Alice in Wonderland. I cinema inglesi boicotteranno il film?

di

Problemi in vista oltre Manica per Walt Disney Motion Picture. Sembrerebbe che alcune catene di cinema inglesi come Odeon, Vue e Cineworld, abbiano intenzione di boicottare l'uscita della pellicola di Tim Burton Alice in wonderland.

Il perché di questo atto di forza è spiegabile dal fatto che la finestra fra la release cinematografica e home video di Alice in Wonderland è stata accorciata, passando da 17 settimane a 12.
"Dobbiamo mantenere un business salutare tanto a livello di distribuzione cinematografica che home video" ha affermato Bob Chapek, exec Disney "e restiamo fedeli alla normale finestra di release. Finestra che può essere rivista in circostanze particolari come quella di Alice"
Secondo i rappresentanti delle catene citate, questo non farà altro che disincentivare le persone dal recarsi al cinema a vedere il film, se esso sarà disponibile in dvd e BDa soli due, tre mesi dall'uscita in sala.
Se i cinema rispetteranno il proposito, Disney potrebbe perdere ben 40 milioni di sterline (circa 55 milioni di euro) che non sono certo bruscolini.
Tuttavia, considerato il fatto che si tratta della prima grande release Disney di quest'anno, è probabile che le parti possano giungere ad un compromesso.

(Fonte: Filmshaft)

Alice in Wonderland. I cinema inglesi boicotteranno il film?