Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
8.5
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War

Data uscita nelle sale: 25 Aprile 2018
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Anthony e Joe Russo

In Marvel's Avengers: Infinity War, mentre i Vendicatori continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe, emerge una nuova minaccia dalle ombre cosmiche: Thanos, un despota di infamia intergalattica. Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell'Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l'universo. Tutte le battaglie che gli Avengers hanno combattuto hanno portato a questo: il destino della Terra e della stessa esistenza non è mai stato cosi incerto.

5.5
Skyscraper

Skyscraper

Data uscita nelle sale: 19 Luglio 2018
Genere: Azione | Regia: Rawson Marshall Thurber

La star mondiale Dwayne Johnson guida il cast di Skyscraper nei panni di Will Ford, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all'interno dell'edificio in fiamme.

8
Deadpool 2

Deadpool 2

Data uscita nelle sale: 15 Maggio 2018
Genere: Comics / Fumetti | Regia: David Leitch

Deadpool è andato contro ogni regola, con un film pienamente nello stile del fumetto da cui è tratto: vietato ai minori di 17 anni, violento, pieno di riferimenti sessuali espliciti e un protagonista decisamente sopra le righe. Ora il supereroe più politicamente scorretto di tutto l'universo Marvel si prepara a tornare al cinema il 15 maggio 2018 con un imperdibile sequel. Al timone David Leitch, nel cast ritroviamo Ryan Reynolds, Brianna Hildebrand, Morena Baccarin e si aggiunge un super cattivo: Josh Brolin nei panni di Cable.

7
Solo: A Star Wars Story

Solo: A Star Wars Story

Data uscita nelle sale: 23 Maggio 2018
Genere: Azione | Regia: Ron Howard

Tra audaci bravate in un mondo criminale oscuro e pericoloso, Han Solo fa amicizia con il suo futuro possente copilota Ciubecca e incontra il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un’avventura che determinerà il futuro di uno degli eroi più iconici della saga di Star Wars. Il cast del film è composto da Alden Ehrenreich nel ruolo di Han Solo, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nel ruolo di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo e Paul Bettany. Scritto da Lawrence Kasdan & Jonathan Kasdan, Solo: A Star Wars Story è prodotto da Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel, mentre Lawrence Kasdan, Jason McGatlin, Phil Lord e Christopher Miller sono i produttori esecutivi.

6.5
La Prima Notte del Giudizio

La Prima Notte del Giudizio

Data uscita nelle sale: 5 Luglio 2018
Genere: Thriller | Regia: Gerard McMurray

Dietro ogni tradizione si cela una rivoluzione. Dopo l'Independence Day, assisti alla nascita dell'annuale "Sfogo", le 12 ore prive di regole. Benvenuti nel movimento che ha inizio come un semplice esperimento: La prima notte del giudizio. Per abbassare il tasso di criminalità sotto l'1 percento per il resto dell'anno, i Nuovi Padri Fondatori d'America (NFFA) sperimentano una teoria sociologica che dà libero sfogo all'aggressione per la durata di una notte in una comunità isolata. Quando però la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini periferici della città espandendosi per tutta la nazione.

6
12 Soldiers

12 Soldiers

Data uscita nelle sale: 11 Luglio 2018
Genere: Azione | Regia: Nicolai Fuglsig

L’unità speciale Alpha 595 guidata dal Capitano Mitch Nelson (Chris Hemsworth) parte volontariamente per l’Afghanistan all’indomani degli attentati dell’11 settembre. 12 uomini in missione nella terra più pericolosa del mondo devono affrontare 50,000 talebani, combattendo contro carri armati e lanciarazzi in un territorio controllato dai fondamentalisti. Per sopravvivere una sola possibilità: vincere. Nell’inferno di una terra straniera ed ostile, una battaglia epica e spettacolare, che porterà Mitch e i suoi uomini a cambiare la storia.

