Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
8
Deadpool 2

Deadpool 2

Data uscita nelle sale: 15 Maggio 2018
Genere: Comics / Fumetti | Regia: David Leitch

Deadpool è andato contro ogni regola, con un film pienamente nello stile del fumetto da cui è tratto: vietato ai minori di 17 anni, violento, pieno di riferimenti sessuali espliciti e un protagonista decisamente sopra le righe. Ora il supereroe più politicamente scorretto di tutto l'universo Marvel si prepara a tornare al cinema il 15 maggio 2018 con un imperdibile sequel. Al timone David Leitch, nel cast ritroviamo Ryan Reynolds, Brianna Hildebrand, Morena Baccarin e si aggiunge un super cattivo: Josh Brolin nei panni di Cable.

8.5
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War

Data uscita nelle sale: 25 Aprile 2018
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Anthony e Joe Russo

In Marvel's Avengers: Infinity War, mentre i Vendicatori continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe, emerge una nuova minaccia dalle ombre cosmiche: Thanos, un despota di infamia intergalattica. Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell'Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l'universo. Tutte le battaglie che gli Avengers hanno combattuto hanno portato a questo: il destino della Terra e della stessa esistenza non è mai stato cosi incerto.

7
Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story

Data uscita nelle sale: 23 Maggio 2018
Genere: Azione | Regia: Ron Howard

Tra audaci bravate in un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Ciubecca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un’avventura che determinerà il futuro di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars. Il cast del film è composto da Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo e Paul Bettany. Scritto da Lawrence Kasdan & Jonathan Kasdan, Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel, mentre Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller sono i produttori esecutivi.

9
Dogman

Dogman

Data uscita nelle sale: 17 Maggio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Matteo Garrone

La pellicola narrerà la famigerata storia di Pietro De Negri detto Er Canaro, un toelettatore di cani romano che stanco di essere perseguitato dalll’ex pugile e criminale Giancarlo Ricci, nel 1988, decise prima di rapire l’uomo, poi di torturarlo brutalmente e, infine, di ucciderlo.

8
Loro 2

Loro 2

Data uscita nelle sale: 10 Maggio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Paolo Sorrentino

Accanto a Toni Servillo, protagonista del film, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen, Fabrizio Bentivoglio, Roberto De Francesco, Dario Cantarelli, Anna Bonaiuto, Giovanni Esposito, Ugo Pagliai, Ricky Memphis, Alice Pagani, Caroline Tillette, Iaia Forte, Duccio Camerini, Yann Gael, con l'amichevole partecipazione di Michela Cescon e con Roberto Herlitzka. LORO 1 e LORO 2 sono diretti da Paolo Sorrentino e scritti insieme a Umberto Contarello. Luca Bigazzi firma la fotografia, Cristiano Travaglioli il montaggio, Lele Marchitelli le musiche, Stefania Cella la scenografia, Carlo Poggioli i costumi. I due film sono prodotti da Nicola Giuliano, Francesca Cima, Carlotta Calori, Viola Prestieri

5.5
Hotel Gagarin

Hotel Gagarin

Data uscita nelle sale: 24 Maggio 2018
Genere: Commedia | Regia: Simone Spada

Cinque italiani spiantati e in cerca di successo vengono convinti da un produttore a girare un film in Armenia. Appena arrivati scoppia una guerra e il produttore sparisce con i soldi, abbandonando i cinque ragazzi nel freddo e isolato Hotel Gagarin. Nonostante ciò, questa si rivela un'occasione per ritrovare la spensieratezza perduta.

7
Loro 1

Loro 1

Data uscita nelle sale: 24 Aprile 2018
Genere: Biografico | Regia: Paolo Sorrentino

Loro 1 è la convincente prima parte del dittico che Paolo Sorrentino ha dedicato alla figura di Silvio Berlusconi. Tra situazioni vere e di finzione, personaggi legati all'immaginario reale e altri creati dalla fantasia, Sorrentino imbastisce un'opera affascinante, imperfetta e ricca di suggestioni da completare nel film conclusivo. Tutto, dunque, rimane sospeso per metà.

4
Escobar - Il Fascino del Male

Escobar - Il Fascino del Male

Data uscita nelle sale: 19 Aprile 2018
Genere: Biografico | Regia: Fernando León de Aranoa

La vita di Pablo Escobar dall’ascesa criminale all’inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura.

7
Game Night - Indovina chi muore stasera?

Game Night - Indovina chi muore stasera?

Data uscita nelle sale: 1 Maggio 2018
Genere: Azione | Regia: Jonathan Goldstein, John Francis Daley

Il film si concentra su un gruppo di amici, formato da sole coppie, che si riunisce per la consueta game night, per l'appunto, la serata dei giochi. Succede però qualcosa e tutto inizia ad andare male, molto male. Al punto che la serata si trasformerà presto in un "vero e proprio mistero con tanto di omicidio".

