Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
6.5
Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Data uscita nelle sale: 1 Gennaio 2018
Genere: Avventura | Regia: Jake Kasdan

In Jumanji: Benvenuti nella Giungla, quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre...

4.5
Il vegetale

Il vegetale

Data uscita nelle sale: 18 Gennaio 2018
Genere: Commedia | Regia: Gennaro Nunziante

Gennaro Nunziante porta sul grande schermo l’esilarante storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un “vegetale”. Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli. Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita.

6.5
Benedetta follia

Benedetta follia

Data uscita nelle sale: 11 Gennaio 2018
Genere: Commedia | Regia: Carlo Verdone

Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia (Lucrezia Lante della Rovere), devota consorte per 25 anni, decide di mollarlo proprio nel giorno del loro anniversario, stravolgendo il suo mondo e tutte le sue certezze...Ma poi nel suo negozio arriva un’imprevedibile candidata commessa: Luna (Ilenia Pastorelli), una ragazza di borgata sfacciatissima e travolgente - volenterosa ma altrettanto incapace - e adatta a lavorare in un negozio di arredi sacri come una cubista in un convento. Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a “Tinder”, la app più hot del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l’anima gemella. E visto che la realtà supera l’immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Perché anche le vie dell’amore sono infinite.

7
Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Data uscita nelle sale: 11 Gennaio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Martin McDonagh

Dopo il successo di critica e pubblico di In Bruges e Sette psicopatici, Martin McDonagh, con il suo stile derivativo ma estremamente funzionale, si è imposto come una sorta di regista cult tra le nuove generazioni. Con Three Billboards Outside Ebbing , presentato alla settantaquattresima edizione della mostra d'arte cinematografica di Venezia, prosegue il suo percorso filmico, con una pellicola che si appare ancora una volta ironica, grottesca e divertente e che non tralascia comunque una certa profondità. Mildred, interpretata da una grandissima Francis Mcdormand che si candida indiscutibilmente per la Coppa Volpi, è una madre alla quale verrà violentata ed assassinata una figlia.

8.5
Coco

Coco

Data uscita nelle sale: 28 Dicembre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Lee Unkrich, Adrian Molina

Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel. Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 - La Grande Fuga), co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 - La Grande Fuga), il film Disney•Pixar Coco arriverà nelle sale italiane a dicembre 2017.

6.5
Ella & John - The Leisure Seeker

Ella & John - The Leisure Seeker

Data uscita nelle sale: 18 Gennaio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Paolo Virzì

Dopo La Pazza Gioia, in cui un'improbabile coppia di amiche partivano per un'avventura alla ricerca del divertimento e dell'amore nel mondo comune al di fuori di un manicomio, anche in questa occasione Paolo Virzì sembra non voler abbandonare il road movie di coppia con The Leisure Seeker. Stavolta però tramuta tutto nel tenero viaggio in camper, tra Boston e Key West, di due vecchietti che decidono di sottrarsi alle cure dei medici e dei figli per vivere l'ultimo episodio della loro vita all'insegna della spensieratezza e della malinconia.

8
Wonder

Wonder

Data uscita nelle sale: 21 Dicembre 2017
Genere: Drammatico | Regia: Stephen Chbosky

L'integrazione per un ragazzo che inizia a frequentare la scuola può essere alquanto difficile e traumatica, anche in condizioni normali. Se poi si ha una qualche disabilità fisica o anomalia, è un vero dramma a causa della scarsa informazione ed educazione. Ruota attorno a questo Wonder, il nuovo film di Stephen Chbosky, che racconta l'ingresso nel mondo scolastico di un ragazzo con una malformazione al volto.

6
Tutti i soldi del mondo

Tutti i soldi del mondo

Data uscita nelle sale: 4 Gennaio 2018
Genere: Thriller | Regia: Ridley Scott

Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Christopher Plummer), noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail (Michelle Williams) e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg) a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.

Come un gatto in tangenziale

Come un gatto in tangenziale

Data uscita nelle sale: 28 Dicembre 2017
Genere: Commedia | Regia: Riccardo Milani

Giovanni, intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro di Roma. Monica, ex cassiera, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia; Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia..

7.5
La Ruota delle Meraviglie

La Ruota delle Meraviglie

Data uscita nelle sale: 14 Dicembre 2017
Genere: Commedia | Regia: Woody Allen

Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny (Kate Winslet), ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty (Jim Belushi), il rozzo marito di Ginny, manovratore di giostre; Mickey (Justin Timberlake), un bagnino di bell'aspetto che sogna di diventare scrittore; Carolina (Juno Temple), la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell'appartamento del padre per sfuggire ad alcuni gangster.

Ferdinand

Ferdinand

Data uscita nelle sale: 21 Dicembre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath

Ferdinand racconta la storia di un grosso toro che possiede anche un grande cuore. Dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e portato via dalla sua casa. Determinato a tornare dalla sua famiglia, Ferdinand raduna una squadra di animali emarginati per avventurarsi nel lungo viaggio di ritorno. Ambientato in Spagna, Ferdinand dimostra che le apparenze possono ingannare, quando ci si trova di fronte a un enorme toro.

