Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
7.5
Frozen II - Il segreto di Arendelle

Frozen II - Il segreto di Arendelle

Data uscita nelle sale: 27 Novembre 2019
Genere: Animazione CG | Regia: Jennifer Lee, Chris Buck

Perché Elsa è nata con dei poteri magici? La risposta a questa domanda sta ora minacciando il Regno di Arendelle, spingendo Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven a partire insieme per un viaggio straordinario e pieno di pericoli. In Frozen - Il Regno di Ghiaccio Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo forti per essere accettati dal mondo. Ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo. Realizzato dalla squadra creativa premiata con l’Oscar - i registi Jennifer Lee e Chris Buck, il produttore Peter Del Vecho e gli autori delle canzoni Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez - Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle arriverà nelle sale italiane il 27 novembre.

8.5
Cena con Delitto - Knives Out

Cena con Delitto - Knives Out

Data uscita nelle sale: 5 Dicembre 2019
Genere: Drammatico | Regia: Rian Johnson

Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, omaggia il giallo stile Agatha Christie con un film che mette al centro dell’azione un investigatore che dovrà scovare il colpevole di un misterioso omicidio fra diversi sospettati. Pronti per mettervi in gioco in Cena con Delitto - Knives Out?

8
Un giorno di pioggia a New York

Un giorno di pioggia a New York

Data uscita nelle sale: 28 Novembre 2019
Genere: Commedia | Regia: Woody Allen

Gatsby, innamorato di New York, decide di trascorrere nella Grande Mela un fine settimana insieme alla sua ragazza Ashleigh, aspirante giornalista. Per i due ragazzi inizia così un'indimenticabile e divertente avventura sotto la pioggia - firmata Woody Allen.

8.5
Joker

Joker

Data uscita nelle sale: 3 Ottobre 2019
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Todd Phillips

Todd Phillips propone una versione inedita del personaggio di Joker al cinema, tentando di esplorare l'iconico villain in maniera totalmente nuova e accattivante per il pubblico. Il "cinecomic" non sarà ambientato nell'Universo Cinematografico DC ma sarà una storia a sé stante e non ispirata totalmente a nessun fumetto. Noi la vedremo al cinema il prossimo ottobre.

9
Parasite

Parasite

Genere: Drammatico | Regia: Bong Joon-ho

Pur essendo molto unita, la famiglia Ki-taek non se la passa molto bene dal punto di vista finanziario. Tutti i membri sono infatti disoccupati, un giorno però un’occasione di lavoro per uno di loro cambia le carte in tavola...

6
La Famiglia Addams

La Famiglia Addams

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2019
Genere: Animazione CG | Regia: Greg Tiernan, Conrad Vernon

La dark family più strana ed esilarante del piccolo e del grande schermo sta per tornare al cinema con un film prodotto e distribuito in tutto il mondo dalla major MGM, che in Italia è distribuito da Eagle Pictures.
Un inedito cast di doppiatori è pronto a farvi tremare... dal ridere! Tra i protagonisti de La Famiglia Addams troveremo Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez. Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli presteranno la loro voce ai figli Mercoledì e Pugsley. Nel ruolo di Zio Fester, incredibile ma vero, proprio Raoul Bova. Ma la vera novità è Loredana Bertè che per la prima volta presterà la sua inconfondibile voce a un personaggio cinematografico, interpretando la Nonna Addams!

9
The Irishman

The Irishman

Data uscita nelle sale: 4 Novembre 2019
Genere: Drammatico | Regia: Martin Scorsese

Martin Scorsese racconta, aiutato dai fondi di Netflix, la vera storia di Frank Sheeran, il gangster irlandese che uccise il sindacalista Jimmi Hoffa. Un'opera mozzafiato, tratta dal libro "I Heard You Paint Housesdel" di Charles Brandt.

6
Sono Solo Fantasmi

Sono Solo Fantasmi

Data uscita nelle sale: 14 Novembre 2019
Genere: Commedia | Regia: Christian De Sica

