Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
8.5
Gli Incredibili 2

Gli Incredibili 2

Data uscita nelle sale: 19 Settembre 2018
Genere: Animazione CG | Regia: Brad Bird

Nella nuova emozionante e divertente avventura Disney Pixar Gli Incredibili 2, ancora una volta scritta e diretta dal regista premio Oscar Brad Bird, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack... i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

4
Gotti - Il Primo Padrino

Gotti - Il Primo Padrino

Data uscita nelle sale: 13 Settembre 2018
Genere: Biografico | Regia: Kevin Connolly

John Gotti, newyorkese di nascita ma italiano d'origine, si trova in prigione per scontare la sua condanna quando riceve la visita del figlio John Gotti Jr., il quale ha deciso di seguire le sue orme e rischia anch'esso un lungo periodo di reclusione dietro le sbarre. In questo confronto all'interno della struttura carceraria il genitore ha modo di ripercorrere la sua scalata al potere e di come divenne a capo della famiglia Gambino, la più potente organizzazione criminale della città. In Gotti - Il primo padrino il mafioso ha dovuto tradire amici e superiori pur di ottenere l'agognato successo, ma ha sempre mantenuto fede ai suoi principi nonostante una vita non semplice segnata da una grave tragedia, la morte di un altro figlio perito in un incidente automobilistico quando era solo un bambino.

8
Mamma Mia - Ci Risiamo!

Mamma Mia - Ci Risiamo!

Data uscita nelle sale: 6 Settembre 2018
Genere: Musical | Regia: Ol Parker

Sophie (Amanda Seyfried) è alle prese con il rimodernamento dell’hotel di famiglia. Mentre si adopera affinché l’inaugurazione sia memorabile, ripensa alla vita di sua madre, ai giorni che la condussero alla scelta di restare sull’isola. Sullo sfondo, le hit degli ABBA intonate e ballate dentro e fuori dai flashback.

7.5
The Equalizer 2 - Senza Perdono

The Equalizer 2 - Senza Perdono

Data uscita nelle sale: 13 Settembre 2018
Genere: Azione | Regia: Antoine Fuqua

The Equalizer 2 è il seguito del fortunato film con Denzel Washington.

4
Slender Man

Slender Man

Data uscita nelle sale: 6 Settembre 2018
Genere: Horror | Regia: Sylvain White

In una cittadina del Massachussets, quattro liceali eseguono un rituale con l’intento di sfatare la leggenda di Slender Man. Quando una delle ragazze svanisce misteriosamente, nasce in loro il sospetto che lei sia diventata la sua ultima vittima.

7
Sulla mia pelle

Sulla mia pelle

Data uscita nelle sale: 12 Settembre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Alessio Cremonini

Alessandro Borghi nei panni del giovane Stefano Cucchi, nel film targato Netflix.

8
Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa

Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa

Data uscita nelle sale: 22 Agosto 2018
Genere: Animazione CG | Regia: Genndy Tartakovsky

Nel nuovo film della Sony Pictures Animation, Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della crociera, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri.

Una storia senza nome

Una storia senza nome

Genere: Non Disponibile | Regia:

Film di Roberto Andò con Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassman.

7
Ritorno al Bosco dei 100 Acri

Ritorno al Bosco dei 100 Acri

Data uscita nelle sale: 30 Agosto 2018
Genere: Avventura | Regia: Marc Forster

Christopher Robin, il bambino che ha vissuto tante avventure con i suoi amici, i vivaci e adorabili animali di pezza del Bosco dei Cento Acri, ora è cresciuto e vive a Londra, nella metà del ‘900, alle prese con i problemi dell’età adulta. Lavora come Responsabile del settore efficientamento presso la Valigeria Winslow, cercando di trovare un equilibrio fra i lunghi orari lavorativi e gli impegni familiari. Ha quasi del tutto dimenticato lo stupore e la fantasia che hanno caratterizzato la sua infanzia. Ma prima o poi il passato ritorna.

7.5
Ant-Man and the Wasp

Ant-Man and the Wasp

Data uscita nelle sale: 14 Agosto 2018
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Peyton Reed

Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

6.5
Resta con Me

Resta con Me

Data uscita nelle sale: 29 Agosto 2018
Genere: Drammatico | Regia: Baltasar Kormákur

Salpati da Tahiti sotto un meraviglioso cielo stellato, Tami Oldham (Shailene Woodley) e il suo fidanzato Richard Sharp (Sam Claflin) sono giovani, innamorati e sognano una vita di avventure insieme.
Dopo pochi giorni, nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico, un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi. Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l’unico uomo che abbia mai veramente amato. Tratto da una storia vera, Resta con me è un film emozionante e coinvolgente, una storia di amore, determinazione e coraggio contro ogni impossibile avversità.

Come ti divento bella

Come ti divento bella

Data uscita nelle sale: 22 Agosto 2018
Genere: Commedia | Regia: Abby Kohn, Marc Silverstein

Da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, Renée si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa, irresistibile. Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato, facendola diventare una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato?

4.5
Shark - Il primo squalo

Shark - Il primo squalo

Data uscita nelle sale: 9 Agosto 2018
Genere: Azione | Regia: Jon Turteltaub

Un sommergibile oceanico - parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina - viene attaccato da un’imponente creatura che ora giace sul fondo della zona più profonda del Pacifico...e il suo equipaggio è intrappolato all’interno. Il tempo stringe, l’ex esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) decide di lasciare il suo esilio volontario, spinto da un visionario oceanografo cinese, il dr. Zhang (Winston Chao), contro il volere della figlia Suyin (Li Bingbing), convinta di poter salvare l’equipaggio con le sue sole forze. Ma servirà l’unione degli sforzi di tutti per salvare le loro vite- e anche quella dell’oceano- da questa apparentemente inarrestabile minaccia: uno squalo preistorico di quasi 23 metri conosciuto come Megalodon.

5.5
La Ragazza dei Tulipani

La Ragazza dei Tulipani

Data uscita nelle sale: 6 Settembre 2018
Genere: Sentimentale | Regia: Justin Chadwick

Amsterdam, 1636: la città è in pieno fermento. Il commercio prospera, le arti fioriscono. Sophia , orfana cresciuta dalle suore, viene presa in sposa da un ricco mercante, Cornelis Sandvoort, molto più vecchio di lei. Lui desidera ardentemente un figlio, ma lei non riesce a darglielo, mettendo così in pericolo il loro matrimonio. I due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan van Loos. Tutto questo mentre la cameriera di Sophia, Maria, scopre di aspettare un figlio dal ragazzo di cui è innamorata, che per un equivoco è fuggito via. Per salvare la situazione, le due donne escogitano un piano, apparentemente comodo per entrambe. Ma, mentre l’Olanda è preda di una follia collettiva, la febbre di possedere i bulbi di tulipani, con pennellate intense di sensualità, irresistibile desiderio, inganno, sogni e illusioni, il ritratto prende tutt’altra forma, colorando passioni per cui daresti la vita.

Dog Days

Dog Days

Genere: Non Disponibile | Regia:

Commedia con Finn Wolfhard

Un Affare di Famiglia

Un Affare di Famiglia

Data uscita nelle sale: 13 Settembre 2018
Genere: Drammatico | Regia: Kore'eda Hirokazu

Osamu e suo figlio vivono alla giornata di piccoli furti e dopo uno dei loro "colpi" s'imbattono in una ragazzina in mezzo ad un freddo glaciale. In un primo momento non sanno se accoglierla in famiglia ma la moglie di Osamu acconsente ad occuparsi di lei. Nonostante la famiglia sia così povera da riuscire a malapena a sopravvivere, sembrano vivere felici insieme finché un incidente imprevisto porta alla luce segreti nascosti che mettono alla prova i legami che li uniscono.

7
Ride

Ride

Data uscita nelle sale: 6 Settembre 2018
Genere: Azione | Regia: Jacopo Rondinelli

Max (Lorenzo Richelmy) e Kyle (Ludovic Hughes) sono due riders acrobatici. Quando ricevono l’invito a partecipare a una misteriosa gara di downhill con in palio 250.000$, accettano senza esitazione per poi scoprire - ormai troppo tardi - di doversi spingere oltre i limiti delle loro possibilità fisiche e psicologiche. Quella che affronteranno sarà così una corsa estrema per la sopravvivenza.

9
Lucky

Lucky

Genere: Non Disponibile | Regia: John Carroll Lynch

Il viaggio spirituale di 90enne ateo che vede avvicinarsi la morte.

7.5
Revenge

Revenge

Data uscita nelle sale: 6 Settembre 2018
Genere: Azione | Regia: Coralie Fargeat

Jen, sexy e sfacciata, viene invitata dal suo ricco amante alla tradizionale battuta di caccia che l’uomo organizza con due amici. Isolata nel deserto, la ragazza diventa presto preda del desiderio degli uomini e quello che doveva essere un week end di passio­ne si trasforma in un incubo, in una spietata caccia all’uomo. Per la prima volta un “rape and revenge movie” girato da una regista donna. Ricco di virtuose sequenze pulp, Revenge ricrea il classico gioco del gatto con il topo, mostrando come una donna sappia reagire alla violenza, al più vile degli atti maschili.

Sherlock Gnomes

Sherlock Gnomes

Data uscita nelle sale: 12 Aprile 2018
Genere: Animazione CG | Regia: John Stevenson

Ritornano sul grande schermo gli gnomi da giardino più amati del cinema, nel nuovo film d’animazione Sherlock Gnomes. Ambientata a Londra, questa nuova avventura vede Gnomeoe Giulietta in compagnia di Sherlock Gnomes -il famoso detective e protettore degli gnomi da giardino -e del suo aiutante Watson, impegnati a risolvere un mistero: qualcuno sta rapendo tutti gli gnomi da giardino della città. L’indagine catapulterà i nostri piccoli amici in una rocambolesca avventura, facendo scoprire loro un lato nascosto di Londra.

9
Dogman

Dogman

Data uscita nelle sale: 17 Maggio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Matteo Garrone

La pellicola narrerà la famigerata storia di Pietro De Negri detto Er Canaro, un toelettatore di cani romano che stanco di essere perseguitato dalll’ex pugile e criminale Giancarlo Ricci, nel 1988, decise prima di rapire l’uomo, poi di torturarlo brutalmente e, infine, di ucciderlo.

4.5
Ore 15:17 - Attacco al treno

Ore 15:17 - Attacco al treno

Data uscita nelle sale: 8 Febbraio 2018
Genere: Non Disponibile | Regia: Clint Eastwood

Nelle prime ore della sera del 21 agosto 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys n. 9364 diretto a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani americani in viaggio attraverso l’Europa. Il film ripercorre le vite di questi tre amici, dai problemi dell’infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di eventi sfortunati che hanno preceduto l’attacco. Durante quell’esperienza che li ha messi a dura prova, la loro amicizia non ha mai vacillato, diventando la loro arma più potente che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo.

7
Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Data uscita nelle sale: 11 Gennaio 2018
Genere: Drammatico | Regia: Martin McDonagh

Dopo il successo di critica e pubblico di In Bruges e Sette psicopatici, Martin McDonagh, con il suo stile derivativo ma estremamente funzionale, si è imposto come una sorta di regista cult tra le nuove generazioni. Con Three Billboards Outside Ebbing , presentato alla settantaquattresima edizione della mostra d'arte cinematografica di Venezia, prosegue il suo percorso filmico, con una pellicola che si appare ancora una volta ironica, grottesca e divertente e che non tralascia comunque una certa profondità. Mildred, interpretata da una grandissima Francis Mcdormand che si candida indiscutibilmente per la Coppa Volpi, è una madre alla quale verrà violentata ed assassinata una figlia.

8.5
Il sacrificio del cervo sacro

Il sacrificio del cervo sacro

Data uscita nelle sale: 28 Giugno 2018
Genere: Thriller | Regia: Yorgos Lanthimos

Steven Murphy, rispettato cardiochirurgo con passati problemi d'alcoolismo, ha tutto ciò che potrebbe desiderare: è uno dei più rispettati medici della città, vive in una bellissima casa e ha una splendida famiglia formata dalla moglie Anna (anch'essa operante nel settore) e dai due figli, l'adolescente Kim e il più piccolo Bob. Da qualche tempo l'uomo è in contatto con il sedicenne Martin, figlio di un suo paziente deceduto al seguito di un'operazione, al quale sembra legato da uno strano rapporto, con diversi regali donatigli e inviti a cena da parte del giovane. In Il sacrifico del cervo sacro Steven presenta il ragazzo ai propri cari e questi sembra invaghirsi, ricambiato, proprio della bella Kim. Quando Steven cerca di chiudere i contatti, diventati sempre più morbosi, con Martin, il secondogenito comincia a essere vittima di strani attacchi psicosomatici, che lo privano dell'uso della gambe. Sarà solo l'inizio di un terribile incubo nel quale i Murphy si troveranno costretti a una dolorosa scelta.

