Rubrica Movieye Most Wanted

I film più attesi dai lettori di Everyeye.

Rubrica Movieye Most Wanted
Articolo a cura di

Con il nuovo Everyeye, il sistema della Hype Bar permette di tracciare un profilo molto dettagliato sull'orizzonte d'attesa della nostra community. Quali sono i film che i lettori di Everyeye aspettano con più impazienza?
Per dare una rapida occhiata alla classifica dei 10 "Most Wanted Movies" basta andare in questa pagina.
Vediamo nel dettaglio quali sono gli "oggetti del desiderio" dei nostri utenti. Cliccando sul nome delle pellicole i lettori potranno dare un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardante i titoli in questione. Se non sapete come assegnare l'Hype ad un film, guardate il nostro video esplicativo qui: link. Ovviamente bisogna essere loggati su Everyeye.it

Avvertenza.

Ovviamente, andando nella pagina che ospita la Hype Bar è possibile notare dei cambiamenti nella scaletta della top ten riportata nello special. Questo perché, per sua natura, la lista dei Most Wanted muta in tempo reale a seconda delle votazioni fatte dai lettori. La seguente classifica è stata stilata tenendo conto della classifica aggiornata al 23 febbraio 2010.

Most Wanted. La top ten.

Archiviato lo speciale di gennaio dei Movieye User and Editor Award è giunto il momento d'analizzare la classifica dei film più attesi dai nostri lettori.
Cominciamo dal fanalino di coda.

10° Posto
Lo Hobbit.
Quella de Il Signore degli Anelli è stata la trilogia che ha segnato l'inizio di questo nuovo millennio. E, per anni, i fan hanno chiesto a gran voce di poter tornare nella Terra di Mezzo con la versione cinematografica de Lo Hobbit, il romanzo di Tolkien ambientato prima della celeberrima saga che narra la distruzione dell'Unico Anello.
Dopo voci, speculazioni e problemi legali che avrebbero potuto bloccare sul nascere ogni speranza, come quelli fra Peter Jackson e New Line Cinema, la casa produttrice della trilogia, e le vicissitudini di MgM, la major finanziatrice de Lo Hobbit, finalmente ora sappiamo che il progetto si farà e che da qualche parte negli studi di Weta Workshop e Weta Digital, Guillermo del Toro (Hellboy II), il regista scelto da Peter Jackson per dare luce ai due film in cui sarà suddiviso il romanzo, sta già dando sfogo alla sua creatività, in attesa di fare da ospite in questo nuovo viaggio nelle terre popolate da hobbit, elfi e nani.

9° Posto
X-Men Firs Class.
Il ritorno di Bryan Singer alle avventure degli uomini X è un appuntamento molto atteso dai fan dei fumetti Marvel e, più in generale, da tutti quelli che apprezzano i comic-movie.
Dopo i due capitomboli artistici noti come X-Men 3 The Last Stand e X-Men Le Origini: Wolverine, il ritorno di colui che, col primo X-Men, ha de facto rilanciato in pompa magna il filone degli adattamenti cinematografici dai fumetti servirà effettivamente a rilanciare il brand?
First Class, di cui ancora non è stata divulgata la trama, verterà intorno alla formazione degli X-Men e ai rapporti fra i giovani Magneto e Professor Xavier. Lo stesso Singer ha affermato che "Non ci sono limiti alle possibilità narrative legate agli X-Men. E' un universo sterminato. Ci sono grandi personaggi e, considerato che in first class li vedremo giovani, saranno differenti da quanto visto nelle pelicole. Probabilmente ci saranno riferimento al background storico di Magneto"

8° Posto

Prince of Persia. Le Sabbie del Tempo.
Eccovi al primo dei 4 film prodotti da Walt Disney presenti nella nostra classifica. Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, diretto da Mike Newell (Donnie Brasco, Harry Potter e il Calice di Fuoco), con la sicurezza della qualità produttiva apportata dal guru di Hollywood Jerry Bruckheimer potrebbe trasformarsi nel primo blockbuster ad alto budget tratto da un videogame ad incontrare i favori dei box office internazionali.
Ispirato al celeberrimo videogame ideato da Jordan Mechner, Prince of Persia incontra inevitabilmente i favori di una larga parte del pubblico di Everyeye.it.
La sua uscita è fissata per il prossimo 26 maggio in day-and-date mondiale.