5.5
Tonno Spiaggiato

Tonno Spiaggiato

Data uscita nelle sale: 10 Maggio 2018
Genere: Commedia | Regia: Matteo Martinez

Lasciato dalla sua fidanzata, Francesco fa di tutto per riconquistarla. Dopo numerosi e maldestri tentativi, miseramente falliti, finalmente al funerale della nonna di lei, Francesco riesce a recuperare un contatto con la sua ex. Ecco! Per far rivivere l'amore potrebbe bastare... un funerale. Nella mente di Francesco prende così forma un insano quanto geniale progetto: uccidere un membro della famiglia di Francesca. La scelta cade sulla vulcanica e bizzarra zia Nanna. Nei panni di un improbabile Padre Gesù, Francesco entrerà nella casa e nel cuore dell'irresistibile vecchietta, finendo per mettere in dubbio il suo rocambolesco intento criminale.

Le Meraviglie del Mare

Le Meraviglie del Mare

Data uscita nelle sale: 17 Maggio 2018
Genere: Documentario | Regia: Jean-Michel Cousteau, Jean-Jacques Mantello

Dalle isole Fiji alle Bahamas, un viaggio avventuroso e poetico alla scoperta degli oceani e della loro più nascosta bellezza.

Arrivano i Prof

Arrivano i Prof

Data uscita nelle sale: 1 Maggio 2018
Genere: Commedia | Regia: Ivan Silvestrini

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d'Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall'algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.

Famiglia allargata

Famiglia allargata

Data uscita nelle sale: 17 Maggio 2018
Genere: Commedia | Regia: Emmanuel Gillibert

Famiglia allargata è l’esordio alla regia di Emmanuel Gillibert, che firma anche la sceneggiatura affiancato dalla scrittrice Marion Thiéry. Racconta con ironia l’incontro da due mondi distanti, quello di Antoine (interpretato da Arnaud Ducret) single che ha passato da un pezzo i quaranta ma non ha intenzione di crescere e Jeanne (Louise Bourgoin), mamma single e indipendente, i suoi figli vengono prima di tutto, ma senza rinunciare all’amore.

8.5
Ready Player One

Ready Player One

Data uscita nelle sale: 28 Marzo 2018
Genere: Avventura | Regia: Steven Spielberg

Dal regista Steven Spielberg, è in arrivo l’avventura di fantascienza “Ready Player One”, tratta dall’omonimo best seller di Ernest Cline, divenuto un fenomeno di portata mondiale. Il film è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza in OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in eredità a colui che per primo troverà un Easter Egg nascosto da qualche parte all’interno di OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Parigi a Piedi Nudi

Parigi a Piedi Nudi

Data uscita nelle sale: 17 Maggio 2018
Genere: Commedia | Regia: Dominique Abel, Fiona Gordon

La monotona vita di Fiona (Fiona Gordon), eccentrica bibliotecaria in un paesino sperduto fra i ghiacci canadesi, viene improvvisamente turbata dall’arrivo di una lettera allarmante inviatale da zia Martha (ultima splendida interpretazione della candidata Premio Oscar Emmanuelle Riva), stravagante novantenne che vive a Parigi. Fiona salta sul primo aereo per correre in soccorso della zia, ma una volta arrivata nella capitale francese scopre che l’anziana è misteriosamente (e volontariamente) scomparsa. Sulle tracce della fuggitiva, fra tuffi inaspettati nella Senna e rovinose scalate della Tour Eiffel, Fiona incappa in Dom (Dominique Abel), galante clochard parigino, vanitoso e a suo modo affascinante, che si innamora di lei e non vuole più lasciarla sola. Diretto con il tocco originalissimo che contraddistingue tutte le commedie del duo Gordon & Abel, PARIGI A PIEDI NUDI è il racconto spassoso e bizzarro su come, nella città più romantica del mondo, si possa trovare l’amore perdendosi.

8.5
Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron

Data uscita nelle sale: 22 Aprile 2015
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Joss Whedon

Marvel's Avengers: Age of Ultron, quando Tony Stark (Robert Downey Jr) cerca di avviare un programma di mantenimento della pace in sospeso, questo prende vita e inizia a seminare il panico. Captain America (Chris Evans), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Vedova Nera (Scarlett Johansson) sono messi a dura prova e il destino del pianeta è in bilico. Quando il malvagio Ultron (James Spader) emergerà, gli Avengers dovranno fermare i suoi terribili piani e presto le difficili alleanze e l'ingresso di nuovi potenziati complicheranno le cose.

