Death Note: trovato il regista per il live action USA!

di

Sarà Shanel Black a dirigere l'adattamento cinematografico del popolare manga Death Note! A diffondere la notizia è stato il website statunitense Dead Line Hollywood. Shane Black è uno degli ex enfant prodige di hollywood, nonché uno degli screenwriter, un tempo più pagati. Il perché appare subito chiaro semplicemente scorrendo il suo curriculum su imdb. A soli 26 anni, ha dato alla luce uno dei più noti action movie moderni, ovvero sia Arma Letale. Come regista, ha realizzato solo il brillantissimo action-comedy Kiss Kiss Bang Bang (2005) con Robert Downey Jr.

Black supervisionerà lo script effettuato da Anthony Bagarozzi e Charles Mondry (i due stanno anche la sceneggiatura per l'adattamento di Doc Savage, sempre di Black). A produrre troviamo Dan Lin, Roy Lee, Doug Davison e Brian Witten. Il regista ha dichiarato a Dead Line: "E' il mio manga preferito. Mi ha letteralmente colpito per la sua sensibilità unica e brillante. Quello che intendiamo fare è mantenere la complessità e la struttura del manga, la sua spiritualità, piuttosto che adattarlo semplicemente ai canoni del thriller americano".
Eccovi la descrizione del manga, via Wiki: Death Note (デスノート, Desu Nōto?) è un manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note.
In Giappone il titolo del manga è scritto volutamente in maiuscolo, apparendo come DEATH NOTE. È stato pubblicato originariamente ad episodi sul settimanale Weekly Shōnen Jump da dicembre 2003 a maggio 2006 (per un totale di 108 capitoli) e poi raccolto in 12 tankōbon, pubblicati in Italia per la casa editrice Planet Manga. In seguito al successo del manga sono stati creati una serie anime di 37 episodi, trasmessi in Italia su MTV, e tre film live action.