7° Posto

Benvenuti a Zombieland.
24 milioni di dollari di budget e 93 milioni di dollari d'incasso. Zombieland è stata la sorpresa del botteghino autunnale americano. Uno zombie movie che ha il pregio di saper divertire grazie ad una sceneggiatura mai noiosa e, soprattutto, un cast azzeccato in cui è davvero difficile giudicare chi sia più in parte fra il metodico nerd Jesse Eisenberg (Adventureland), Emma Stone (Suxbad), Abigail Breslin (Little Miss Sunshine), sullo schermo sorelle truffaldine ed affiatate, e il redivivo kick ass partner Woody Harrelson. Senza contare uno dei cameo più folli che si siano visti al cinema avente come protagonista....pensavate che vi avremmo davvero rovinato la sorpresa?
A fare ciò ci ha già pensato Sony Italia che, con una mossa commercialmente poco giustificabile, ha deciso di lanciare il film in terra italica a giugno 2010.
Una follia ancor più forte ed intensa del virus che, nel film, tramuta le persone in zombie.

6°Posto
Machete.
Lo chiamavano Machete e sembrava fosse destinato a rimanere il protagonista del fake trailer proiettato prima di Planet Terror, la tranche brulicante di sickos del dittico di Grindhouse firmata da Robert Rogriguez.
Ma il renegade intepretato dall'attore feticcio di Rodriguez Danny Trejo è un duro a morire e da filmatino di due minuti e mezzo, si è trasformato in un film da venti milioni di dollari di budget con un cast tanto assurdo quanto eterogeneo che comprende Robert De Niro, Jessica Alba, Michelle Rodriguez, Steven Seagal e Lindasy Lohan. I Fratelli Weinstein, forse scottati dall'insuccesso di Grindhouse, hanno voltato le spalle al regista messicano che ha rischiato di vedere il suo film relegato in un dimenticatoio fino all'interessamento di 20Th Century Fox.

5° Posto

Toy Story 3
Sono giocattoli, parlano - almeno quando non c'è gente intorno - e sono tornati per celebrare il ritorno di Toy Story. In quinta posizione, troviamo il secondo film Disney ospitato all'interno della top ten dei film più attesi dai nostri lettori.
Il terzo appuntamento coi giocattoli di Pixar Studio è previsto, in Italia, per il 7 luglio, una data piuttosto insolita per il lancio di un blockbuster Disney (generalmente hanno sempre atteso l'autunno), giustificata dal fatto che in quei giorni le oltre 400 sale per il 3D presenti nella penisola saranno tutte a disposizione del parto dei creativi capeggiati da John Lasseter.
Curiosità: dal giorno dell'uscita del primo episodio di Toy Story, datato 1995, il brand ha generato un giro d'affari di circa 8 miliardi di dollari di merchandise. Cifra indubbiamente destinata a crescere con i nuovi arrivi di questo terzo cartoon.

