Netflix

Netflix: la top 3 film e le uscite di novembre 2017

Andiamo a scoprire le uscite cinematografiche più interessanti di Netflix, originali e non, del mese di novembre 2017.

speciale Netflix: la top 3 film e le uscite di novembre 2017
Articolo a cura di

Sono quattro i film originali Netflix ad arrivare sulla piattaforma on demand nel mese di novembre (6 Days, The Killer, Mudbound e A Christmas Prince) ma il titolo senza dubbio più atteso di produzione interna è senza dubbio il documentario dall'enciclopedico titolo Jim & Andy: The Great Beyond - The Story of Jim Carrey & Andy Kaufman Featuring a Very Special, Contractually Obligated Mention of Tony Clifton, incentrato sul popolare attore e presentato con ottimi riscontri al recente Festival del Cinema di Venezia. Tra i titoli "esterni" in arrivo nei prossimi trenta giorni da segnalare Guida galattica per autostoppisti, Hot Fuzz, Zoolander 2, Bastardi senza gloria, Anomalisa, Il grande e potente Oz e Lorax - Il guardiano della foresta, oltre ad altri grandi classici e non più o meno recenti.

Jim & Andy: The Great Beyond - The Story of Jim Carrey & Andy Kaufman Featuring a Very Special, Contractually Obligated Mention of Tony Clifton - 17 novembre

È Jim Carrey o Andy Kaufman quello rappresentato dal documentario di Chris Smith? Difficile scindere l'attore dal personaggio in quest'opera che ripercorre la genesi lavorativa di Man of the moon, mai troppo citato film del 1999 di Milos Forman in cui questi interpretava il comico statunitense Andy Kaufman. Costruito su filmati ripresi ai tempi delle riprese dallo stesso Carrey, a cui si alterna una lunga intervista in cui il Nostro si mette letteralmente a nudo, ci permette di scoprire la mimesi di un interprete davvero unico per la sua sintomatica adesione al ruolo, dove le risate lasciano spazio ad una sensibilità fuori dal comune di una star troppo presto dimenticata dal cinema di serie A.

Mudbound - 17 novembre

Continuano gli adattamenti da opere letterarie made in Netflix e dopo i fortunati exploit con le trasposizioni da Stephen King (Il gioco di Gerald e 1922) è ora il turno di Hillary Jordan, autrice del romanzo Fiori del fango da cui è tratto questo Mudbound. Un ottimo cast, guidato da Carey Mulligan, Jason Clarke e Garrett Hedlund, ci accompagna nel Mississippi del 1939 dove, nonostante le diffuse ingiustizie razziali, un bianco e un nero diventano amici dopo aver servito insieme sotto le armi durante la Seconda Guerra Mondiale. Dietro la macchina da presa la regista afroamericana Dee Rees.

6 Days - 3 novembre

Londra, aprile 1980. Un gruppo armato assalta l'ambasciata iraniana prendendo in ostaggio due dozzine di persone. La situazione diventa sempre più complicata nei successivi sei giorni e un team di forze speciali della SAS si prepara ad agire. Ispirato ad eventi realmente accaduti, il film è diretto da Teo Fraser, già regista dell'atipico revenge-movie in lingua maori The Dead Lands - La vendetta del guerriero (2014) e vede tra i protagonisti Jamie Bell, Mark Strong e Abbie Cornish: un cast delle grandi occasioni per un solido action thriller distribuito Oltreoceano anche in sala e apprezzato da critica e pubblico.

Panoramica uscite

1 NOVEMBRE
After Earth: Will e Jaden Smith di nuovo insieme per il blockbuster di fantascienza firmato M. Night Shyamalan.
Guida galattica per autostoppisti: Martin Freeman nell'adattamento dei romanzi di Douglas Adams.

2 NOVEMBRE
Lorax - Il guardiano della foresta: il guardiano della foresta che tutti vorremmo incontrare.

5 NOVEMBRE
Disturbia: thriller hitchockiano con Shia LaBeouf.
Una sola verità: dramma carcerario con Kate Beckinsale e Matt Dillon.

6 NOVEMBRE
Anomalisa: una pellicola di rara e inconsueta bellezza, realizzata a Passo uno raccontando la storia di due solitudini che, placidamente, si incontrano.
Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare: una nuova avventura per i simpatici scoiattoli.

9 NOVEMBRE
Hot Fuzz: dagli autori de L'alba dei morti dementi una strepitosa commedia d'azione.

10 NOVEMBRE
The Killer: in una desolata terra senza legge, il solitario Cabaleira vuole scoprire che fine ha fatto suo padre, un pistolero, e diventa anche lui un temuto assassino.

15 NOVEMBRE
Zoolander 2: Ben Stiller e Owen Wilson vestono nuovamente i 'fashionissimi' panni dei supermodelli Derek e Hansel.
King Kong: il remake di King Kong diretto nel 2005 da Peter Jackson.

17 NOVEMBRE
A Christmas Prince: una giornalista newyorkese viene mandata nell'Europa dell'Est per seguire un evento regale.

21 NOVEMBRE
8 Mile: l'esordio da attore di Eminem in un film semi autobiografico.
Il grande e potente OZ: riscopriamo il magico mondo di Oz grazie al film di Sam Raimi.

22 NOVEMBRE
Innocenti bugie: Tom Cruise e Cameron Diaz in una commedia d'azione.
Il primo cavaliere: Sean Connery e Richard Gere interpretano Artù e Lancillotto in questo appassionante film in costume.

28 NOVEMBRE
Sono il numero quattro: young adult diretto da diretto da D. J. Caruso-

30 NOVEMBRE
Bastardi senza gloria: il cult "bellico" di Quentin Tarantino.
La dura verità: la battaglia dei sessi diventa feroce nella commedia di Robert Luketic.
Mr. Bean's Holiday: Rowan Atkinson nei panni del suo iconico personaggio.
Il Grinch: cult natalizio con Jim Carrey.