Mediaset Premium e Infinity: la top 5 film e le altre uscite di luglio 2017

Andiamo a scoprire le uscite cinematografiche più interessanti di Infinity e Premium Cinema del mese di luglio 2017.

speciale Mediaset Premium e Infinity: la top 5 film e le altre uscite di luglio 2017
Articolo a cura di

Per offrire uno sguardo sempre più ampio su tutte le proposte cinematografiche disponibili sui TV e i computer di casa, inauguriamo oggi una nuova rubrica relativa alle migliori uscite disponibili sulle piattaforme Premium ed Infinity di Mediaset, con una classica top 5 e una lista dei titoli più interessanti che arriveranno nei due servizi, tra nuove uscite e grandi classici. Questo mese di luglio ci propone, tra gli altri, l'apprezzato Lego Batman: Il film, il controverso ultimo lavoro di e con Ben Affleck La legge della notte, il biblico Exodus - Dei e re firmato da Ridley Scott, il biopic d'eccezione Steve Jobs e l'atipica crime comedy Focus - Niente è come sembra con Will Smith e Margot Robbie. Tra i grandi classici impossibile non segnalare Gremlins, True Lies, Psyco, Full Metal Jacket, Conan il barbaro, Casablanca e Via col vento.

Lego Batman: Il film - 28 luglio Infinity

Spin-off di The Lego Movie (2014), Lego Batman - Il film è una pellicola d'animazione computerizzata che ci propone la versione "a mattoncini" dell'amato uomo pipistrello, impegnato in quest'occasione a salvare Gotham City con l'arrivo del nuovo commissario Barbara Gordon, subentrata al padre, la quale non vede di buon occhio il vigilante mascherato. Il supereroe imprigiona così Joker nella Zona Fantasma, ignaro che era proprio quello che il criminale aveva in mente per dar vita al suo piano... Operazione ironica e divertentissima che non può che fare la gioia degli amanti del personaggio DC e di chi è cresciuto con i Lego, la pellicola di Chris McKay frulla citazioni ed influenze nel suo particolarissimo stile visivo, ponendosi come operazione fresca e più intelligente della media.

La legge della notte - 21 luglio Infinity

Il primo passo falso dietro la macchina da presa da parte di Ben Affleck è anche il più inatteso, sia perché tratto da un romanzo di Dennis Lehane (di cui il buon Ben aveva già trasposto con successo, nel suo esordio, Gone Baby Gone) sia perché quello dei gangster movie è solitamente un genere in grado di regalare soddisfazioni ai registi già affermati. Ambientato a Boston nel 1926 La legge della notte racconta la storia di Joe Coughlin (lo stesso Affleck), figlio di un capitano della polizia, che si è da tempo dato al crimine; quando conosce la bella Emma, donna di un potente boss, per lui le cose si complicano inevitabilmente. Un film non certo perfetto, a tratti confuso e penalizzato da scelte di montaggio non sempre condivisibili, ma forse eccessivamente bistrattato rispetto ai suoi reali (de)meriti.

Exodus - Dei e re - 15 luglio Premium Cinema

Chi si aspettava una nuova epopea epica, sullo stile de Il gladiatore o de Le crociate (nella sua versione integrale), sarà rimasto probabilmente deluso, ma Exodus - Dei e re mette in mostra ancora una volta tutto il gigantismo registico di Ridley Scott che, davanti ad una storia di tale importanza storica e religiosa quale quella di Mosè e della sua ribellione contro Ramses II, non bada a comparse ed effetti speciali in una messa in scena comunque visivamente imponente. Un approccio quasi fantasy quello scelto dal cineasta, che rilegge l'Antico Testamento e le piaghe d'Egitto con un senso di tonitruante spettacolo, non sempre supportato da una gestione narrativa di pari livello, affidando il ruolo di assoluto protagonista ad un adatto Christian Bale.