8
I Segreti di Wind River

I Segreti di Wind River

Data uscita nelle sale: 5 Aprile 2018
Genere: Thriller | Regia: Taylor Sheridan

Un cacciatore solitario (Jeremy Renner) ritrova durante un’escursione tra le nevi il corpo senza vita della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso decide di unirsi alla giovane agente FBI Jane Banner (Elizabeth Olsen) in una pericolosa caccia all’assassino. Nell’apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità. Acclamato dalla critica di tutto il mondo (vincitore della Miglior Regia all’ultimo Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard) I segreti di Wind River, trascinato da un potente passaparola, si è rivelato anche un campione di incassi in USA, Regno Unito, Francia e Germania.

5
Rampage - Furia Animale

Rampage - Furia Animale

Data uscita nelle sale: 12 Aprile 2018
Genere: Azione | Regia: Brad Peyton

Il primatologo Davis Okoye (Johnson) è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

8.5
Coco

Coco

Data uscita nelle sale: 28 Dicembre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Lee Unkrich, Adrian Molina

Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel. Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 - La Grande Fuga), co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 - La Grande Fuga), il film Disney•Pixar Coco arriverà nelle sale italiane a dicembre 2017.

Sherlock Gnomes

Sherlock Gnomes

Data uscita nelle sale: 12 Aprile 2018
Genere: Animazione CG | Regia: John Stevenson

Ritornano sul grande schermo gli gnomi da giardino più amati del cinema, nel nuovo film d’animazione Sherlock Gnomes. Ambientata a Londra, questa nuova avventura vede Gnomeoe Giulietta in compagnia di Sherlock Gnomes -il famoso detective e protettore degli gnomi da giardino -e del suo aiutante Watson, impegnati a risolvere un mistero: qualcuno sta rapendo tutti gli gnomi da giardino della città. L’indagine catapulterà i nostri piccoli amici in una rocambolesca avventura, facendo scoprire loro un lato nascosto di Londra.

8
Tonya

Tonya

Data uscita nelle sale: 29 Marzo 2018
Genere: Biografico | Regia: Craig Gillespie

L’appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding (Margot Robbie). Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Il film, acclamato dal pubblico e dalla critica ai Festival in cui è stato presentato, è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.

9.5
Il Filo Nascosto

Il Filo Nascosto

Data uscita nelle sale: 22 Febbraio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Paul Thomas Anderson

Nella pellicola Daniel Day-Lewis interpreterà Reynolds Woodcock, fashion designer al quale verrà commissionato un lavoro per la famiglia reale nella Londra degli anni Cinquanta.

5.5
A Beautiful Day

A Beautiful Day

Data uscita nelle sale: 1 Maggio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Lynne Ramsay

Basato sul romanzo di Jonathan Ames, il film segue le vicende di Joe, ex-militare ed ex-agente dell’FBI, a cui viene affidato il compito di salvare la piccola Nina, figlia adolescente di un importante politico tenuta prigioniera in un bordello di New York. La missione non sarà affatto semplice e il sangue inizierà a scorrere in mezzo al cammino di Joe.

6
Harry Potter e i doni della morte - Parte I

Harry Potter e i doni della morte - Parte I

Data uscita nelle sale: 19 Novembre 2010
Genere: Fantastico | Regia: David Yates

Dopo la conclusione dell'ultimo anno scolastico, gli alunni di Hogwarts si preparano a tornare a scuola. Ma questo non sarà un anno come gli altri per Harry, Ron e Hermione, che si preparano alla missione per la ricerca dei rimanenti Horcrux.

Bigfoot Junior

Bigfoot Junior

Data uscita nelle sale: 25 Gennaio 2018
Genere: Animazione CG | Regia: Jeremy Degruson, Ben Stassen

Il tredicenne Adam parte per un’epica avventura per svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa di suo padre.Scoprirà ben presto che il suo papà è nientemeno che il leggendario Bigfoot, rimasto nascosto per anni nella foresta per proteggere se stesso e la sua famiglia dalla HairCo., una potente compagnia farmaceutica che vuole utilizzare il suo speciale DNA per condurre esperimenti scientifici. Padre e figlio iniziano a recuperare il tempo perduto e Adam scopre di possedere gli stessi incredibili superpoteri di papà Bigfoot! Quello che non sa è di avere la HairCo. alle calcagna...

6.5
Peter Rabbit

Peter Rabbit

Data uscita nelle sale: 22 Marzo 2018
Genere: Commedia | Regia: Will Gluck

Peter Rabbit, l'eroe dispettoso e audace che ha affascinato intere generazioni di lettori, ora è il protagonista di una grintosa e irriverente commedia di ambientazione contemporanea.
Nel live action, in Italia in uscita il 22 Marzo, l’ostilità tra Peter e Mr. McGregor (Domhnall Gleeson) si intensifica più che mai, quando arrivano a contendersi l’affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali (Rose Byrne).

