Akira, il live action si farà

di

Solo pochi giorni fa, il destino di Akira sembrava appeso ad un filo. Ora la Warner Bros potrebbe aver finalmente preso una decisione definitiva in merito al progetto dell'adattamento cinematografico del popolare manga. Il live action diventa realtà, e l'inizio delle riprese è previsto tra Febbraio e Marzo.

Il budget, inizialmente fissato ad una cifra superiore ai 100 milioni di dollari e poi ridimensionato a 90 milioni, potrebbe essere stato ulteriormente abbassato, ma non ci sono notizie certe al riguardo.
Adesso è tempo di pensare ai protagonisti, e si fa il nome di Garrett Hedlund (la star di Tron: Legacy), che potrebbe interpretare il ruolo di Kaneda, capo di una delle numerose bande di motociclisti che si sfidano in corse all'ultimo sangue tra i grattacieli della città di Neo-Tokyo. Naturalmente nell'adattamento i nomi originali giapponesi potrebbero essere modificati, così come Neo-Tokyo sarà New Manhattan.
Katsuhiro Ōtomo, che oltre ad essere l'autore del manga di Akira ha scritto e diretto la sceneggiatura dell'omonimo anime del 1988, sarà coinvolto nel progetto del live action in qualità di produttore esecutivo.

Akira, il live action si farà