Sky: i tre film più attesi e tutte le prime TV di maggio 2019

Scopriamo le uscite cinematografiche più attese in arrivo nel mese di maggio 2019 su Sky, da Il sacrificio del cervo sacro a Gli incredibili 2.

speciale Sky: i tre film più attesi e tutte le prime TV di maggio 2019
Articolo a cura di

Il maggio cinematografico di SKY è pronto a offrire prime visioni di peso al pubblico di abbonati, con l'arrivo di film premiati ai grandi festival tematici e solide produzioni di genere pensate per il grande pubblico. Una vera e propria caterva di proposte tra le quali vi segnaliamo, nella nostra canonica Top 3, il disturbante capolavoro di Yorgos Lanthimos Il sacrificio del cervo sacro, l'intenso thriller BlacKkKlansman, diretto da Spike Lee e ispirato a una storia vera, e il sequel d'animazione Gli Incredibili 2.
I trentun giorni del mese a venire offrono comunque titoli per tutti i gusti, dal thriller sci-fi Le ultime 24 ore con Ethan Hawke a The equalizer 2 - Senza perdono, dal morboso Unsane di Steven Soderbergh al post-apocalittico The Domestics, dal suggestivo Sicilian Ghost Story all'horror Slender Man, all'insegna della varietà.

Il sacrificio del cervo sacro - 14 maggio

Steven Murphy, rispettato cardiochirurgo con un passato da alcolista, ha tutto ciò che potrebbe desiderare: è uno dei più rispettati medici della città, vive in una bellissima casa e ha una splendida famiglia composta dalla moglie/collega Anna e dai due figli, l'adolescente Kim e il più piccolo Bob.
Da qualche settimana l'uomo è in contatto con il sedicenne Martin, figlio di un suo paziente morto dopo un'operazione, al quale sembra legarlo uno strano e morboso rapporto. Steven presenta il ragazzo ai propri cari e questi pare innamorarsi, ricambiato, della bella Kim.

Quando il luminare cerca però di allentare i contatti con il ragazzo, Bob inizia a essere vittima di strani attacchi psicosomatici, che lo privano momentaneamente dell'uso motorio. Sarà solo l'inizio di un terribile incubo nel quale i Murphy si troveranno costretti a compiere una dolorosa scelta.
Un viaggio negli abissi dell'animo umano, quello compiuto dal regista ellenico Yorgos Lanthimos, che qui esaspera ulteriormente l'asprezza stilistica e narrativa del suo cinema in un'affascinante strada senza ritorno.
L'ottimo cast (Colin Farrell, Nicole Kidman e il giovane Barry Keoghan, vera e propria sorpresa) ricoprono a fasi alterne i ruoli di vittime e carnefici in un'opera che non risparmia niente e nessuno, spettatore in primis.

BlacKkKlansman - 18 maggio

La storia di un agente di polizia afroamericano, Ron Stallworth, infiltratosi con successo nel Ku Klux Klan nel 1978 a Colorado Springs, in Colorado.
Fingendosi un suprematista bianco al telefono e inviando un ufficiale bianco al suo posto per le riunioni, Ron riesce a diventare il capo della divisione locale del KKK per sabotare le loro attività dall'interno.

In concorso all'ultimo Festival di Cannes, la pellicola di Spike Lee è l'adattamento cinematografico del libro scritto dall'ex poliziotto Ron Stallworth e può contare sulle ottime interpretazioni di Adam Driver e del figlio d'arte John David Washington.
Una storia vera gestita con ottime dinamiche di genere e una certosina gestione delle dinamiche tra i vari personaggi, con alcuni momenti ad alto tasso tensivo che rendono le due ore di visione un sano intrattenimento a tema capace di offrire anche buoni spunti di riflessione.

Gli Incredibili 2 - 20 maggio

Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita "normale" a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack... i cui poteri stanno per essere scoperti.

La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico mette in atto un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così "incredibile".
Diretto e scritto da Brad Bird, l'attesissimo sequel firmato Disney Pixar di uno dei più iconici film d'animazione della storia recente, che ha conquistato il pubblico e la critica di tutto il mondo.

Panoramica uscite

2 MAGGIO - Suspense: Obbligo o verità: Jeff Wadlow porta sullo schermo un mix orrorifico telefonato e poco convincente, che purtroppo non regala grandi emozioni.
4 MAGGIO - Capitano Koblic: Thriller drammatico con Ricardo Darín e Oscar Martínez.
5 MAGGIO - Quanto basta
6 MAGGIO - Le ultime 24 ore: Ethan Hawke è un agente della CIA che viene riportato in vita per 24 ore e il suo unico obiettivo è ottenere vendetta nei confronti di chi ha ucciso la sua famiglia.
7 MAGGIO - L'intrusa
8 MAGGIO - L'amore in safari
9 MAGGIO - L'amore secondo Isabelle: Juliette Binoche è la protagonista del film scritto e diretto da Claire Denis.
10 MAGGIO - Pitch Perfect 3: Tornano le ragazze guidate da Anna Kendrick nel terzo capitolo del franchise di Pitch Perfect, più grande e diverso del solito ma non per questo migliore.
12 MAGGIO - Amiche di sangue: Due ragazze con problemi emotivi decidono di compiere l'assassinio perfetto, in un noir che fonde una trama hitchcockiana all'apatia di Yorgos Lanthimos.
13 MAGGIO - The equalizer 2 - Senza perdono: Torna il riparatore di torti Robert McCall (interpretato da Denzel Washington), questa volta alle prese con un caso molto personale, senza via di scampo apparente.
15 MAGGIO - Slender Man: L'inquietante personaggio nato dalla mente di Victor Surge sbarca al cinema, in un film horror poco curato e diretto da Sylvain White.
16 MAGGIO - Oltre la notte: Il film drammatico con Diane Kruger premiato al Festival di Cannes e vincitore del Golden Globe come miglior film straniero.
17 MAGGIO - Tuo, Simon: Nick Robinson è il giovane protagonista del nuovo film dell'autore di Dawson's Creek, Everwood e dell'Arrowverse.
19 MAGGIO - Famiglia allargata
21 MAGGIO - Unsane: Steven Soderbergh firma un prodotto di genere intelligente, teso e attuale, girato interamente con un iPhone.
22 MAGGIO - Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi): Tom Wilkinson in un godibile mix di action drama e commedia nera.
24 MAGGIO - Hotel Gagarin: Un gruppo di spiantati bloccati in un albergo in un'Armenia in guerra, Simone Spada rende così omaggio a Mediterraneo nel suo primo film da regista.
26 MAGGIO - The domestics: In un mondo alla deriva, una coppia in crisi deve attraversare gli Stati Uniti, invasi ormai da bande di selvaggi, per raggiungere Milwaukee.
27 MAGGIO - Compromessi sposi: Commedia con Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono.
28 MAGGIO - Lola Pater
29 MAGGIO - Super troopers 2
30 MAGGIO - Sicilian Ghost Story: Particolare e suggestiva "ghost-story" ambientata in un piccolo paesino siciliano.
31 MAGGIO - Escape plan 2 - Ritorno all'inferno: Ray Breslin (Sylvester Stallone), ora a capo di un'agenzia di sicurezza, deve salvare un suo uomo rinchiuso in una tecnologica prigione sotterranea.