Speciale Oggi al Cinema - 13 Giugno 2008

Le pellicole in uscita al cinema questo week end, 13 Giugno 2008

Speciale Oggi al Cinema - 13 Giugno 2008
Articolo a cura di

E VENNE IL GIORNO

Dal regista M. Night Shyamalan arriva un emozionante thriller paranoico dal ritmo serrato su una famiglia in fuga da un evento inspiegabile e impossibile da arrestare, che minaccia non solo il genere umano... ma anche un istinto primordiale: la sopravvivenza.

Titolo Originale: The Happing
Regia: M. Night Shyamalan
Interpreti: Mark Wahlberg, Zooey Deschanel, John Leguizamo, Betty Buckley, Frank Collison, Ashlyn Sanchez, Spencer Breslin, Robert Bailey Jr.
Genere: Fantascienza
Distribuzione: 20th Century Fox
Nazione: U.S.A., India
Durata: 91'
Anno: 2008

Un film di M. Night Shyamalan (Il Sesto Senso, Lady in the Water), con Mark Whalberg (I Padroni della Notte, The Departed), Zooey Deschanel (Guida Galattica per Autostoppisti, Elf), John Leguizamo (The Take, Moulin Rouge), Betty Buckley (Presunto Innocente, Frantic).

Giudizio medio della critica: 7
Incassi U.S.A.: n.d.

La pellicola è distribuita in Italia da 20th Century Fox.

- Trailer
- Sito Ufficiale

NOI DUE SCONOSCIUTI

Audrey e' felicemente sposata con Brian, ha due bambini e conduce una vita agiata e tranquilla. A sconvolgere tutto arriva una tragica fatalita': mentre cerca di sedare un litigio per la strada, Brian rimane ucciso da un colpo di pistola. Durante il funerale, Audrey incontra dopo tanto tempo Jerry, vecchio amico del marito costretto a una vita ai margini, ma al quale Brian non aveva mai smesso di offrire il suo aiuto. Jerry non e' mai stato ben visto da Audrey, ma l'occasione sembra finalmente promettere una riconciliazione.

Titolo Originale: Things We Lost in the Fire
Regia: Suzanne Bier
Interpreti: Halle Berry, Benicio Del Toro, David Duchovny, Alexis Llewellyn, Micah Berry, John Carroll Lynch, Alison Lohman, Robin Weigert, Paula Newsome, Omar Benson Miller
Genere: Drammatico
Distribuzione: UIP
Nazione: U.S.A., Gran Bretagna
Durata: 118'
Anno: 2007

Diretto da Suzanne Bier (Dopo il Matrimonio, Open Hearts), con Halle Berry (Perfect Stranger, Catwoman), Benicio del Toro (Che, Sin City), David Duchovny (X-Files, Zoolander), Alexis Llewellyn.

Giudizio medio della critica: 6
Incassi U.S.A.: 3.234.000 $

La pellicola è distribuita in Italia da UIP.

- Trailer
- Sito Ufficiale

LA NOTTE DEI GIRASOLI

Pedro ed Esteban sono due speleologi che giungono in una zona montagnosa per indagare sulla scoperta di una cava e per verificarne l'interesse scientifico. Gabi, la ragazza di Esteban, li aspetta ai piedi della montagna. Ma quando gli esperti escono dalla grotta, la trovano in stato di shock ...

Titolo Originale: La noche de los girasoles
Regia: Jorge Sánchez-Cabezudo
Interpreti: Carmelo Gómez, Judith Diakhate, Mariano Alameda, Celso Bugallo, Manuel Morón, Vicente Romero
Genere: Drammatico
Distribuzione: Istituto Luce
Nazione: Spagna, Francia, Portogallo
Durata: 123'
Anno: 2006

Un film di Jorge Sánchez-Cabezudo, con Carmelo Gómez, Judith Diakhate, Mariano Alameda, Celso Bugallo.

Giudizio medio della critica: 5
Incassi U.S.A.: -

La pellicola è distribuita in Italia da Istituto Luce.

- Trailer

FEEL THE NOISE

Quando sua madre lo manda a vivere a Porto Rico con il padre che non ha mai conosciuto, Rob, un giovane artista hip-hop di NY, viene a contatto con la cultura locale del reggaeton - hip-hop con influenze reggae - e si innamora della bellissima ballerina CC. Un produttore musicale lo riporta a NY per registrare un album, ma vuole cambiare lo stile musicale di Rob e allontanare la bella CC. Nel film ci sono numerose special guest star della scena reggaeton, come Voltio, Calle 13 e Lil'Flip. Prodotto da Jennifer Lopez.

