Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
8.5
Joker

Joker

Data uscita nelle sale: 3 Ottobre 2019
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Todd Phillips

Todd Phillips propone una versione inedita del personaggio di Joker al cinema, tentando di esplorare l'iconico villain in maniera totalmente nuova e accattivante per il pubblico. Il "cinecomic" non sarà ambientato nell'Universo Cinematografico DC ma sarà una storia a sé stante e non ispirata totalmente a nessun fumetto. Noi la vedremo al cinema il prossimo ottobre.

6.5
Sonic - Il Film

Sonic - Il Film

Data uscita nelle sale: 13 Febbraio 2020
Genere: Commedia | Regia: Jeff Fowler

Basato sul famosissimo franchise videoludico Sega, Sonic - Il Film racconta la storia del riccio più veloce del mondo e della sua incredibile avventura nella sua ‘nuova casa’, la Terra. Nel film, Sonic e il suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden) si uniscono per difendere il pianeta dal genio malvagio, il Dr. Robotnik (Jim Carrey) e dai suoi diabolici piani per il dominio del mondo. Il film, pensato per ragazzi e famiglie, vede tra gli altri la partecipazione di Tika Sumpter nei panni di Annie Wachowski, la moglie dello sceriffo Tom.

7.5
Bad Boys For Life

Bad Boys For Life

Data uscita nelle sale: 20 Febbraio 2020
Genere: Azione | Regia: Joe Carnahan

I Bad Boys Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence) di nuovo insieme per un’ultima corsa nell’atteso Bad Boys for Life.

9
Parasite

Parasite

Genere: Drammatico | Regia: Bong Joon-ho

Pur essendo molto unita, la famiglia Ki-taek non se la passa molto bene dal punto di vista finanziario. Tutti i membri sono infatti disoccupati, un giorno però un’occasione di lavoro per uno di loro cambia le carte in tavola...

7
Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody

Data uscita nelle sale: 29 Novembre 2018
Genere: Biografico | Regia: Brian Singer

Il racconto realistico, elettrizzante e coinvolgente degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. La performance che consacrò la band alla storia.

8.5
Cena con Delitto - Knives Out

Cena con Delitto - Knives Out

Data uscita nelle sale: 5 Dicembre 2019
Genere: Drammatico | Regia: Rian Johnson

Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, omaggia il giallo stile Agatha Christie con un film che mette al centro dell’azione un investigatore che dovrà scovare il colpevole di un misterioso omicidio fra diversi sospettati. Pronti per mettervi in gioco in Cena con Delitto - Knives Out?

7
Interstellar

Interstellar

Data uscita nelle sale: 6 Novembre 2014
Genere: Fantascienza | Regia: Christopher Nolan

Interstellar è ambientato in un futuro imprecisato, in cui un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cerca di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.

6.5
Bombshell - La voce dello scandalo

Bombshell - La voce dello scandalo

Genere: Biografico | Regia: Jay Roach

Bombshell racconta la storia vera di molte giornaliste e volti noti femminili di Fox News Channel che hanno denunciato le molestie sessuali del loro potente direttore. Un caso mediatico che ha sconvolto l’America e che è servito da apripista per il Movimento Me Too, esploso l’anno successivo. Il film riporta fedelmente i fatti in maniera convenzionale, attraverso un ritmo sostenuto e una sequenza abbondante di dialoghi, nomi e riferimenti.

7.5
Matthias & Maxime

Matthias & Maxime

Genere: Drammatico | Regia: Xavier Dolan

Matthias et Maxime è l'ottavo lungometraggio del regista canadese Xavier Dolan.

4
Il delitto Mattarella

Il delitto Mattarella

Data uscita nelle sale: 19 Marzo 2020
Genere: Biografico | Regia: Aurelio Grimaldi

Il delitto Mattarella racconta i fatti che hanno portato al tragico omicidio di Piersanti Mattarella, fratello dell'attuale Presidente della Repubblica, il cui colpevole è ancora avvolto nell'ombra.

8
Favolacce

Favolacce

Data uscita nelle sale: 11 Maggio 2020
Genere: Drammatico | Regia: Fabio D'Innocenzo, Damiano D'Innocenzo

C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

8.5
1917

1917

Genere: Guerra | Regia: Sam Mendes

Al culmine della Prima Guerra Mondiale, nel 1917, due giovani soldati britannici, Schofield (George MacKay di Captain Fantastic) e Blake (Dean-Charles Chapman di Game of Thrones) ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

8
Piccole donne

Piccole donne

Data uscita nelle sale: 9 Gennaio 2020
Genere: Drammatico | Regia: Greta Gerwig

La scrittrice e regista Greta Gerwig (Lady Bird) ha realizzato il film di Piccole Donne basandosi sia sul romanzo classico di Louisa May Alcott che sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell'autrice, Jo March. Secondo la Gerwig, la tanto amata storia delle sorelle March - quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni - è al tempo stesso intramontabile e attuale. Jo, Meg, Amy e Beth March, nel film sono interpretate da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh ed Eliza Scanlen, con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee e Meryl Streep nel ruolo della Zia March.

