Sky: i tre film più attesi e tutte le prime TV di luglio 2018

Scopriamo quali sono le uscite cinematografiche del mese di luglio 2018 più attese su Sky, da Kingsman - Il cerchio d'oro a Borg McEnroe.

speciale Sky: i tre film più attesi e tutte le prime TV di luglio 2018
Articolo a cura di

Mentre l'estate si appresta a entrare nel vivo, su Sky Cinema ci aspetta un mese di luglio con poche proposte "di peso" ma comunque molto interessanti e da non perdere. Tra i film più attesi in arrivo sulla piattaforma di Rupert Murdoch nei prossimi 31 giorni vi sono senza dubbio il cinecomic Kingsman - Il cerchio d'oro, lo sportivo Borg McEnroe, il thriller The Circle, gli horror Flatliners - Linea mortale e Jukai - La foresta dei suicidi, la commedia Daddy's Home 2. Una lista di titoli dalla discreta varietà e indirizzati a più tipi di pubblico, così come il resto degli arrivi elencati nella panoramica mensile.

The Circle - 2 luglio

La giovane Mae Holland viene assunta per lavorare per The Circle, la società di social media più famosa al mondo, gestita da un carismatico leader che spinge i suoi dipendenti a vivere la vita con la massima trasparenza. La compagnia, tramite un sistema operativo universale, offre ai suoi clienti un servizio che comprende tutto il necessario per la vita moderna: dai messaggi di posta elettronica ai social network, dalle banche all'acquisto di beni, per tutto questo serve soltanto un profilo online sulla piattaforma. Con lo scorrere del tempo la ragazza scoprirà che nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare i fatti degli altri. Adattamento dell'omonimo romanzo di Dave Eggers, il film di James Ponsoldt offre spunti di riflessione sulla moderna società contemporanea e sul relativo mondo del web, potendo contare sulle performance di Tom Hanks ed Emma Watson.

Borg McEnroe - 15 luglio

Prima della sana rivalità fra Federer e Nadal, il tennis ha vissuto altre storiche e leggendarie sfide come quella tra Borg e McEnroe, senza dubbio tra le più appassionanti di sempre per gli amanti di questo sport. Janus Metz Pedersen decide di raccontarcela in questo biopic sportivo che restituisce sia l'intensità della fase agonistica che il lato drammatico della vicenda, dando il giusto risalto ai caratteri dei due atleti, qui interpretati da Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf. Ne è nato un film che cerca di rimanere fedele agli eventi realmente accaduti concedendo risalto anche a un sano impatto spettacolare.

Kingsman - Il cerchio d'oro - 23 luglio

L'agenzia segreta britannica deve unire le forze con i cugini americani, gli Statesman, più rozzi e meno formali in azione, per fermare il folle ma terribile piano di Poppy , nuova psicopatica villain a capo del più grande cartello della droga mondiale, conosciuto con il nome de Il Cerchio d'oro. Il sequel del cinecomic di culto Kingsman - Secret Service, diretto nuovamente da Matthew Vaughn, regala ancora un entusiasmante spettacolo a tema impreziosito da un ritmo al fulmicotone, in grado di inanellare sequenze action in serie con un avvincente senso estetico. Non manca neppure un cast delle grandi occasioni, tra graditi ritorni e new entry, comprendente tra i tanti: Colin Firth, Julianne Moore, Taron Egerton, Mark Strong, Halle Berry, Elton John, Channing Tatum, Jeff Bridges, Pedro Pascal, e Vinnie Jones.

Panoramica uscite

1 luglio - Una figlia ritrovata
3 luglio - Gramigna
4 luglio - Tafanos
5 luglio - Canterville - Un fantasma per antenato
6 luglio - The last witness - L'ultimo testimone

10 luglio - Tiro libero
12 luglio - Jukai - La foresta dei suicidi: Natalie Dormer si reca nella foresta di Aokigahara alla ricerca della gemella scomparsa.
13 luglio - Flatliners - Linea mortale: il sequel-remake dell'omonimo cult horror anni '90 di Joel Schumacher, questa volta diretto da Niels Arden Oplev.
16 luglio - Io c'è
19 luglio - La marcia nuziale 2 - Il resort dell'amore

20 luglio - The Tale
21 luglio - Edhel: il dramma fantasy/sci-fi con Roberta Mattei e l'esordiente Gaia Forte
22 luglio - 2:22 - Il destino è già scritto
24 luglio - 13 peccati
25 luglio - Prima di domani: Ry Russo-Young adatta per il grande schermo il romanzo di Lauren Oliver, bestseller tra i teenager americani.
26 luglio - La marcia nuziale 3 - Arriva la sposa
28 luglio - Rabbit School - I guardiani dell'uovo d'oro
29 luglio - Daddy's home 2: a Will Ferrell e Mark Wahlberg, protagonisti del primo film, si aggiungono i "papà" Mel Gibson e John Lithgow.
30 luglio - USS Indianapolis: Nicolas Cage è il Capitano McVay, l'uomo che consegnò l'uranio per la bomba atomica su Hiroshima.