6
Hotel Transylvania 2

Hotel Transylvania 2

Data uscita nelle sale: 8 Ottobre 2015
Genere: Animazione CG | Regia: Genndy Tartakovsky

Sono tornati! Dopo averci conquistato e divertito mostruosamente, ormai vampiri e lupi mannari non ci fanno più paura! Hotel Transylvania 2 è il sequel del film d'animazione del 2012 e promette nuove avventure per il Conte Dracula, sua figlia Mavis, i coniugi Frankenstein, la famiglia di lupi mannari composta da Wayne e Wanda, Murray la mummia e Griffin, l'uomo invisibile. Gli irresistibili mostri, già protagonisti del primo divertente film "Hotel Transylvania", tornano al completo in questo sequel che li vede alle prese con un nuovo misterioso arrivato.

8
Mission: Impossible - Rogue Nation

Mission: Impossible - Rogue Nation

Data uscita nelle sale: 19 Agosto 2015
Genere: Azione | Regia: Christopher McQuarrie

In Mission: Impossible - Rogue Nation Ethan Hunt, con l'aiuto dei suoi collaboratori più fidati, affronta la sua nuova "missione impossibile", la più difficile di sempre: eliminare il Sindacato, un'organizzazione criminale internazionale altamente addestrata e decisa a sovvertire l'ordine costituito.

Colazione Da Tiffany

Colazione Da Tiffany

Data uscita nelle sale: 9 Novembre 2011
Genere: Non Disponibile | Regia: Blake Edwards

A 50 anni dall’uscita cinematografica originaria torna a splendere solo per un giorno sul grande schermo in versione restaurata in digitale 4k, l'intramontabile capolavoro di Blake Edwards interpretato da un'indimenticabile Audrey Hepburn che nei panni di Holly Golightly spensierata e impulsiva ragazza Newyorkese setaccia Manhattan alla ricerca di un milionario da sposare. George Peppard è un giovane e combattivo scrittore "mantenuto" che si ritrova coinvolto nello sregolato ma affascinante stile di vita di Holly... Tratto dal romanzo di Truman Capote, Colazione da Tiffany ha segnato la storia del cinema e del costume, aggiudicandosi due Oscar grazie alla straordinaria colonna sonora di Henri Mancini e al successo della celebre Moon River. Dopo 50 anni il film si conferma ancora una volta una commedia capace di gettare un ponte tra passato e presente, arrivando finalmente nelle sale nella sua versione restaurata 4K che gli regala uno splendore mai visto prima.

Maria Maddalena

Maria Maddalena

Data uscita nelle sale: 15 Marzo 2018
Genere: Storico | Regia: Garth Davis

Maria Maddalena è un ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Il film biblico racconta la storia di Maria (Rooney Mara), una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi ad un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth (Joaquin Phoenix). Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme. Diretto da Garth Davis e scritto da Helen Edmundson e Philippa Goslett, MARIA MADDALENA vede la partecipazione anche di Chiwetel Ejiofor e Tahar Rahim.

7
Io prima di te

Io prima di te

Data uscita nelle sale: 1 Settembre 2016
Genere: Drammatico | Regia: Thea Sharrock

Me Before You narra di due persone molto diverse: Lou, una piccola ragazza di provincia con un lavoro precario e Will, un uomo di successo rimasto parzialmente invalido a seguito di un incidente.
Will decide che la sua vita non è più degna di essere vissuta finché non incontra Lou, che viene assunta per sei mesi per assisterlo. All’inizio la coabitazione tra i due è difficile, ma insieme cambieranno le loro prospettive di vita in modi che non avrebbero mai immaginato.