Speciale Moviebabe: Sucker Punch Girls

Poker d'assi (con due jolly) e di bellezze per il Sucker Punch di Zack Snyder

Speciale Moviebabe: Sucker Punch Girls
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

Moviebabe, ogni mese, si conferma essere una delle rubriche più seguite ed apprezzate di Movieye.
Per ringraziarvi del vostro sostegno, questo mese vi proponiamo non una, non due, ma ben sei protagoniste per questo speciale appuntamento, approfittando dell'uscita del visionario Sucker Punch di Zack Snyder: un film che promette, oltre a spettacolarità e genio visivo, una forte dose di girl (sexy) power.
Signore e signori, si va alla scoperta delle protagoniste di Sucker Punch!

Emily Browning

Nome: Emily Jane Browning
Data di nascita: 07/12/1988
Luogo di nascita: Melbourne, Australia

Maggiore di tre fratelli, ad Emily è stata consigliata la carriera attoriale già alla tenera età di otto anni, dopo una recita scolastica.
Attività che ha praticato con entusiasmo, riscuotendo, nel suo piccolo, ottimi consensi.
Ad appena dieci anni debutta in tv, con serie televisive come The Echo of Thunder e High Flyers, finché non approda al cinema nel 2001 con The man who sued God. Nel 2002 ottiene una parte in Ghost Ship - Nave fantasma, primo suo film destinato ad un vasto pubblico. Nel 2003 ha la fortuna di lavorare con Heath Ledger e Orlando Bloom in Ned Kelly, mentre è dell'anno successivo il ruolo di co-protagonista nel film che l'ha resa famosa, Lemony Snicket's Una serie di sfortunati eventi, in cui interpreta Violet Baudelaire a fianco di Jim Carrey. La Browning racconta, in proposito, che aveva sempre paura di essere cacciata da un momento all'altro dal set, perché non riusciva a non ridere davanti alle poliedriche interpretazioni di Carrey.
Dopo una pausa per completare gli studi, la giovane australiana è tornata sugli schermi con l'indipendente The uninvited, remake del coreano A tale of two sisters.
Interessante il walzer di “rimpiazzi” che ha caratterizzato i suoi ultimi ruoli: ha difatti sostituito Amanda Seyfried per il ruolo di Baby Doll nel film di Snyder, e prenderà anche il posto di Mia Wasikowska nel prossimo La bella addormentata, dramma spiccatamente erotico della regista indipendente Julia Leigh, nel quale interpreterà una studentessa dedita sua malgrado alla prostituzione, che “accoglie” i suoi clienti nel corso del sonno.
Lei stessa, però, è stata 'sostituita' in un ruolo importante: era infatti lei la prima scelta per interpretare Bella Swan nella Twilight Saga, idea fortemente caldeggiata anche dalla stessa Stephanie Meyer, autrice dei romanzi. Per problemi personali, tuttavia, la bella Emily ha però rinunciato ad un ingaggio che ha, poi, fatto la fortuna di Kristen Stewart.

Citazione famosa:
«Dopo un'esperienza hollywoodiana, è facile capire se le persone sono interessate davvero a te o solo al fatto che fai film. Capisci subito chi sono i tuoi veri amici.»

Vanessa Hudgens

Nome: Vanessa Anne Hudgens
Data di nascita: 14/12/1988
Luogo di nascita: Salinas, California, USA

Anche Vanessa ha cominciato molto piccola, appena alle elementari, a sfoggiare tutto il suo talento, partecipando a diversi spettacoli teatrali e musical, come Il Mago di Oz, Music Man e Cinderella. Le prospettive di carriera erano così buone per lei che tutta la sua cosmopolita famiglia decise di trasferirsi a Los Angeles per consentirle il massimo delle possibilità nell'ambiente dello spettacolo. Possibilità che la brava Vanessa non si è fatta sfuggire, partecipando subito a diversi serial tv. Arriva al cinema col controverso Thirteen - Tredici anni di Catherine Hardwicke (2003), e con Thunderbirds, dell'anno seguente.
Verrà notata dal grande pubblico però a partire dal 2006, grazie alla partecipazione a diversi episodi del serial tv Disney Zack e Cody al Grand Hotel. Disney, decisa a non farsi sfuggire il talento della ragazza, le affida la parte di Gabriella Montez in High School Musical, con cui ha sfondato presso il pubblico adolescenziale. La partnership con Disney e la notorietà conseguita grazie a questa le hanno poi permesso di affermarsi anche come cantante, con all'attivo, al momento, due album da solista (senza contare dunque le colonne sonore dei vari HSM). Nel 2007 ha dato scandalo pubblicando, incoscientemente, alcuni scatti osé su internet, ragazzata in seguito perdonata da Disney, oramai forse rassegnata al destino che le sue starlette debbano prima o poi cacciarsi in qualche guaio.
Dopo la sua partecipazione a Bandslam e diverse apparizioni pubblicitarie la Hudgens si è dedicata al progetto Sucker Punch, nel quale interpreta Blondie. La rivedremo presto anche in Viaggio al centro della Terra 2.

Citazione famosa:
«Ora, passato lo scandalo delle foto, mi sento molto meglio. Anche se non mi fa molto piacere parlarne. Doveva essere una ragazzata privata, e così non è stato. Ma preferirei tenere la cosa più privata possibile, nonostante tutto: è stato molto traumatico, e spero che i miei fan imparino anche dai miei sbagli.»

