Sky: i tre film più attesi e tutte le prime TV di febbraio 2019

Scopriamo le uscite cinematografiche più attese in arrivo nel mese di febbraio 2019 su Sky, da Solo: A Star Wars Story a Tonya.

Sky: i tre film più attesi e tutte le prime TV di febbraio 2019
Articolo a cura di

Il furfante più ricercato della galassia arriva su SKY: Solo: A Star Wars Story, stand-alone incentrato sul celebre personaggio creato da George Lucas, è infatti una delle prime visioni di febbraio che faranno la loro comparsa sull'emittente a pagamento. Un mese ricco di titoli interessanti come gli intensi film biografici The Post, diretto da Steven Spielberg e con protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep, e Tonya, dove Margot Robbie interpreta la pattinatrice Tonya Harding.
I 28 giorni a venire vedono anche la trasmissione di titoli meno conosciuti ma di potenziale interesse come L'altro volto della speranza, ultima fatica del regista finlandese Aki Kaurismaki, del raffinato dramma in costume Rachel (con una deliziosa Rachel Weisz), del crudo survival Jungle (con Daniel Radcliffe) e di Police Story: Sotto controllo, ultimo episodio della saga poliziesca con protagonista Jackie Chan.

The Post - 4 febbraio

La pluri-premiata coppia formata da Meryl Streep e Tom Hanks è al centro di una storia che racconta la reale vicenda della pubblicazione dei Pentagon Papers, documenti top secret del dipartimento della Difesa, avvenuta a cavallo tra gli anni '60 e '70 a opera prima del The New York Times e dopo del The Washington Post.
Il cuore del racconto si concentra sul rapporto tra Key Graham, editrice del giornale, e il direttore Ben Bradlee, ponendosi come ispirato manifesto sulla libertà di stampa e sul ruolo della donna nel mondo imprenditoriale. Steven Spielberg dirige con mano sicura i due cavalli di razza in un'opera biografica intensa e provocante che guarda ai classici del cinema di impegno civile.

Tonya - 18 febbraio

L'appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding, conosciuta per il suo temperamento focoso, protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Il film, acclamato dal pubblico e dalla critica ai Festival in cui è stato presentato, è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli.
Margot Robbie si cala con struggente intensità nei panni di una figura ambigua con cui il film si prende il rischio di parteggiare anche di fronte alla verità dei fatti, ponendo solo una versione della storia. Un biopic lucido e chiaro che ben tratteggia il contorno di figure secondarie e trova nell'ispirata regia di Craig Gillespie momenti di grande cinema.

Solo: A Star Wars Story - 11 febbraio

Il racconto della giovinezza di Han Solo e di cosa lo spinse ad arruolarsi inizialmente nell'Impero. Un'incredibile avventura grazie alla quale si comprende come il personaggio finirà per diventare il mascalzone spaziale che tutti conosciamo e che abbiamo, negli anni, imparato ad amare grazie all'epico ritratto che ne ha fatto Harrison Ford.
Il furfante più famoso della galassia è qui al centro di un viaggio ricco di azione, che mostra il primo incontro di Han con il suo futuro amico e copilota Chewbecca e il famigerato giocatore d'azzardo Lando Calrissian, nonché il suo passato avventuroso con la ladra Qi'ra e il criminale professionista Beckett.
Diretto da Ron Howard, subentrato a riprese già iniziate, questo nuovo stand-alone dell'universo filmico creato da George Lucas è una divertente, seppur non memorabile, avventura a sfondo spaziale che ci permette di scoprire alcuni lati nascosti di una delle figure più iconiche della saga, qui interpretata da Alden Ehrenreich.

Panoramica uscite

1 FEBBRAIO - Tutti in piedi: Commedia franco-belga diretta e interpretata da Franck Dubosc.
2 FEBBRAIO - Amore ad alta quota: Commedia romantica con Katrina Bowden.
3 FEBBRAIO - Gangster Land: Poliziesco gangsteristico con protagonisti Sean Faris, Milo Gibson e Jason Patric.
5 FEBBRAIO - Gli eroi del Natale:La storia della Natività dal punto di vista degli animali nel film d'animazione targato Sony.
7 FEBBRAIO - Police Story - Sotto controllo: Jackie Chan di nuovo protagonista nella storica saga poliziesca.
8 FEBBRAIO - L'altro volto della speranza: Commedia drammatica diretta dall'apprezzato regista finlandese Aki Kaurismaki.
9 FEBBRAIO - Terre selvagge: Avventura in costume con protagonisti Tom Holland, Jon Bernthal e Richard Armitage.
10 FEBBRAIO - Insyriated: Dramma ambientato durante la guerra in Siria.
12 FEBBRAIO - Il palazzo del viceré: Dramma romantico ambientato in India con protagonista Gillian Anderson.
12 FEBBRAIO - L'infiltrato: Thriller drammatico con protagonisti Bryan Cranston, John Leguizamo e Diane Kruger.
13 FEBBRAIO - The debt collector: Action movie con protagonista la star di genere Scott Adkins.
14 FEBBRAIO - Amore a sorpresa: Commedia romantica diretta da Anne Giafferi.
15 FEBBRAIO - Suocero scatenato: Commedia con J.K. Simmons ed Emile Hirsch.
16 FEBBRAIO - Sulle ali delle aquile: Dramma bellico con protagonista Joseph Fiennes.
17 FEBBRAIO - Dopo la guerra: Film drammatico con protagonisti Giuseppe Battiston e Barbora Bobulova.
18 FEBBRAIO - Show Dogs - Entriamo in scena: Commedia avventurosa "canina" con protagonista Will Arnett.
19 FEBBRAIO - Il ritorno dell'eroe: Commedia in costume con protaginisti Jean Dujardin e Melanie Laurent.
20 FEBBRAIO - Kings: Thriller tratto da una storia vera con protagonisti Halle Berry e Daniel Craig.
22 FEBBRAIO - Rachel: Philip riceve la visita della vedova del cugino, morto di malattia in circostanze sospette, e se ne innamora perdutamente, nel dramma in costume con Rachel Weisz.
23 FEBBRAIO - I primitivi: Film d'animazione su un simpatico gruppo di cavernicoli.
24 FEBBRAIO - Una donna fantastica: Il regista cileno Sebastián Lelio ci regala un nuovo ritratto toccante di una figura femminile forte, alle prese con un mondo che non la accetta.
25 FEBBRAIO - Una festa esagerata: Commedia diretta e interpretata da Vincenzo Salemme.
26 FEBBRAIO - Inferno di cristallo: Remake del famosissimo disaster movie.
27 FEBBRAIO - La regina del peccato: Thriller erotico diretto da Jean-Francois Rivard.
28 FEBBRAIO - Jungle: Survival-movie diretto da Greg McLean con protagonista Daniel Radcliff