Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
6.5
Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2018
Genere: Fantastico | Regia: Lasse Hallström

Tutto ciò che Clara (Mackenzie Foy) desidera è una chiave: una chiave unica nel suo genere, in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Un filo d’oro, ricevuto durante l’annuale festa natalizia del suo padrino Drosselmeyer (Morgan Freeman) la conduce verso l’ambita chiave, che però scompare immediatamente in uno strano e misterioso mondo parallelo. È qui che Clara incontra un soldato di nome Phillip (Jayden Fowora-Knight), una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. Clara e Phillip devono coraggiosamente avventurarsi nel minaccioso Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Cicogna (Helen Mirren), per recuperare la chiave di Clara e riportare l’armonia nell’instabile mondo.
Con Keira Knightley nel ruolo della Fata Confetto e una speciale performance di Misty Copeland, il nuovo lungometraggio Disney Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni è diretto da Lasse Hallström e ispirato al celebre classico di E.T.A. Hoffmann.

7
Halloween

Halloween

Data uscita nelle sale: 25 Ottobre 2018
Genere: Horror | Regia: David Gordon Green

Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.

7.5
Overlord

Overlord

Data uscita nelle sale: 8 Novembre 2018
Genere: Guerra | Regia: Julius Avery

È la vigilia dello Sbarco in Normandia, il 6 giugno 1944. All'interno del piano di invasione dell'Europa, conosciuto come Operazione Overlord, le forze aviotrasportate americane sorvolano l'Oceano Pacifico, avvicinandosi sempre di più alla terraferma, sulla costa francese. Sono le prime ore del mattino e gli aerei degli Stati Uniti volano in formazione verso il Vecchio Continente, ormai caduto sotto il dominio del Reich Nazista di Hitler. Il D-Day è imminente ma, per permettere alla parte marittima dell'Operazione di attraccare sulle coste normanne, è essenziale che gli aviotrasportati si paracadutino dietro le linee nemiche, in un piccolo villaggio francese dove le forze tedesche hanno edificato una torretta di comunicazione che potrebbe mandare in fumo lo sbarco. La missione è questa: arrivare nel villaggio occupato, uccidere quanti più nazisti possibile, distruggere la torretta e aspettare poi l'H-Hour, l'arrivo degli Alleati. La potenza e il numero delle contraeree del Terzo Reich sono però spropositati, in quella zona, tanto da decimare le forze aeree e costringere i soldati a paracadutarsi prima del previsto e a infiltrarsi nel villaggio in pochissime ore. Il destino del Mondo dipende da loro.

8
First Man - Il Primo Uomo

First Man - Il Primo Uomo

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2018
Genere: Biografico | Regia: Damien Chazelle

Il film, nelle sale italiane dal 31 ottobre distribuito da Universal Pictures, vede protagonista Ryan Gosling nei panni dell’astronauta Neil Armstrong e narra l'avvincente storia della missione NASA dell’Apollo 11 per portare il primo uomo sulla Luna. Basato sul libro biografico di James R. Hansen, in Italia edito da Rizzoli, il lungometraggio di Chazelle racconta i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l'intera nazione una delle missioni più pericolose della storia: "un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità", citando le celebri parole che l'astronauta americano pronunciò appena sbarcato sul suolo lunare in quel fatidico 20 luglio del 1969.

6
Hunter Killer - Caccia negli abissi

Hunter Killer - Caccia negli abissi

Data uscita nelle sale: 8 Novembre 2018
Genere: Azione | Regia: Donovan Marsh

Un sottomarino americano, l'USS Tampa Bay, scompare nel nulla mentre si trova sulle tracce di un omologo mezzo russo nel mar glaciale artico. Il contrammiraglio John Fisk decide così di inviare l'USS Arkansas, affidandolo al rude comandante Joe Glass, con lo scopo di investigare sull'accaduto. Contemporaneamente una squadra di Navy Seals, capitanata dal tenente Bill Beaman, viene mandata in missione segreta nei pressi di una base navale sovietica e scopre che il ministro della difesa Dmitri Durov sta mettendo in atto un colpo di stato, con la presa in ostaggio del Presidente Dimitrov e l'obiettivo di scatenare una nuova guerra tra le due superpotenze. In Hunter Killer - Caccia negli abissi l'Arkansas rinviene il sottomarino disperso e scopre quello russo danneggiato in un modo che suggerisce un sabotaggio dall'interno. E quando un altro apparato nemico li attacca, dando il via ad uno scontro sottomarino in seguito al quale vengono tratti dei superstiti, la situazione diventa sempre più complicata non solo sotto la superficie ma anche sopra, con tutte le prospettive ai piani alti del potere per avviarsi verso un nuovo, potenzialmente distruttivo, conflitto mondiale.