7
Il Richiamo della Foresta

Il Richiamo della Foresta

Data uscita nelle sale: 20 Febbraio 2020
Genere: Avventura | Regia: Chris Sanders

Il Richiamo della Foresta porta sul grande schermo la storia di Buck, un cane dal cuore d’oro, la cui tranquilla vita domestica viene sconvolta quando viene improvvisamente portato via dalla sua casa in California e trapiantato nella natura selvaggia dello Yukon canadese durante la Corsa all’Oro degli anni 1890. Come nuova recluta di una squadra di cani da slitta, di cui in seguito diventerà il leader, Buck vive l'avventura di una vita, trovando il suo vero posto nel mondo e diventando padrone di se stesso. Tra live-action e animazione, Il Richiamo della Foresta utilizza effetti visivi e tecniche di animazione all’avanguardia per trasformare gli animali del film in personaggi completamente fotorealistici e autentici a livello emozionale.

7
Trolls World Tour

Trolls World Tour

Genere: Non Disponibile | Regia:

Sequel del film d'animazione Trolls della Dreamworks Animations.

7.5
Captain Marvel

Captain Marvel

Data uscita nelle sale: 6 Marzo 2019
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Anna Boden, Ryan Fleck

Captain Marvel è il nuovo cinecomic di casa Marvel Studios che scava nel passato del Marvel Cinematic Universe. Carol Danvers è una pilota il cui DNA viene fuso con il sangue della razza aliena Kree in seguito ad un incidente: ne acquisisce poteri, ma perde i ricordi della sua vita passata. Carol si ritrova nel bel mezzo di una guerra tra i Kree e gli Skrull ma qualcosa la fa tornare sulla Terra, dove stringerà un'alleanza con un giovane Nick Fury...

6
A Star Is Born

A Star Is Born

Genere: Musical | Regia: Bradley Cooper

La nuova versione di A Star is Born segnerà la quarta iterazione sul grande schermo della pellicola. William A. Wellman diresse nel 1937 la pellicola originale con Janet Gaynor e Fredric March. Il film di George Cukor del 1954 è probabilmente il più conosciuto, interpretato da Judy Garland e James Mason. Il 1976 ha visto Frank Pierson realizzare una versione aggiornata con Barbra Streisand e Kris Kristofferson.

7
Pokémon - Detective Pikachu

Pokémon - Detective Pikachu

Data uscita nelle sale: 9 Maggio 2019
Genere: Animazione CG | Regia: Rob Letterman

La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, dato che Tim è l’unico essere umano in grado di parlare con Detective Pikachu, uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

8
Jojo Rabbit

Jojo Rabbit

Data uscita nelle sale: 16 Gennaio 2020
Genere: Commedia | Regia: Taika Waititi

Jojo Rabbit racconta la storia di un ragazzino di 10 anni, il giovanissimo Jojo Betzler (Roman Griffin Davis), che non riesce a relazionarsi con i suoi coetanei. Sempre impacciato, viene appunto chiamato Jojo Rabbit - coniglio - per sottolineare, con la crudeltà di certi bambini sostenuti dagli adulti in divisa nazista, le sue difficoltà. Per cercare di affrontare un mondo che gli sembra sempre ostile, Jojo si rivolge allora al suo amico immaginario che ha il volto di Adolf Hitler, interpretato dallo stesso regista Taika Waititi. Ma il giovanissimo comincia a porsi molte domande sulla legittimità di quanto gli viene insegnato a scuola e nel campo di addestramento, quando scopre che la madre (Scarlett Johansson) nasconde in soffitta Elsa (Thomasin McKenzie), una ragazza ebrea. Tra Jojo e Elsa nasce un'amicizia che porta il ragazzino a guardare con altri occhi quanto sta succedendo intorno a lui e a dubitare sulla bontà degli insegnamenti relativi al nazismo che riceve.

6
La Famiglia Addams

La Famiglia Addams

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2019
Genere: Animazione CG | Regia: Greg Tiernan, Conrad Vernon

La dark family più strana ed esilarante del piccolo e del grande schermo sta per tornare al cinema con un film prodotto e distribuito in tutto il mondo dalla major MGM, che in Italia è distribuito da Eagle Pictures.
Un inedito cast di doppiatori è pronto a farvi tremare... dal ridere! Tra i protagonisti de La Famiglia Addams troveremo Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez. Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli presteranno la loro voce ai figli Mercoledì e Pugsley. Nel ruolo di Zio Fester, incredibile ma vero, proprio Raoul Bova. Ma la vera novità è Loredana Bertè che per la prima volta presterà la sua inconfondibile voce a un personaggio cinematografico, interpretando la Nonna Addams!

