Sky: i tre film più attesi e tutte le prime TV di marzo 2019

Scopriamo le uscite cinematografiche più attese in arrivo nel mese di marzo 2019 su Sky, da I segreti di Wind River a L'isola dei cani.

speciale Sky: i tre film più attesi e tutte le prime TV di marzo 2019
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

I bizzarri "migliori amici dell'uomo" di Wes Anderson arrivano finalmente nel catalogo SKY: L'isola dei cani, irresistibile opera d'animazione firmata dall'eclettico regista americano, è tra le prime visioni che arriveranno questo marzo sulla popolare emittente a pagamento. Trentun giorni ricchi di novità come l'acclamato thriller I segreti di Wind River o il raffinato dramma in costume Rachel (con protagonista una bravissima e bellissima Rachel Weisz), potenti opere d'autore del calibro di Happy End di Michael Haneke, Quello che non so di lei di Roman Polanski, il libanese L'insulto (Coppa Volpi a Venezia per la miglior interpretazione maschile) e produzioni di genere quali l'action-movie Speed Kills (con John Travolta), il controverso remake di Papillon e il muscolare horror con Dolph Lundgren Don't kill it - Il cacciatore di demoni, sempre e comunque all'insegna della varietà.

L'isola dei cani - 26 marzo

Il film racconta la storia di Atari Kobayashi, un ragazzino dodicenne che nel 2037 parte per l'isola dei cani, luogo pieno di rifiuti dove gli animali vengono messi in quarantena. Atari è alla ricerca del suo cane Spots e per riuscire in questa missione otterrà l'aiuto degli altri quadrupedi dell'isola, che cercheranno di proteggerlo dalle autorità intenzionate a riportarlo indietro.
Dopo Fantastic Mr. Fox (2009) Wes Anderson torna all'animazione in stop motion con protagonisti animali, qui sfruttando l'ambientazione giapponese per raccontare una storia dai molteplici significati. L'isola dei cani conquista per il suo irresistibile cinismo e un'ironia nera sempre pronta a contestualizzare il presente tramite il "fantastico", in un mix a prova più di grandi che di piccini dove tenerezza e grottesco vivono in un affascinante equilibrio.

Rachel - 28 marzo

In seguito alla morte della madre, Philip viene adottato dal più anziano cugino Ambrose, che lo cresce come un figlio nella sua ricca proprietà in Cornovaglia. Anni più tardi, il parente parte per Firenze, dove conosce la bella vedova Rachel con la quale convola a nozze. Qualche settimana dopo Ambrose muore per malattia e Philip ritiene che la causa principale sia dovuta proprio alla novella sposa, che si presenta poi come ospite. Dopo un iniziale astio, il ragazzo rimane sempre più morbosamente attratto dalla donna.
Adattamento del romanzo di Daphne du Maurier, il film di Roger Michell è un raffinato dramma in costume abile nel coniugare atmosfere mystery e sentimentali con raffinato equilibrio di messa in scena, con il valore aggiunto di una magnifica e sensuale Rachel Weisz.

I segreti di Wind River - 8 marzo

Cory Lambert, esperto cacciatore, rinviene il cadavere di una ragazza in una riserva indiana. L'agente dell'FBI Jane Banner viene mandata sul posto per indagare, risultando però impreparata ad affrontare il lungo inverno del Wyoming. L'insolita coppia si troverà così a collaborare per risolvere il caso, immersa in una realtà sempre più pericolosa che scoperchierà segreti inquietanti.
Teso e avvincente thriller con protagonisti Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen che, sfruttando abili toni crime/mystery e il fascino degli innevati paesaggi, ci trasporta nella dura realtà sociale delle riserve indiane contemporanee, concedendo anche il giusto spazio ai sussulti di genere e a una narrazione non banale. E con sfumature drammatiche e tensive che convivono magnificamente all'interno delle quasi due ore di visione.

Panoramica uscite

2 MARZO - Paziente zero: Horror sci-fi con protagonisti Natalie Dormer e Stanley Tucci.
4 MARZO - Hangman - Il gioco dell'impiccato:Thriller con Al Pacino e Karl Urban,
7 MARZO - The river murders - Vendetta di sangue: Thriller psicologico con Ray Liotta e Christian Slater.
9 MARZO - Nome di donna: Il nuovo film di Marco Tullio Giordana.
10 MARZO - Cosa fai a Capodanno?: Commedia con Luca Argentero e Ilenia Pastorelli.
12 MARZO - Quello che non so di lei: Affascinante thriller diretto da Roman Polanski con protagoniste Eva Green e Emmanuelle Seigner.
13 MARZO - Belle & Sebastien - Amici per sempre: La saga live-action tratta dal popolare cartone/romanzo.
14 MARZO - L'insulto: Film libanese premiato a Venezia.
16 MARZO - Speed Kills: Adrenalinico action-movie con John Travolta.
17 MARZO - Cuori puri: L'opera prima di Roberto De Paolis.
19 MARZO - Morto Stalin, se ne fa un altro: Commedia nera diretta da Armando Iannucci con Steve Buscemi e Jason Isaacs.
22 MARZO - The big sick: Un comico di origini pakistane si innamora di una ragazza americana contro la volontà della famiglia nel film di Michael Showalter.
23 MARZO - Happy end: L'ultimo film del regista di culto Michael Haneke.
24 MARZO - Hurricane - Allerta uragano: Mentre un uragano sta per colpire una piccola cittadina dell'Alabama, un gruppo di corrotti agenti dei servizi tenta la rapina del secolo.
25 MARZO - Escobar - Il fascino del male: La storia del narcotrafficante Pablo Escobar torna sugli schermi grazie alla coppia Bardem-Cruz e alla regia di Fernando León de Aranoa.
27 MARZO - Papillon: Charlie Hunnam e Rami Malek sono i protagonisti di questo remake del classico degli anni '70.
29 MARZO - Don't kill it - Il cacciatore di demoni: Action sovrannaturale con Dolph Lundgren.
30 MARZO - In viaggio con Adele: Commedia on the road di Alessandro Capitani.
31 MARZO - Encounter: Film sci-fi con protagonista Luke Hemsworth.