Trova Cinema: la programmazione dei film nelle sale italiane

Guida alla programmazione dei film in uscita nelle sale cinematografiche della tua città.
7
Justice League

Justice League

Data uscita nelle sale: 16 Novembre 2017
Genere: Azione | Regia: Zack Snyder

Sulla scia della morte di Clark Kent/Superman (Henry Cavill) per mano di Doomsday in Batman v Superman: Dawn of Justice, il vigilante Bruce Wayne/Batman (Ben Affleck) rivaluta i suoi metodi estremi e inizia la ricerca di eroi straordinari per assemblare una squadra di combattenti del crimine con lo scopo di proteggere la Terra dalle incombenti minacce. Insieme a Diana Prince/Wonder Woman (Gal Gadot), Batman ingaggia il ciberneticamente modificato ex-giocatore di football Victor Stone/Cyborg (Ray Fisher), il velocista Barry Allen/Flash (Ezra Miller) ed il re guerriero atlantideo Arthur Curry/Aquaman (Jason Momoa). Insieme, la Justice League dovrà affrontare il temibile Steppenwolf (Ciarán Hinds), l'araldo secondo in comando del signore alieno della guerra Darkseid, incaricato proprio da quest'ultimo di ritrovare tre potenti artefatti nascosti sulla Terra.

6.5
Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok

Data uscita nelle sale: 25 Ottobre 2017
Genere: Comics / Fumetti | Regia: Taika Waititi

In Marvel's Thor: Ragnarok, Thor (Chris Hemsworth) è imprigionato nell’altro lato dell’universo senza il suo potente martello, e si ritroverà in una corsa contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok - la distruzione del mondo e la fine della civiltà asgardiana - nelle mani di una nuova, potente minaccia, la spietata Hela (Cate Blanchett). Ma prima dovrà sopravvivere ad una sfida mortale tra gladiatori in cui si ritroverà contro il suo ex-alleato e membro degli Avengers, l’Incredibile Hulk!

5
The Place

The Place

Data uscita nelle sale: 9 Novembre 2017
Genere: Commedia | Regia: Paolo Genovese

Cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi? Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?

7
Auguri per la tua morte

Auguri per la tua morte

Data uscita nelle sale: 9 Novembre 2017
Genere: Horror / Thriller | Regia: Christopher Landon

In questo thriller, che ricalca la struttura di Ricomincio da capo, una studentessa del college rivive all'infinito il suo brutale omicidio, fino a scoprire l'identità del suo killer.

7
Ogni Tuo Respiro

Ogni Tuo Respiro

Genere: Drammatico | Regia: Andy Serkis

La pellicola racconta della vita di Robin Cavendish, paralizzato dalla polio in seguito al suo soggiorno in Africa e con soli pochi mesi da vivere. Insieme all’aiuto della moglie Diana, riuscirà a non farsi condizionare dalle limitazioni e a non perdere la speranza.

Paddington 2

Paddington 2

Data uscita nelle sale: 9 Novembre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Paul King

Torna sul grande schermo l'orsetto più amato d'Inghilterra in Paddington 2, sequel del film che lo ha consacrato come punto di riferimento per i più piccini. Nato dalla penna dello scrittore Michael Bond, Paddington è stato ispirato da un vero orsacchiotto acquistato vicino l'omonima stazione londinese, un piccolo pelouche in grado di cambiare in meglio un Natale di molti anni fa.

6
Addio Fottuti Musi Verdi

Addio Fottuti Musi Verdi

Data uscita nelle sale: 9 Novembre 2017
Genere: Commedia | Regia: Francesco Ebbasta

Partire o restare. Inseguire i propri sogni o accettare un lavoro qualunque. Piselli o fave. E soprattutto, è più facile trovare lavoro in Italia o nello spazio? Dopo il successo di “Gay Ingenui”, “Lost in Google”, “Gli effetti di Gomorra sulla gente”, i THE JACKAL approdano sul grande schermo con un’ irresistibile fanta-comedy. Il protagonista è Ciro, super qualificato grafico pubblicitario, specializzato in porte in faccia e collezionista di delusioni che, dopo averle provate tutte, decide di partecipare ad un concorso e mandare il suo curriculum nientedimeno che agli alieni. Tanto quelli figurati se rispondono. E invece...

