Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
7
Shazam!

Shazam!

Data uscita nelle sale: 3 Aprile 2019
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Peter Segal

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po' di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), questo avviene urlando una sola parola - Shazam! - questo ragazzino orfano di 14 anni può trasformarsi nel Supereroe adulto Shazam (Levi), per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino nel cuore - racchiuso nel corpo di una divinità - Shazam se la spassa in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Può volare? Ha una visione a raggi X? Può sparare lampi dalle mani? Può saltare il test di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

7
Hellboy

Hellboy

Data uscita nelle sale: 11 Aprile 2019
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Neil Marshall

Hellboy è tornato ed è più indemoniato che mai nel reboot della saga tratta dai fumetti cult di Mike Mignola. Il leggendario supereroe demoniaco, detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano, è chiamato in Inghilterra per combattere tre giganti infuriati. Qui scoprirà le sue origini e dovrà vedersela con Nimue, la Regina di Sangue, un’antica strega resuscitata dal passato e assetata di vendetta contro l’umanità. Hellboy dovrà cercare di fermare Nimue con ogni mezzo, in un epico scontro per scongiurare la fine del mondo.

6
Dumbo

Dumbo

Data uscita nelle sale: 28 Marzo 2019
Genere: Avventura | Regia: Tim Burton

Dumbo è l'adattamento cinematografico in live action del famoso classico d'animazione della Walt Disney Pictures uscito nel 1941. Come nel classico animato, Dumbo è un piccolo di elefante che vive in un circo, con delle orecchie molto grandi, sbeffeggiato dagli altri animali e dagli esseri umani. Quando sua madre viene 'imprigionata' perché creduta pazza, Dumbo inizia una grande avventura in compagnia di un topo.

5.5
La Llorona - Le lacrime del male

La Llorona - Le lacrime del male

Data uscita nelle sale: 17 Aprile 2019
Genere: Horror | Regia: Michael Chaves

La Llorona è la donna che piange. Un'apparizione terrificante, intrappolata tra il Paradiso e l'Inferno a causa di un terribile destino. Il solo menzionare il suo nome ha terrificato il mondo per intere generazioni. La sua colpa è quella di aver annegato i figli presa da una rabbia gelosa, gettandosi poi nel fiume agitato in preda al pianto e al dolore. Ora le sue lacrime sono eterne e letali, e colore che le sentono nella notte sono condannati. La Llorona si insinua nell'ombra a caccia di bambini, nel disperato tentativo di sostituirli ai suoi. E con il passare dei secoli il suo desiderio è diventato più vorace... e i suoi metodi più terrificanti. Il film prenderà luogo nella Los Angeles degli anni '70, dove La Llorona sta prendendo di mira alcuni bambini nel cuore della notte. Ignorando l'inquietante avvertimento di una madre sospettata di violenza sui minori, un assistente sociale e i suoi figli vengono risucchiati in uno spaventoso regno soprannaturale. La loro unica speranza di sopravvivere all'ira de La Llorona potrebbe essere un prete disilluso e il misticismo che pratica per scacciare il male, ai margini, dove la paura e la fede si incontrano

7.5
Captain Marvel

Captain Marvel

Data uscita nelle sale: 6 Marzo 2019
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Anna Boden, Ryan Fleck

Captain Marvel è il nuovo cinecomic di casa Marvel Studios che scava nel passato del Marvel Cinematic Universe. Carol Danvers è una pilota il cui DNA viene fuso con il sangue della razza aliena Kree in seguito ad un incidente: ne acquisisce poteri, ma perde i ricordi della sua vita passata. Carol si ritrova nel bel mezzo di una guerra tra i Kree e gli Skrull ma qualcosa la fa tornare sulla Terra, dove stringerà un'alleanza con un giovane Nick Fury...

4
After

After

Genere: Non Disponibile | Regia: Alberto Rodriguez
5
Wonder Park

Wonder Park

Data uscita nelle sale: 11 Aprile 2019
Genere: Animazione CG | Regia: David Feiss

