Netflix: la top 3 film e le uscite di maggio 2019

Da Voglio una vita a forma di me a The Perfection, tutte le uscite cinematografiche di maggio 2019 in arrivo su Netflix, per un mese ricco di novità.

Articolo a cura di

Sono cinque i film originali Netflix, annunciati al momento in cui scriviamo, in arrivo nel catalogo della piattaforma di streaming nel mese di maggio: due commedie al femminile, Wine Country diretto dall'attrice Amy Poehler e Voglio una vita a forma di me con Jennifer Aniston, il dramma di produzione tedesca Va tutto bene, l'horror The Perfection e lo sci-fi di Spike Lee See you yesterday.
Tra le altre novità a fare la loro comparsa, o il loro ritorno, segnaliamo due cult di fantascienza come Interstellar di Christopher Nolan e District 9 firmato da Neil Blomkamp, l'action anni '80 con Jean-Claude Van Damme Kickboxer - Il nuovo guerriero, il thriller drammatico The Experiment - Cercasi cavie umane, l'intenso The Judge con Robert Downey Jr. e Robert Duvall e il poliziesco coreano Jo Pil-ho - L'alba della vendetta.

Voglio una vita a forma di me - 3 maggio

Il film racconta la storia di un'adolescente sovrappeso, Willowdean, soprannominata Dumplin da sua madre. Will è una ragazzina sicura di sé stessa e del proprio corpo, nonostante la madre da giovane sia stata una miss di bellezza e venga presa costantemente in giro.

Quando Will incontra un ragazzo che potrebbe interessarsi a lei, Bo, la giovane entra in crisi ed è costretta a fare i conti con il difficile rapporto con la sua genitrice, Rosie.
Jennifer Aniston è protagonista di questo adattamento del romanzo best-seller del 2015 di Julie Murphy diretto da Anne Fletcher, regista specializzata in commedie: tra i tanti titoli girati la ricordiamo per 27 volte in bianco (2008) e Fuga in tacchi a spillo (2015). Anche in questo caso sono attese risate e buoni sentimenti in gran quantità.

Wine Country - 10 maggio

In onore del 50° compleanno di Rebecca (Rachel Dratch), Abby (Amy Poehler) organizza un viaggio nella pittoresca Napa con le migliori amiche di sempre. La stacanovista Catherine (Ana Gasteyer), la convalescente Val (Paula Pell), la casalinga Jenny (Emily Spivey) e la mamma stufa Naomi (Maya Rudolph) non vedono l'ora di potersi rilassare e ristabilire i contatti.

Dopo qualche bicchiere di vino però, le incertezze della vita reale si intromettono tra le battute e i pettegolezzi, spingendo le protagoniste a mettere in discussione l'amicizia e il futuro. Commedia al femminile che segna l'esordio dietro la macchina da presa in un lungometraggio dell'attrice Amy Poehler, qui anche nel ruolo della protagonista in un cast che include, tra gli altri, nomi del calibro di Tina Fey, Jason Schwartzman e Cherry Jones.

The Perfection - 24 maggio

Quando il prodigio della musica Charlotte si imbatte in Elizabeth, la nuova star della sua vecchia scuola, il loro incontro trascinerà entrambe le artiste in un sentiero oscuro e sinistro che avrà scioccanti conseguenze.
In questo horror/thriller diretto da Richard Shepard, regista degli apprezzati The Matador (2005) e Dom Hemingway (2013), ha luogo un confronto tutto al femminile tra le due protagoniste, interpretate rispettivamente da Logan Browning (star della serie Dear white people) e Allison Williams (protagonista, sempre sul piccolo schermo, del cult Girls). Spaventi ed emozioni a tema in gran numero sono già suggeriti dall'inquietante trailer.

Panoramica uscite

1 MAGGIO
Interstellar
: Christopher Nolan ci porta nello spazio alla ricerca di noi stessi e del nostro futuro.
District 9: Il "mockumentary" prodotto da Peter Jackson e diretto da Neill Blomkamp, che usa il genere per indagare questioni sociali e contemporanee.
Kickboxer - Il nuovo guerriero: Il primo, leggendario film della saga con protagonista l'action star Jean-Claude Van Damme.
Munafik 2: Horror di provenienza malesiana scritto e diretto da Syamsul Yusof.
Prigione di vetro: Inquietante thriller uscito all'inizio del nuovo millennio con protagonisti Leelee Sobieski, Diane Lane e Stellan Skarsgard.
The experiment - Cercasi cavie umane: Thriller drammatico basato sugli eventi pertinenti l'esperimento carcerario di Stanford.
The Judge: Robert Downey Jr. e Robert Duvall protagonisti di un convincente dramma familiare ambientato tra le aule di un tribunale.

3 MAGGIO
Va tutto bene
: Una storia di violenze fisiche e psicologiche scritta e diretta da Eva Trobisch.
Jo Pil-ho - L'alba della vendetta: La storia di un "bad-cop" che deve vedersela con una società ancora più marcia. Alla regia Lee Jeong-beom, autore del cult The man from nowhere (2010).

17 MAGGIO
See you yesterday
: Spike Lee si cimenta con la fantascienza indagando nel filone dei paradossi temporali, raccontando l'avventura di due ragazzini alle prese con un'invenzione rivoluzionaria.