Sky: i migliori tre film e tutte le uscite di novembre 2017

Andiamo a scoprire quali sono le uscite cinematografiche più interessanti della piattaforma Sky del mese di novembre 2017.

Sky: i migliori tre film e tutte le uscite di novembre 2017
Articolo a cura di

Eccoci al nostro ormai consueto appuntamento mensile con i titoli in prima visione in arrivo su SKY. Un mese di novembre forse meno ricco di grandi titoli rispetto a quelli appena passati, ma in cui spiccano comunque una manciata di film di sicuro interesse, sia dal punto di vista artistico che commerciale. Gli arrivi di maggior peso a livello di hype per il grande pubblico sono sicuramente Oceania, l'ultima opera Disney, Resident Evil: Final Chapter, tassello conclusivo della saga con protagonista Milla Jovovich, e il videoludico Assassin's Creed. Da segnalare poi l'interessante Monolith, solido thriller di genere italiano girato in lingua inglese, lo storico Addio mia regina, La ragazza del treno e Lettere da Berlino, mentre gli amanti dell'horror potranno "godere" del controverso The Ring 3.

Oceania - 27 novembre

Un vero e proprio viaggio, visivamente spettacolare, in mare aperto e in una realtà lontana ben rappresentata dalla carismatica principessa protagonista e dalla buffa e narcisa spalla Maui, coraggioso e intraprendente semidio. Oceania fa sua una narrazione dal forte taglio ambientalista che non nega mai il senso di meraviglia e celebra senza istinti caricaturali la cultura polinesiana, tra sprazzi di coinvolgente ironia e uno sguardo avventuroso adatto per grandi e piccini, dando vita ad una sorta di vera e propria quest dell'eroe (eroina, in questo caso) pronto ad affrontare diverse insidie prima dello scontro finale e dell'immancabile lieto fine. La buona alchimia tra i due personaggi principali, le simpatiche figure di contorno e una regia che gestisce bene tempi e modi rendono questo ultimo lavoro Disney un titolo che conquista.

Monolith - 29 novembre

Sara si trova di notte in mezzo al deserto alla guida della sua nuova auto, il suv più sicuro mai costruito: il Monolith. La meta è Los Angeles, dove risiede il marito, per capire se questi la stia tradendo. La ragazza viaggia con il figlio di due anni, e in un momento di distrazione a causa proprio del bambino, investe un cervo. Scesa dalla vettura per controllare la situazione Sara si ritrova letteralmente chiusa fuori dalla macchina poiché il piccolo ha schiacciato casualmente il telecomando interno, chiudendo le porte. Ora per la donna inizia una corsa contro il tempo per cercare di entrare nell'abitacolo e salvare il figlio. Finalmente un cinema italiano che prova ad uscire dai soliti binari: Monolith, produzione tutta nostrana pensata per il mercato internazionale, non è privo di difetti ma ha dalla sua uno stile sanguigno e scattante applicato ad un genere poco sfruttato nel Belpaese. Adattando la graphic novel di Roberto Recchioni, il regista Ivan Silvestrini dà vita ad un'operazione avvincente e stilisticamente ispirata.

Addio mia regina - 14 novembre

Versailles, luglio 1789. In un Paese scosso dai moti rivoluzionari, la corte di Re Luigi xvi è nel caos, con un fuggi fuggi generale. Anche la stessa regina Maria Antonietta e il suo seguito sono prossimi a lasciare il palazzo e la sovrana chiede ad una delle sue dame di compagnia di prendere il proprio posto in carrozza, fingendosi lei, per ingannare le acque. Per la ragazza questo sembra un grande onore, ma ben presto comprenderà la vera natura della richiesta... Dall'omonimo romanzo di Chantal Thomas, il regista parigino Benoît Jacquot realizza un affascinante film in costume strettamente concentrato sulle sue protagoniste, le splendide Diane Kruger e Lea Seydoux, capace di indagare tra i corridoi di palazzo e nella psicologia femminile delle due donne.

Panoramica uscite

1 novembre - Legendary - Il giorno del riscatto
2 novembre - Il giorno più bello
3 novembre - 7 minuti: il film di Michele Placido con Ambra Angiolini tratto dall'opera teatrale di Stefano Massini.
3 novembre - Windstorm - Ritorno alle origini
4 novembre - Clash
5 novembre - Lettere da Berlino: la storia di una coppia di tedeschi che con delle semplici cartoline diedero il via ad una piccola resistenza nella Germania Nazista.
6 novembre - Fuga da Reuma Park: Aldo, Giovanni e Giacomo in versione anziana nella loro avventura cinematografica più surreale.
7 novembre - Resident Evil: The final chapter: l'ultimo capitolo della saga diretto da Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich.
8 novembre - Ladre per caso
9 novembre - The Chaperone - In gita per caso
10 novembre - Passione innocente
11 novembre - Cercasi fidanzato per vacanza
12 novembre - La stoffa dei sogni
13 novembre - La ragazza del treno: adattamento cinematografico con Emily Blunt dell'omonimo best-seller di Paula Hawkins.
15 novembre - Masterminds - I geni della truffa: commedia con Zach Galifianakis, Owen Wilson e Kristen Wiig.
15 novembre - Storm Bound- Il mozzo di Bontekoe
16 novembre - Eliminators
17 novembre - Il mistero di Arkandias
18 novembre - Rara - Una strana famiglia
19 novembre - Ti amo presidente: film sul primo appuntamento tra Barack Obama e sua moglie Michelle.
20 novembre - Assassin's Creed: Michael Fassbender e Marion Cotillard saltano nel vuoto presi per mano da Justin Kurzel,
21 novembre - A spasso con Bob
22 novembre - Awol 72 - Il disertore
23 novembre - The Ring 3: Samara e la videocassetta maledetta tornano a mietere vittime nel nuovo film della storica saga horror.
24 novembre - Master spy - Una spia per amico
25 novembre - Obsession - Il passato ritorna
26 novembre - The forger - Il falsario: thriller drammatico con John Travolta.
28 novembre - Il sogno di Francesco
30 novembre - Ossessione senza fine: il ritorno