5
Venom

Venom

Data uscita nelle sale: 4 Ottobre 2018
Genere: Azione | Regia: Ruben Fleischer

Venom, il film su uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi, al cinema da giovedì 4 ottobre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia in 550 copie. Nel film il giornalista Eddie Brock, interpretato dall’attore nominato all'Oscar® (2016) Tom Hardy (Dunkirk, Revenant - Redivivo, Mad Max: Fury Road, Legend, Locke), verrà contaminato da un organismo alieno simbiontico che, dopo averne preso il controllo, lo trasformerà nel personaggio Marvel Venom. Nel cast del film, diretto da Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland), anche l’attrice quattro volte nominata all’Oscar® e vincitrice del Golden Globe (2012) Michelle Williams (I segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine, Marilyn, Manchester by the Sea), l’attore e rapper britannico Riz Ahmed (Lo sciacallo - Nightcrawler, Rogue One: A Star Wars Story), Scott Haze (Child of God, Midnight Special) e Reid Scott (Lo stagista inaspettato).

6
A Star Is Born

A Star Is Born

Genere: Musical | Regia: Bradley Cooper

La nuova versione di A Star is Born segnerà la quarta iterazione sul grande schermo della pellicola. William A. Wellman diresse nel 1937 la pellicola originale con Janet Gaynor e Fredric March. Il film di George Cukor del 1954 è probabilmente il più conosciuto, interpretato da Judy Garland e James Mason. Il 1976 ha visto Frank Pierson realizzare una versione aggiornata con Barbra Streisand e Kris Kristofferson.

6.5
Il mistero della casa del tempo

Il mistero della casa del tempo

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2018
Genere: Fantastico | Regia: Eli Roth

Il film racconta l’avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt (OWEN VACCARO di Daddy’s Home, Mother’s Day), che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan, (JACK BLACK di Jumanji: Benvenuti nella giungla, Piccoli Brividi). In questa strana dimora si nasconde un mondo segreto ricco di magie, misteri, streghe e stregoni che si rivelerà quando Lewis scoprirà che suo zio e la sua migliore amica Mrs Zimmerman (CATE BLANCHETT di Blue Jasmine, Thor: Ragnarok) sono due potenti maghi che lo coinvolgeranno in una missione segreta: scoprire l’origine e il significato del ticchettio di un orologio nascosto da qualche parte nei muri di casa...

Notti Magiche

Notti Magiche

Data uscita nelle sale: 8 Novembre 2018
Genere: Commedia | Regia: Paolo Virzì

Italia '90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati a ripercorrere la loro versione al Comando dei Carabinieri.
Notti Magiche è il racconto della loro avventura trepidante nello splendore e nelle miserie dell’ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano.

8.5
Gli Incredibili 2

Gli Incredibili 2

Data uscita nelle sale: 19 Settembre 2018
Genere: Animazione CG | Regia: Brad Bird

Nella nuova emozionante e divertente avventura Disney Pixar Gli Incredibili 2, ancora una volta scritta e diretta dal regista premio Oscar Brad Bird, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack... i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

Ti presento Sofia

Ti presento Sofia

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2018
Genere: Commedia | Regia: Guido Chiesa

Gabriele (Fabio De Luigi), ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia (Caterina Sbaraglia), la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno nella vita di Gabriele ripiomba Mara (Micaela Ramazzotti), un'amica che non vede da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa. Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l’esistenza di Sofia. Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo. Ovviamente, le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.

5
Piccoli Brividi 2 - I Fantasmi di Halloween

Piccoli Brividi 2 - I Fantasmi di Halloween

Data uscita nelle sale: 18 Ottobre 2018
Genere: Avventura | Regia: Ari Sandel

Slappy e le creature ideate da R.L. Stine prendono vita in Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween, al cinema da oggi, 18 ottobre, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Tratto dalla serie di romanzi best seller “Piccoli brividi”, il film è diretto da Ari Sandel, regista americano già autore di West Bank Story, corto in live-action vincitore nel 2007 del Premio Oscar® al miglior cortometraggio. Fanno parte del cast Wendi McLendon-Covey (Le Amiche della Sposa), Ken Jeong (Una notte da leoni), Jeremy Ray Taylor (IT), Madison Iseman e Caleel Harris.

