Sky: i tre film più attesi e tutte le prime TV di gennaio 2019

Scopriamo le uscite cinematografiche più attese in arrivo nel mese di gennaio 2019 su Sky, da Avengers: Infinity War a La forma dell'acqua.

speciale Sky: i tre film più attesi e tutte le prime TV di gennaio 2019
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

Il cinecomic più osannato della scorsa stagione arriva con l'iniziare del nuovo anno tra le prime visioni di SKY: l'emittente di Comcast trasmette infatti la sera del 2 gennaio Avengers: Infinity War, vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati del filone supereroistico.
Il resto delle proposte mensili regala altrettante soddisfazioni al pubblico cinefilo, con l'arrivo di film osannati da critica e pubblico come il vincitore dell'Oscar La forma dell'acqua - The Shape of Water, il Suburbicon diretto da George Clooney, il noir Omicidio al Cairo, End of Justice - Nessuno è innocente con Denzel Washington, La signora dello zoo di Varsavia e il raffinato Mektoub, My Love: Canto uno, per trentun giorni all'insegna del grande cinema.

Avengers: Infinity War - 2 gennaio

Mentre i Vendicatori continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da un solo eroe, in Avengers: Infinity War emerge una nuova minaccia dalle ombre cosmiche: Thanos, un despota di infamia intergalattica.
Il suo obiettivo è raccogliere tutte le sei Gemme dell'Infinito, manufatti di un potere inimmaginabile, e usarle per infliggere la sua volontà contorta in tutto l'universo. Tutte le battaglie che gli Avengers hanno combattuto hanno portato a questo: il destino della Terra e della stessa esistenza non è mai stato cosi incerto.
Quasi settanta personaggi dell'Universo cinematografico Marvel in un film spettacolare che si rivela la perfetta sublimazione del genere supereroistico moderno, capace di mandare in visibilio tutti gli appassionati del filone tra effetti speciali e colpi di scena a non finire.

Suburbicon - 3 gennaio

Nel 1959 l'onesto padre di famiglia Gardner Lodge è vittima di una brutale violazione di domicilio in seguito alla quale, scosso nel profondo e segnato dalla lentezza delle indagini da parte delle forze dell'ordine, viene proiettato in una spirale di violenza e spirito di vendetta, rivelando il marcio che si nasconde sotto gli occhi di tutti.
George Clooney dirige il sodale Matt Damon e la sempre splendida Julianne Moore in un thriller drammatico che si propone come svolta in una carriera registica solitamente virata su toni più leggeri e/o grotteschi. Influenze dei Coen e toni da dark comedy caratterizzano così un'opera tagliente che si pone anche come spunto di riflessione sulla società contemporanea.

La forma dell'acqua - The Shape of water - 6 gennaio

La solitaria Elisa, affetta da mutismo, lavora come addetta delle pulizie e le viene affidato un laboratorio segreto in cui vengono effettuati misteriosi esperimenti da parte del governo. Qui la donna entra in contatto con una mostruosa creatura squamosa dall'aspetto umanoide, oggetto di studi da parte delle autorità, con la quale inizia un rapporto di amicizia che si trasforma ben presto in qualcosa di più. L'insolita relazione è però malvista dagli alti poteri gerarchici.
Vincitore del premio Oscar per il miglior film, l'opera di Guillermo del Toro è una poetica e atipica love-story dalle atmosfere visionarie che, pur affidandosi a una messa in scena relativamente lineare nei suoi punti base, riesce a emozionare in più occasioni, tra gustose citazioni e influenze del cinema di genere (con un magistrale villain interpretato da Michael Shannon). E con una Sally Hawkins assolutamente irresistibile nei panni della muta protagonista.

Panoramica uscite

1 GENNAIO - I delitti del BarLume - Hasta pronto Viviani
4 GENNAIO - C'est la vie - Prendila come viene: Commedia francese diretta da Éric Toledano e Olivier Nakache, gli autori di Quasi amici.
5 GENNAIO - Bob & Marys - Criminali a domicilio: Commedia nera con Laura Morante e Rocco Papaleo.
7 GENNAIO - Puoi baciare lo sposo: Due ragazzi italiani residenti a Berlino decidono di tornare nel cuore dell'Italia per sposarsi, sarà però una missione tutt'altro che facile...
8 GENNAIO - Il mio piccolo dinosauro: Commedia avventurosa per famiglie.
8 GENNAIO - China salesman - Contratto mortale: Action movie con Steven Seagal e Mike Tyson.
9 GENNAIO - Into the grizzly maze: Action horror con protagonisti James Marsden, Thomas Jane e Piper Perabo.
9 GENNAIO - Les amours imaginaires: Raffinato dramma romantico diretto e interpretato da Xavier Dolan.
10 GENNAIO - Omicidio al Cairo: Un alto ufficiale di polizia si trova a indagare sull'omicidio di una cantante legata ai poteri forti del governo egiziano.
10 GENNAIO - È arrivato il Broncio: Film d'animazione ideato dagli autori de L'era glaciale.
11 GENNAIO - L'ultima discesa: Josh Hartnett è Eric LeMarque, ex giocatore di hockey ora dipendente dalle droghe che finisce disperso con il suo snowboard in seguito ad una tempesta di neve.
12 GENNAIO - Michelangelo - Infinito
13 GENNAIO - Drone - Scegli il tuo nemico: Thriller con protagonista Sean Bean.
14 GENNAIO - Tutti i soldi del mondo: Thriller diretto da Ridley Scott con protagonista Christopher Plummer nei panni del controverso magnate John Paul Getty.
15 GENNAIO - Operazione S.M.A.R.T. - Senza tregua: Thriller con Orlando Bloom ambientato in Cina.
16 GENNAIO - Vengo anch'io: Commedia firmata dal duo comico composto da Corrado Nuzzo e Marina Di Biase.
18 GENNAIO - End of Justice - Nessuno è innocente: Denzel Washington al di sopra di tutti, film compreso, nella seconda prova da regista di Dan Gilroy.
19 GENNAIO - Viking: Action epico di produzione russa.
20 GENNAIO - Quarius
21 GENNAIO - La signora dello zoo di Varsavia: Jessica Chastain nella vera storia di come due gestori di uno zoo riuscirono a salvare oltre trecento ebrei dal più grande ghetto d'Europa.
22 GENNAIO - Ogni giorno
23 GENNAIO - Bye bye Germany
25 GENNAIO - Tu mi nascondi qualcosa
26 GENNAIO - Sherlock Gnomes: Il sequel del film d'animazione Gnomeo & Giulietta.
27 GENNAIO - Un sacchetto di biglie: Dramma ambientato durante la seconda guerra mondiale.
28 GENNAIO - Il giustiziere della notte: Eli Roth riprende il franchise degli anni '70 portato al successo da Charles Bronson per la prima volta nel 1974 e affida il ruolo del protagonista a Bruce Willis.
29 GENNAIO - Mektoub, my love: Canto uno: Il regista de La vita di Adele disegna una riflessione sulle meraviglie della giovinezza.
30 GENNAIO - Per sempre la mia ragazza