Abbie Cornish

Nome: Abbie Cornish
Data di nascita: 07/08/1982
Luogo di nascita: Lochinvar, New South Wales, Australia

Cresciuta nella fattoria di famiglia e fermamente intenzionata a diventare un veterinario, per pagarsi gli studi Abbie ha inseguito la sua altra passione, quella della recitazione. A quindici anni l'occasione per farsi un nome arriva con la serie tv Wildside, primo di una sequela di impegni televisivi che la porteranno alla notorietà nel nuovo continente. Film come Everything Goes (con Hugo Weaving) e Paradiso+Inferrno la lanciano definitivamente nell'establishment, e da lì iniziano a fioccare premi e riconoscimenti non solo alla sua bellezza (sarà votata come “Più bella vegetariana d'Australia” nel 2008) ma anche alla sua bravura d'attrice, come con Candy, al fianco di Heath Ledger.
Tra gli altri, l'abbiamo vista in Un'ottima annata (2006) e Elizabeth: The Golden Age (2007). Con Bright Star, nel 2009, ottiene ben nove nomination come Miglior attrice protagonista in altrettanti differenti concorsi.
In Sucker Punch interpreta Sweet Pea: prossimamente, invece, la vedremo in Limitless, di Neil Burger.

Citazione famosa:
«Quando recito, per me è tutto. Sono alla ricerca del mio ruolo, ne sono consumata. Vivo fra i “ciak”, in un'animazione sospesa. Un'esperienza entusiasmante, che ritrovo solo nella musica.»

L'articolo continua a pagina due!

Jamie Chung

Nome: Jamie Jilynn Chung
Data di nascita: 10/04/1983
Luogo di nascita: San Francisco, California, USA

La bella Jamie, di evidenti origini coreane, è in realtà nata in California, dove ha affinato le sue arti drammatiche, insieme a quelle sportive, all'Università di Riverside.
Ha cominciato a farsi notare in molteplici reality made in MTV, tra cui diverse edizioni di Real World: San Diego. Tutto questo mentre si fa largo nel mondo dei serial televisivi importanti, come CSI: NY, Veronica Mars e I.R.
Il suo primo incontro col grande schermo avviene nel 2007, con la spiritosa commedia Vi dichiaro marito...e marito, a cui è seguita la parte da protagonista nel televisivo Samurai Girl.
Nel 2009 è l'affascinante Chichi del film-flop DragonBall Evolution, tratto dal famoso manga di Akira Toriyama.
L'anno scorso, invece, l'abbiamo potuta ammirare in veste sexy in Un weekend da bamboccioni.
In Sucker Punch interpreterà la misteriosa Amber, e presto potremo ammirarla ancora nell'atteso Una notte da leoni 2.

Jena Malone

Nome: Jena Malone
Data di nascita: 21/11/1984
Luogo di nascita: Sparks, Nevada, USA

Sebbene poco nota dalle nostre parti, la brava Jena vanta un carnet di partecipazioni davvero notevole per la sua età.
Nata in Nevada e successivamente trasferitasi, al seguito della madre, in più di trenta differenti città tra cui Las Vegas, finisce per risiedere, infine, a Los Angeles, dove entra definitivamente nel mondo dello spettacolo grazie alla televisione a soli sette anni.
Al cinema arriva nel 1996, con Bastards out of Carolina, e già inizia a farsi notare con i successivi Contact (al fianco di Jodie Foster) e Nemiche Amiche, con Julia Roberts e Susan Sarandon.
E' col cult Donnie Darko, tuttavia, che le se si aprono le porte per un continuo viavai di proposte, che la porteranno a ricoprire circa 25 ruoli diversi in meno di dieci anni. Ricordiamo, tra i film che la vedono protagonista, The Dangerous Lives of Altar Boys, Ritorno a Cold Mountain e Orgoglio e pregiudizio. Nel 2004 viene scelta per dare la voce al personaggio di Lettie nella versione statunitense di uno dei capolavori di Hayao Miyazaki, Il Castello errante di Howl.
In Sucker Punch la vedremo nei panni di Rocket, mentre al momento è impegnata nelle riprese di Jack and Diane.

Citazione famosa:
«Ho cominciato a recitare perché mi piacciono le belle storie, e volevo farne parte. Pensavo lo avrei fatto solo per un po' di tempo, e invece sembra sia una cosa destinata a rimanere ancora a lungo.»

Carla Gugino

Nome: Carla Gugino
Data di nascita: 29/08/1971
Luogo di nascita: Sarasota, Florida, USA

Il mondo di Sucker Punch non è popolato solo da belle ragazze: c'è spazio anche per un fascino più adulto, come quello di Carla Gugino, attrice e modella di origini italo-inglesi cresciuta al sole della Florida e della California. Viene scoperta all'età di quindici anni, cominciando a fare la modella, prevalentemente a New York. Ma la Grande Mela per lei è ancora troppo grande, e decide così di tornare in California, dove abitava la famiglia, per studiare recitazione.
Il suo primo ruolo importante arriva con In campeggio a Beverly Hills, nel 1989, a cui seguono film per il grande schermo e per la tv come Senza motivo apparente, Promesse e compromessi e Quattro zampe a San Francisco.
Lascia il segno in uno dei video più famosi dei Bon Jovi, Always (1994), dove appare splendida come non mai.
Nel 1998 viene diretta da Brian De Palma per Omicidio in diretta, mentre sarà Robert Rodriguez a darle rinnovata notorietà grazie alla serie Spy Kids, in cui è moglie (e collega spia) di Antonio Banderas. Lo stesso Rodriguez la rivorrà per Sin City, nel 2005.
Seguiranno, tra gli altri, lo stilleriano Una notte al museo (2006) e American Gangster, di Ridley Scott (2007).
Indimenticabile rimane, tra le altre, la sua interpretazione di Sally Jupiter, la prima Spettro di Seta, nel Watchmen di Zack Snyder, che l'ha richiamata anche per Sucker Punch per affidarle il ruolo di Madame Gorski.