Thomas (Christian De Sica) è un prestigiatore fallito, che dopo aver conosciuto un periodo di grande successo in televisione ha ripiegato nell'intrattanimento per bambini alle feste di compleanno. Senza grande successo. Carlo (il sempre divertente Carlo Buccirosso) ha sposato una rampolla milanese e viene costantemente umiliato dal suocero e dalla moglie, dopo numerosi fallimenti in campo imprenditoriale. Ugo (Gianmarco Tognazzi) è il fratello problematico, con diversi danni psicologici che l'hanno portato a vivere in un ospedale psichiatrico. I tre si ritrovano nella città natale a causa della morte improvvisa del padre. Sentimenti contrastanti animano i tre figli ma il genitore ha lasciato ben poco ai tre eredi e la casa napoletana ipotecata presto andrà all'asta nel caso non venisse riscattata. Per pura casualità i tre iniziano così a fingere di scacciare presunti fantasmi dalle case e dalle attività che richiedevano la loro presenza. Dal loro debutto come acchiappafantasmi, Thomas, Ugo e Carlo comprendono di poter racimolare diversi quattrini ingannando le persone con un finto rituale magico. Da quel momento in poi le dinamiche dei tre s'intersecano e accelerano verso il finale.

5.5
Countdown

Countdown

Genere: Thriller | Regia: Huh Jong-Ho

In Countdown Tae Gun-Ho è uno spietato esattore di crediti e la sua freddezza deriva dall'essere stato un debitore a sua volta. Segnato dalla morte del figlio, l'uomo continua ad ascoltare delle audiocassette che il bambino registrava per la nonna nel tentativo di ricordare il giorno della morte del ragazzo, scomparso dai suoi ricordi.
Una sera ritornando verso casa l'uomo sviene al volante della sua macchina e viene portato in ospedale, dove gli viene diagnosticato un cancro terminale al fegato. Ha bisogno di un trapianto entro dieci giorni oppure le sue possibilità di sopravvivere si azzereranno. Decide così di rintracciare le cinque persone che hanno ricevuto gli organi del figlio nella speranza di trovare un donatore compatibile. L'unica persona che decide di aiutarlo è Cha Ha-Yeon, truffatrice che vuole sfruttare il talento di Gun-Ho per incastrare la persona che l'ha fatta finire in prigione, dalla quale sta per uscire.
Aiutando la donna, Tae Gun-Ho si metterà al centro di un violento scontro tra truffatori e mafiosi cinesi. E mentre la lotta si fa sempre più cruenta, dovrà riuscire a obbligare Cha Ha-Yeon ha tenere fede alla sua promessa di donargli un pezzo del suo fegato.

7.5
Zombieland - Doppio Colpo

Zombieland - Doppio Colpo

Data uscita nelle sale: 14 Novembre 2019
Genere: Azione | Regia: Ruben Fleischer

La pellicola fa da sequel diretto al film Benvenuti a Zombieland del 2009 - divenuto ormai un cult del genere - e vede tornare nel ruolo di protagonisti: Columbus (Jesse Eisenberg),Tallahassee (Woody Harrelson), Wichita (Emma Stone) e Little Rock (Abigail Breslin).

Tutto il mio folle amore

Tutto il mio folle amore

Genere: Drammatico | Regia: Gabriele Salvatores

Il nuovo film di Gabriele Salvatores, presentato in anteprima al Festival di Venezia 2019, con protagonisti Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno.

4.5
Pupazzi alla riscossa

Pupazzi alla riscossa

Data uscita nelle sale: 14 Novembre 2019
Genere: Animazione CG | Regia: Kelly Asbury

Ambientato nella città immaginaria di Uglyville, il film segue le vicende dello spirito libero Moxy (Clarkson) e la sua amica mentre si rendono conto di cosa significhi essere differenti.

8
Storia di un Matrimonio

Storia di un Matrimonio

Genere: Non Disponibile | Regia: Noah Baumbach

Charlie e Nicole non sono più la coppia perfetta che erano un tempo, digerire una separazione però è tutt'altro che semplice, anche quando le cose sono ormai deragliate da tempo. Noah Baumbach racconta il trauma del divorzio servendosi di due protagonisti straordinari come Adam Driver e Scarlett Johansson.

8
Martin Eden

Martin Eden

Data uscita nelle sale: 4 Settembre 2019
Genere: Drammatico | Regia: Pietro Marcello

Dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale, il marinaio Martin Eden viene ricevuto nella casa della famiglia del ragazzo. Qui conosce Elena, la bella sorella di Arturo, di cui si innamora al primo sguardo. La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un’ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore e - influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden - si avvicina ai circoli socialisti, entrando per questo in conflitto con Elena e il suo mondo borghese.

Il Traditore

Il Traditore

Data uscita nelle sale: 23 Maggio 2019
Genere: Drammatico | Regia: Marco Bellocchio

Marco Bellocchio parte dalla biografia di Tommaso Buscetta per raccontare oltre trent'anni di storia italiana, segnata da vicende di mafia, attentati e morti violente.