6
The Children Act - Il verdetto

The Children Act - Il verdetto

Data uscita nelle sale: 18 Ottobre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Richard Eyre

Mentre il suo matrimonio con Jack (Stanley Tucci) vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Emma Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam (Fionn Whitehead), un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.

5.5
Johnny English Colpisce Ancora

Johnny English Colpisce Ancora

Data uscita nelle sale: 12 Ottobre 2018
Genere: Commedia | Regia: David Kerr

Johnny English Colpisce Ancora è il terzo capitolo della divertente saga di Johnny English, con Rowan Atkinson che torna a vestire i panni dell’amatissimo agente segreto "per caso". La storia comincia quando un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna, ad eccezione di Johnny. Chiamato per ritirarsi, English si tuffa per primo in azione con la missione di trovare l'hacker a capo di tutto. Johnny English dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere questa missione un successo.

7
Tutti lo sanno

Tutti lo sanno

Data uscita nelle sale: 8 Novembre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Asghar Farhadi

Il film segue la storia di Carolina e del suo viaggio con la famiglia da Buenos Aires alla propria città natale in Spagna per una celebrazione particolare. Intenzionata a soggiornare brevemente, il viaggio è bruscamente vessato da alcuni eventi imprevedibili che cambieranno per sempre le vite di Carolina e della sua famiglia.

4.5
Hell Fest

Hell Fest

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2018
Genere: Non Disponibile | Regia: Gregory Plotkin

È Halloween e per l'occasione arriva in città l'Hell Fest, un festival itinerante a tema horror, con labirinti, giostre e attori mascherati che spaventano i visitatori. Natalie (Amy Forsyth), Brooke (Reign Edwards) e i loro amici partecipano alla serata per assaporare la paura e vivere l'adrenalina con altre migliaia di persone.
Ma per una mente deviata l’Hell Fest non è solo un'attrazione: è l’opportunità di uccidere davanti agli occhi inebetiti dei visitatori, troppo presi dal macabro divertimento per capire che qualcosa di orribile sta succedendo davvero...

Euforia

Euforia

Data uscita nelle sale: 25 Ottobre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Valeria Golino

Matteo (Riccardo Scamarcio) è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore (Valerio Mastandrea) vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.

6.5
Disobedience

Disobedience

Data uscita nelle sale: 25 Ottobre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Sebastián Lelio

Nella comunità ortodossa di Hendon l'anziano rabbino Krushka muore nella sinagoga durante una celebrazione, gettando l'intera collettività nella disperazione. Per partecipare ai funerali del genitore la fotografa Ronit, da anni residente a New York, fa ritorno a Londra dove ritrova Dovid, allievo prediletto di suo padre e diretto erede spirituale nel ruolo di capo religioso, e scopre che questi è sposato da oltre un anno con Esti, ragazza con la quale ai tempi di gioventù vi era stata una morbosa attrazione che aveva suscitato scalpore all'interno della comunità. In Disobedience il rientro della donna, e il riaccendersi di quella passione in realtà mai sopita tra le due ex-amanti, rischia di scatenare un nuovo scandalo ma Dovid non si accorge di nulla, fidandosi ciecamente della moglie e passando le proprie giornate a studiare la Torah. Finché le voci non diventano incontrollabili e i sospetti sull'insolito menage a trois iniziano a farsi sempre più forti.

7.5
Soldado

Soldado

Data uscita nelle sale: 18 Ottobre 2018
Genere: Thriller | Regia: Stefano Sollima

Dopo il successo di A.C.A.B., Gomorra - la serie e Suburra, Stefano Sollima vola negli States firmando il suo primo e attesissimo lavoro oltre Oceano: Soldado. L’ intenso e serrato action-thriller che vede protagonisti due antieroi che rischiano la vita nello spietato mondo di frontiera del mercato della droga e della politica estera americana, ha aperto negli Stati Uniti incassando oltre 19 milioni di dollari, balzando così subito sul podio del Box Office, alle spalle dei colossi Jurassic World - Il Regno Distrutto e Gli Incredibili 2. Il film, primo incasso fra le nuove uscite del weekend negli USA, vede di nuovo insieme il premio Oscar Benicio Del Toro, nel ruolo di Alejandro, il misterioso procuratore diventato killer, e Josh Brolin, in quello dell’agente della CIA Matt Graver, impegnati a combattere contro i cartelli della droga. Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro), la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Alejandro scatenerà una vera e propria, incontrollabile guerra tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale.

Uno di famiglia

Uno di famiglia

Genere: Non Disponibile | Regia: Alessio Maria Federici

Fare un favore alla famiglia sbagliata, può complicarti la vita.

