Speciale Star Wars, una galassia di gadget: la Light Saber

Abbiamo provato per voi le divertentissime Light Saber della nuova linea Bladebuilders della Hasbro: quella di Kylo Ren, combinabile con altri modelli e dotata di luci e suoni, ci ha conquistato!

Speciale Star Wars, una galassia di gadget: la Light Saber
Articolo a cura di

Ad oggi, si sa, il merchandise è parte integrante degli introiti derivanti dai più grandi blockbuster (e non solo). E Star Wars, chiaramente, è stato un precursore e una delle più grosse macchine da gadget della storia del cinema. Il collezionismo, infatti, non riguarda solo le versioni Home Video dei film, i poster e le action figures. Tra Lightsaber, oggetti per il tempo libero, utensili da cucina e articoli hi-tech, ce n'è davvero per tutti i gusti. In questa prima puntata dello speciale dedicato allo shopping starwarsiano parleremo di uno degli oggetti a tema Guerre Stellari più fighi che possiate regalare e regalarvi... (siamo quasi a Natale, del resto!) la Light Saber, o Spada Laser, che già sappiamo accompagnerà molti fan nella loro sortita al cinema a vedere Star Wars: Il Risveglio della Forza! E voi? Che follie avete comperato a marchio Star Wars, nel corso degli anni? Postateci le foto delle vostre collezioni!

Usa la Forza!

Inutile girarci attorno: ancor più degli action figure, l'oggetto dei desideri per un vero fan di Star Wars è la Spada Laser di un vero Jedi (o Sith, se preferite il Lato Oscuro). C'è chi se le costruisce da solo, ma nel corso degli anni sono state messe in vendita anche repliche ufficiali, più o meno realistiche e costose. La Hasbro, in vista dell'uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza nei cinema, ha lanciato la nuova linea Bladebuilders, che comprende le riproduzioni (funzionanti con tanto di luci e suoni) delle Spade Laser più iconiche. A noi è arrivata da provare quella del nuovo, chiacchieratissimo personaggio di Kylo Ren: la famigerata Light Saber "medievale" con guardia, insieme a una comodissima confezione di pile Duracell, da sempre "alleate della Forza", data la loro proverbiale durata. La cosa che ci ha stupito, a proposito, è che anche Duracell si è data parecchio da fare in questa occasione e ha lanciato delle confezioni in edizione limitata che permettono, una volta scaricata l'applicazione Blippar (gratuita sia per iOS che per Android), di accedere alla realtà aumentata nella quale i personaggi del film prenderanno vita e appariranno in 3D sulla confezione di pile: trovata assai simpatica e d'effetto. Sarà inoltre possibile creare contenuti personalizzati e accedere ad esclusivi contenuti di Star Wars: Il Risveglio della Forza sul proprio telefono cellulare.

Tornando alla Light Saber: pur trattandosi di un giocattolo adatto anche ai piccini, dona parecchie soddisfazioni anche ai collezionisti data la fedeltà nella riproduzione del modello e alla vasta gamma di ottimi effetti sonori e luminosi. In più, particolarità della linea Bladebuilders, ogni spada è completamente personalizzabile con parti ulteriori contenute nella confezione o acquistabili separatamente, arrivando perfino alla possibilità di creare bizzarri quanto fantasiosi puzzle "mischiando" letteralmente i componenti delle varie versioni in commercio. Le possibilità di personalizzazione si fanno, dunque, centinaia. Davvero divertente. Parola di Sith.

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd