Biancaneve Vs Biancaneve, a Hollywood è guerra aperta

di

A Hollywood si sta consumando una singolare battaglia nella pianificazione dell'uscita di due film attualmente in fase di produzione. Se, normalmente, è abituale assistere a vere e proprie strategie militari nell'elaborazione delle schedule di rilascio con cui le major pianificano l'uscita dei loro pezzi da 90 in cui, talvolta, evitano di farsi eccessiva concorrenza piazzando dei blockbuster in maniera concomitante, mentre, altre volte, si dichiarano guerra aperta, assistere a uno scontro fra due film incentrati sulla medesima vicenda, non è una cosa da tutti i giorni.

Stiamo parlando di Snow White and the Huntsman, prodotto da Universal, e Brothers Grimm: Snow White di Relativity Media, entrambi ispirati alla favola di Biancaneve. Inizialmente, il primo doveva uscire nel dicembre del 2012, mentre, il secondo, il 29 giugno. Universal ha, difatto, avuto alcuni problemi nel reperire un attore che andasse ad interpretare il ruolo del cacciatore, cosa che aveva causato le cautele dello studio e il piazzamento del film nel mese di dicembre. Adesso che Chris Hemsworth (Thor) è stato ingaggiato per la parte, le riprese della pellicola possono partire questa estate, e Universal ha deciso di fissare il debutto cinematografico del film durante il primo giugno 2012, quasi un mese prima del diretto concorrente. Resta ora da vedere quale delle due pellicole risulterà vincitrice al botteghino.

Biancaneve e il Cacciatore

Biancaneve e il Cacciatore
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Rupert Sanders
  • Interpreti: Kristen Stewart, Charlize Theron, Sam Claflin, Chris Hemsworth, Ray Winstone, Ian McShane, Eddie Izzard, Bob Hoskins, Toby Jones, Eddie Marsan, Stephen Graham, Ray Winstone, Lily Cole, Sam Spruell, Liberty Ross, Noah Huntley
  • Sceneggiatura: Evan Daugherty, John Lee Hancock, Hossein Amini
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Biancaneve e il Cacciatore

Media Voto Utenti
Voti: 34
5
nd