Gremlins - 30 luglio Premium Cinema emotion

Billy riceve in regalo per Natale un cucciolo di mogwai, una strana creaturina per il cui mantenimento vi sono tre regole tassative da seguire: non farlo mai bagnare con dell'acqua, tenerlo lontano dalla luce e non dargli mai da mangiare dopo la mezzanotte. In seguito ad un casuale contatto con l'acqua infatti il piccolo animaletto dà alla luce altri esseri simili a lui, che continuano a vivere in casa con Billy. Ma un giorno, involontariamente, il ragazzo infrange anche l'ultima regola. Il mattino dopo i mogwai si risvegliano sotto una nuova forma, mutati in Gremlins, raccapriccianti mostriciattoli verdi assai crudeli e intelligenti che mettono ben presto a ferro e fuoco la città. Nel 1984 Joe Dante firma una horror comedy cult, capace di unire grandi e piccini in una visione gustosa e ricca di idee, impreziosita da un ritmo effervescente e dall'immediatezza degli ottimi effetti speciali, che vedono i Gremlins impegnati in sequenze citazioniste e mai banali. Uno di quei titoli destinati a non invecchiare mai.

True Lies - 21 luglio Premium Cinema emotion

Harry è un uomo dalla doppia vita: per la moglie Helen e la figlia Dana è un semplice rappresentante, quando nella realtà è una spia che lavora per la Omega Sector, una segreta agenzia di sicurezza del governo americano. Mentre è impegnato con la sua squadra in una missione atta a sventare un possibile attentato terroristico di matrice islamica, Harry scopre che la moglie potrebbe essergli infedele: decide così di spiarla per scoprire chi potrebbe essere l'amante della donna. Tutto questo darà però vita ad una serie di imprevisti che porterà l'insolita coppia ad essere l'ultimo baluardo tra gli Stati Uniti e un'imminente minaccia atomica. Già è difficile risolvere una crisi di coppia, ma diventa ancora più complicato se il lui è una spia all'insaputa della famiglia e i terroristi islamici mettono a repentaglio la sicurezza della nazione. Da una trama ingenua e sgangherata ne esce un piccolo miracolo, in un film formalmente imperfetto ma sempre in grado di coinvolgere nelle due ore (larghe) di visione. True Lies sfrutta al meglio il suo riuscito mix di gag e battute comiche e di azione esagerata, trovando un vero e proprio valore aggiunto nell'evidente alchimia tra Arnold Schwarzenegger e una sexy Jamie Lee Curtis.

Panoramica uscite

PREMIUM CINEMA HD
Ouija - L'origine del male - 6 luglio: in questo prequel, Mike Flanagan racconta vicende passate legate alla diabolica tavoletta utilizzata nelle sedute spiritiche.
Vengeance: A love story - 27 luglio: action thriller con Nicolas Cage e Don Johnson.

PREMIUM CINEMA EMOTION
Flags of our fathers - 4 luglio: il capitolo americano del dittico bellico di Clint Eastwood.
Predator - 14 luglio: Arnold Schwarzenegger nel cult action/sci-fi di John McTiernan.
Via col vento - 24 luglio: il kolossal capolavoro con Clark Gable e Vivian Leigh.
Conan il barbaro - 7 luglio: Schwarzenegger nell'epico cult di John Milius.

PREMIUM CINEMA ENERGY
Spartacus - 4 luglio: Kirk Douglas nel kolossal in costume di Stanley Kubrick
Psyco - 11 luglio: il leggendario thriller di Alfred Hitchcock.
Full Metal Jacket - 18 luglio: il capolavoro bellico/sociale del maestro Stanley Kubrick.
La maschera del demonio - 23 luglio: l'esordio cult di Mario Bava
Terminator 2 - Il giorno del giudizio - 25 luglio: il secondo, monumentale, capitolo della saga di Terminator firmato da James Cameron.

INFINITY
Titanic - 5 luglio: James Cameron racconta la tragedia del Titanic.
Come un tuono - 7 luglio: Ryan Gosling e Bradley Cooper sono il buono e il cattivo nell'opera seconda di Derek Cianfrance.
Steve Jobs - 8 luglio: Michael Fassbender presta il volto al genio informatico fautore del successo della Apple nell'originale film biografico diretto da Danny Boyle.
By the sea - 15 luglio: Brad Pitt e Angelina Jolie tornano a recitare insieme, nel terzo film da regista dell'attrice.
Codice 999 - 22 luglio: l'australiano John Hillcoat racconta una vicenda di ex poliziotti e soldati corrotti e dediti a rapine.

Quanto attendi: Premium / Infinity - Film del mese

Hype
Hype totali: 3
67%
nd