6
Il Tuttofare

Il Tuttofare

Data uscita nelle sale: 19 Aprile 2018
Genere: Commedia | Regia: Valerio Attanasio

Questa è la storia di Antonio Bonocore (Gugliemo Poggi), praticante in legge che sogna un contratto nel prestigioso studio del suo mentore, il principe del foro Salvatore “Toti” Bellastella (Sergio Castellitto): professore di diritto penale, fine giurista, amante del mondo classico tanto che potrebbe sostenere una conversazione in latino e in greco antico, Bellastella è il non plus ultra tra gli avvocati italiani.
Per lui Antonio fa tutto: assistente, portaborse, autista e perfino cuoco personale, per il momento a fronte soltanto di un miserrimo rimborso spese. Il fatto è che lo studio è di proprietà di Titti (Elena Sofia Ricci), la moglie di Bellastella, e Titti è un po’ tirata in fatto di soldi e con il marito si è divisa i compiti: lui si occupa della parte legale, mentre lei sta alla cassa e gestisce un patrimonio di milioni di euro, tra ville a Capri, chalet a Cortina e immobili a Londra e New York. Quando Antonio supera brillantemente l’esame di stato, sembra dischiudersi davanti a lui il promettente futuro tanto agognato: diventare socio dello studio con un compenso che supera ogni immaginazione, diecimila euro al mese. Eppure c’è ancora un piccolo favore personale da elargire al grande principe del foro: Antonio dovrà sposare Isabel (Maria Clara Alonso) l’amante argentina di Toti per assicurarle la cittadinanza italiana...Perché esitare? In fondo, come lo rassicura Bellastella, si tratta solo di una firmetta in Comune...e così il ragazzo accetta: niente di più sbagliato! Ora è davvero in un mare di guai...

4.5
Cinquanta Sfumature di Rosso

Cinquanta Sfumature di Rosso

Data uscita nelle sale: 8 Febbraio 2018
Genere: Erotico | Regia: James Foley

Fissati alcuni limiti alla perversione di Christian, i due amanti sembrano aver trovato la giusta armonia di coppia. L'originale proposta di matrimonio, la sontuosa cerimonia nuziale e la romantica luna di miele in Europa non fanno che accrescere l'amore e l'attrazione tra i novelli sposi. Ma la felicità ritrovata infastidisce qualcuno. Jack Hyde, ex datore di lavoro di Anastasia, licenziato a causa di un comportamento sconveniente tenuto nei confronti della ragazza, è consumato dal rancore e dal desiderio di vendetta. Così come Elena Lincoln, vecchia fiamma di Christian, intenzionata a riconquistare le attenzioni del milionario.

8
Chiamami col tuo nome

Chiamami col tuo nome

Data uscita nelle sale: 25 Gennaio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Luca Guadagnino

Vent’anni fa, un’estate in Riviera, una di quelle estati che segnano la vita per sempre. Elio ha diciassette anni, e per lui sono appena iniziate le vacanze nella splendida villa di famiglia nel Ponente ligure. Figlio di un professore universitario, musicista sensibile, decisamente colto per la sua età, il ragazzo aspetta come ogni anno “l’ospite dell’estate, l’ennesima scocciatura”: uno studente in arrivo da New York per lavorare alla sua tesi di post dottorato. Ma Oliver, il giovane americano, conquista tutti con la sua bellezza e i modi disinvolti. Anche Elio ne è irretito. I due condividono, oltre alle origini ebraiche, molte passioni: discutono di film, libri, fanno passeggiate e corse in bici. E tra loro nasce un desiderio inesorabile quanto inatteso, vissuto fino in fondo, dalla sofferenza all’estasi. “Chiamami col tuo nome” è la storia di un paradiso scoperto e già perduto, una meditazione proustiana sul tempo e sul desiderio, una domanda che resta aperta finché Elio e Oliver si ritroveranno un giorno a confessare a se stessi che “questa cosa che quasi non fu mai ancora ci tenta”.

Ferdinand

Ferdinand

Data uscita nelle sale: 21 Dicembre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath

Ferdinand racconta la storia di un grosso toro che possiede anche un grande cuore. Dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e portato via dalla sua casa. Determinato a tornare dalla sua famiglia, Ferdinand raduna una squadra di animali emarginati per avventurarsi nel lungo viaggio di ritorno. Ambientato in Spagna, Ferdinand dimostra che le apparenze possono ingannare, quando ci si trova di fronte a un enorme toro.