Rubrica Cinema News - 02/02/2015

Tutte le novità cinematografiche della settimana, racchiuse nella nostra speciale video-rubrica! Edizione del 2 Febbraio 2015

Rubrica Cinema News - 02/02/2015
Articolo a cura di

Ben ritrovati all'appuntamento con Cinema News, il settimanale di informazione cinematografica di Everyeye. Vi invitiamo a visionare l'edizione video del notiziario nel player a centro pagina!
(Testi a cura di Marco Lucio Papaleo, Voce a cura di Enrico Borsari, Video a cura di Andrea Vanon)

La notizia della settimana è l'annuncio dell'effettivo inizio della pre-produzione del nuovo film dedicato alla saga di Ghostbusters, la mitica commedia ectoplasmatica che ha generato, nel corso degli anni, un sequel e una fortunata serie animata. Dopo anni di controversie e rimandi per i motivi più disparati, ecco arrivare una nuova pellicola, che tuttavia non è ancora ben chiaro se sarà un sequel o un reboot. Quel che è certo è che uscirà il 22 luglio 2016 e avrà un cast quasi interamente al femminile, con protagoniste le quattro novelle acchiappafantasmi interpretate da Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon.
E a proposito di ritorni eccellenti, ecco che Christine Taylor conferma di essere a bordo del progetto relativo a Zoolander 2, che a quindici anni di distanza dal primo episodio vedrà nuovamente Ben Stiller nei panni di Derek Zoolander, sempre pronto a nuove pose Magnum! Nel cast avremo anche Penelope Cruz, mentre a dirigere sarà Justin Theroux.
Sempre in tema di seguiti, lo sceneggiatore Zak Penn ha detto la sua riguardo a Pacific Rim 2, in uscita fra un paio d'anni, affermando di aver completato la sceneggiatura ed averla consegnata nelle mani di Guillermo del Toro. Quel che è certo è che scopriremo molto di più sul mondo dei Kaiju e sulle loro origini, e ritroveremo la Terra un po' cambiata rispetto al primo film.

The Last of Us, Fantastic 4 e Ted 2

The Last of Us, il celebre videogioco di Naughty Dog, sta per essere trasposto in un film dal vivo: lo sceneggiatore Neil Druckmann, già autore del gioco originale, ha recentemente affermato di essere al lavoro anche sulla storia del film, rassicurando i fan che, anche se alcuni cambiamenti saranno inevitabili, il tono e gli intenti rimarranno fedeli all'opera di partenza. L'attrice Maisie Williams, intanto, continua a dirsi disponibile per il ruolo di Ellie.
Dopo tante speculazioni, ecco infine arrivare il primo trailer del reboot de I Fantastici 4, dal quale intuiamo che il film in uscita questa estate in tutte le sale presenterà una versione meno cartoonesca dei mitici personaggi Marvel, puntando molto sul pathos e su un'atmosfera sci-fi che ha ricordato, a molti, quella di Interstellar. Se il film manterrà le premesse lo scopriremo, tuttavia, solo ad agosto.
Trailer d'esordio anche per il seguito della commedia di grandissimo successo Ted, che vedrà ancora una volta lo sboccato orsetto creato da Seth MacFarlane impegnato in una bizzarra avventura insieme al ritrovato Mark Wahlberg e ai nuovi amici e comprimari interpretati da Amanda Seyfried, Morgan Freeman e Liam Neeson. Dovrebbe tornare anche Mila Kunis, ma in un ruolo più ridotto rispetto al primo episodio.
Tramite lo spot rilasciato in occasione del SuperBowl e il nuovo poster del film possiamo dare un'occhiata più ravvicinata al doppio Terminator interpretato da Arnold Schwarzenegger in Terminator: Genisys, nuovo capitolo della leggendaria saga creata da James Cameron e ora nelle mani di Alan Taylor. L'effetto nel vedere il Terminator “protettore anziano” e quello “cacciatore senza età” contemporaneamente sullo schermo è certamente straniante, e sarà uno dei punti di forza di questo film che punterà molto sull'azione e sull'effetto nostalgia.

I film in sala

Tra i film già in sala vi consigliamo di recuperare Turner, che ricostruisce la parabola umana e artistica del cosiddetto “pittore della luce” William Turner, magistralmente interpretato da un intenso Timothy Spall. Questo nuovo biopic firmato dal regista inglese Mike Leigh ha catturato l'attenzione della critica all'ultimo Festival di Cannes e si è guadagnato quattro nomination per i prossimi premi Oscar, tra cui quello per l'eccellente uso della fotografia.
Tra i film in uscita questa settimana, invece, il più atteso è sicuramente Jupiter - Il Destino dell'Universo, un’originale avventura di fantascienza ideata e diretta dai fratelli Wachowski, già creatori del mondo di Matrix. Nella pellicola ritroviamo Mila Kunis nei panni di Jupiter, una giovane donna che scopre di avere per le mani un potere che potrebbe rovesciare per sempre l’equilibrio del cosmo. Ad aiutarla nella sua avventura c'è il determinato guerriero Caine, interpretato da Channing Tatum.
Per questa settimana è tutto: vi diamo appuntamento alla prossima con Everyeye Cinema News!