Netflix: la top 3 film e le uscite di luglio 2018

Da Sotto la pelle del lupo a La fine, tutte le uscite cinematografiche di luglio su Netflix, tra film originali e non, per un mese ricco di novità.

Articolo a cura di

Sono cinque, ad oggi, le produzioni originali del reparto filmico che ci attendono su Netflix nel mese di luglio. Due titoli sci-fi, Extinction e La fine, il tensivo Sotto la pelle del lupo, battente bandiera spagnola, e i più leggeri A caccia con papà e Il padre dell'anno. Notevole anche la proposta di titoli "esterni", con l'arrivo di pellicole del calibro di Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I, Basta che funzioni, Quella casa nel bosco, Paradise Beach - Dentro l'incubo, Fino all'ultimo uomo, Fuga di mezzanotte e Momentum.

A caccia con papà - 6 luglio

L'esperto cacciatore Buck Ferguson e il suo fidato cameraman Don organizzano un epico weekend all'avventura per rinsaldare i rapporti con il giovane figlio del primo. Danny McBride, Josh Brolin, Scoot McNairy e il giovane Montana Jordan sono protagonisti di questa commedia per tutta la famiglia diretta da Jody Hill. Nel cast anche Carrie Coon, che aveva già condiviso lo schermo con Brolin sul set di Avengers: Infinity War (2018) nei panni di Proxima.

Sotto la pelle del lupo - 6 luglio

Un cacciatore che vive in un paesino della Spagna settentrionale cerca di mettere fine alla sua solitudine comprandosi una moglie. Uscito in Spagna nel mese di marzo, questo dramma diretto da Samu Fuentes vede per protagonista un uomo schivo e solitario che, alla fine del 19esimo secolo, è l'ultimo abitante di un villaggio ormai fantasma. Su consiglio di un amico l'uomo dedice di costruirsi una famiglia e di "acquistare" la figlia di un suo conterraneo, dando il via ad una serie di tragici eventi.

La fine - 13 luglio

Un padre disperato cerca di far ritorno a casa dalla moglie incinta dopo che un misterioso e apocalittico evento ha gettato l'umanità nel caos. Action thriller dagli elementi mystery ambientato in una società allo sfascio, dove il protagonista dovrà stare attento a tutto e a tutti per riabbracciare la compagna in attesa di un bambino. Il regista newyorchese David M. Rosenthal dirige Theo James, Forest Whitaker e Kat Graham in questa produzione originale Netflix che riserva potenziali e solide sorprese di genere.

Panoramica uscite

Basta che funzioni: nel film di Woody Allen la vita di Boris sta per essere sconvolta dall'arrivo di una ragazza di provincia.
Before we go: Chris Evans e Alice Eve sono i protagonisti della commedia romantica che segna l'esordio dietro la macchina da presa dell'interprete di Capitan America.
Bugsy: Warren Beatty interpreta il mafioso Bugsy Siegel.
Clear and present danger
Effetti collaterali: thriller drammatico diretto da Steven Soderbergh.
Duck Better
Fino all'ultimo uomo: war-movie con protagonista Mel Gibson.
Fuga di mezzanotte
Gladiatori di Roma

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I: continua la saga con protagonista Jennifer Lawrence.
L'amore ha due facce: commedia romantica con Barbra Streisand e Jeff Bridges.
Le leggi del desiderio
Malena: Monica Bellucci nel film di Giuseppe Tornatore.
Momentum: Olga Kurylenko è un'abilissima ladra che dopo l'ultima rapina finisce invischiata in un complotto internazionale.
Paradise Beach - Dentro l'incubo: la bella Blake Lively lotta per la sopravvivenza per sfuggire ad un gigantesco squalo bianco in acque isolate.
Può succedere anche a te
Quella casa nel bosco: la casa degli orrori di Joss Whedon.
The Rebound - Ricomincio dall'amore
The Transporter Legacy: il trasportatore più famoso del filone action torna sullo schermo in una quarta avventura scritta e prodotta da Luc Besson.
Wayne's world 2
Warrior: Tom Hardy e Joel Edgerton sono fratelli sul ring nel film di Gavin O'Connor.

1 LUGLIO
Dal tramonto all'alba
: Rodriguez e Tarantino firmano il pulp vampiresco.
Mrs. Doubtfire: l'iconica commedia con Robin Williams.

14 LUGLIO
Jason Bourne
: l'ultimo capitolo della saga con protagonista Matt Damon.

20 LUGLIO
Il padre dell'anno
: due laureati ritornano nella loro città natale, dove l'ipotesi di una sfida tra i relativi padri determina un gran caos.
Alla ricerca di Dory: il sequel acquatico Disney Pixar.

26 LUGLIO
Orgoglio e pregiudizio
: Keira Knightley nell'adattamento del classico di Jane Austen.

27 LUGLIO
Extinction
: una famiglia alle prese con un attacco alieno nello sci-fi con Michael Pena e Lizzy Caplan.