Sky: i tre film più attesi e tutte le prime TV di dicembre 2018

Scopriamo le uscite cinematografiche più attese in arrivo nel mese di dicembre 2018 su Sky, da The Greatest Showman a Tre manifesti a Ebbing, Missouri.

Sky: i tre film più attesi e tutte le prime TV di dicembre 2018
Articolo a cura di

Un Natale ghiotto di regali da guardare sotto l'albero quello per gli abbonati SKY, che nell'intero mese di dicembre avranno accesso a una notevole serie di proposte di qualità in prima visione. Parliamo di titoli attesi dal grande pubblico come The Greatest Showman, il fortunato musical con Hugh Jackman e Zac Efron, e il sequel Maze Runner - La rivelazione, o ancora il drammatico Wonder e il fantasy Nelle pieghe del tempo, e di produzioni più raffinate o d'autore quali Tre manifesti a Ebbing, Missouri, vincitore di due premi Oscar per il cast, o La ruota della meraviglie di Woody Allen con una splendida Kate Winslet.
Il tutto senza dimenticare le produzioni di genere, tra la quali figurano il sorprendente horror A quiet place - Un posto tranquillo, il thriller bellico Operation Chromite - Uomini d'onore, quello spionistico Red Sparrow, con una glaciale Jennifer Lawrence, e le pellicole destinate a grandi e piccini come Vi presento Christopher Robin, Rudolf - Alla ricerca della felicità e Peter Rabbit. Nella nostra consueta top 3 abbiamo cercato di selezionare proprio all'insegna della varietà, con il resto degli arrivi mensili disponibile al solito nella successiva panoramica.

A quiet place - Un posto tranquillo - 4 dicembre

In un prossimo futuro, il nostro pianeta è stato vittima di eventi inspiegabili e una famiglia si trova costretta a vivere nel silenzio più assoluto in una fattoria immersa tra i boschi. Tutto procede "normalmente" fino a quando una partita al Monopoli cambia la sorte dei protagonisti, con il nucleo intento a lottare per sopravvivere contro una minaccia capace di cogliere ogni minimo rumore.
Per questo motivo il dialogo è sostanzialmente ridotto all'osso, in quanto il silenzio diventa sintomo di sopravvivenza. La terza prova da regista di John Krasinski, anche protagonista insieme alla moglie Emily Blunt, si adatta alle regole dell'horror/sci-fi post apocalittico sfruttando l'interessante premessa del silenzio assoluto, necessario a evitare che misteriose presenze di origine sconosciuta mettano a rischio l'incolumità dei protagonisti, regalando suspense ed emozioni in serie in una delle vere e proprie sorprese dell'anno.

The Greatest Showman - 24 dicembre

Ispirato all'immaginazione di P.T. Burnam, noto imprenditore e circense americano, il film celebra con una messa in scena colorata, carica di sentimento e voglia di riscatto, la creazione di un'impresa di spettacolo da parte del visionario protagonista, asceso da umili origini fino al successo mondiale.
Il pezzo forte della produzione sono proprio le canzoni originali scritte dai talentuosi Benj Pasek e Justin Paul, freschi del Premio Oscar per La La Land (2016) di Damien Chazelle. Un musical coinvolgente e visivamente d'impatto, che adattando molto liberamente la vita di questa figura realmente esistita rivela una freschezza emotiva capace di conquistare il grande pubblico, anche grazie alle ottime interpretazioni del cast d'eccezione che vanta nei ruoli principali la presenza di Hugh Jackman, Zac Efron, Michelle Williams e Zendaya.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri - 30 dicembre

Sono passati ormai alcuni mesi dal brutale omicidio dell'adolescente Angela Haynes e il colpevole non è ancora stato trovato. La madre Mildred decide di realizzare tre manifesti che appaiono come un evidente messaggio diretto a William Willoughby, il benvoluto capo delle forze dell'ordine locali.
Lo scontro tra questi due personaggi diventa sempre più acceso con il coinvolgimento di Dixon, vice capo della polizia dai metodi violenti, mentre la battaglia per la verità si fa sempre più difficile e ambigua. Figure complesse al centro di una storia amara e ricca di sfumature grazie alla quale il regista Martin McDonagh sfrutta il palcoscenico della commedia nera e del dramma più intimista per offrire un sanguigno ritratto della vita di provincia americana. Cast straordinario con Frances McDormand, Woody Harrelson e Sam Rockwell impegnati in una vera e propria gara di bravura, con la prima e l'ultimo premiati con l'Oscar.

