Netflix

Netflix: la top 3 film e le uscite di dicembre 2017

Andiamo a scoprire le uscite cinematografiche più interessanti di Netflix, originali e non, del mese di dicembre 2017.

speciale Netflix: la top 3 film e le uscite di dicembre 2017
Articolo a cura di

Col freddo dicembrino quale migliore occasione per sfruttare, nelle serate di festa, le novità proposte da Netflix? Nei prossimi trenta giorni la piattaforma on demand propone una buona manciata di titoli di peso e il primo "blockbuster" action originale, quel Bright dalle tematiche fantastiche con protagonisti Will Smith, Joel Edgerton e Noomi Rapace. Tra le proposte esterne invece da segnalare Revenant - Redivivo, che ha garantito finalmente l'Oscar a Leonardo DiCaprio, lo spettacolare live action de Il libro della giungla, l'efficace animazione di Zootropolis, il biopic Steve Jobs e il musical Les Miserables, oltre all'arrivo di grandi classici quali Jumanji ed E.T. l'extra-terrestre. Se invece siete interessanti alle serie TV, troverete le nuove uscite nel nostro speciale dedicato.

Il libro della giungla - 25 dicembre

Un'impresa riuscita nel migliore dei modi quella di Jon Favreau nell'adattare il grande classico d'animazione Disney, che non ha perso un briciolo del suo iconico fascino in questa versione in carne e ossa. La storia del piccolo Mowgli cresciuto nella foresta e del suo rapporto con gli animali, l'orso Baloo e la pantera Bagheraa in primis, includente anche la faida mortale con la crudele tigre Shere Khan è messo in scena con un senso estetico portentoso, dove al protagonista umano si integrano perfettamente paesaggi e creature realizzate in una perfetta CG. Un sano divertimento, le splendide canzoni già insite nell'originale e un senso dell'epica che esce prepotente soprattutto nella resa dei conti finale rendono i cento minuti di visione un vero e proprio piacere per lo sguardo e per lo spirito.

Bright - 22 dicembre

In un presente alternativo dove orchi, elfi e creature fatate convivono con gli umani, l'agente della polizia di Los Angeles Nick Jacobi (primo della razza orchesca ad avere il distintivo) collabora col collega umano Scott Ward. Una sera l'insolita coppia scopre l'esistenza di un prezioso manufatto, una bacchetta magica nelle mani di una misteriosa ragazza elfo. Questo li catapulterà in un'incredibile avventura che coinvolge tutte le specie. Dirige David Ayer, sceneggia il figlio d'arte Max Landis e il cast comprende nomi di lusso quali Will Smith, Joel Edgerton, Noomi Rapace, Lucy Fry ed Édgar Ramírez: Bright si prospetta un film ad alto tasso d'azione spettacolare, con buoni effetti speciali già intuibili nel trailer e una storia che, attraverso l'ambientazione fantastica, promette di riflettere su tematiche sociali e razziali.

The Revenant - 6 dicembre

Nord Dakota, 1823. Il cacciatore di pellicce Hugh Glass è tra i più esperti e conosce forse meglio di tutti il territorio. Assunto come guida per una battuta di caccia sopravvive ad un attacco degli indiani nel quale hanno invece perso la vita gran parte dei membri della spedizione. In seguito allo scontro con un grizzly Glass rimane gravemente ferito e viene tradito da chi si era offerto di prestargli aiuto; miracolosamente sopravvissuto, l'uomo darà inizio alla sua vendetta. Tre Premi Oscar, tra cui quelli alla regia per Alejandro González Iñárritu e per il miglior attore protagonista a Leonardo DiCaprio, per un film tetro e brutale, ricco di una suspense e di una violenza a tratti disturbante che sfrutta al meglio il fascino dell'ambientazione e i lunghi piani sequenza. Un'opera feroce e affascinante che coinvolge per due ore e mezzo di grande cinema.

Panoramica uscite

1 DICEMBRE
My happy family
: una donna georgiana di mezza età, madre di due figli, sconvolge la sua famiglia tradizionale e multigenerazionale, annunciando che andrà a vivere da sola.
Monster Island: film d'animazione messicano.
Principe azzurro cercasi: commedia romantica con Anne Hathaway.

7 DICEMBRE
The danish girl
: il risveglio di Lili, prima transessuale della storia, attraverso gli occhi di Eddie Redmayne e con l'aiuto dell'amore di Alicia Vikander.

8 DICEMBRE
Zootropolis: il film dei Walt Disney Animation Studios catapulta lo spettatore in una mirabolante giungla urbana pronta a sguinzagliare ritmo, azione e puro entertainment.
El Camino Christmas: Vigilia di Natale. Durante una presunta rapina alcuni estranei rimangono bloccati in un negozio e incominciano a svelare i loro segreti, creando così legami inaspettati.

10 DICEMBRE
Notting Hill
: commedia romantica cult con Hugh Grant e Julia Roberts.

19 DICEMBRE
Holes
: commedia avventurosa con Shia LaBeouf, Sigourney Weaver, Jon Voight.

20 DICEMBRE
Stuart Little 2
: la seconda avventura del simpatico topolino.

23 DICEMBRE
Jumanji
: l'iconico film fantastico con Robin Williams.

24 DICEMBRE
A bigger splash: tentativo di riportare in scena La Piscine di Jacques Deray ad opera di Luca Guadagnino,

25 DICEMBRE
Steve Jobs: Michael Fassbender presta il volto al genio informatico fautore del successo della Apple nell'originale film biografico diretto da Danny Boyle.

28 DICEMBRE
Les Miserables: l'epico incontro tra musical puro e cinema.
E.T. l'extraterrestre: il classico di Steven Spielberg che ha conquistato intere generazioni.

Questi sono i film in uscita a dicembre su Netflix, per scoprire le Serie TV in arrivo a Dicembre 2017 potete proseguire la lettura a questo link.