Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
8
Aquaman

Aquaman

Data uscita nelle sale: 1 Gennaio 2019
Genere: Azione | Regia: James Wan

È il 1985. Atlanna, regina di Atlantide, fugge da un matrimonio combinato e incontra l'umano Thomas Curry, con il quale ha un figlio, Arthur. Giorni nostri: Arthur Curry, abbandonato dalla madre in tenera età per ragioni politiche, è divenuto Aquaman e ha aiutato la Justice League a sconfiggere Steppenwolf. Viene contattato dalla principessa Mera (Amber Heard), che gli chiede di reclamare ciò che gli spetta di diritto: il trono di Atlantide. In caso contrario, il fratellastro di Arthur, Orm, prenderà il controllo di tutti i regni oceanici e dichiarerà guerra al mondo di superficie.

7
Glass

Glass

Data uscita nelle sale: 17 Gennaio 2019
Genere: Fantastico | Regia: M. Night Shayamalan

Glass, il nuovo action thriller firmato da M. Night Shyamalan, arriverà nelle sale italiane il 17 gennaio 2019 e porterà avanti le vicende narrate in Unbreakable - Il Predestinato (2000) e Split (2016), entrambi scritti e diretti dallo stesso Shyamalan. Interpretato da Samuel L. Jackson, James Mcavoy, Bruce Willis e dall’attrice vincitrice del Golden Globe® Sarah Paulson, Glass vede David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi. Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’Uomo di Vetro”, emergerà dall’ombra in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.

8.5
Ralph Spacca Internet

Ralph Spacca Internet

Data uscita nelle sale: 1 Gennaio 2019
Genere: Animazione CG | Regia: Rich Moore, Phil Johnston

In Ralph Spacca Internet il pubblico lascerà la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet per trovare la giusta direzione.

7
Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody

Data uscita nelle sale: 29 Novembre 2018
Genere: Biografico | Regia: Brian Singer

Il racconto realistico, elettrizzante e coinvolgente degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. La performance che consacrò la band alla storia.

6.5
Non ci resta che il crimine

Non ci resta che il crimine

Data uscita nelle sale: 10 Gennaio 2019
Genere: Commedia | Regia: Massimiliano Bruno

Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un "Tour Criminale" di Roma alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana. L’idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d’epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta... sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni ’80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Per non parlare dell’incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di più le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure...

7
Benvenuti a Marwen

Benvenuti a Marwen

Data uscita nelle sale: 10 Gennaio 2019
Genere: Biografico | Regia: Robert Zemeckis

Il premio Oscar ROBERT ZEMECKIS - il rivoluzionario film-maker che ha diretto Forrest Gump, Flight e Cast Away - dirige STEVE CARELL nei panni di un nuovo tipo di eroe in un film diverso da qualsiasi altro mai realizzato prima. Basato su una storia miracolosa, Benvenuti a Marwen racconta la storia di un uomo che lotta per guarire e per ritrovare il proprio spirito, grazie al potere della sua immaginazione artistica.
 Quando un gruppo di uomini una sera picchia selvaggiamente Mark Hogancamp (Carell) riducendolo in fin di vita e cancellando tutti i suoi ricordi, nessuno si aspetta che l'uomo si riprenda. Ma Mark, mettendo insieme pezzi della sua vecchia e nuova vita, costruisce meticolosamente in miniatura una mitica città belga, Marwen, nella quale può essere il capitano Hogie, un pilota di arei da combattimento della seconda guerra mondiale. Qui, a Marwen, Mark può essere un eroe, combattere i suoi nemici e contare sui suoi amici. Mentre costruisce un'installazione artistica strabiliante popolata da personaggi in miniatura incredibilmente realistici - un omaggio alle donne più forti che conosce - trae la forza dal suo mondo fantastico per trionfare nel mondo reale.
Un film audace, meraviglioso e puntuale da un rivoluzionario pioniere del cinema contemporaneo, Benvenuti a Marwen dimostra che quando l'unica arma di cui disponi è la tua immaginazione ... puoi trovare il coraggio in un luogo assolutamente improbabile.

Mia e il leone bianco

Mia e il leone bianco

Genere: Non Disponibile | Regia:

Mia è solo una bambina quando stringe una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell’allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni, i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il padre ha intenzione di vendere Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, ad alcuni bracconieri senza scrupoli. Determinata a salvare il suo migliore amico, non ha altra scelta che scappare con lui per raggiungere la riserva naturale di Timbavati, dove il leone sarà protetto per sempre.

