Netflix: la top 3 film e le uscite di agosto 2018

Netflix non va in vacanza neppure ad agosto: scopriamo quali uscite (inedite e non) ci ha riservato la grande N nel mese più caldo dell'anno.

Netflix: la top 3 film e le uscite di agosto 2018
Articolo a cura di

Nonostante agosto sia ormai alle porte, c'è qualcuno che non ha affatto intenzione di andare in vacanza: Netflix. La piattaforma di streaming online vuole coccolare i suoi clienti, e pubblicare nuovi prodotti, anche nel mese più caldo dell'anno, del resto non è necessario avere il divano di casa per vedere i contenuti.
Grazie a smartphone, tablet e quant'altro, e alla funzione di download per la visione offline, film e serie TV della grande N ci seguono ovunque, scopriamo dunque le migliori uscite cinematografiche di agosto 2018.
Se gli appassionati di serie TV possono divertirsi con la serie animata Disincanto, di Matt Groening, la seconda stagione di Ozark e Switched, sul fronte filmico sarà un mese alquanto romantico, con Tutte le volte che ho scritto ti amo, Tale Padre con Kristen Bell, Il Club del Libro e della torta di bucce di patate di Guernsey.

Tale padre - 3 agosto

Il mese di agosto su Netflix inizia con una divertente/riflessiva commedia con Kristen Bell, Kelsey Grammer e Seth Rogen, tutta votata all'avventura e alla ricerca dei veri sentimenti. La protagonista della nostra storia è una dirigente di un'azienda pubblicitaria votata completamente al lavoro.
Una stacanovista di ferro, che pone la carriera davanti a tutto e a tutti, persino al futuro marito, che non a caso decide di abbandonarla - drasticamente - all'altare. A un matrimonio però segue sempre una luna di miele, che in questo caso è stata già organizzata sin nei più piccoli dettagli, perché dunque rinunciarvi? La nostra povera "sposa" sceglie così di partire con il padre, anch'esso trascurato negli anni a causa del lavoro e del suo egoismo.

Il Club del Libro e della torta di bucce di patate di Guernsey - 10 agosto

Il 10 agosto è il giorno di un dramma romantico che strizza l'occhio soprattuto al pubblico femminile, adattato dal romanzo omonimo di Mary Anna Shaffer & Barrows Annie. Siamo a Guernsey, dopo la Seconda Guerra Mondiale, e la giovane e bella Juliet Ashton è una giornalista in cerca di una storia da cui creare un libro.
La sua attenzione viene catturata da un piccolo club letterario dall'insolito (e lungo) nome di Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society, creato dai residenti della cittadina in tempo di guerra per sovrastare la paura.
La donna inizia così a conoscere a fondo i membri del club, rimanendo affascinata dalle loro storie, dai loro caratteri e dai luoghi attorno. Diretto dal veterano Mike Newell (Harry Potter e il calice di fuoco, Donnie Brasco, Mona Lisa Smile), il film vede nel cast Lily James, Matthew Goode, Glen Powell.

Tutte le volte che ho scritto ti amo - 17 agosto

Da adolescenti, provare una "cotta" per qualcuno è praticamente obbligatorio. È un passo che ogni ragazzo e ragazza vive a modo suo, spesso segretamente, confessando amori e sentimenti soltanto a diari protetti da lucchetto o a lettere d'amore mai spedite. Quest'ultima è anche la passione di Lara Jean, che dedica almeno una missiva a ogni ragazzo di cui si innamora, per poi puntualmente custodirle in un cassetto.
Un giorno la sua vita amorosa "immaginaria" però subisce un cambiamento radicale e inaspettato: tutte le lettere che ha scritto negli anni vengono misteriosamente recapitate ai destinatari, con conseguenze alquanto prevedibili. Una commedia romantica che strizza l'occhio soprattuto agli adolescenti, spingendoli idealmente a trovare il coraggio per fare cose che mai farebbero.

Panoramica uscite

Invisible - 1 agosto
Chicago - 1 agosto:
musical di Rob Marshall ambientato a Chicago negli anni venti, vincitore di 6 premi Oscar.
Il paziente inglese - 1 agosto:
Anthony Minghella dirige Ralph Fiennes e Juliette Binoche in un film capace di vincere 9 statuette agli Oscar del 1997.
Get the Gringo - 1 agosto
Questi sono i 40 - 2 agosto:
Judd Apatow scherza con i 40 anni di Debbie, la protagonista interpretata da Leslie Mann.
Brij Mohan Amr Rahe - 3 agosto
The Millionaire - 4 agosto:
Danny Boyle guarda a Bollywood vincendo 8 Oscar, fra cui anche miglior film.
Bridget Jones' Baby - 4 agosto
Il traditore tipo - 5 agosto
I Kill Giants - 6 agosto
Se Dio vuole - 9 agosto:
Edoardo Falcone dirige una commedia "spirituale" con Marco Giallini e Alessandro Gassman.
Perdida - 9 agosto
Forever Young - 10 agosto
Il Pacco - 10 agosto
The Motive - 17 agosto
Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'anello - 18 agosto
Ocean's Eleven - Fate il vostro gioco - 21 agosto:
l'inizio di una saga, firmato Steven Soderbergh, che non accenna a finire neppure oggi, non a caso in sala troviamo Ocean's 8 tutto al femminile.
Oceans' Twelve - 21 agosto
Ocean's Thirteen - 21 agosto
Hannibal - 23 agosto:
Ridley Scott continua a trasporre su grande schermo i romanzi di Thomas Harris, continuando idealmente la saga de Il Silenzio degli Innocenti iniziata da Jonathan Demme.
After Party - 24 agosto
Marvel's Doctor Strange - 25 agosto:
arriva su Netflix il Doctor Strange Marvel interpretato da Benedict Cumberbatch.
Matilda - 26 agosto
Che pasticcio, Bridget Jones! - 29 agosto
Le leggi della termodinamica - 31 agosto