Avatar 2 rimandato al 2016

di

Considerando il tempo che James Cameron ha impiegato a realizzare Avatar, non c'è da sorprendersi dell'annuncio del produttore Jon Landau in una recente proiezione di Titanic 3D, in cui è stato detto che Avatar 2 uscirà nei cinema nel 2016 anziché nel 2014.

Le date dei due sequel erano state annunciate ancora nel 2010 e negli anni Cameron aveva dichiarato che avrebbe realizzato i due film back-to-back. Bleedingcool, il primo a riportare la notizia spiega che il produttore ha dichiarato che Avatar 2 uscirà tra 4 anni, ma in teoria la pellicola potrebbe uscire anche nel dicembre del 2015.
In quel caso Avatar 3 dovrebbe uscire come previsto un anno dopo. Landau ha promesso che il film avrebbe usato una tecnologia più avanzata del primo film, dal sistema di cineprese 3D alla perfpormance capture, all'alto fps (numero di frame al secondo). /Film ha provato a contattare la 20th Century Fox ma lo studio non ha ancora risposto. Indipendentemente se si tratta di un anno o due di ritardo, sono dell'idea che sia meglio aspettare un po' di più e vedere un prodotto migliore piuttosto che qualcosa di affrettato.