Speciale Un Natale Universal(e)

Le principali uscite in Blu-Ray di Universal della stagione

Speciale Un Natale Universal(e)
Articolo a cura di

Si è tenuta lo scorso 25 novembre all’interno della Prestige Suite del lussuoso Park Hyatt Hotel di Milano la presentazione del nuovo listino Home Entertainment della Universal Pictures, evento a cui abbiamo partecipato insieme a poche altre testate e grazie al quale abbiamo avuto modo non solo di assaporare le ricchissime novità della casa Universal per il prossimo Natale ma anche di godere dell’atmosfera accogliente e oltremodo amichevole con la quale gli organizzatori hanno saputo accoglierci.
Punto cardine dell’incontro è stato il focus sulla trilogia di Jurassic Park caratterizzato da un’esauriente disamina degli esperti dell’APPI (Associazione Paleontologica Parmense Italiana), che hanno portato alla nostra attenzione molti dei temi - a noi sconosciuti - facenti parte del background della celebre saga cinematografica e del romanzo di Michael Crichton da cui è tratta.
Quanto segue è un excursus delle principali novità in Blu-Ray che la Universal propone al proprio pubblico, alcune già in vendita ed altre attese per le prossime settimane.

Jurassic Park

Fiore all’occhiello del catalogo Universal è, come già accennato, la trilogia di Jurassic Park, proposta in un esclusivo box-set contenente i tre film della serie in una qualità assolutamente inedita e arricchiti da straordinari contenuti extra che mostrano, tra le tante altre cose, un eccezionale documentario strutturato in sei parti dal titolo Ritorno a Jurassic Park, all’interno del quale possiamo trovare interviste ai componenti del cast dei vari film, ai realizzatori e al regista Steven Spielberg.
Per i più appassionati, è inoltre disponibile in edizione limitata un Gift Seft contenente un'action-figure del mitico T-Rex. Il tutto, disponibile in vendita dallo scorso 23 novembre.

Transformers - Big Head Edition

Quella di Jurassic Park non è però l’unica trilogia presente nel nuovo listino Universal; ad accompagnarla, il prossimo 6 dicembre, vi sarà infatti la Big Head Edition di Transformers, ovvero i tre capitoli della saga proposti in un cofanetto con 5 Blu-Ray più DVD e E-Copy, che segue l'uscita del terzo episodio in Home Video e il cofanetto in edizione standard, di cui abbiamo già parlato nelle settimane scorse.

Lo special continua a pagina 2!

Kung Fu Panda 2

Altro titolo di punta del listino è Kung Fu Panda 2, che esce anch’esso il 6 dicembre sia in formato 2D che 3D accompagnato da vari extra tra cui le interviste agli attori/doppiatori, le scene eliminate e uno speciale dal titolo Il mondo dell’animazione DreamWorks. Imperdibile per tutti i fan di Po.

Captain America

Proseguiamo con Captain America, vera sorpresa della scorsa estate ai botteghini italiani con oltre 6 milioni di euro di incasso - cifra assai considerevole se pensiamo allo scarso livello di popolarità del personaggio Marvel tra il pubblico tricolore - e atteso negli store il prossimo 14 dicembre in tre diverse edizioni: Blu-Ray Disc + DVD + Copia digitale, Blu-Ray Disc 3D + Blu-Ray Disc + DVD + Digital copy e DVD disco singolo.

Colazione da Tiffany e Le amiche della sposa

Una più che degna attenzione la meritano anche titoli forse meno eclatanti rispetto a quelli appena menzionati ma sicuramente in grado di poter incrementare ancor più la già straordinaria qualità del catalogo. Parliamo infatti di Colazione da Tiffany, storico capolavoro di Blake Edwards interpretato da Audrey Hepburn recentemente riproposto al cinema e già disponibile in vendita dal 24 novembre in un’edizione commemorativa per il 50° anniversario, e Le amiche della sposa, commedia frizzante con un cast ultra femminile in uscita il 6 dicembre con tantissimi contenuti extra.

Michael Jackson - The life of an Icon

Dulcis in fundo, una vera chicca: Michael Jackson - The life of an Icon, toccante documentario sulla vita e la carriera del re del pop Michael Jackson, con interviste esclusive ai familiari dell’artista e inediti reportage riguardanti la sua tragica scomparsa, già in vendita dal 23 novembre.