7
Gemini Man

Gemini Man

Data uscita nelle sale: 10 Ottobre 2019
Genere: Azione | Regia: Ang Lee

Henry Brogen è un killer che ha deciso di abbandonare il suo lavoro e la sua vita violenta. Una sola missione gli manca da compiere: eliminare un avversario che inspiegabilmente sembra anticipare ogni sua mossa e sfuggire a ogni attacco. Grazie al superiore Clay Varis, Brogen scopre che in realtà il suo nemico è una versione ringiovanita di sé stesso, creata 25 anni prima dai suoi stessi geni. E per eliminarlo dovrà combattere prima di tutto contro le sue paure.

6
A Star Is Born

A Star Is Born

Genere: Musical | Regia: Bradley Cooper

La nuova versione di A Star is Born segnerà la quarta iterazione sul grande schermo della pellicola. William A. Wellman diresse nel 1937 la pellicola originale con Janet Gaynor e Fredric March. Il film di George Cukor del 1954 è probabilmente il più conosciuto, interpretato da Judy Garland e James Mason. Il 1976 ha visto Frank Pierson realizzare una versione aggiornata con Barbra Streisand e Kris Kristofferson.

7.5
Light of my Life

Light of my Life

Data uscita nelle sale: 21 Novembre 2019
Genere: Drammatico | Regia: Casey Affleck

Light of my life è la storia di un padre e di sua figlia Rag di undici anni, che sono costretti ad una vita nomade dopo essere sopravvissuti a un’epidemia che ha decimato la popolazione mondiale sterminando, quasi totalmente, quella femminile. In questo contesto apocalittico si sviluppa la storia di un padre che cerca di proteggere la figlia dal mondo intero.

6.5
Yesterday

Yesterday

Data uscita nelle sale: 26 Settembre 2019
Genere: Commedia | Regia: Danny Boyle

Jack Malik, mediocre cantautore di provincia, sopravvive ad un bizzarro incidente, risvegliandosi in un mondo che non ha mai sentito parlare dei Beatles. L'uomo utilizza quindi le loro più celebri canzoni per raggiungere il successo.

8.5
Dolor y Gloria

Dolor y Gloria

Data uscita nelle sale: 17 Maggio 2019
Genere: Drammatico | Regia: Pedro Almodóvar

Il film narra la storia di Salvador Mallo (Banderas), un regista cinematografico in declino, e ripercorre i momenti più importanti della sua vita: dalla sua infanzia negli anni 60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, città vicina a Valencia, in cerca di un po' di una vita migliore, al suo primo vero amore nella Madrid degli anni 80, dal dolore per la fine di questo amore quando era ancora vivo e pulsante, alla passione per la scrittura come terapia alla sofferenza, fino ad arrivare alla scoperta del cinema e al devastante senso di vuoto creato dall'impossibilità di continuare a girare film.

Blinded by the Light

Blinded by the Light

Genere: Non Disponibile | Regia:

La musica di Bruce Springsteen esplode in Blinded by the Light

9
Noi

Noi

Data uscita nelle sale: 28 Marzo 2019
Genere: Horror / Thriller | Regia: Jordan Peele

Ambientato ai giorni nostri lungo l'iconica costa della California del Nord, Noi, di Monkeypaw Productions, ha come protagonista l’attrice premio Oscar Lupita Nyong'o nel ruolo di Adelaide Wilson, una donna che torna alla sua casa d'infanzia sul mare con il marito Gabe (il Winston Duke di Black Panther) e i due figli (Shahadi Wright Joseph e Evan Alex) per un'idilliaca vacanza estiva. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia.

Cafarnao - Caos e miracoli

Cafarnao - Caos e miracoli

Data uscita nelle sale: 11 Aprile 2019
Genere: Drammatico | Regia: Nadine Labaki

Zain ha dodici anni, ha una famiglia numerosa e dal suo sguardo trapela il dramma vissuto da un intero Paese. Siamo a Beirut, nei quartieri più disagiati della città. Zaid non ha però perso la speranza ed è pronto a ribellarsi al sistema, portando in tribunale i suoi stessi genitori...

6
Scary Stories to Tell in the Dark

Scary Stories to Tell in the Dark

Data uscita nelle sale: 24 Ottobre 2019
Genere: Horror / Thriller | Regia: André Øvredal

Durante la notte di Halloween un gruppo di teenager è chiamato a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina della Pennsylvania. Prodotto e scritto da Guillermo del Toro, il film è basato basato sui libri di Alvin Schwartz.