5.5
Overboard

Overboard

Data uscita nelle sale: 19 Luglio 2018
Genere: Sentimentale | Regia: Rob Greenberg

Kate, madre single di tre splendide bambine, fatica ad arrivare a fine mese ed è costretta a turni massacranti passando da un impiego all'altro, dalle consegne di pizze a lavori di pulizie. Proprio mentre si trova intenta a ripulire lo yacht del ricco Leonardo, playboy e rampollo di una ricca famiglia messicana, la donna riceve un pessimo trattamento dall'uomo, finendo addirittura per essere buttata a mare nelle acque del porto. In Overboard Kate avrà presto modo di attuare la sua vendetta: il milionario infatti qualche giorno dopo l'accaduto cade dall'imbarcazione e viene ritrovato privo di memoria sulla spiaggia. La sorella, intenzionata a mettere le mani sulla fortuna paterna, nega che il naufrago sia suo fratello e Kate, letta la notizia sui giornali locali, coglie la palla al balzo e ingannando medici e forze locali fa credere a tutti che il sopravvissuto sia suo marito. Ha inizio così una nuova vita per Leonardo, che deve adattarsi ad una vita da "povero" e viene inoltre sfruttato per vendetta dalla finta moglie, ma con il passare dei giorni il rapporto di questa famiglia nata da una bugia diventa sempre più stretto e sincero, almeno fino a quando...

6
Luis e gli alieni

Luis e gli alieni

Data uscita nelle sale: 5 Luglio 2018
Genere: Animazione CG | Regia: Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein

Luis ha 12 anni, anche se in termini di maturità dimostra un'età maggiore: la difficile situazione familiare lo ha fatto crescere in fretta, una brutta malattia gli ha strappato via la madre quando lui aveva pochi anni, mentre il Padre Armin Sonntag lavora di notte per dormire di giorno, dimenticandosi sovente di lui. Certo la parola "lavorare" per il signor Sonntag ha un'accezione alquanto stramba: il suo unico talento è scrutare il cielo con un grande telescopio, al fine di ricercare forme di vita extraterrestre. L'uomo è convinto di aver avuto in passato un incontro ravvicinato con gli alieni, evento traumatico che lo ha cambiato radicalmente.

4.5
Giochi di Potere

Giochi di Potere

Data uscita nelle sale: 11 Luglio 2018
Genere: Thriller | Regia: Per Fly

Ispirato al libro di Michael Soussan, Backstabbing for Beginners narra la storia di Michael (Hutcherson), un giovane idealista che ottiene il lavoro sempre sognato alle Nazioni Unite, mentre parte una grande corsa da parte di alcuni Paesi per accaparrarsi il petrolio iracheno. Cercherà risposte dalla persona che ritiene più fidata, il suo capo Pasha (Kingsley), diplomatico esperto. Più cose Michael apprende, più sale il sospetto di una cospirazione ai massimi livelli. L'unica via d'uscita sarà quella di rivelare tutto, mettendo a rischio la propria vita, la carriera del suo mentore, e la vita della donna curda della quale è innamorato.

8.5
Il sacrificio del cervo sacro

Il sacrificio del cervo sacro

Data uscita nelle sale: 28 Giugno 2018
Genere: Thriller | Regia: Yorgos Lanthimos

Steven Murphy, rispettato cardiochirurgo con passati problemi d'alcoolismo, ha tutto ciò che potrebbe desiderare: è uno dei più rispettati medici della città, vive in una bellissima casa e ha una splendida famiglia formata dalla moglie Anna (anch'essa operante nel settore) e dai due figli, l'adolescente Kim e il più piccolo Bob. Da qualche tempo l'uomo è in contatto con il sedicenne Martin, figlio di un suo paziente deceduto al seguito di un'operazione, al quale sembra legato da uno strano rapporto, con diversi regali donatigli e inviti a cena da parte del giovane. In Il sacrifico del cervo sacro Steven presenta il ragazzo ai propri cari e questi sembra invaghirsi, ricambiato, proprio della bella Kim. Quando Steven cerca di chiudere i contatti, diventati sempre più morbosi, con Martin, il secondogenito comincia a essere vittima di strani attacchi psicosomatici, che lo privano dell'uso della gambe. Sarà solo l'inizio di un terribile incubo nel quale i Murphy si troveranno costretti a una dolorosa scelta.

7
Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Data uscita nelle sale: 11 Gennaio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Martin McDonagh

Dopo il successo di critica e pubblico di In Bruges e Sette psicopatici, Martin McDonagh, con il suo stile derivativo ma estremamente funzionale, si è imposto come una sorta di regista cult tra le nuove generazioni. Con Three Billboards Outside Ebbing , presentato alla settantaquattresima edizione della mostra d'arte cinematografica di Venezia, prosegue il suo percorso filmico, con una pellicola che si appare ancora una volta ironica, grottesca e divertente e che non tralascia comunque una certa profondità. Mildred, interpretata da una grandissima Francis Mcdormand che si candida indiscutibilmente per la Coppa Volpi, è una madre alla quale verrà violentata ed assassinata una figlia.

5
A Modern Family

A Modern Family

Data uscita nelle sale: 12 Luglio 2018
Genere: Commedia | Regia: Andrew Fleming

La pellicola racconta di Erasmus e Paul, una coppia gay parecchio litigiosa la cui vita viene stravolta quando un ragazzino di dieci anni si presenta alla loro porta affermando di essere il nipote del primo. Né Paul, né Erasmus, tuttavia, sono pronti a rinunciare al loro stravagante stile di vita per essere genitori e assumersi le loro responsabilità, ma forse questo bambino ha una cosa o due da insegnare loro su quelli che sono i veri valori della vita e della famiglia.

Papillon

Papillon

Data uscita nelle sale: 27 Giugno 2018
Genere: Biografico | Regia: Michael Noer

Il film è il remale dell'originale rilasciato nel 1973 e adattato a partire dall'autobiografia di Henri Charrière del 1970. Papillon parla dello scassinatore arrestato nei primi anni '30 e accusato di un omicidio per cui si è sempre dichiarato innocente. Condannato a vita, finisce per fare amicizia con un compagno detenuto con cui pianifica la fuga.

Ferdinand

Ferdinand

Data uscita nelle sale: 21 Dicembre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Carlos Saldanha, Cathy Malkasian, Jeff McGrath

Ferdinand racconta la storia di un grosso toro che possiede anche un grande cuore. Dopo essere stato scambiato per un animale pericoloso, viene catturato e portato via dalla sua casa. Determinato a tornare dalla sua famiglia, Ferdinand raduna una squadra di animali emarginati per avventurarsi nel lungo viaggio di ritorno. Ambientato in Spagna, Ferdinand dimostra che le apparenze possono ingannare, quando ci si trova di fronte a un enorme toro.

8
Chiamami col tuo nome

Chiamami col tuo nome

Data uscita nelle sale: 25 Gennaio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Luca Guadagnino

Vent’anni fa, un’estate in Riviera, una di quelle estati che segnano la vita per sempre. Elio ha diciassette anni, e per lui sono appena iniziate le vacanze nella splendida villa di famiglia nel Ponente ligure. Figlio di un professore universitario, musicista sensibile, decisamente colto per la sua età, il ragazzo aspetta come ogni anno “l’ospite dell’estate, l’ennesima scocciatura”: uno studente in arrivo da New York per lavorare alla sua tesi di post dottorato. Ma Oliver, il giovane americano, conquista tutti con la sua bellezza e i modi disinvolti. Anche Elio ne è irretito. I due condividono, oltre alle origini ebraiche, molte passioni: discutono di film, libri, fanno passeggiate e corse in bici. E tra loro nasce un desiderio inesorabile quanto inatteso, vissuto fino in fondo, dalla sofferenza all’estasi. “Chiamami col tuo nome” è la storia di un paradiso scoperto e già perduto, una meditazione proustiana sul tempo e sul desiderio, una domanda che resta aperta finché Elio e Oliver si ritroveranno un giorno a confessare a se stessi che “questa cosa che quasi non fu mai ancora ci tenta”.