La piccola June Bailey e sua madre passano le loro giornate creando incredibili avventure del Wonderland, un incredibile parco magico gestito da un gruppo di animali: l'oro blu Boomer, la cinghialessa Greta, i fratelli castoro Gus e Cooper, il porcospino Steve e il leader, la scimmia Peanut. Quest'ultimo ha l'abilità di originare delle rotaie solo ascoltando la voce della madre di June. Con il passare del tempo però la donna inizia a sentirsi sempre più stanca e scopre di soffrire di gravi problemi di salute, di gravità tale da costringerla ad un periodo di ricovero lontano da casa. In Wonder Park qualche settimana dopo il padre manda la ragazzina ad un campo estivo ma la figlia, avendo frainteso un biglietto del genitore (da lei interpretato come una richiesta d'aiuto), fugge dal bus organizzato per fare velocemente ritorno a casa. Durante il tragitto nella foresta June si imbatte in un'insegna abbandonata del Wonderland e scopre che l'attrazione delle sue fantasie esiste sul serio ed è al momento vittima di una spaventosa nube tempestosa, oltre a essere razziata dalle incursioni dei Chimpanzombie, i giocattoli di peluche improvvisamente impazziti e fuori controllo. Con l'aiuto dei suoi amici animali la protagonista cercherà di riportare le cose al loro stato originario, una missione dalla cui sorti potrebbero dipendere vicende anche della vita reale.

9
Noi

Noi

Data uscita nelle sale: 28 Marzo 2019
Genere: Horror / Thriller | Regia: Jordan Peele

Ambientato ai giorni nostri lungo l'iconica costa della California del Nord, Noi, di Monkeypaw Productions, ha come protagonista l’attrice premio Oscar Lupita Nyong'o nel ruolo di Adelaide Wilson, una donna che torna alla sua casa d'infanzia sul mare con il marito Gabe (il Winston Duke di Black Panther) e i due figli (Shahadi Wright Joseph e Evan Alex) per un'idilliaca vacanza estiva. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia.

Ma cosa ci dice il cervello

Ma cosa ci dice il cervello

Genere: Non Disponibile | Regia:

Giovanna (Paola Cortellesi) è una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali.
In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” (Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Lucia Mascino, Claudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

7
Il Campione

Il Campione

Data uscita nelle sale: 18 Aprile 2019
Genere: Commedia | Regia: Leonardo D'Agostini

Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricchissimo e viziato, Christian Ferro (Andrea Carpenzano) è Il Campione, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di mezzo mondo. Valerio (Stefano Accorsi), solitario e schivo, con problemi economici e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene assegnato al giovane goleador quando, dopo l’ennesima bravata, il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina attraverso una tappa fondamentale per un ragazzo della sua età: l’esame di maturità. 
I due, che non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro, si troveranno legati a doppio filo, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi. 

A Un Metro da Te

A Un Metro da Te

Data uscita nelle sale: 21 Marzo 2019
Genere: Drammatico | Regia: Justin Baldoni

Stella (Haley Lu Richardson) e Will (Cole Sprouse) hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia li costringe a restare sempre a una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, per non rischiare di trasmettersi tra loro batteri che potrebbero essere letali, e questo rende tutto molto complicato. Vivere in un tempo preso in prestito significa vivere ogni momento, e mentre le sfide si innalzano, Will e Stella scopriranno una forza dentro di loro imparando rapidamente che le possibilità di restare vicini sono infinite, anche senza sfiorarsi. Una storia sul potere dell’amore che lotta contro il tempo e lo spazio.

Il Professore e il Pazzo

Il Professore e il Pazzo

Data uscita nelle sale: 21 Marzo 2019
Genere: Non Disponibile | Regia: Farhad Safinia

Il film è basato sull'omonimo libro del 1998 e narra la vera storia della creazione dell'Oxford English Dictionary - un racconto che scava nella follia e nel genio di due uomini ossessivi che hanno cambiato il corso della storia della letteratura. Mel Gibson impersona il professor James Murray, che nel 1857 iniziò a compilare l'Oxford English Dictionary, uno dei progetti più ambiziosi mai intrapresi. Sean Penn interpreta il Dr. WC Minore, che ha collaborato con l'introduzione di più di 10.000 voci, ma è stato anche un detenuto in un manicomio per pazzi criminali.

8
Green Book

Green Book

Data uscita nelle sale: 31 Gennaio 2019
Genere: Drammatico | Regia: Peter Farrelly

Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia. Green Book è un progetto carico di passione, emotività e vanta interpretazioni straordinarie firmate dal candidato all’Oscar Viggo Mortensen e dal Premio Oscar Mahershala Ali.

Cafarnao - Caos e miracoli

Cafarnao - Caos e miracoli

Data uscita nelle sale: 11 Aprile 2019
Genere: Drammatico | Regia: Nadine Labaki

Zain ha dodici anni, ha una famiglia numerosa e dal suo sguardo trapela il dramma vissuto da un intero Paese. Siamo a Beirut, nei quartieri più disagiati della città. Zaid non ha però perso la speranza ed è pronto a ribellarsi al sistema, portando in tribunale i suoi stessi genitori...

