Star Trek: Top 5 dei migliori co-protagonisti

In attesa dell'ormai imminente terzo capitolo del reboot ripercorriamo con una top 5 i migliori co-protagonisti delle serie tv classiche!

Star Trek: Top 5 dei migliori co-protagonisti
Articolo a cura di

Benvenuti a questo video-speciale dedicato a Star Trek Beyond, terzo episodio del reboot cinematografico della mitica saga spaziale che uscirà in tutti i cinema da domani, 21 luglio. Questa volta abbiamo deciso di dedicare spazio non solo ai protagonisti della saga ma ad alcuni dei suoi più carismatici co-protagonisti e personaggi leggendari. Perché se Spock, Kirk e Picard sono nei cuori di tutti i fan come gli eroi più grandi, spesso ci si affeziona ancor di più, o si rimane affascinati, da certi co-protagonisti, se non personaggi secondari, che però assumono una certa importanza, aprendo a volte scenari inaspettati. Riscopriali, dunque, a partire da...

Guinan
Il personaggio interpretato da Whoopy Goldberg in The Next Generation, Guinan, è misterioso e affascinante, inevitabilmente benvoluto da tutti. La popolare attrice americana ha chiesto personalmente al creatore della saga, Gene Roddenbery, di scriverle un personaggio da interpretare, in quanto fan di una serie che l'ha ispirata sin da ragazzina.

Seven of Nine
Tra i migliori personaggi di Star Trek: Voyager c'è Seven of Nine, ideata cercando di creare qualcosa di simile, nell'atteggiamento, a Spock e Data, ma sfruttando il concept dei Borg e con un pizzico di sensualità, accentuata dall'iconico costume di scena, splendidamente portato dall'attrice Jeri Ryan.

Worf
Interpretato da Michael Dorn in The Next Generation e Deep Space Nine, Worf è il singolo personaggio con più apparizioni su schermo dell'intero universo di Star Trek, oltre che il primo Klingon a far parte della Flotta Stellare. Il suo carattere, i suoi principi morali e il suo essere così incline alle tradizioni lo hanno reso uno dei personaggi più interessanti di sempre.

Sarek
Un solo vulcaniano può rubare la scena a Spock, e quello è suo padre, Sarek, interpretato da Mark Lenard nella serie classica e in The Next Generation. Un personaggio destinato a restare nella memoria dei fan per il suo portamento, la sua intelligenza ma anche per il complesso rapporto con la civiltà umana e il suo stesso figlio.

Data
Tra centinaia di personaggi presentati nel corso dei decenni ce n'è uno amato incondizionatamente da tutti, ovvero Data, in grado di competere in popolarità anche con i grandi protagonisti della saga, da Spock a Picard. L'androide, che resterà immortale nell'interpretazione di Brent Spinder, lascia aperta una finestra sull'assurdità del comportamento umano ma anche sulla sua naturale meraviglia.

Che voto dai a: Star Trek Beyond

Media Voto Utenti
Voti: 20
7.6
nd