Titolo Originale: Feel the Noise
Regia: Alejandro Chomski
Interpreti: Omarion Grandberry, Victor Rasuk, Zulay Henao, Giancarlo Esposito, Melonie Diaz, Meredith Ostrom, James McCaffrey
Genere: Drammatico
Distribuzione: Mediafilm
Nazione: U.S.A.
Durata: 96'
Anno: 2007

Un film di Alejandro Chomski, con Omarion Grandberry, Victor Rasuk, Zulay Henao, Giancarlo Esposito.

Giudizio medio della critica: 5
Incassi U.S.A.: n.d.

La pellicola è distribuita in Italia da Mediafilm.

- Trailer

14 ANNI VERGINE

Cosa fai se al tuo primo giorno di liceo tutti ti deridono, e prendono in giro il tuo nome? Sopraffatto dalla disperazione, vai dallo psicologo della scuola - che pero' come te si trova sull'orlo del baratro - e gli dici che non sai piu' come fare. 'Il solo consiglio che ho per te - afferma il dottore - e' mentire. Perche' i vincitori mentono sempre, e i bugiardi vincono sempre! Segui il consiglio, e inizia a lavorarci su: il cane ha mangiato i miei compiti, mia madre e' un artista di avant-garde famosa in tutto il mondo, mio padre e' una rock star, la sua automobile e' una Porsche... Cosi' anche l'insegnante piu' sexy, e la ragazza piu' attraente della scuola non riusciranno piu' a resisterti, ne a staccare le loro mani dalla patta dei tuoi pantaloni!'. Enormi balle... che vanno a segno. Con conseguenze la cui misura non e' prevedibile.

Titolo Originale: Full of It
Regia: Christian Charles
Interpreti: Ryan Pinkston, Kate Mara, Teri Polo, Carmen Electra, John Carroll Lynch, Garth Merkeley
Genere: Commedia
Distribuzione: Videa-CDE
Nazione: USA, Sudafrica, Italia
Durata: 93'
Anno: 2007

Un film di Christian Charles, con Ryan Pinkston, Kate Mara (Shooter, 24), Teri Polo (Ti presento i Miei, Mi presenti i Tuoi?), Carmen Electra (Epic Movie, Road Movie).

Giudizio medio della critica: 5
Incassi U.S.A.: n.d.

La pellicola è distribuita in Italia da Videa-CDE.

- Trailer

CORAZONES DE MUJER

Shakira e' un travestito marocchino che abita a Torino. E' un abile sarto cui e' stato commissionato l'abito da sposa di Zina, una ragazza italiana di origine marocchina che sta per sposare un facoltoso arabo. I due partono per il Marocco ufficialmente intenzionati a trovare le stoffe piu' belle per il vestito di Zina, ma il vero scopo del viaggio e' ben altro. Zina, infatti, dietro consiglio di Shakira, deve raggiungere Casablanca perche' vuole recuperare la verginita' perduta. Il viaggio attraverso L'Italia, la Spagna e il Marocco cambiera' per sempre le loro vite.

Titolo Originale: Corazones de Mujer
Regia: Davide Sordella, Pablo Benedetti
Interpreti: Aziz Amehri, Ghizlane Waldi, Mohammed Wajid
Genere: Commedia
Distribuzione: Movimento Film
Nazione: Italia
Durata: 100'
Anno: 2007

Un film di Davide Sordella (Fratelli di Sangue, La Radio) e Pablo Benedetti, con Aziz Amehri, Ghizlane Waldi, Mohammed Wajid.

Giudizio medio della critica: n.d.
Incassi U.S.A.: n.d.

La pellicola è distribuita in Italia da Movimento Film.

- Trailer

TUTTO TORNA

Massimo ha vent'anni e da poco tempo ha lasciato il suo paese nel nord della Sardegna per trasferirsi a Cagliari. Vorrebbe diventare uno scrittore e sta cercando un editore per il suo primo romanzo, ma nel frattempo lavora nel locale di suo zio Giuseppe, con cui divide anche l'appartamento. L'amore per una danzatrice cubana, l'incontro con un gruppo di artisti e le difficolta' economiche di suo zio, porteranno Massimo ad affrontare il difficile percorso verso l'eta' adulta, che spesso costringe a rivedere i propri sogni e le priorita' nella vita...

Titolo Originale: Tutto Torna
Regia: Enrico Pitzianti
Interpreti: Antonio Careddu, Piero Marcialis, Massimiliano Medda, Pascal Zullino, Yonaiki Broch Montano, Regina Porcu, Nino Nonnis, Lea Gramsdorff
Genere: Drammatico
Distribuzione: Zaroff Film
Nazione: Italia
Durata: 86'
Anno: 2006

Un film di Enrico Pitzianti (Piccola Pesca), Antonio Careddu, Piero Marcialis, Massimiliano Medda, Pascal Zullino.

Giudizio medio della critica: 4
Incassi U.S.A.: -

La pellicola è distribuita in Italia da Zaroff Film.

- Trailer
- Sito Ufficiale