Bentornato Presidente!

Bentornato Presidente!

Data uscita nelle sale: 28 Marzo 2019
Genere: Commedia | Regia: Giancarlo Fontana, Giuseppe Stasi

Claudio Bisio torna al cinema diretto dal giovane duo Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, reduci dal successo di Metti la nonna in Freezer con Miriam Leone e Fabio De Luigi.

Il viaggio di Yao

Il viaggio di Yao

Data uscita nelle sale: 4 Aprile 2019
Genere: Commedia | Regia: Philippe Godeau

Yao, un ragazzino di 13 anni che vive in un villaggio nel nord del Senegal, è disposto a tutto pur di incontrare il suo eroe, Seydou Tall, un celebre attore francese. Invitato a Dakar per promuovere il suo ultimo libro, Seydou si reca per la prima volta nel suo paese d'origine. Per realizzare il suo sogno, il giovane Yao organizza la sua fuga e intraprende un viaggio in solitaria di 387 chilometri per raggiungere la capitale. Commosso dall'incontro con il bambino, l'attore decide di sottrarsi ai suoi obblighi professionali e di riaccompagnarlo a casa. Ma sulle strade polverose e incerte del Senegal, Seydou comprende che il percorso verso il villaggio del suo giovane amico, in realtà è anche un percorso verso le sue stesse radici.

7.5
Il Corriere - The Mule

Il Corriere - The Mule

Data uscita nelle sale: 7 Febbraio 2019
Genere: Biografico | Regia: Clint Eastwood

Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo di 80 anni che si ritrova al verde, da solo, e di fronte al fallimento della sua società, quando gli viene offerto un lavoro che richiede semplicemente la guida di un’auto. Cosa facile, ma, a sua insaputa Earl è appena diventato un corriere della droga per un cartello messicano. Svolge bene il suo nuovo lavoro, talmente bene che il suo carico aumenta esponenzialmente, e gli viene assegnato un responsabile. Ma questo non è l'unico a tenere d’occhio Earl: il misterioso nuovo ‘corriere’ della droga è finito anche nel mirino dell'agente della DEA, Colin Bates. Anche se i suoi problemi finanziari appartengono ormai al passato, i suoi errori invece cominciano ad affiorare incidendo pesantemente sulla sua vita; non si sa se Earl avrà il tempo di rimediare a quei torti prima che le forze dell'ordine, o gli esecutori del cartello, lo prendano.

9
La casa di Jack

La casa di Jack

Data uscita nelle sale: 28 Febbraio 2019
Genere: Thriller | Regia: Lars von Trier

Le vicende de La Casa di Jack hanno luogo nell’America degli anni '70 in cui seguiamo l'astuto Jack attraverso 5 incidenti, e cioè gli omicidi che definiscono il suo sviluppo come serial killer. Viviamo la storia dal punto di vista di Jack che vede ogni omicidio come un'opera d'arte in sé, anche se la sua disfunzione gli dà problemi nel mondo esterno. Nonostante l'inevitabile intervento della polizia (cosa che provoca pressioni su Jack) si stia avvicinando, contrariamente a ogni logica, questo lo spinge a rischiare sempre di più. Lungo il cammino scopriamo le sue condizioni personali, i suoi problemi e i suoi pensieri attraverso conversazioni ricorrenti con lo sconosciuto Virgilio, una miscela grottesca di sofismi mescolata con un'auto-pietà quasi infantile e con spiegazioni approfondite di azioni difficili e pericolose.

5.5
Una giusta causa

Una giusta causa

Data uscita nelle sale: 28 Marzo 2019
Genere: Drammatico | Regia: Mimi Leder

Nel 1956 Ruth Bader Ginsburg è una studentessa del primo anno alla prestigiosa scuola di legge di Harvard. Quando il marito Martin, iscritto al secondo anno, si ammala di cancro ai testicoli (con solo il 5% di possibilità di sopravvivenza secondo le previsioni dei medici) la donna, già madre della piccola Jane, decide di seguire le lezioni di entrambi per non compromettere la carriera del compagno. In seguito, dopo essersi laureata con il massimo dei voti e con una situazione familiare migliorata anche grazie alla guarigione di Martin, Ruth sta cercando un impiego presso uno studio legale ma fatica ad essere assunta: il fatto di appartenere al "sesso debole" infatti le complica diversi sbocchi professionali, spingendola a perorare una causa di lotta contro ogni discriminazione sessuale. In Una giusta causa la protagonista inizia così una battaglia per i diritti di tutte le donne e per farlo riporta all'attenzione della giuria un caso che riguardava paradossalmente un comportamento di ingiustizia nei confronti di un uomo. Nonostante le ostilità dell'intero universo giuridico, dall'impronta ancora fortemente maschilista, Ruth andrà avanti per la sua strada con la collaborazione dell'amato Martin e della figlia Jane, nel frattempo diventata una tosta adolescente.

