Speciale Oggi al Cinema - 6 Aprile 2007

Le pellicole in uscita al cinema questo week end, 6 Aprile 2007

Speciale Oggi al Cinema - 6 Aprile 2007
Articolo a cura di

LE VITE DEGLI ALTRI

Berlino Est, 1984. Georg Dreyman, drammaturgo, e Christa-Maria Sieland, sua compagna e attrice famosa, sono considerati fra i piu' importanti intellettuali dal regime comunista anche se non sempre sono in sintonia con le azioni intraprese dal partito. Quando il ministro della cultura, vede uno spettacolo di Christa-Maria, se ne innamora e dara' l'incarico a un suo fidato agente di seguire la coppia e osservare i loro interessi. Ma l'intreccio tra le vite degli altri e la sua finisce per stravolgere il destino di tutti.Diretto da Florian Henckel von Donnersmarck, con Martina Gedeck (Le Particelle Elementari, The Good Shepherd), Ulrich Mühe (La Tela Del Ragno), Sebastian Koch (Black Book) e Ulrich Tukur (Solaris, Cacciatore Di Teste).

Titolo Originale: Das Leben Der Anderen
Regia: Florian Henckel von Donnersmarck
Interpreti: Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme
Genere: Drammatico
Distribuzione: 01 Distribution
Nazione: Germania
Durata: 137'
Anno: 2006
Giudizio medio della critica: 8Incassi USA: $ 6,5 milioniLa pellicola in Italia è distribuita da 01 Distribution- Sito ufficiale- Trailer

MR. BEAN'S HOLIDAY

Mr. Bean ha vinto il Primo Premio della lotteria organizzata dalla parrocchia del quartiere: una settimana di vacanza nel Sud della Francia e una videocamera nuova di zecca. Soggiornera' a Cannes, e proprio nel periodo del Festival. Prende l'Eurostar per Parigi e filma tutto con la sua nuova videocamera. Alla Gare de Lyons chiede a un altro viaggiatore di riprenderlo mentre sale sul treno per Cannes. L'uomo e' Emil Duchesvsky, un regista cinematografico russo che sta andando a Cannes perche' membro della giuria del Festival. Emil gli fa questo favore, ma nella confusione delle riprese, viene lasciato sulla piattaforma accanto ai binari mentre il treno lascia la stazione. Mr. Bean sta viaggiando verso il Sud quando si accorge che il figlio di Emil, Stepan, di 10 anni, e' sul treno senza suo padre. Nessuno dei due parla la lingua dell'altro...Diretto da Steve Bendelack, con Rowan Atkinson (Mister Bean: L'Ultima Catastrofe, Johnny English), Willem Dafoe (Spiderman, Inside Man), Jean Rochefort (Il Marito Della Parrucchiera, L'Uomo Del Treno) e Max Baldry.

Titolo Originale: Mr. Bean's Holiday
Regia: Steve Bendelack
Interpreti: Rowan Atkinson, Willem Dafoe, Jean Rochefort, Max Baldry, Emma De Caunes
Genere: Commedia
Distribuzione: UIP
Nazione: Inghilterra
Durata: 90'
Anno: 2007
Giudizio medio della critica: n.d.Incassi USA: n.d.La pellicola in Italia è distribuita da UIP- Sito ufficiale- Trailer

THE ILLUSIONIST

Vienna, inizio del XIX secolo. Eisenheim e' un adolescente innamorato e ricambiato della bella Sophie: la ragazza pero' e' promessa sposa del Principe Leopoldo, erede al trono. I due sono costretti a separarsi ed Eisenheim scompare dalla circolazione. Quindici anni dopo, il ragazzo e' cresciuto e strega Vienna con spettacoli nei quali mette in mostra le sue incredibili doti di illusionista: una sera incontra Sophie, e l'amore si riaccende, ma il Principe Leopoldo, aiutato dall'Ispettore Generale Uhl, capo della Polizia, fa di tutto per stroncare una volta per tutte la relazione...Diretto da Neil Burger, con Edward Norton (La 25a Ora, Fight Club), Paul Giamatti (Cinderella Man, Lady In The Water), Jessica Biel (Non Aprite Quella Porta: L'Inizio, Elizabethtown) e Rufus Sewell (Il Destino Di Un Cavaliere, Tristano E Isotta).

Titolo Originale: The Illusionist
Regia: Neil Burger
Interpreti: Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Eddie Marsan
Genere: Fantastico
Distribuzione: Eagle Pictures
Nazione: USA
Durata: 110'
Anno: 2006
Giudizio medio della critica: 7Incassi USA: $ 39 milioniLa pellicola in Italia è distribuita da Eagle Pictures- Sito ufficiale- Trailer

LE AVVENTURE GALANTI DEL GIOVANE MOLIERE

Nel 1644 Moliere ha 22 anni. Il suo teatro e' in bancarotta e finisce in prigione per debiti. Una volta uscito, sparisce. Il 'borghese gentiluomo' Jourdain lo porta a casa sua. Moliere si dovra' fingere un prete incaricato dell'istruzione della figlia minore di Jourdain. In realta' quest'ultimo, per sedurre una giovane nobildonna, vuole imparare a recitare e desidera che sia Moliere a insegnarli. Ma la moglie di Jourdain, Elmire non sembra apprezzare la presenza dell'estraneo in casa sua...Diretto da Laurent Tirard, con Romain Duris (Tutti I Battiti Del Mio Cuore, Bambole Russe), Fabrice Luchini (Il Cavaliere Di Lagardère, Confidenze Troppo Intime), Laura Morante (L'Impero Dei Lupi, Cuori) e Edouard Baer (Per Sesso O Per Amore?)

Titolo Originale: Molière
Regia: Laurent Tirard
Interpreti: Romain Duris, Fabrice Luchini, Laura Morante, Edouard Baer
Genere: Commedia
Distribuzione: BIM
Nazione: Francia
Durata: 120'
Anno: 2006
Giudizio medio della critica: n.d.Incassi USA: n.d.La pellicola in Italia è distribuita da BIM- Trailer

I SEGNI DEL MALE

Katherine Winter non crede nei miracoli, crede nei fatti. Ex ministro di culto, Katherine ha rinunciato alla fede dopo la perdita della sua giovane figlia e di suo marito mentre lavorava come missionaria in Sudan. Ora cerca la verita' attraverso la ricerca scientifica piuttosto che con la preghiera. Ma quando Doug Blackwell, insegnante in una cittadina del Texas, chiede il suo aiuto per una serie di strani accadimenti simili alle dieci piaghe bibliche, che la gente del paese crede siano stati inviati da Dio, Katherine e il suo partner Ben scopriranno che qualche volta i miracoli possono essere pieni di insidie, e che il confine tra la fede e la superstizione e' pericolosamente sottile.Diretto da Stephen Hopkins (Lost In Space, Under Suspicion), con Hilary Swank (Million Dollar Baby, The Black Dahlia), David Morrissey (Derailed - Attrazione Letale, Basic Instinct 2), Idris Elba (The Gospel) e AnnaSophia Robb (Charlie E La Fabbrica Di Cioccolato, Un Ponte Per Terabithia).

Titolo Originale: The Reaping
Regia: Stephen Hopkins
Interpreti: Hilary Swank, David Morrissey, Idris Elba, AnnaSophia Robb
Genere: Horror
Distribuzione: Warner Bros
Nazione: USA
Durata: 110'
Anno: 2007
Giudizio medio della critica: 6Incassi USA: n.d.La pellicola in Italia è distribuita da Warner Bros- Sito ufficiale- Trailer