Il Ragazzo Invisibile - Seconda Generazione

Il Ragazzo Invisibile - Seconda Generazione

Data uscita nelle sale: 4 Gennaio 2018
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Gabriele Salvatores

Difficile tornare alla vita normale dopo aver scoperto di essere “speciali”. Michele Silenzi ha sedici anni e come molti ragazzi della sua età vive un’adolescenza tutt’altro che serena: la ragazza dei suoi sogni ama un altro e il rapporto con gli adulti è sempre più difficile. Michele si ritrova sempre più solo; tutto questo finché nella sua vita non fanno irruzione la sua misteriosa gemella Natasha e la madre naturale, Yelena, due donne che stravolgeranno completamente la sua esistenza, chiamandolo a una nuova avventura alla quale non potrà sottrarsi.

9
Blade Runner 2049

Blade Runner 2049

Data uscita nelle sale: 5 Ottobre 2017
Genere: Fantascienza | Regia: Denis Villeneuve

Trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Napoli Velata

Napoli Velata

Data uscita nelle sale: 28 Dicembre 2017
Genere: Drammatico | Regia: Ferzan Ozpetek

Un incontro. Un delitto. Una città piena di segreti. Napoli Velata, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, è un thriller psicologico ad alto tasso di sensualità. In una Napoli sospesa tra magia e mistero, ragione e follia, la vita di Adriana (Giovanna Mezzogiorno) viene sconvolta da una passione travolgente e da un delitto violento. L’incontro con Andrea (Alessandro Borghi) risveglierà infatti sensi, trasgressione e ombre difficili da cancellare. Un cast d’eccellenza per Ozpetek che torna a dirigere Giovanna Mezzogiorno dopo quattordici anni da "La finestra di fronte”. Protagonista con lei Alessandro Borghi insieme a Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Lina Sastri, Isabella Ferrari, Luisa Ranieri, Maria Pia Calzone, Loredana Cannata, Carmine Recano, Angela Pagano, Antonio Braucci, Antonio Grosso.

7
Corpo e anima

Corpo e anima

Data uscita nelle sale: 4 Gennaio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Ildikò Enyedi

In Corpo e anima Endre, direttore finanziario di un macello di Budapest, vive da tempo distaccato con il mondo esterno. Un giorno sul posto di lavoro il supervisore al controllo qualità viene sostituito da una nuova e giovane collega, Maria, la quale è molto rigorosa nel compimento del suo lavoro. La ragazza vive anch'essa in uno stato di vera e propria solitudine psicofisica, ossessionata dai dettagli (e con una memoria ipersviluppata) e restia al contatto umano, come in una sorta di status fuori dal tempo (non possiede neanche un telefono cellulare). Lui guarda lei, ma la timidezza di quest'ultima, oltre alla differenza d'età tra i due, sembra porre una barriera ad una possibile relazione extra-professionale. Un giorno però, durante un colloquio psicologico cui sono sottoposti tutti i dipendenti dell'azienda, Endre e Maria scoprono di fare da diverso tempo lo stesso sogno, trovandosi ogni notte nella fase onirica nei panni di due cervi in una foresta innevata.

9
The Square

The Square

Data uscita nelle sale: 9 Novembre 2017
Genere: Drammatico | Regia: Ruben Östlund

Christian è il curatore di un museo d’arte contemporanea, padre divorziato ma amorevole con i suoi due figli, guida un auto elettrica e supporta sempre le buone cause. La sua prossima installazione artistica è chiamata The Square, questa invita chi osserva all’altruismo, ricordando loro il ruolo di responsabilità insito nell’essere umano. A volte, però, è difficile vivere in armonia con i propri ideali: la folle reazione di Christian al furto del suo cellulare lo condurrà in situazioni vergognose. Nel frattempo, l’agenzia pubblicitaria del museo ha creato un’insolita campagna promozionale per l’installazione.

7
50 Primavere

50 Primavere

Data uscita nelle sale: 21 Dicembre 2017
Genere: Commedia | Regia: Blandine Lenoir

Avevo voglia di avere un'attrice che si sentisse a suo agio con la sua età e ne possedesse in modo evidente tutti i vantaggi - racconta la regista Blandine Lenoir sulla scelta di Agnès Jaoui per il ruolo di protagonista. Pur essendo una donna matura, Agnès è estremamente femminile e seducente. Era importante che la mia eroina non avesse l'aria di un'eterna adolescente. Agnès si è innamorata a prima vista del personaggio di Aurore e mi ha detto di sì nel giro di due giorni.

6
Suburbicon

Suburbicon

Data uscita nelle sale: 6 Dicembre 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: George Clooney

Suburbicon è il nuovo film diretto da George Clooney da una sceneggiatura dei fratelli Coen, il sesto con il celebre attore americano seduto dietro la macchina da presa.

5
The Place

The Place

Data uscita nelle sale: 9 Novembre 2017
Genere: Commedia | Regia: Paolo Genovese

Cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi? Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?