9.5
The Goonies

The Goonies

Data uscita nelle sale: 1985
Genere: Avventura | Regia: Richard Donner

I Goonies sono un gruppo di ragazzini che, entrati in possesso di una mappa che pare conduca al tesoro di un pirata chiamato Willy l'Orbo, si gettano alla sua ricerca inseguiti da un pericoloso trio di malviventi.

7
Il Primo Natale

Il Primo Natale

Data uscita nelle sale: 12 Dicembre 2019
Genere: Commedia | Regia: Salvatore Ficarra, Valentino Picone

Il film racconta la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero. In questo viaggio, avranno a che fare con tanti personaggi incontrati lungo il cammino, tra cui un inedito Erode interpretato da Massimo Popolizio.

8
Green Book

Green Book

Data uscita nelle sale: 31 Gennaio 2019
Genere: Drammatico | Regia: Peter Farrelly

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia. Green Book è un progetto carico di passione, emotività e vanta interpretazioni straordinarie firmate dal candidato all’Oscar Viggo Mortensen e dal Premio Oscar Mahershala Ali.

7
Gli anni più belli

Gli anni più belli

Data uscita nelle sale: 13 Febbraio 2020
Genere: Drammatico | Regia: Gabriele Muccino

Gli Anni Più Belli è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Il titolo riprende il brano inedito di Claudio Baglioni, in uscita il 3 gennaio 2020, e la colonna sonora del film è di Nicola Piovani.

8
Un giorno di pioggia a New York

Un giorno di pioggia a New York

Data uscita nelle sale: 28 Novembre 2019
Genere: Commedia | Regia: Woody Allen

Gatsby, innamorato di New York, decide di trascorrere nella Grande Mela un fine settimana insieme alla sua ragazza Ashleigh, aspirante giornalista. Per i due ragazzi inizia così un'indimenticabile e divertente avventura sotto la pioggia - firmata Woody Allen.

8
Richard Jewell

Richard Jewell

Data uscita nelle sale: 16 Gennaio 2020
Genere: Biografico | Regia: Clint Eastwood

“C’è una bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo”. Il mondo viene così a conoscenza di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che riferisce di aver trovato il dispositivo dell’attentato dinamitardo di Atlanta del 1996. Il suo tempestivo intervento salva numerose vite, rendendolo un eroe. Ma in pochi giorni, l’aspirante alle forze dell’ordine diventa il sospettato numero uno dell’FBI, diffamato sia dalla stampa che dalla popolazione, assistendo al crollo della sua vita. Rivoltosi all’avvocato indipendente e contro il sistema Watson Bryant, Jewell professa con fermezza la sua innocenza. Ma Bryant scopre di doversi scontrare con i poteri combinati dell’FBI, del GBI e dell’APD per scagionare il suo cliente, e tenta di impedire a Richard di fidarsi delle stesse persone che cercano di distruggerlo.

7.5
Judy

Judy

Data uscita nelle sale: 16 Gennaio 2020
Genere: Biografico | Regia: Rupert Goold

Judy di Rupert Goold non innova il genere del biopic ma vi rientra comodamente, portando sul grande schermo l'ultimo periodo della vita di Judy Garland. Ci si focalizza sull'aspetto umano, sulla donna che quella ragazzina con le codine del mondo di Oz è diventata in seguito, su molti dei successi e delle gioie, ma soprattutto sui dolori e sulle sconfitte che l'hanno accompagnata e influenzata fin da giovane. Tutto (o quasi) ricade sulle spalle di Renée Zellweger, che nonostante qualche esagerazione ci regala una delle sue migliori performance di sempre.

7
Hammamet

Hammamet

Data uscita nelle sale: 9 Gennaio 2020
Genere: Biografico | Regia: Gianni Amelio

Hammamet riflette su uno spaccato scottante della nostra Storia recente. Sono passati vent’anni dalla morte di uno dei leader più discussi del Novecento italiano, e il suo nome, che una volta riempiva le cronache, è chiuso oggi in un silenzio assordante. Fa paura, scava dentro memorie oscure, viene rimosso senza appello. Basato su testimonianze reali, il film non vuole essere una cronaca fedele né un pamphlet militante. L’immaginazione può tradire i fatti “realmente accaduti” ma non la verità. La narrazione ha l’andamento di un thriller, si sviluppa su tre caratteri principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui, e un terzo personaggio, un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.

9
Dunkirk

Dunkirk

Data uscita nelle sale: 31 Agosto 2017
Genere: Guerra | Regia: Christopher Nolan

Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. L'impegno profuso dalle navi militari e dalle little ship assicura una "vittoria dentro la disfatta". Vittoria capitale per l'avvenire e la promessa della futura liberazione del continente.

7
Tolo Tolo

Tolo Tolo

Data uscita nelle sale: 1 Gennaio 2020
Genere: Commedia | Regia: Checco Zalone

Nella nuova commedia diretta e interpretata da Checco Zalone, Tolo Tolo, un comico è minacciato da un boss malavitoso, vola così fino in Kenya per trovare rifugio e salvezza.