Il Professore e il Pazzo

Il Professore e il Pazzo

Data uscita nelle sale: 21 Marzo 2019
Genere: Non Disponibile | Regia: Farhad Safinia

Il film è basato sull'omonimo libro del 1998 e narra la vera storia della creazione dell'Oxford English Dictionary - un racconto che scava nella follia e nel genio di due uomini ossessivi che hanno cambiato il corso della storia della letteratura. Mel Gibson impersona il professor James Murray, che nel 1857 iniziò a compilare l'Oxford English Dictionary, uno dei progetti più ambiziosi mai intrapresi. Sean Penn interpreta il Dr. WC Minore, che ha collaborato con l'introduzione di più di 10.000 voci, ma è stato anche un detenuto in un manicomio per pazzi criminali.

6.5
Il piccolo yeti

Il piccolo yeti

Data uscita nelle sale: 3 Ottobre 2019
Genere: Animazione CG | Regia: Jill Culton, Todd Wilderman

Quando l'adolescente Yi (Chloe Bennet, Agents of S.H.I.E.L.D. della Marvel) incontra un giovane Yeti sul tetto del suo palazzo a Shanghai, che insieme ai suoi amici birichini Jin (Tenzing Norgay Trainor) e Peng (Albert Tsai) soprannominano "Everest", i tre decidono di intraprendere una ricerca epica con l’obiettivo di ricongiungere la creatura magica con la sua famiglia nel punto più alto della Terra, ma il gruppo di amici dovrà stare un passo avanti a Burnish (Eddie Izzard), un uomo facoltoso intenzionato a catturare uno Yeti, ed alla dottoressa Zara (Sarah Paulson), una zoologa, per aiutare Everest a tornare a casa.

Mia e il leone bianco

Mia e il leone bianco

Data uscita nelle sale: 17 Gennaio 2019
Genere: Drammatico | Regia: Gilles de Maistre

Mia è solo una bambina quando stringe una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell’allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni, i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il padre ha intenzione di vendere Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, ad alcuni bracconieri senza scrupoli. Determinata a salvare il suo migliore amico, non ha altra scelta che scappare con lui per raggiungere la riserva naturale di Timbavati, dove il leone sarà protetto per sempre.

6.5
Peterloo

Peterloo

Data uscita nelle sale: 21 Marzo 2019
Genere: Storico | Regia: Mike Leigh

Un ritratto epico degli eventi legati ai fatti di Peterloo, quando nel 1819 un pacifico raduno pro-democrazia riunitosi presso St Peter's Fields a Manchester si trasforma in uno degli episodi più sanguinosi e tristemente noti della storia britannica. Una folla di oltre 60.000 persone radunate per richiedere riforme politiche e per protestare contro i crescenti livelli di povertà viene attaccata dalle forze governative. Molti manifestanti furono uccisi e centinaia rimasero feriti, dando vita a proteste in tutta la nazione, ma anche a nuove repressioni da parte del governo. I fatti di Peterloo rappresentano un momento fondamentale nella definizione della democrazia britannica e hanno giocato un ruolo importante anche nella fondazione del quotidiano "The Guardian".

7.5
I fratelli Sisters

I fratelli Sisters

Data uscita nelle sale: 2 Maggio 2019
Genere: Western | Regia: Jacques Audiard

È il 1851, e Charlie ed Eli Sisters (Joaquin Phoenix e John C. Reilly) sono due fratelli e assassini, cresciuti in un mondo selvaggio e ostile. Hanno le mani sporche di sangue: sangue di criminali, sangue di vittime innocenti ... sono dei pistoleri e quella è l'unica vita che conoscono. Il più anziano dei due, l'introspettivo Eli (Reilly) continua ad uccidere su commissione insieme al fratello più giovane, ma sogna una vita normale. Il più giovane dei due, Charlie (Phoenix) che è un grande bevitore, ha preso entusiasta il controllo del duo nell'esecuzione dei cruenti mandati. Ciascuno di loro mette però in discussione il metodo dell'altro e la loro vita è un continuo battibecco.

7
Pavarotti

Pavarotti

Data uscita nelle sale: 28 Ottobre 2019
Genere: Documentario | Regia: Ron Howard

Il film, prodotto dalla Polygram Entertainment della Universal Music Group, in collaborazione con la Decca Records (la fedele etichetta discografica del cantante), la Imagine Entertainment e la White Horse Pictures, vede Howard di nuovo al lavoro con il team dietro The Beatles: Eight Days A Week - The Touring Years, uscito nel 2016.