Netflix

Netflix: la top 3 film e le uscite di marzo 2019

Da Triple Frontier a Highwaymen - L'ultima imboscata, tutte le uscite cinematografiche di marzo 2019 in arrivo su Netflix, per un mese ricco di novità.

Articolo a cura di

Tre produzioni originali di peso sono destinate ad allietare il marzo filmico degli abbonati Netflix: parliamo di Triple Frontier, action/thriller dal cast all-star capitanato da Ben Affleck e Oscar Isaac, del ganster-movie Highwaymen - L'ultima imboscata, con protagonisti Kevin Costner e Woody Harrelson, e di Il ragazzo che catturò il vento, adattamento dell'omonimo romanzo che segna l'esordio dietro la macchina da presa dell'attore Chiwetel Ejiofor. Il mese a venire propone anche l'arrivo di saghe amatissime dal grande pubblico, da quella de La Mummia a Jurassic Park, da Ritorno al futuro a Jason Bourne fino a Cattivissimo me, oltre a grandi classici, recenti e meno, come Salvate il soldato Ryan, Schindler's List, Fast & Furious 6, Minority report, Mamma mia!, Bastardi senza gloria, Il lato positivo e Hostel, solo per citarne alcuni, in una varietà di proposte alle quali andranno ad aggiungersi come sempre titoli non ancora annunciati.

Il ragazzo che catturò il vento - 1 marzo

Il film, adattamento dell'omonimo libro di William Kamkwamba e Bryan Mealer, racconta la storia di un ragazzo, costretto ad abbandonare gli studi, che applica le conoscenze acquisite nella costruzione di un mulino a vento, necessario a salvare il suo villaggio dalla carestia. L'attore Chiwetel Ejiofor, protagonista sia davanti che dietro la macchina da presa (questo è il suo esordio come regista), ha commentato a proposito dell'accordo con Netflix: "La storia di William rappresenta il futuro in territori come il Malawi: paesi in via di sviluppo, con una bellezza sconfinata e un potenziale enorme. Una storia globale, come questa, richiedeva una piattaforma globale e sono emozionato dal poter lavorare con Netflix e portare la straordinaria storia di determinazione e inventiva di William al pubblico di tutto il mondo".

Triple Frontier - 13 marzo

Il film segue un gruppo di ex-agenti delle forze speciali che organizza un grande colpo in alcune zone di confine del Sud America ai danni del cartello della droga. Per la prima volta nelle loro prestigiose carriere, questi uomini accettano una missione potenzialmente letale per arricchire se stessi invece che per difendere i propri Paesi.
La vicenda assumerà dei caratteri fuori controllo che innescheranno spirali pericolose e che metteranno alla prova i loro talenti e la loro morale, portandoli a lottare per la sopravvivenza. Ben Affleck, Oscar Isaac, Charlie Hunnam, Garrett Hedlund e Pedro Pascal sono i protagonisti del nuovo action-thriller diretto da J.C. Chandor (Margin Call), che promette sin dal trailer azione e tensione di ottimo livello.

Highwaymen - L'ultima imboscata - 29 marzo

Il Texas Ranger Frank Hamer e il suo ex-partner Maney Gault interrompono il loro pensionamento per dare la caccia a Bonnie e Clyde nel 1934. Quando i criminali iniziano a seminare il panico, sia Hamer che Gault sono già usciti dal corpo speciale, ma vengono incaricati di seguire il caso per porre fine alla follia dei due gangster. Si ritiene infatti che la coppia abbia commesso tredici omicidi più diversi furti e rapine, con la storia che segue il punto di vista di Hamer e Gault nelle indagini per la loro cattura.
Kevin Costner e Woody Harrelson formano il duo di agenti tornati in servizio per dare la caccia agli amanti criminali più famosi di sempre, in questa attesa pellicola diretta da John Lee Hancock, già dietro la macchina da presa degli apprezzati The Blind Side (2009), Saving Mr. Banks (2013) e The Founder (2016). Nel cast anche Kathy Bates, John Carrol Lynch, Kim Dickens, Thomas Mann e William Sadler.

Panoramica uscite

1 MARZO
La Mummia, La Mummia - Il ritorno, La Mummia - La tomba dell'imperatore dragone
: La divertente saga avventurosa con protagonista Brendan Fraser.
The Bourne Identity, The Bourne Legacy, The Bourne Supremacy, The Bourne Ultimatum: Matt Damon è la star dell'iconica saga spionistica.
Jurassic Park, Jurassic Park - Il mondo perduto, Jurassic Park III: La prima trilogia del franchise "giurassico" ideato da Steven Spielberg.
Salvate il soldato Ryan: Il capolavoro bellico di Steven Spielberg con un cast all-star capitanato da Tom Hanks.
Minority report: Steven Spielberg adatta il racconto di Philip K. Dick in questo ambizioso sci-fi con protagonista Tom Cruise.
A beautiful mind: Russell Crowe è il protagonista di questo film biografico sulla vita del matematico e premio Nobel John Forbes Nash jr. diretto da Ron Howard.
Prova a prendermi: Dal romanzo autobiografico Catch Me if You Can di Frank Abagnale Jr., una divertente action-comedy diretta da Steven Spielberg con protagonisti Tom Hanks e Leonardo DiCaprio.
Mamma mia!: Il musical ispirato dalle canzoni degli ABBA con un cast di stelle.
Fast & Furious 6: Il sesto capitolo dell'avvincente saga su quattro ruote.
The Social Network: La nascita di Facebook secondo David Fincher.
21: Film basato sulle vicende del MIT Blackjack Team.
La casa: Fede Alvarez realizza il remake del classico horror di Sam Raimi.
The exorcism of Emily Rose: Horror esorcistico di culto.
Hostel: Il violento horror/torture-porn di Eli Roth.

3 MARZO
Legend
: Tom Hardy si sdoppia in questo film biografico sui gemelli Kray, gangster attivi a Londra negli anni '50.

7 MARZO
Il lato positivo
: Bradley Cooper e Jennifer Lawrence nel film diretto da David O. Russell.


12 MARZO
Cattivissimo me, Cattivissimo me 2
: I primi due capitoli della popolare saga d'animazione.
Schindler's List: Il classico di Steven Spielberg sulla seconda guerra mondiale con protagonista Liam Neeson.

18 MARZO
Fury
: Brad Pitt è il protagonista dell'avvincente film bellico diretto da David Ayer.

26 MARZO
Ritorno al futuro - La trilogia
: L'iconica saga a spasso nel tempo diretta da Robert Zemeckis con protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd.
Bastardi senza gloria: Quentin Tarantino dirige un action/bellico fantastorico con un supercast guidato da Brad Pitt e Christoph Waltz.