7
The Big Sick

The Big Sick

Data uscita nelle sale: 16 Novembre 2017
Genere: Commedia | Regia: Michael Showalter

In The Big Sick Kumail, giovane ragazzo pakistano nato da una famiglia molto tradizionalista, riesce a far mandare su tutte le furie i suoi parenti iniziando una relazione con la ragazza occidentale Emily.

6.5
Saw - Legacy

Saw - Legacy

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2017
Genere: Horror | Regia: Michael Spierig, Peter Spierig

Jigsaw è tornato, per questo motivo alcuni corpi vengono ritrovati sparsi per la città. Ogni cadavere è stato torturato in modo macabro, brutale, e con l'avanzare delle indagini gli indizi punteranno ad un unico colpevole: John Kramer. Jigsaw però è morto da oltre dieci anni, chi ha preso il suo posto?

6.5
Capitan Mutanda

Capitan Mutanda

Data uscita nelle sale: 1 Novembre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: David Soren

Captain Underpants è un nuovo film della Dreamworks.

7
La Ragazza nella nebbia

La Ragazza nella nebbia

Data uscita nelle sale: 26 Ottobre 2017
Genere: Thriller | Regia: Donato Carrisi

La ragazza nella nebbia è ambientato im un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L’uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L’uomo si chiama Vogel e fino a poco prima era un poliziotto famoso. E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l'accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou aveva capelli rossi e lentiggini. Però il nulla che l'ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei. Un groviglio di segreti che viene dal passato, perché ad Avechot nulla è ciò che sembra e nessuno dice tutta la verità. Questa non è una scomparsa come le altre, in questa storia ogni inganno ne nasconde un altro più perverso. E forse Vogel ha finalmente trovato la soluzione del malvagio disegno: lui conosce il nome dell'ombra che si nasconde dentro la nebbia, perché "il peccato più sciocco del diavolo è la vanità"... Ma forse ormai è troppo tardi per Anna Lou. E anche per lui.

9
The Square

The Square

Data uscita nelle sale: 9 Novembre 2017
Genere: Drammatico | Regia: Ruben Östlund

Christian è il curatore di un museo d’arte contemporanea, padre divorziato ma amorevole con i suoi due figli, guida un auto elettrica e supporta sempre le buone cause. La sua prossima installazione artistica è chiamata The Square, questa invita chi osserva all’altruismo, ricordando loro il ruolo di responsabilità insito nell’essere umano. A volte, però, è difficile vivere in armonia con i propri ideali: la folle reazione di Christian al furto del suo cellulare lo condurrà in situazioni vergognose. Nel frattempo, l’agenzia pubblicitaria del museo ha creato un’insolita campagna promozionale per l’installazione.

Geostorm

Geostorm

Data uscita nelle sale: 1 Novembre 2017
Genere: Azione | Regia: Dean Devlin

Geostorm è un nuovo disaster movie con protagonista Gerard Butler. Il destino dell'umanità sarà nelle mani di due uomini, incaricati di risolvere un importante problema spaziale che mette a rischio il clima del pianeta Terra. Tutto a causa di un complotto per uccidere il presidente degli Stati Uniti.

9
Blade Runner 2049

Blade Runner 2049

Data uscita nelle sale: 5 Ottobre 2017
Genere: Fantascienza | Regia: Denis Villeneuve

Trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

6.5
Cars 3

Cars 3

Data uscita nelle sale: 14 Settembre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Brian Fee

Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez.

It

It

Genere: Horror | Regia: Andrés Muschietti

Diretto da Andrés Muschietti, It è tratto dal celebre romanzo di Stephen King. La vicenda narra di un gruppo di ragazzini che, nella cittadina di Derry, risveglia un male antico e oscuro assopito da molti anni. Divenuti adulti, i protagonisti faranno ritorno a Derry per affrontare, una volta per tutte, ciò che in gioventù hanno lasciato in sospeso.