9
Dunkirk

Dunkirk

Data uscita nelle sale: 31 Agosto 2017
Genere: Guerra | Regia: Christopher Nolan

Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. L'impegno profuso dalle navi militari e dalle little ship assicura una "vittoria dentro la disfatta". Vittoria capitale per l'avvenire e la promessa della futura liberazione del continente.

7
Ogni Tuo Respiro

Ogni Tuo Respiro

Genere: Drammatico | Regia: Andy Serkis

La pellicola racconta della vita di Robin Cavendish, paralizzato dalla polio in seguito al suo soggiorno in Africa e con soli pochi mesi da vivere. Insieme all’aiuto della moglie Diana, riuscirà a non farsi condizionare dalle limitazioni e a non perdere la speranza.

8
Detroit

Detroit

Data uscita nelle sale: 23 Novembre 2017
Genere: Drammatico | Regia: Kathryn Bigelow

È la notte del 23 luglio 1967, la polizia di Detroit e la Guardia Nazionale vengono indispettiti da alcuni spari che provengono dall'Algiers Motel, una bettola di terza categoria che ospita perlopiù ragazzi di colore. La situazione, nella città americana, è quantomai delicata in quei mesi e settimane, le troppe violenze da parte della polizia nei confronti degli afroamericani, gli abusi e i maltrattamenti hanno portato a una situazione di guerriglia urbana. In atto c'è una vera e propria rivolta, con tanto di coprifuoco a sera: chiunque viene trovato in strada dopo il tramonto rischia di essere malmenato o addirittura ucciso senza il bisogno di un motivo valido. È in questo clima che gli spari dell'Algiers Motel pesano come macigni nell'aria e scatenano una vera e propria retata all'interno della struttura.

6.5
Insospettabili sospetti

Insospettabili sospetti

Data uscita nelle sale: 4 Maggio 2017
Genere: Commedia | Regia: Zach Braff

Freeman, Caine e Arkin vestono i panni di tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - che decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati e deviare dalla retta via quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un’assicurazione aziendale. Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre rischieranno il tutto per tutto, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.

Geostorm

Geostorm

Data uscita nelle sale: 1 Novembre 2017
Genere: Azione | Regia: Dean Devlin

Geostorm è un nuovo disaster movie con protagonista Gerard Butler. Il destino dell'umanità sarà nelle mani di due uomini, incaricati di risolvere un importante problema spaziale che mette a rischio il clima del pianeta Terra. Tutto a causa di un complotto per uccidere il presidente degli Stati Uniti.

Poveri ma Ricchissimi

Poveri ma Ricchissimi

Data uscita nelle sale: 14 Dicembre 2017
Genere: Commedia | Regia:

Questo Natale torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

Vittoria e Abdul

Vittoria e Abdul

Data uscita nelle sale: 26 Ottobre 2017
Genere: Biografico | Regia: Stephen Frears

Ispirato a una storia vera, Vittoria e Abdul di Stephen Friars racconta l'incredibile amicizia fra un umile impiegato indiano, Abdul, e la regina Vittoria, giunta quasi alla fine del suo regno.

Poesia sin fin

Poesia sin fin

Genere: Drammatico | Regia: Alejandro Jodorowsky

Il film - ambientato a Santiago del Cile - mostra un Alejandro Jodorowsky appena ventenne che, nei primi anni Cinquanta, coltiva il desiderio di diventare poeta contro il parere contrario del padre che lo vorrebbe medico. Tagliati i ponti con la famiglia, troverà riparo in una comune di artisti avanguardisti per portare a compimento il suo sogno. Ispirato dai maestri a lui contemporanei (Enrique Lihn, Stella Díaz, Nicanor Parra), Alejandro si identificherà pienamente in quel periodo luminoso di rivoluzione culturale.

6
Una questione privata

Una questione privata

Data uscita nelle sale: 1 Novembre 2017
Genere: Drammatico | Regia: Paolo e Vittorio Taviani

Milton, ragazzo introverso e riservato, e Giorgio, allegro e solare, amano Fulvia. Lei si lascia corteggiare da entrambi, giocando con i loro sentimenti. I tre ragazzi nell’estate del 43 si incontrano nella villa estiva di Fulvia per ascoltare e riascoltare il loro disco preferito: Over the rainbow. E nonostante la guerra, sono felici.
Un anno dopo tutto è cambiato. Milton e Giorgio sono ora partigiani. È inverno e la nebbia è calata su tutto. Milton si ritrova davanti alla villa dei tempi felici, ormai chiusa e si abbandona al ricordo di Fulvia. La custode lo riconosce e invitandolo ad entrare allude ad una relazione tra la ragazza e il suo migliore amico Giorgio.
Per Milton, logorato dal dubbio, si ferma tutto: la lotta partigiana, gli ideali, le amicizie. Ossessionato dalla gelosia, vuole scoprire la verità. E corre attraverso le nebbie delle Langhe per trovare Giorgio, ma Giorgio è stato catturato dai fascisti. L’unica speranza è trovare un prigioniero fascista da scambiare con l’amico, prima che questi venga fucilato...