Speciale Star Wars Day - L'evento a Roma

Si è svolto a Roma il primo Star Wars Day italiano: ecco il resoconto dell'evento!

Speciale Star Wars Day - L'evento a Roma
Articolo a cura di

Per gli appassionati di Star Wars, il 4 maggio è un giorno importante... e per i fan italiani, quest'anno, lo è stato ancora di più. Basta fissare imbambolati foto di bellissimi eventi celebrati in nazioni lontanissime da noi: per la prima volta anche l'Italia è stata protagonista dello Star Wars Day, giornata memorabile durante la quale il Colosseo, simbolo di Roma e del suo Impero, è stato trasformato nella celebre galassia lontana lontana.
Tantissimi i fan che, per l'occasione, hanno ritirato fuori dall'armadio magliette celebrative e costumi e si sono dati appuntamento al Colosseo, in una classica domenica romana, per celebrare la loro più grande passione.
Già prima delle 10.30, orario prefissato per l'inizio dei festeggiamenti, gli spalti attorno al Colosseo erano pieni di curiosi e appassionati, pronti per dare il via al primo vero e proprio Star Wars Day italiano. Presenti all'evento tutti i più grandi personaggi della saga: cavalieri Jedi, esercito dell'Impero, ribelli... e ovviamente anche gli iconici protagonisti della saga hanno sfilato in parata davanti ai fan esultanti e si sono sfidati in appassionanti duelli all'ombra del Colosseo e di una meravigliosa riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1.
Mai come quest'anno anche i fan italiani di Star Wars hanno vissuto pienamente l'esperienza dello Star Wars Day al grido di "May the 4th be with you" (il famoso gioco di parole con "May the force be with you"), festeggiando la loro passione e l'inizio ufficiale delle riprese del settimo, attesissimo, film della saga!
Nella gallery a lato potete ammirare alcune foto dell'evento.