7
Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody

Data uscita nelle sale: 29 Novembre 2018
Genere: Biografico | Regia: Brian Singer

Il racconto realistico, elettrizzante e coinvolgente degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. La performance che consacrò la band alla storia.

7.5
Il Ritorno di Mary Poppins

Il Ritorno di Mary Poppins

Data uscita nelle sale: 20 Dicembre 2018
Genere: Musical | Regia: Rob Marshall

Sequel diretto del primo, mitico film di cinquant'anni fa, Il Ritorno di Mary Poppins ci riporta alle magiche atmosfere delle avventure della governante fatata uscita dalla penna di P.L. Travers.

6
Escape Room

Escape Room

Data uscita nelle sale: 14 Marzo 2019
Genere: Non Disponibile | Regia: Adam Robitel

Nel thriller psicologico Escape Room, sei sconosciuti si ritrovano in circostanze al di fuori del loro controllo e sono costretti a usare l'ingegno e trovare indizi per salvare la propria vita.

8
Il colpevole - The Guilty

Il colpevole - The Guilty

Data uscita nelle sale: 7 Marzo 2019
Genere: Thriller | Regia: Gustav Möller

Asger Holm è un agente della polizia danese che è stato momentaneamente sospeso dal servizio sul campo, per via di un caso che lo vedrà a processo. La sera precedente al giorno della testimonianza in tribunale, che avverrà la mattina dopo, l'ufficiale si trova impegnato ai centralini del numero d'emergenza (incarico al quale era stato confinato da alcune settimane dopo l'avvio del procedimento legale) insieme a colleghi con i quali non ha mai veramente legato, anche per via del suo carattere chiuso e taciturno e del suo momentaneo crollo psicologico: dopo l'abbandono della moglie, Asger sta frequentando uno psicologo. In quel ruolo da scrivania che non apprezza l'uomo risponde spesso a chiamate strampalate, di gente drogata e ubriaca o di clienti di prostitute derubati, ma non in quest'occasione: dall'altro capo del telefono vi è infatti una giovane donna che sostiene di essere stata rapita. In Il colpevole - The Guilty il poliziotto cercherà di scoprire più dettagli attraverso la comunicazione, conscio che la presunta vittima non può esporsi troppo in quanto il rapitore si trova al posto di guida accanto a lei. Per Asger avrà inizio una lunga notte che difficilmente dimenticherà.

9
Roma

Roma

Genere: Drammatico | Regia: Alfonso Cuaròn

Cuaròn torna in Messico e potrà contare nuovamente sulla fotografia del tre volte Premio Oscar Emmanuel Lubezki. Il film racconterà un anno di una famiglia della middle-class di Città del Messico.

5.5
The Prodigy - Il Figlio del Male

The Prodigy - Il Figlio del Male

Data uscita nelle sale: 28 Marzo 2019
Genere: Horror / Thriller | Regia: Nicholas McCarthy

La pellicola segue la vicenda di Sarah, una madre che prende sempre più coscienza dei disturbi mentali del figlio Miles, segnali che una forza maligna o sovrannaturale lo stia possedendo. Temendo per la sicurezza della propria famiglia, Sarah dovrà far fronte al suo istinto materno ad amare e proteggere Miles, per cercare di capire chi o che cosa stia causando questa sua conversione al male. Sarà costretta a ricercare le risposte nel suo passato, cosa che porterà il pubblico in un viaggio selvaggio, dove il confine tra percezione e realtà diventerà labile.

8
La Favorita

La Favorita

Data uscita nelle sale: 24 Gennaio 2019
Genere: Satirico | Regia: Yorgos Lanthimos

Inizio del XVIII secolo. L’Inghilterra è in guerra con la Francia. Ciononostante, le corse delle anatre e gli ananas ai banchetti spopolano. Una gracile regina Anna occupa il trono, mentre la sua amica intima Lady Sarah governa il paese al posto suo, prendendosi cura della sua salute cagionevole e del suo carattere volubile. Quando arriva Abigail, una nuova cameriera, il suo fascino la fa entrare nelle grazie di Sarah, che la prende sotto la sua ala protettrice, facendole intravedere l’occasione di tornare alle sue radici aristocratiche. Poiché la politica bellica assorbe Sarah quasi completamente, Abigail prende il suo posto come compagna della regina. La loro fiorente amicizia consente ad Abigail di realizzare le sue ambizioni: non permetterà che donna, uomo, questione politica o un coniglio si mettano sulla sua strada.

10 giorni senza mamma

10 giorni senza mamma

Data uscita nelle sale: 7 Febbraio 2019
Genere: Commedia | Regia: Alessandro Genovese

In 10 giorni senza mamma Carlo e Giulia hanno tre figli: lui è un papà distratto e assorbito dal lavoro, lei è una mamma che si è dedicata alla famiglia rinunciando alla sua carriera. I figli sono Camilla, un’adolescente ribelle di 13 anni in pieno sviluppo ormonale e sentimentale, Tito 10 anni, furbo e sempre pronto a fare scherzi “innocui”, la piccola Bianca di 2 anni che non parla, usa i gesti e si prende ciò che vuole. Giulia, stanca della routine, comunica alla famiglia che sta per partire per dieci giorni di vacanza. Trovandosi da solo, Carlo si ritrova all’improvviso in un vero e proprio incubo!

Ricordi?

Ricordi?

Data uscita nelle sale: 21 Marzo 2019
Genere: Drammatico | Regia: Valerio Mieli

Ricordi? è una lunga grande storia d'amore, raccontata però sempre solo attraverso i ricordi, più o meno falsati dagli stati d’animo, dal tempo, dalle differenze di punto vista, dei giovani protagonisti. Il viaggio di due persone negli anni: insieme e divise, felici, infelici, innamorate tra loro, innamorate di altri, visto in un unico flusso di colori ed emozioni. I due si conoscono raccontandosi fantasiosi episodi d’infanzia. Anche la festa in cui si incontrano però è ricordata, e in due versioni: il mondo di lui, malinconico, quello di lei allegro e ancora incantato. Passano gli anni. Lo sguardo di lui si trasforma, si alleggerisce. Quello di lei matura, si fa più complesso e più scuro. Il rapporto che sembrava consolidarsi rischia ora di perdere magia. Inizia una crisi. Nel corso del film i due ragazzi crescono e cambiano: lui scopre che è possibile un amore che dura nel tempo, lei impara la nostalgia. Con la distanza le immagini di questa relazione, come quelle dell’infanzia, di un lutto, di un’amicizia tradita, di una grande gioia, si modificano. Si saturano di emozione, o invece sbiadiscono, si cancellano, finché, riesumate da un profumo, da una parola, riemergono più forti, in un presente che scivola via per farsi subito memoria.

Dolceroma

Dolceroma

Genere: Non Disponibile | Regia:

ndrea Serrano (Lorenzo Richelmy) è un aspirante scrittore che è costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Che finalmente arriva. Un grande produttore cinematografico, Oscar Martello (Luca Barbareschi), ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo Non finisce qui. Ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista (Luca Vecchi) è incompetente e il risultato è disastroso. La protagonista, Jacaranda Ponti (Valentina Bellè) istigata dalla sua agente Milly (Iaia Forte), temendo ripercussioni alla sua carriera, distrugge tutti gli hard disk che contengono il montato del film. Ma Oscar Martello non può permettersi un fallimento. Il film deve uscire. Il distributore Remo Golia (Armando De Razza) gli fa pesanti pressioni e anche la sua affascinante e facoltosa consorte (Claudia Gerini), gli fa capire che non può permettersi di andare in bancarotta. Così, con l’aiuto di Andrea, concepisce un piano diabolico: il rapimento da parte della criminalità organizzata della protagonista del film: i media impazziranno e il film sarà leggenda ancor prima di arrivare in sala. Il piano sembra funzionare, nonostante il poliziotto Raul Ventura (Francesco Montanari) si metta sulle tracce di Oscar sospettando una truffa. Ma l’improvvisa e inaspettata scomparsa di Jacaranda farà precipitare la situazione.

Asterix e il Segreto della Pozione Magica

Asterix e il Segreto della Pozione Magica

Data uscita nelle sale: 7 Marzo 2019
Genere: Animazione CG | Regia: Alexandre Astier, Louis Clichy

Panoramix, il mago del villaggio, sta invecchiando. È tempo di trovare un giovane erede a cui tramandare il segreto della pozione magica che dona i super poteri che hanno permesso ad Asterix e Obelix di salvare la loro terra dagli attacchi nemici. Come vuole la tradizione, l’erede sarà maschio...o forse no...