Cinema Trento: programmazione ed orari

La programmazione dei film al cinema nella città di Trento.
6.5
Benedetta follia

Benedetta follia

Data uscita nelle sale: 11 Gennaio 2018
Genere: Commedia | Regia: Carlo Verdone

Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia (Lucrezia Lante della Rovere), devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze...Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna (Ilenia Pastorelli), una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente - volenterosa ma altrettanto incapace - e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Tinder”, la app più hot del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell’amore sono infinite.

  • CINEMA TEATRO NUOVO ROMA trento

    21:00

  • CINEMA TEATRO NUOVO ROMA trento

    18:15

8.5
Coco

Coco

Data uscita nelle sale: 28 Dicembre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Lee Unkrich, Adrian Molina

Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel. Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 - La Grande Fuga), co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 - La Grande Fuga), il film Disney•Pixar Coco arriverà nelle sale italiane a dicembre 2017.

  • SUPERCINEMA VITTORIA trento

    16:00

Come un gatto in tangenziale

Come un gatto in tangenziale

Data uscita nelle sale: 28 Dicembre 2017
Genere: Commedia | Regia: Riccardo Milani

Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia..

  • CINEMA TEATRO NUOVO ROMA trento

    16:10

7
Corpo e anima

Corpo e anima

Data uscita nelle sale: 4 Gennaio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Ildikò Enyedi

In Corpo e anima Endre, direttore finanziario di un macello di Budapest, vive da tempo distaccato con il mondo esterno. Un giorno sul posto di lavoro il supervisore al controllo qualità viene sostituito da una nuova e giovane collega, Maria, la quale è molto rigorosa nel compimento del suo lavoro. La ragazza vive anch'essa in uno stato di vera e propria solitudine psicofisica, ossessionata dai dettagli (e con una memoria ipersviluppata) e restia al contatto umano, come in una sorta di status fuori dal tempo (non possiede neanche un telefono cellulare). Lui guarda lei, ma la timidezza di quest'ultima, oltre alla differenza d'età tra i due, sembra porre una barriera ad una possibile relazione extra-professionale. Un giorno però, durante un colloquio psicologico cui sono sottoposti tutti i dipendenti dell'azienda, Endre e Maria scoprono di fare da diverso tempo lo stesso sogno, trovandosi ogni notte nella fase onirica nei panni di due cervi in una foresta innevata.

  • ASTRA trento

    18:45

6.5
Ella & John - The Leisure Seeker

Ella & John - The Leisure Seeker

Data uscita nelle sale: 18 Gennaio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Paolo Virzì

Dopo La Pazza Gioia, in cui un'improbabile coppia di amiche partivano per un'avventura alla ricerca del divertimento e dell'amore nel mondo comune al di fuori di un manicomio, anche in questa occasione Paolo Virzì sembra non voler abbandonare il road movie di coppia con The Leisure Seeker. Stavolta però tramuta tutto nel tenero viaggio in camper, tra Boston e Key West, di due vecchietti che decidono di sottrarsi alle cure dei medici e dei figli per vivere l'ultimo episodio della loro vita all'insegna della spensieratezza e della malinconia.

  • ASTRA trento

    18:30

  • ASTRA trento

    21:00

  • ASTRA trento

    16:00

Ferdinand

Ferdinand

Data uscita nelle sale: 21 Dicembre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath

Ferdinand racconta la storia di un grosso toro che possiede anche un grande cuore. Dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e portato via dalla sua casa. Determinato a tornare dalla sua famiglia, Ferdinand raduna una squadra di animali emarginati per avventurarsi nel lungo viaggio di ritorno. Ambientato in Spagna, Ferdinand dimostra che le apparenze possono ingannare, quando ci si trova di fronte a un enorme toro.

  • MULTISALA MODENA trento

    15:00

4.5
Il vegetale

Il vegetale

Data uscita nelle sale: 18 Gennaio 2018
Genere: Commedia | Regia: Gennaro Nunziante

Gennaro Nunziante porta sul grande schermo l’esilarante storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un “vegetale”. Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.

  • MULTISALA MODENA trento

    17:10

  • MULTISALA MODENA trento

    19:50

6.5
Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Data uscita nelle sale: 1 Gennaio 2018
Genere: Avventura | Regia: Jake Kasdan

In Jumanji: Benvenuti nella Giungla, quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre...

  • MULTISALA MODENA trento

    19:15

  • MULTISALA MODENA trento

    15:00

Napoli Velata

Napoli Velata

Data uscita nelle sale: 28 Dicembre 2017
Genere: Drammatico | Regia: Ferzan Ozpetek

Un incontro. Un delitto. Una città piena di segreti. Napoli Velata, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, è un thriller psicologico ad alto tasso di sensualità. In una Napoli sospesa tra magia e mistero, ragione e follia, la vita di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) viene sconvolta da una passione travolgente e da un delitto violento. L’incontro con Andrea (Alessandro Borghi) risveglierà infatti sensi, trasgressione e ombre difficili da cancellare. Un cast d’eccellenza per Ozpetek che torna a dirigere Giovanna Mezzogiorno dopo quattordici anni da "La finestra di fronte”. Protagonista con lei Alessandro Borghi insieme a Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Lina Sastri, Isabella Ferrari, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone, Loredana Cannata, Carmine Recano, Angela Pagano, Antonio Braucci, Antonio Grosso.

  • MULTISALA MODENA trento

    19:10

7
Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Data uscita nelle sale: 11 Gennaio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Martin McDonagh

Dopo il successo di critica e pubblico di In Bruges e Sette psicopatici, Martin McDonagh, con il suo stile derivativo ma estremamente funzionale, si è imposto come una sorta di regista cult tra le nuove generazioni. Con Three Billboards Outside Ebbing , presentato alla settantaquattresima edizione della mostra d'arte cinematografica di Venezia, prosegue il suo percorso filmico, con una pellicola che si appare ancora una volta ironica, grottesca e divertente e che non tralascia comunque una certa profondità. Mildred, interpretata da una grandissima Francis Mcdormand che si candida indiscutibilmente per la Coppa Volpi, è una madre alla quale verrà violentata ed assassinata una figlia.

  • ASTRA trento

    21:30

  • ASTRA trento

    19:00

  • ASTRA trento

    16:30

6
Tutti i soldi del mondo

Tutti i soldi del mondo

Data uscita nelle sale: 4 Gennaio 2018
Genere: Thriller | Regia: Ridley Scott

Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer), noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail (Michelle Williams) e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg) a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.

  • MULTISALA MODENA trento

    21:30

8
Wonder

Wonder

Data uscita nelle sale: 21 Dicembre 2017
Genere: Drammatico | Regia: Stephen Chbosky

L'integrazione per un ragazzo che inizia a frequentare la scuola può essere alquanto difficile e traumatica, anche in condizioni normali. Se poi si ha una qualche disabilità fisica o anomalia, è un vero dramma a causa della scarsa informazione ed educazione. Ruota attorno a questo Wonder, il nuovo film di Stephen Chbosky, che racconta l'ingresso nel mondo scolastico di un ragazzo con una malformazione al volto.

  • MULTISALA MODENA trento

    17:30