7
Mistero a Crooked House

Mistero a Crooked House

Data uscita nelle sale: 31 Ottobre 2017
Genere: Non Disponibile | Regia: Gilles Paquet-Brenner

Il patriarca Aristides Leonides muore in circostanze misteriose. Tocca all'investigatore privato Charles Hayward far luce sul mistero che avvolge la tenuta in cui abitano tre diverse generazioni della famiglia Leonides. Chi sarà l'assassino?

7
LEGO Ninjago - Il film

LEGO Ninjago - Il film

Data uscita nelle sale: 12 Ottobre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Charlie Bean

I LEGO tornano al cinema con LEGO Ninjago - Il film, dove una terribile minaccia si abbatte sulla terra di Ninjago. Il signore della guerra Lord Garmadon vuole ridurre ogni città del Paese in mille mattoncini, seminando panico e terrore nella popolazione. Contro di lui però si schiera un gruppo di sei adolescenti guidato dal temibile Sensei Wu, un maestro di Kung Fu saggio e letale.

6
Una questione privata

Una questione privata

Data uscita nelle sale: 1 Novembre 2017
Genere: Drammatico | Regia: Paolo e Vittorio Taviani

Milton, ragazzo introverso e riservato, e Giorgio, allegro e solare, amano Fulvia. Lei si lascia corteggiare da entrambi, giocando con i loro sentimenti. I tre ragazzi nell’estate del 43 si incontrano nella villa estiva di Fulvia per ascoltare e riascoltare il loro disco preferito: Over the rainbow. E nonostante la guerra, sono felici.
Un anno dopo tutto è cambiato. Milton e Giorgio sono ora partigiani. È inverno e la nebbia è calata su tutto. Milton si ritrova davanti alla villa dei tempi felici, ormai chiusa e si abbandona al ricordo di Fulvia. La custode lo riconosce e invitandolo ad entrare allude ad una relazione tra la ragazza e il suo migliore amico Giorgio.
Per Milton, logorato dal dubbio, si ferma tutto: la lotta partigiana, gli ideali, le amicizie. Ossessionato dalla gelosia, vuole scoprire la verità. E corre attraverso le nebbie delle Langhe per trovare Giorgio, ma Giorgio è stato catturato dai fascisti. L’unica speranza è trovare un prigioniero fascista da scambiare con l’amico, prima che questi venga fucilato...

Vittoria e Abdul

Vittoria e Abdul

Data uscita nelle sale: 26 Ottobre 2017
Genere: Biografico | Regia: Stephen Frears

Ispirato a una storia vera, Vittoria e Abdul di Stephen Friars racconta l'incredibile amicizia fra un umile impiegato indiano, Abdul, e la regina Vittoria, giunta quasi alla fine del suo regno.

Terapia di Coppia per Amanti

Terapia di Coppia per Amanti

Data uscita nelle sale: 26 Ottobre 2017
Genere: Commedia | Regia: Alessio Maria Federici

Viviana(Ambra Angiolini) e Modesto(Pietro Sermonti) sono sposati... ma non tra di loro. Incoscienti e innamorati, si ritrovano uniti da una passione incontrollabile.
La loro relazione fatta di attrazione, schermaglie, risate e incontri clandestini nella camera di un B&B, approda dall'analista che, seppur spiazzato nel trovarsi di fronte una coppia clandestina, accetterà l'incarico. Un’immersione nei sentimenti che nascono dal timore, che quasi tutti abbiamo provato almeno una volta, di affidarci all'amore e all’impulso di cambiare vita.

Vampiretto

Vampiretto

Data uscita nelle sale: 26 Ottobre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Richard Claus, Karsten Kiilerich

Il protagonista di Vampiretto è Rudolph, un piccolo vampiro, alle prese con un perfido cacciatore di vampiri che vuole catturare la sua famiglia. Con l'aiuto di Tom, un ragazzino in carne ed ossa, con cui stinge amicizia, affronterà il terribile nemico tra un'avventura e l'altra.

6
Nut Job - Operazione noccioline

Nut Job - Operazione noccioline

Data uscita nelle sale: 1 Maggio 2014
Genere: Animazione CG | Regia: Peter Lepeniotis

Cosa c’è di più terribile per un roditore di perdere tutte le scorte di cibo per l'inverno?
Ma lo scoiattolo Surly ed i suoi amici non si perdono d’animo ed escogitano un piano per svaligiare Noceland, un fornitissimo negozio di noci, nocciole e croccanti di noccioline! Tra avventure imprevedibili e battute irrestistibili, arriva Nut Job - Operazione noccioline, il film d'animazione più scrocchiante dell’anno!