4° Posto
Iron Man 2
"Has he lost his mind?
Can he see or is he blind?
Can he walk at all
Or if he moves will he fall?"
Queste le parole cantate da Ozzy Osbourne coi suoi Black Sabbath in Iron Man, nel 1970, anno d'uscita dell'album Paranoid, contenente la canzone appena citata.
Brano che, nel tempo, è diventato l'inno dell'uomo di ferro di Stan Lee, Jack Kirby, Larry Lieber e Don Heck.
Il primo film ha definitivamente rilanciato il riottoso Robert Downey Jr. nell'Olimpo delle grandi star (che è il posto che gli spetta fin dai tempi di Chaplin e Bolle di Sapone) e confermato le doti di entertainer di Jon Favreau che, dopo gli stratosferici incassi di Elf, ha raccolto un consenso mondiale dirigendo Iron Man.
Ora i due sono attesi con la prova del nove del sequel in cui avremo un diverso war machine, Don Cheadle ha rimpiazzato Terrence Howard, e un villain intepretato da Mickey Rourke, Whiplash, che solo per il look estremo è già cult. Senza dimenticare le preenze di due attrici dotate e sexy come Scarlett Johansson e Gwyneth Paltrow, che ritorna nei panni di "Pepper" Potts, l'assistente/fiamma di Tony Stark

3°Posto
Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides
$654,264,015. $1,066,179,725. $960,996,492.
Pensate siano cifre sparate a caso? Ovviamente no. Son gli incassi worldwide, relativi al solo circuito cinematografico, dei tre capitoli della saga dei Pirati dei Caraibi. Solo Walt Disney Corp., con l'abile apporto produttivo di Jerry Bruckheimer, poteva trasformare un film ispirato ad un'attrazione dei parchi tematici Disney in una delle saghe cinematografiche più redditizie di sempre. Baciati dall'efficace regia di Gore Verbinsky, dalla sceneggiatura rutilante (e furba) dei papà di Shrek Ted Elliott e Terry Rossio e, soprattutto, grazie alla presenza scenica di un Johnny Depp mai così gigione hanno fatto penetrare nell'immaginario collettivo le avventure dei Pirati dei Caraibi. Messo da parte Orlando Bloom, che non comparirà nel quarto episodio, ed assoldato un nuovo regista, il Rob Marshall di Nine e Chicago, Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides, previsto per il 2011, è già pronto a sbancare i botteghini.


2° Posto
Alice in Wonderland.
Tic Tac! Tic Tac!
L'orologio scorre e il suo inarrestabile ticchettio ci ricorda che l'appuntamento con Alice in Wonderland, la nuova pellicola di Tim Burton seguito ideale dei due immortali racconti di Lewis Carroll, sta per arrivare.
Di tutti i film presenti nella classifica, è quello con la data d'uscita più vicina: il viaggio nel Paese delle Meraviglie inizierà in Italia la prossima settimana, il 3 marzo per l'esattezza.
Manca quindi poco per scoprire se l'attesa dei nostri lettori sarà ripagata da un film all'altezza delle aspettative.

1° Posto
Ghostbusters 3.
Vi facciamo qualche piccola domandina. Siete disturbati da strani rumori nel pieno della notte? Provate un senso di terrore in cantina o in soffitta? Voi o i vostri familiari avete mai visto spiriti, spiritelli o fantasmi? Se la risposta è si, allora chi chiamerete?
Gli Acchiappafantasmi è la risposta giusta, ieri come oggi.
E il terzo capitolo di Ghostbusters è il film più atteso dai lettori di Everyeye.it.
Non si sa ancora quasi niente sul film: Ivan Reitman ha confermato che sarà lui a dirigere la pellicola, Harold Ramis (Egon Spengler) e Dan Akroyd (Raymond "Ray" Stanz) sono saliti a bordo del progetto dopo vari tentennamenti, mentre Bill Murray (Peter Venkman) ha assicurato che prenderà parte al film. Ma la sua sarà una presenza spettrale dato che, come riportato in questa news: "Ho detto a tutti loro che tornerò in Ghostbusters 3 solo se sarò un fantasma, e lo farò solo se mi farete morire durante la prima bobina di pellicola. E così infine mi avranno come fantasma nel film!".
Nel frattempo, ci limitiamo a ricordare ai nostri lettori che se qualcuno mai dovesse chiedervi "Sei tu un dio?", forse è meglio dare una risposta affermativa.