7.5
Il Ritorno di Mary Poppins

Il Ritorno di Mary Poppins

Data uscita nelle sale: 20 Dicembre 2018
Genere: Musical | Regia: Rob Marshall

Sequel diretto del primo, mitico film di cinquant'anni fa, Il Ritorno di Mary Poppins ci riporta alle magiche atmosfere delle avventure della governante fatata uscita dalla penna di P.L. Travers.

Attenti al gorilla

Attenti al gorilla

Data uscita nelle sale: 10 Gennaio 2019
Genere: Commedia | Regia: Luca Miniero

Come ci si sente se all’improvviso ci si ritrova a condividere la casa con il più intelligente degli animali: un gorilla? Lo sa bene Lorenzo (Frank Matano), un avvocato fallito, che per recuperare la stima della sua famiglia e l’amore di sua moglie decide di fare causa allo zoo della città. Ovviamente la vince ma dovrà portarsi il primate in casa. E vivere con Lorenzo non è una cosa facile... provare per credere. Frank Matano, Cristiana Capotondi, Lillo Petrolo, Francesco Scianna, Diana Del Bufalo e due gemelle identiche per una riflessione irriverente ed esilarante sulla famiglia più pazza del mondo, vista dagli occhi di un tipo tosto, saggio e divertente come il nostro gorilla. E non chiamatelo animale che si offende!

La Befana vien di notte

La Befana vien di notte

Data uscita nelle sale: 27 Dicembre 2018
Genere: Commedia | Regia: Michele Soavi

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana! A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia... Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

Moschettieri del Re - La Penultima Missione

Moschettieri del Re - La Penultima Missione

Data uscita nelle sale: 27 Dicembre 2018
Genere: Commedia | Regia: Giovani Veronesi

D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea), Athos (Rocco Papaleo) e Aramis (Sergio Rubini). Oggi sono un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Cinici, disillusi e sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all’avventura dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber), con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua). Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto (Lele Vannoli) e da un’esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro - in sella a destrieri più o meno fedeli - combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV (Marco Todisco). Muovendosi al confine tra realtà e fantasia, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

8
Bumblebee

Bumblebee

Data uscita nelle sale: 20 Dicembre 2018
Genere: Avventura | Regia: Travis Knight

È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo.

8
Una notte di 12 anni

Una notte di 12 anni

Data uscita nelle sale: 10 Gennaio 2019
Genere: Drammatico | Regia: Álvaro Brechner

Nel 1973 l'Uruguay è governato da una dittatura militare e nel Paese i diritti civili vengono calpestati, spingendo l'opposizione a dar vita a movimenti di ribelli noti come Tupamaros, un'ala armata che compie azioni di guerriglia contro il regime. Quando i combattenti vengono catturati vivi, se non uccisi in battaglia a sangue freddo come molti loro compagni, si aprono le porte di carceri fatiscenti nei quali vengono trattati in condizioni disumane. Tra gli ultimi prigionieri ad essere arrestati vi sono nove uomini che finiranno vittima di un'operazione segreta interna ai servizi che durerà ben dodici anni, atta ad ogni forma di tortura fisica e psicologica. Una notte di 12 anni segue il destino di tre di loro, José Mujica, Mauricio Rosencof e Eleuterio Fernández Huidobro, che lasceranno il segno nella storia politica dell'Uruguay nel periodo successivo alla loro scarcerazione.

Il gioco delle coppie

Il gioco delle coppie

Data uscita nelle sale: 3 Gennaio 2019
Genere: Commedia | Regia: Olivier Assayas

Alain (Guillaume Canet) è un editore di libri di successo e sicuro di sé che lotta con i pro e i contro della sua vita professionale e privata. Il suo rapporto con la moglie Serena, star delle serie tv (Juliette Binoche), è un po' stantio, e deve trattare delicatamente con uno dei suoi autori di lunga data (Vincent Macaigne), per la pubblicazione del suo nuovo libro. A complicare la situazione è l’interesse di Alain per i media digitali e social, che lo ha portato ad assumere una giovane donna incredibilmente ambiziosa come "responsabile della transizione digitale" nella sua azienda...

8
Suspiria

Suspiria

Data uscita nelle sale: 30 Gennaio 2017
Genere: Horror | Regia: Dario Argento

In Suspiria Suzy, una giovane ragazza americana, arriva all'Accademia di Friburgo con l'obiettivo di migliorare le sue doti di ballerina: l'istituto infatti è sede di una delle più prestigiose scuole di danza del Paese. La notte del suo arrivo si imbatte in una sua coetanea che sta fuggendo terrorizzata, farfugliando parole apparentemente senza senso; poco dopo la giovane viene ritrovata barbaramente uccisa insieme ad una sua amica. Suzy, ricevuta dalla scuola soltanto il giorno dopo, scopre la triste sorte dell'allieva e fa la conoscenza delle sue nuove compagne, della direttrice e della severa insegnante Tanner. Ben presto la ragazza scopre che intorno all'Accademia gravita un'antica maledizione che sembra ricondurre ad influenze sovrannaturali, finendo invischiata suo malgrado in un gioco assai pericoloso.

Ben Is Back

Ben Is Back

Data uscita nelle sale: 20 Dicembre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Peter Hedges

Il dramma segue la storia di Ben, affascinante ma problematico ragazzo che torna a casa per la notte di Natale. La madre Holly lo accoglie a braccia aperte, ma capisce presto che qualcosa non va. Durante le 24 ore che potrebbero cambiare le loro vite per sempre, Holly farà di tutto per evitare il collasso della propria famiglia.

7.5
Cold War

Cold War

Genere: Thriller | Regia: Longman Leung, Sunny Luk

Cold War si consuma nel breve lasso di tempo in cui un commissario di polizia prossimo alla pensione si assenta per un viaggio all’estero, ed ha un inizio esplosivo. Prima scoppia una bomba in un cinema, poi un guidatore ubriaco fracassa la macchina e insulta gli agenti accorsi sul posto. È soltanto un preludio: poco dopo scompare un cellulare dell’Unità di Emergenza con cinque poliziotti dentro e i capi della polizia si riuniscono per gestire la crisi. Il vicecommissario della Sezione operativa, M.B. Lee (Tony Leung Ka-fai), dichiara lo stato di crisi, coinvolgendo due terzi del corpo di polizia, e battezza l’operazione “Cold War” - decisione questa che infastidisce il vicecommissario della Sezione direttiva, Sean Lau (Aaron Kwok).

9
Roma

Roma

Genere: Drammatico | Regia: Alfonso Cuaròn

Cuaròn torna in Messico e potrà contare nuovamente sulla fotografia del tre volte Premio Oscar Emmanuel Lubezki. Il film racconterà un anno di una famiglia della middle-class di Città del Messico.

Santiago, Italia

Santiago, Italia

Data uscita nelle sale: 6 Dicembre 2018
Genere: Documentario | Regia: Nanni Moretti

Dal settembre 1973, dopo il colpo di stato del generale Pinochet, l’Ambasciata italiana a Santiago ha ospitato centinaia e centinaia di richiedenti asilo. Attraverso interviste ai protagonisti si racconta la storia di quel periodo drammatico, durante il quale alcuni diplomatici italiani hanno reso possibile la salvezza di tante vite umane.

8
First Man - Il Primo Uomo

First Man - Il Primo Uomo

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2018
Genere: Biografico | Regia: Damien Chazelle

Il film, nelle sale italiane dal 31 ottobre distribuito da Universal Pictures, vede protagonista Ryan Gosling nei panni dell’astronauta Neil Armstrong e narra l'avvincente storia della missione NASA dell’Apollo 11 per portare il primo uomo sulla Luna. Basato sul libro biografico di James R. Hansen, in Italia edito da Rizzoli, il lungometraggio di Chazelle racconta i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l'intera nazione una delle missioni più pericolose della storia: "un piccolo passo per un uomo, un grande passo per l'umanità", citando le celebri parole che l'astronauta americano pronunciò appena sbarcato sul suolo lunare in quel fatidico 20 luglio del 1969.

6
A Star Is Born

A Star Is Born

Genere: Musical | Regia: Bradley Cooper

La nuova versione di A Star is Born segnerà la quarta iterazione sul grande schermo della pellicola. William A. Wellman diresse nel 1937 la pellicola originale con Janet Gaynor e Fredric March. Il film di George Cukor del 1954 è probabilmente il più conosciuto, interpretato da Judy Garland e James Mason. Il 1976 ha visto Frank Pierson realizzare una versione aggiornata con Barbra Streisand e Kris Kristofferson.

Amici come prima

Amici come prima

Data uscita nelle sale: 19 Dicembre 2018
Genere: Commedia | Regia: Christian De Sica

Cesare (Christian De Sica) è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo. La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi. Aiutato dal suo amico Marco (Maurizio Casagrande) si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, viene assunta. Tra esilaranti imprevisti e situazioni equivoche, nasce un’intesa perfetta. Cesare però non ha il coraggio di svelare la verità alla moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo (Francesco Bruni), che continuano a crederlo direttore dell’hotel. Per quanto tempo riuscirà a tenere nascosta a tutti la sua doppia identità?

Il Testimone Invisibile

Il Testimone Invisibile

Data uscita nelle sale: 13 Dicembre 2018
Genere: Thriller | Regia: Stefano Mordini

Adriano Doria (Riccardo Scamarcio), un giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d'albergo chiusa dall'interno accanto al corpo senza vita della sua amante, l’affascinante fotografa Laura (Miriam Leone). Viene accusato di omicidio ma si dichiara innocente. Per difendersi, incarica la penalista Virginia Ferrara (Maria Paiato), famosa per non aver mai perso una causa. L'emergere di un testimone chiave e l'imminente interrogatorio che potrebbe condannarlo definitivamente, costringe Adriano e l'avvocato Ferrara a preparare in sole tre ore la strategia della sua difesa e a cercare la prova della sua innocenza. Spalle al muro, Adriano sarà costretto a raccontare tutta la verità.

7
Il Grinch

Il Grinch

Data uscita nelle sale: 29 Novembre 2018
Genere: Animazione CG | Regia: Peter Candeland, Yarrow Cheney, Matthew O'Callaghan, Raymond S. Persi, Scott Mosier

Basato sull'amato classico di Natale del Dr. Seuss, Il Grinch racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull'indomabile forza dell'ottimismo.

7.5
Un piccolo favore

Un piccolo favore

Data uscita nelle sale: 13 Dicembre 2018
Genere: Thriller | Regia: Paul Feig

Stephanie (Anna Kendrick) è una mamma vlogger che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily (Blake Lively). Stephanie è affiancata dal marito di Emily, Sean (Henry Golding), in questa ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.

6
The Children Act - Il verdetto

The Children Act - Il verdetto

Data uscita nelle sale: 18 Ottobre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Richard Eyre

Mentre il suo matrimonio con Jack (Stanley Tucci) vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Emma Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam (Fionn Whitehead), un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.

Troppa grazia

Troppa grazia

Data uscita nelle sale: 22 Novembre 2018
Genere: Commedia | Regia: Gianna Zanasi

Lucia è una geometra che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra mille difficoltà, economiche e sentimentali, il Comune le affida un controllo su un terreno scelto per costruire una grande opera architettonica. Lucia nota che nelle mappe del Comune qualcosa non va, ma per paura di perdere l’incarico decide di non dire nulla. Il giorno dopo, mentre continua il suo lavoro, viene interrotta da quella che le sembra una giovane "profuga". Lucia le offre 5 euro e riprende a lavorare. Ma la sera, nella cucina di casa sua, la rivede all’improvviso, davanti a lei. La "profuga" la fissa e le dice: "Vai dagli uomini e dì loro di costruire una chiesa là dove ti sono apparsa..."

Un Affare di Famiglia

Un Affare di Famiglia

Data uscita nelle sale: 13 Settembre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Kore'eda Hirokazu

Osamu e suo figlio vivono alla giornata di piccoli furti e dopo uno dei loro "colpi" s'imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. In un primo momento non sanno se accoglierla in famiglia ma la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei. Nonostante la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono.

7
Ride

Ride

Data uscita nelle sale: 6 Settembre 2018
Genere: Azione | Regia: Jacopo Rondinelli

Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) sono due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$, accettano senza esitazione per poi scoprire - ormai troppo tardi - di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.

A Private War

A Private War

Data uscita nelle sale: 22 Novembre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Matthew Heineman

Biopic sulla coraggiosa reporter di guerra Marie Colvin, che lavorò per il settimanale britannico The Sunday Times dal 1985 al 2012. Il film racconta il suo intrepido impegno presso i luoghi distrutti dalla guerra, Iraq, Afghanistan e Libia, fino a quando all’età di 56 anni, inviata ad Homs per seguire la guerra in Siria, venne tragicamente uccisa insieme al fotografo francese Rémi Ochlik durante un’offensiva dell’esercito locale.