jackson
  • Sito Ufficiale: Link
  • +
  • Formato Blu-Ray

    Che voto dai a: Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

    Media Voto Utenti
    Voti: 65
    8.2
    nd