Tutti i film in uscita al cinema di novembre 2017: top 5 e lista completa

Andiamo a scoprire i titoli più interessanti in uscita a novembre 2017, mese davvero ricco per varietà di proposte.

Tutti i film in uscita al cinema di novembre 2017: top 5 e lista completa
Articolo a cura di

È un novembre davvero ricco quello che ci aspetta in sala, con un sacco di uscite capaci di mettere d'accordo svariati tipi di pubblico: per fare un po' d'ordine abbiamo deciso di proporvi una top 5 di alcuni dei titoli più attesi (indipendentemente dalla loro qualità artistica o meno) oltre alla lista completa di tutti i film in arrivo nei nostri cinema. Il titolo di maggior peso per il pubblico generalista è senza dubbio il cinecomic Justice League, vero e proprio banco di prova per l'universo DC sul grande schermo. E poi blockbuster commerciali come Geostorm con Gerard Butler, film sportivi come Borg McEnroe, non richiesti remake quale Flatliners - Linea mortale, la Palma d'oro 2017 The Square, horror sorprendenti (almeno ai botteghini americani) come il recentissimo Auguri per la tua morte e il curioso Seven Sisters (campione d'incassi in Francia) con una moltiplicata Noomi Rapace, sono solo alcune delle proposte più interessanti dei prossimi trenta giorni.

Justice League - 16 novembre

Dopo gli eventi di Batman v Superman: Dawn of Justice, Bruce Wayne/Batman si mette alla ricerca, insieme alla ormai alleata Diance Prince/Wonder Woman, di altri individui dagli straordinari poteri al fine di formare una squadra di combattenti del crimine con lo scopo di proteggere la Terra dalle incombenti minacce. L'Uomo Pipistrello, la Regina delle Amazzoni, Flash, Aquaman e Cyborg per la prima volta insieme nel film che potrebbe segnare il futuro dell'universo cinematografico DC. Vedremo se l'arrivo di Joss Whedon, subentrato a Zack Snyder, riuscirà a dare equilibrio a così tanti personaggi, certo è che gli amanti dei cinecomic hanno ben più di un motivo di curiosità.

Borg - McEnroe - 9 novembre

Prima della sana rivalità fra Federer e Nadal, il tennis aveva vissuto altre storiche e leggendarie sfide e quella tra Borg e McEnroe (non a caso allenatori degli opposti team alla recente Laver Cup) è senza dubbio tra le più rimaste impresse nei cuori degli amanti di questo sport. Janus Metz Pedersen decide di raccontarcela in questo biopic sportivo che si promette di restituire sia l'intensità della fase agonistica che il lato drammatico della vicenda, dando il giusto risalto ai caratteri dei due atleti, qui interpretati da Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf.

Auguri per la tua morte - 9 novembre

Morire ogni giorno e risvegliarsi come nulla fosse: è questo il poco auspicabile destino capitato alla protagonista Tree, ragazza che continua a rivivere ogni 24 ore gli eventi precedenti al suo omicidio. Un ciclo che le permette ad ogni nuova "rinascita" di scoprire sempre più dettagli sull'assassino... Sorprendente al botteghino americano, quest'horror prodotto dalla sempre attivissima Blumhouse si rifà ad una trama figlia di Ricomincio da capo (1993) ed emuli, dando così vita ad un'incessante e continua lotta contro il tempo ai fini di evitare il proprio decesso. Un'idea forse non originalissima ma applicata ad un contesto meno banale del previsto.

Seven Sisters - 30 novembre

In un prossimo futuro le forze governative obbligano le famiglie ad avere solo un figlio, al fine di arginare il fenomeno della sovrapopolazione. Una legge che colpisce sette sorelle gemelle, costrette a vivere come fossero una persona sola per evitare di essere scoperte, alternando la loro presenza nel mondo esterno. Fino a quando una di loro non scompare nel nulla... Tour de force per Noomi Rapace, qui alle prese con ben sette personaggi (uguali solo fisicamente) in questo thriller distopico che promette tensione e colpi di scena in serie. Dirige il norvegese Tommy Wirkola, autore del cult Dead Snow (2009).

Geostorm - 1 novembre

In un mondo sconquassato da eventi climatici dall'impatto devastante e distruttivo, i governi mondiali decidono di costruire una rete di satelliti capaci di controllare le condizioni metereologiche; il tentativo non dà però il risultato sperato, causando anzi effetti opposti con tempeste sempre più spaventose che colpiscono il pianeta. Jake, tecnico specializzato, dovrà impegnarsi in prima persona per evitare l'imminente apocalisse. Disaster movie che amplifica in chiave blockbuster i problemi climatici contemporanei, Geostorm si propone come pop-corn movie ludico e ricco di effetti speciali, affidando ai muscoli di Gerard Butler il compito di salvare la Terra.

Panoramica uscite

1 NOVEMBRE
Capitan Mutanda: Il film
Gifted - Il dono del talento: film drammatico con protagonista Chris Evans.
Gli asteroidi
My name is Emily
Una questione privata
: il nuovo film dei fratelli Taviani con protagonista Luca Marinelli.

2 NOVEMBRE
Non c'è campo
: il nuovo film di Federico Moccia.

9 NOVEMBRE
Addio fottuti mesi verdi
: fantacommedia che segna l'esordio al cinema dei The Jackal.
L'esodo
Malarazza
Paddington 2
: le nuove avventure del simpatico orsetto britannico.
The Place: un supercast nostrano per l'ultimo film di Paolo Genovese.
The Square: il film vincitore dell'ultima Palma d'oro.

13 NOVEMBRE
The Paris Opera

16 NOVEMBRE
I'm - Infinita come lo spazio
La casa di famiglia
La signora dello zoo di Varsavia
: film drammatico con Jessica Chastain e Daniel Bruehl.
Ogni tuo respiro: dramma biografico con Andrew Garfield e Claire Foy.
Pipì, Pupù, Rosmarina in il mistero delle note rapite: nuovo film d'animazione di Enzo D'Alò.
The Big Sick
The Broken Key
: pellicola di fantascienza italiana dal cast internazionale diretta da Louis Nero.

23 NOVEMBRE
American Assassin
: action thriller con Dylan O'Brien, Scott Adkins e Michael Keaton.
Caccia al tesoro
Flatiliners - Linea mortale
: remake di Linea mortale (1990) con Ellen Page e Diego Luna.
Il domani tra di noi: survival-movie con Idris Elba e Kate Winslet.
Nut job 2: Tutto molto divertente

29 NOVEMBRE
Amori che non sanno stare al mondo


30 NOVEMBRE
C'est la vie - Prendila come viene
Daddy's Home 2
: Mark Wahlberg, Will Ferrell, Mel Gibson e John Lithgow nel sequel della commedia.
Gli eroi del Natale
Polaroid:
horror co-prodotto tra USA e Norvegia.
Riccardo va all'inferno
Samì Blood
Smetto quando voglio: Ad honorem
: atto finale della trilogia di Sydney Sibilia.
The Void: horror canadese che guarda ai classici anni '80.