7
Cattivissimo Me 3

Cattivissimo Me 3

Data uscita nelle sale: 24 Agosto 2017
Genere: Animazione | Regia: Pierre Coffin e Kyle Balda

Max Giusti e Arisa tornano a dare voce ai personaggi di Gru e Lucy a cui si aggiunge la voce di
Paolo Ruffini per interpretare il cattivissimo Balthazar Bratt, nella versione americana
Trey Parker, creatore di South Park. Il “nuovo cattivo” è un ex bambino prodigio che vive
ossessionato dal suo personaggio di successo anni ’80 la cui fama ormai è tramontata.

Monster Family

Monster Family

Data uscita nelle sale: 19 Ottobre 2017
Genere: Animazione CG | Regia: Holger Tappe

Il nuovo film d'animazione diretto da Holger Tappe affronta il delicato tema della famiglia, con un linguaggio espressamente rivolto ai più piccoli. Protagonista della storia è la famiglia Wishbone, che viene di punto in bianco trasformata in un gruppo di mostri. Soltanto la collaborazione fra tutti i membri della famiglia riuscirà a rimettere insieme le cose.

9
Dunkirk

Dunkirk

Data uscita nelle sale: 31 Agosto 2017
Genere: Guerra | Regia: Christopher Nolan

Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. L'impegno profuso dalle navi militari e dalle little ship assicura una "vittoria dentro la disfatta". Vittoria capitale per l'avvenire e la promessa della futura liberazione del continente.

6
La Battaglia dei Sessi

La Battaglia dei Sessi

Data uscita nelle sale: 19 Ottobre 2017
Genere: Commedia | Regia: Jonathan Dayton, Valerie Faris

Nel tennis il termine Battle of the Sexes è riferito a tre partite molto famose che furono giocate tra un giocatore uomo e un giocatore donna. Delle tre partite questa è quella che viene maggiormente ricordata, al punto che molti la indicano come La battaglia dei sessi. Dopo aver rifiutato il precedente incontro Billie Jean King fu convinta a giocare da una ottima offerta economica. La King si preparò a dovere all'incontro giocando frequenti smorzate, e costrinse Riggs a giocare un serve & volley per lui innaturale e soprattutto troppo dispendioso dal punto di vista energetico. La strategia della King la portò alla vittoria di fronte a 30.000 spettatori ed ebbe grande risalto mediatico. La partita fu vista in televisione da oltre 90 milioni di persone.

7
Ammore e malavita

Ammore e malavita

Genere: Non Disponibile | Regia: Manetti Bros.

Arriva un oggetto misterioso non ben identificato alla settantaquattresima edizione della mostra d'arte cinematografica di Venezia: Ammore e malavita. Da sempre I fratelli Manetti sono stati portatori nel panorama italiano di una propria idea di cinema, fatta di produzioni indipendenti a basso budget e soprattutto di una ricerca nell'ambito dei film di genere che da troppo tempo sembra perduta nel nostro bel paese. Con il loro nuovissimo thriller-musical napoletano aggiungono un nuovo importante tassello a questo loro percorso e se possibile lo portano ancora un gradino più in alto.

Good Time

Good Time

Genere: Non Disponibile | Regia:

Il nuovo film con protagonista Robert Pattinson.

8
Una Donna Fantastica

Una Donna Fantastica

Data uscita nelle sale: 19 Ottobre 2017
Genere: Drammatico | Regia: Sebastián Lelio

Una Donna Fantastica è la storia di Marina, una donna giovane e attraente, legata sentimentalmente ad un uomo di vent’anni più grande. La sua fragile felicità si interrompe la sera in cui Orlando, il suo grande amore, muore all’improvviso. È in quel momento che la sua natura transgender la metterà di fronte ai pregiudizi della società in cui vive. Marina è però una donna forte e coraggiosa e si batterà contro tutto e tutti per difendere la propria identità e i propri sentimenti.