9.5
Il Filo Nascosto

Il Filo Nascosto

Data uscita nelle sale: 22 Febbraio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Paul Thomas Anderson

Nella pellicola Daniel Day-Lewis interpreterà Reynolds Woodcock, fashion designer al quale verrà commissionato un lavoro per la famiglia reale nella Londra degli anni Cinquanta.

9
Dogman

Dogman

Data uscita nelle sale: 17 Maggio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Matteo Garrone

La pellicola narrerà la famigerata storia di Pietro De Negri detto Er Canaro, un toelettatore di cani romano che stanco di essere perseguitato dalll’ex pugile e criminale Giancarlo Ricci, nel 1988, decise prima di rapire l’uomo, poi di torturarlo brutalmente e, infine, di ucciderlo.

8.5
Ready Player One

Ready Player One

Data uscita nelle sale: 28 Marzo 2018
Genere: Avventura | Regia: Steven Spielberg

Dal regista Steven Spielberg, è in arrivo l’avventura di fantascienza “Ready Player One”, tratta dall’omonimo best seller di Ernest Cline, divenuto un fenomeno di portata mondiale. Il film è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza in OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in eredità a colui che per primo troverà un Easter Egg nascosto da qualche parte all’interno di OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

7.5
Black Panther

Black Panther

Data uscita nelle sale: 14 Febbraio 2018
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Ryan Coogler

Dopo gli eventi di Captain America: Civil War, T’Challa (Chadwick Boseman) fa ritorno a casa, la tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda, per diventare il nuovo leader del paese. Tuttavia, T’Challa scopre di essere sfidato per il trono da diverse fazioni del suo popolo. Quando due nemici cospirano per distruggere Wakanda, l'eroe conosciuto come Pantera Nera dovrà collaborare con l'agente della CIA Everett K. Ross (Martin Freeman) e le forze speciali del Wakanda, le Dora Milaje, per impedire che la nazione sia trascinata in una guerra mondiale.

8.5
Coco

Coco

Data uscita nelle sale: 28 Dicembre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Lee Unkrich, Adrian Molina

Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel. Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 - La Grande Fuga), co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 - La Grande Fuga), il film Disney•Pixar Coco arriverà nelle sale italiane a dicembre 2017.

6
Io Sono Tempesta

Io Sono Tempesta

Data uscita nelle sale: 12 Aprile 2018
Genere: Commedia | Regia: Daniele Luchetti

Marco Giallini è Numa Tempesta, un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza. E così, il potente Numa dovrà mettersi a disposizione di chi non ha nulla, degli ultimi. Tra questi c’è Bruno (Elio Germano), un giovane padre che frequenta il centro con il figlio, in seguito ad un tracollo economico.
L’incontro sembrerebbe offrire ad entrambi l’occasione per una rinascita all’insegna dei buoni sentimenti e dell’amicizia. Ma c’è il denaro di mezzo e un gruppo di senzatetto che, tra morale e denaro, tenderà a preferire il denaro. Alla fine, come nel miglior cinema di Daniele Luchetti, bisognerà chiedersi: chi sono i buoni, se ci sono?

5
Rampage - Furia Animale

Rampage - Furia Animale

Data uscita nelle sale: 12 Aprile 2018
Genere: Azione | Regia: Brad Peyton

Il primatologo Davis Okoye (Johnson) è un uomo schivo. Condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto e dai risultati catastrofici trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, ben presto si scopre che altri animali sono stati modificati nello stesso modo. Mentre questi nuovi predatori alfa devastano il Nord America, distruggendo ogni cosa che incontrano lungo il loro cammino, Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto, facendosi strada attraverso un campo di battaglia in continua evoluzione, non solo per impedire una catastrofe globale ma per salvare lo spaventoso primate che una volta era suo amico.