8
BlacKkKlansman

BlacKkKlansman

Data uscita nelle sale: 27 Settembre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Spike Lee

Adam Driver è Flip, un agente di polizia sotto copertura ed ebreo indicato come il meglio delle forze dell’ordine di Colorado Springs. Ha già molti anni di servizio alle spalle ed impara rapidamente. È anche conosciuto per il carattere asociale, per essere un perfezionista e molto critico verso gli errori dei colleghi, ma anche coraggioso e devoto.

6.5
The Predator

The Predator

Data uscita nelle sale: 11 Ottobre 2018
Genere: Azione | Regia: Shane Black

Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell'universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.

8.5
Ready Player One

Ready Player One

Data uscita nelle sale: 28 Marzo 2018
Genere: Avventura | Regia: Steven Spielberg

Dal regista Steven Spielberg, è in arrivo l’avventura di fantascienza “Ready Player One”, tratta dall’omonimo best seller di Ernest Cline, divenuto un fenomeno di portata mondiale. Il film è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza in OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in eredità a colui che per primo troverà un Easter Egg nascosto da qualche parte all’interno di OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Pupazzi senza gloria

Pupazzi senza gloria

Data uscita nelle sale: 18 Ottobre 2018
Genere: Commedia | Regia: Brian Henson

In un mondo surreale, umani e pupazzi vivono insieme, anche se questi ultimi sono considerati inferiori. Un gruppo di questi, fra le altre cose, viene brutalmente assassinato e un investigatori privato si mette sulle tracce del killer.

8
Animali Fantastici e Dove Trovarli

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Data uscita nelle sale: 17 Novembre 2016
Genere: Avventura | Regia: David Yates

Ambientato nel mondo di Harry Potter, Animali Fantastici e Dove Trovarli si incentrerà sulle avventure di Newt Scamander, autore del libro omonimo.

La Fuitina Sbagliata

La Fuitina Sbagliata

Data uscita nelle sale: 11 Ottobre 2018
Genere: Commedia | Regia: Mimmo Esposito

La storia di Romeo e Giulietta è esattamente al contrario: due famiglie, i Casisa e i Vitrano, che si adorano, e i due figli, Anna e Claudio, studenti fuori sede e fidanzati storici, che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme. Quando ritornano a casa, i due trovano una situazione idilliaca: l’amicizia fra le loro famiglie è cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari. I Casisa, produttori di ricotta e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli metteranno in vendita “il cannolo degli innamorati”, di cui Claudio e Anna saranno i testimonial inconsapevoli. Sporcare quel quadretto è così difficile che i due non solo non avranno il coraggio di dire che si sono lasciati ma, presi da una paura sempre più infantile, complicheranno le cose dicendo delle grosse bugie: non solo annunciano il matrimonio ma anche la prossima nascita di un bambino. Da qui parte un gioco di equivoci esilarante, che li porterà a compiere, per l’appunto, La Fuitina Sbagliata.

Un Affare di Famiglia

Un Affare di Famiglia

Data uscita nelle sale: 13 Settembre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Kore'eda Hirokazu

Osamu e suo figlio vivono alla giornata di piccoli furti e dopo uno dei loro "colpi" s'imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. In un primo momento non sanno se accoglierla in famiglia ma la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei. Nonostante la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono.

8
Zombie contro Zombie

Zombie contro Zombie

Data uscita nelle sale: 7 Novembre 2018
Genere: Commedia | Regia: Shuichiro Ueda

Ueda ha scoperto la cura contro l’epidemia che ha colpito gli zombie movie negli ultimi anni con una piccola, ma geniale idea. Dove finisce il cinema e dove inizia la realtà? Zombie contro Zombie gioca con lo spettatore e lo proietta in varie dimensioni, avvolte da un metalinguaggio che stranisce, sorprende ed infine appaga. La settima arte ha le sue regole, i suoi meccanismi, ma a volte è bello prendere un’ascia e distruggere tutto, perché anche l’improvvisazione e lo stupore sono ingredienti che rendono unico il cinema.

6.5
7 Sconosciuti a El Royale

7 Sconosciuti a El Royale

Data uscita nelle sale: 25 Ottobre 2018
Genere: Thriller | Regia: Drew Goddard

Sette estranei, ognuno con un passato da seppellire, si incontrano nel fatiscente El Royale, un hotel a Lake Tahoe sul confine tra California e Nevada. Nel corso di una notte, ognuno di loro avrà un’ultima possibilità per redimersi, prima che vada tutto in malora.