Netflix: la top 3 film e le uscite di febbraio 2019

Da Velvet Buzzsaw a Non è romantico, tutte le uscite cinematografiche di febbraio 2019 in arrivo su Netflix, per un mese ricco di novità.

Articolo a cura di

Nel momento in cui scriviamo, sono tre le produzioni originali annunciate pronte a sbarcare su Netflix nel mese di febbraio 2019. Parliamo di titoli molto diversi tra loro, ossia il thriller ambientato nel mondo dell'arte contemporanea Velvet Buzzsaw, diretto da Dan Gilroy e con protagonista Jake Gyllenhaal, il dramma sportivo High Flying Bird e la commedia romantica, dagli istinti metacinematografici, Non è romantico con Rebel Wilson e Liam Hemsworth nei ruoli principali.
I ventotto giorni a venire propongono poi la consueta carrellata di titoli esterni tra i quali spiccano, in quest'occasione, kolossal come Pirati dei Caraibi - La maledizione di Salazar, il war-thriller American Sniper (di Clint Eastwood e con Bradley Cooper), il cult italiano Smetto quando voglio - Masterclass e l'horror sci-fi Life - Non oltrepassare il limite.
Giungono nel catalogo della piattaforma anche pellicole meno recenti, da Vi presento Joe Black a Billy Elliot, passando per Frankenstein di Mary Shelley e The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 2, per un mese che offrirà ovviamente anche molti film non ancora comunicati.

Velvet Buzzsaw - 1 febbraio

Diretto da Dan Gilroy e con protagonista Jake Gyllenhaal, Velvet Buzzsaw è un thriller ambientato nel mondo dell'arte contemporanea di Los Angeles, dove gli artisti più quotati e i grandi collezionisti, disposti a pagare prezzi esorbitanti, si incontrano. L'agente emergente Josephina trova centinaia di dipinti appartenuti a un anziano inquilino del suo stabile, deceduto in totale solitudine.
Ignorando le istruzioni lasciate dall'anziano artista, di distruggere i suoi lavori, la ragazza inizia a far circolare i quadri, destando subito l'attenzione di critici e collezionisti. Ma dietro questi lavori si cela qualcosa di sinistro che mette in pericolo qualsiasi persona vi entri in contatto. Nel cast anche Zawe Ashton, Natalia Dyer, Rene Russo, Toni Collette e John Malkovich.

Non è romantico - 28 febbraio

Esilarante commedia interpretata da Rebel Wilson e Liam Hemsworth. Una donna che non crede più nell'amore si risveglia all'improvviso all'interno di una commedia romantica dove tutto è incredibilmente perfetto. Per lungo tempo Natalie, architetto di New York, ha creduto che le rom-com raccontassero storie di fantasia.
Dopo aver sventato una rapina nella metropolitana ed essere svenuta, però, si risveglia in una sorta di realtà alternativa "universo PG-13" e deve sfuggire da ogni cliché per scoprire l'amore e trovare la felicità che la riporterà al mondo reale.
Il regista Todd Strauss-Schulson, dopo aver già giocato col metacinema nell'horror-comedy The Final Girls (2015), ci riprova con una commedia romantica nel quale la protagonista si trova trasportata in un universo di finzione.

Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar - 3 febbraio

Jack Sparrow è di nuovo in azione, in quest'occasione costretto a fare i conti con i pirati fantasma del crudele Salazar, tornato dall'Oltretomba e ora in cerca di vendetta. Ma Jack ha anche un altro scopo, quello di aiutare il giovane Henry Turner a spezzare la maledizione del padre Will, impresa possibile solo con il recupero del leggendario Tridente di Poseidone.
Strizza l'occhio al primo, epico episodio La maledizione della Prima Luna questa nuova avventura per il grande schermo dell'iconico pirata interpretato da Johnny Depp, qui ancora alle prese con una maledizione e nemici non morti.
L'impressione è quella di una iniziale, ma non ancora esaustiva, risalita della saga dopo gli ultimi deludenti capitoli, con un buon senso dell'avventura e il ritorno degli storici personaggi del franchise, con tanto di inquietante Javier Bardem ("zombizzato" dagli effetti speciali) nei panni di carismatica nemesi.

Panoramica uscite

1 FEBBRAIO
Liberaci dal male
: Il poliziesco esorcistico dell'autore di Sinister con protagonista Eric Bana.
Frankenstein di Mary Shelley: La versione del classico dell'orrore diretta e interpretata da Kenneth Branagh.

2 FEBBRAIO
Smetto quando voglio - Masterclass
: Torna la banda dei laureati nel sequel del film diretto da Sydney Sibilia, una commedia action che per linguaggio e plot travalica i confini nazionali.

4 FEBBRAIO
American Sniper
: La storia del cecchino più letale d'America, raccontata da Clint Eastwood e con protagonista Bradley Cooper.

6 FEBBRAIO
Life - Non oltrepassare il limite
: Daniel Espinosa porta al cinema una nuova mostruosità spaziale con quest'horror sci-fi, interpretato da Jake Gyllenhaal.

8 FEBBRAIO
High Flying Bird
: Dramma ambientato nel mondo del basket professionistico americano.

15 FEBBRAIO
Vi presento Joe Black
: Commedia romantica dall'incipit fantastico con protagonisti Brad Pitt e Anthony Hopkins.
Billy Elliot: Un giovanissimo Jamie Bell è il protagonista di questo film biografico, diventato cult, ispirato alla vita del ballerino Philip Mosley.

16 FEBBRAIO
The Twilight Saga: Breaking Dawn parte 2
: Il finale della saga romanticovampiresca con protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson.

22 FEBBRAIO
Io che amo solo te
: Da un romanzo di Luca Bianchini, Marco Ponti deriva una romantica commedia dolce-amara immersa in una festa nuziale pugliese. Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido.

23 FEBBRAIO
Beata ignoranza
: Marco Giallini e Alessandro Gassman sono due professori l'uno contro l'altro nel film diretto da Massimiliano Bruno.