Panoramica uscite

1 DICEMBRE: 120 battiti al minuto: Raffinato dramma francese sul tema dell'AIDS.
1 DICEMBRE: 1 desiderio per Natale
2 DICEMBRE: 11.6 - The French Job
3 DICEMBRE: Natale da chef: Cinepanettone diretto da Nero Parenti con protagonista Massimo Boldi.
3 DICEMBRE: Babbo Natale deve morire
5 DICEMBRE: 50 primavere: Un film che affronta uno degli argomenti più tabù del cinema e della televisione: la menopausa e ciò che la accompagna.
6 DICEMBRE: La grande fuga del nonno
7 DICEMBRE: Operation Chromite - Uomini d'onore: Durante la Guerra di Corea, otto spie del sud vengono mandate tra le fila nord-coreane in questo avvincente war movie.
7 DICEMBRE: Natale ad Angel Falls
8 DICEMBRE: Vi presento Christopher Robin: Dietro l'orsetto più goloso del mondo si nasconde una tenera e complicata storia fra un padre e un figlio.
9 DICEMBRE: Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive: Le mamme più cattive del pianeta son tornate, con loro però questa volta ci sono anche le nonne, un quadro generale che non promette nulla di buono...
10 DICEMBRE: Maze Runner - La rivelazione: Il capitolo conclusivo della saga è un film ricco di azione e colpi di scena.
11 DICEMBRE: L'altra metà della storia: Il settantenne Tony Webster deve fare i conti col proprio passato rimosso quando riceve una lettera testamentaria.
12 DICEMBRE: Due sotto il burqa
13 DICEMBRE: Tutto ciò che voglio
14 DICEMBRE: Rudolf - Alla ricerca della felicità: Produzione animata nipponica basata sul romanzo per bambini più venduto in Giappone.
15 DICEMBRE: Oggi è sempre Natale
16 DICEMBRE: La fuga dell'assassino: Action movie con protagonisti Jonathan Rhys Meyers e Michael Biehn.
17 DICEMBRE: Made in Italy: Luciano Ligabue torna a raccontare la provincia più violenta e ordinaria, trovando il coraggio di spingere fuori i suoi personaggi in cerca di riscatto.
17 DICEMBRE: È solo l'inizio
18 DICEMBRE: All the devil's man - Squadra speciale
19 DICEMBRE: Final Portrait - L'arte di essere amici: Il giorno in cui James Lord ha commissionato un ritratto ad Alberto Giacometti è iniziata un'odissea infinita ed eterna, raccontata oggi da Stanley Tucci.
20 DICEMBRE: Doppia colpa
21 DICEMBRE: Dickens - L'uomo che inventò il Natale: Conosciamo tutti la trama del Canto di Natale di Dickens, ma in pochi sanno della genesi del romanzo, al centro di questo film di Bharat Nalluri.
22 DICEMBRE: Ricomincio da noi: Commedia british con protagonisti Imelda Staunton e Timothy Spall.
23 DICEMBRE: Peter Rabbit: La storia per bambini di Beatrix Potter prende finalmente vita grazie a Will Gluck in un adattamento concettualmente onesto e molto divertente.
23 DICEMBRE: C'era una volta un principe
24 DICEMBRE: Leo da Vinci - Missione Monna Lisa
25 DICEMBRE: I delitti del BarLume - Il battesimo di Ampelio
26 DICEMBRE: Wonder: Tratto dall'omonimo romanzo, il film con Julia Roberts e Owen Wilson segue le vicende di Auggie, bambino affetto da una grave malformazione cranio-facciale.
27 DICEMBRE: Nut Job 2 - Tutto molto divertente: Sequel della pellicola animata.
27 DICEMBRE: La ruota delle meraviglie: Woody Allen ci riporta nella Coney Island degli anni '50 per una favola agrodolce, emozionante, con un cast di eccellenze.
28 DICEMBRE: Red Sparrow: Jennifer Lawrence diventa una spia russa in Red Sparrow, agente ribelle che sfrutta il suo fascino per dominare bersagli e superiori.
29 DICEMBRE: Il sole a mezzanotte - Midnight Sun: Si torna a parlare di amore e malattia in questo film per adolescenti che racconta la storia tra Charlie e Katie, affetta da una grave patologia.
31 DICEMBRE: Nelle pieghe del tempo: Un'immaginifica e pasticciata odissea nello spazio e nel tempo alla ricerca di un padre in un blockbuster fatto di primi piani e buone intenzioni.