5
Hurricane - Allerta uragano

Hurricane - Allerta uragano

Data uscita nelle sale: 27 Giugno 2018
Genere: Azione | Regia: Rob Cohen

Un distruttivo uragano ribattezzato Tommy sta per colpire una piccola cittadina dell'Alabama, già completamente evacuata per ordine del governo. Il luogo è anche sede di una struttura della Zecca del Tesoro nella quale proprio in quelle fatidiche ore oltre 600 milioni di dollari in contanti dovranno essere destinati al macero. Peccato che alcuni membri dei servizi federali atti a completare il compito abbiano in realtà intenzione di mettere le mani su quell'ingente somma di denaro, tradendo i propri compagni e prendendo possesso dell'edificio. In Hurricane - Allerta uragano due fratelli, che un tempo persero il padre proprio durante un simile evento atmosferico, si troveranno ad unire le forze con una bella e tenace agente che ha intenzione di farla pagare ai suoi ex compagni: uno è un tecnico, sequestrato al fine di riparare il generatore elettrico andato fuori uso all'interno dell'edificio, mentre l'altro è un esperto meteorologo che ben conosce le caratteristiche dell'inferno climatico in arrivo.

6.5
Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Jumanji: Benvenuti nella Giungla

Data uscita nelle sale: 1 Gennaio 2018
Genere: Avventura | Regia: Jake Kasdan

In Jumanji: Benvenuti nella Giungla, quattro ragazzi scoprono una vecchia consolle e si ritrovano catapultati nel videogame ambientato nella giungla, assumendo le sembianze dei rispettivi avatar, interpretati da Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Quel che scoprono ben presto è che Jumanji non è semplicemente un gioco e dovranno affrontare la più pericolosa avventura della loro vita o resteranno intrappolati nel gioco per sempre...

Super Troopers 2

Super Troopers 2

Genere: Non Disponibile | Regia:

Il sequel del film di Jay Chandrasekhar.

8
Tonya

Tonya

Data uscita nelle sale: 29 Marzo 2018
Genere: Biografico | Regia: Craig Gillespie

L’appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding (Margot Robbie). Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Il film, acclamato dal pubblico e dalla critica ai Festival in cui è stato presentato, è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.

8
Wonder

Wonder

Data uscita nelle sale: 21 Dicembre 2017
Genere: Drammatico | Regia: Stephen Chbosky

L'integrazione per un ragazzo che inizia a frequentare la scuola può essere alquanto difficile e traumatica, anche in condizioni normali. Se poi si ha una qualche disabilità fisica o anomalia, è un vero dramma a causa della scarsa informazione ed educazione. Ruota attorno a questo Wonder, il nuovo film di Stephen Chbosky, che racconta l'ingresso nel mondo scolastico di un ragazzo con una malformazione al volto.

4
A Casa tutti bene

A Casa tutti bene

Data uscita nelle sale: 14 Febbraio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Gabriele Muccino

A Casa Tutti Bene è la storia di una grande famiglia che si ritrova a festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni sull’isola dove questi si sono trasferiti a vivere. Un’improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e fa saltare il rientro previsto in serata costringendo tutti a restare bloccati sull’isola e a fare i conti con loro stessi, con il proprio passato, con gelosie mai sopite, inquietudini, tradimenti, paure e anche improvvisi e inaspettati colpi di fulmine.

6.5
Tomb Raider

Tomb Raider

Data uscita nelle sale: 15 Marzo 2018
Genere: Avventura | Regia: Roar Uthaug

Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso. Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte.

Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso. Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che - contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine - dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistare il nome di tomb raider.

Tully

Tully

Data uscita nelle sale: 28 Giugno 2018
Genere: Commedia | Regia: Jason Reitman

Una neo mamma riceve un dono molto particolare: una governante di nome Tully. Una donna con cui presto nascerà una incredibile e profonda amicizia.