CC2010

Speciale Machete - Comic Con Panel

Non fate arrabbiare il Messicano sbagliato

Speciale Machete - Comic Con Panel
Articolo a cura di

Un messicano molto incazzato si aggira per le strade di San Diego, e sarà meglio non farlo arrabbiare ancora di più, dato che gira con un set di coltelli con cui può ammazzarci cinque volte prima di ucciderci. Stiamo parlando di Machete, l'ultima, delirante, sopra le righe, eccessiva e violentissima creatura dell'ex pupillo di Quentin Tarantino, quel Robert Rodriguez che, negli ultimi anni ci ha regalato perle come Planet Terror e Da Tramonto all'alba.

In occasione del Comic Con, il regista, insieme al cast (composto fra gli altri da Jessica Alba e Robert de Niro), ha colto l'occasione per scambiare quattro chiacchiere con i fan, con un panel interamente dedicato al film e il successivo party in cui Rodriguez ha distribuito tacos e birra per tutti. Proprio mentre il pubblico era alle prese con il cibo è salito sul palco Danny Trejo, nerborutissimo, capellonissimo e barbutissimo protagonista, per introdurre il trailer che presenta Machete e il malatissimo mondo in cui si è trovato a vivere. Dopo il filmato, che ha suscitato veri e propri boati fra il pubblico, è stata la volta di Rodriguez, che dopo aver fatto una battuta sull'ormai celeberrimo (e discusso) trailer rilasciato il cinque di Maggio, in cui Machete si scagliava contro una legge approvata dal Congresso dell'Arizona, ha ringraziato i fan per tutto il supporto al film, "ormai c'è più gente che mi chiede di Machete rispetto a Sin City 2...è fantastico!", ricordando che è solo grazie al pubblico se è riuscito a convincere lo studio a produrre un film sul primo "supereroe messicano". Il regista e Trejo, infatti, si sono conosciuti quasi vent'anni fa sul set di Desperado e l'idea di fare un film con come protagonista un messicano spaccac**i girava nella testa di entrambi già da allora ma non avevano mai avuto l'occasione giusta. A questo punto è salita sul palco un'altra Rodriguez, Michelle (co - protagonista femminile del film) che ha ricordato come Danny, sessantaseienne (!), non si sia ancora abituato alla sua nuova condizione di grande star. Dopo queste battute i due hanno smesso di parlare e hanno lasciato l'ultima battuta proprio a Trejo che detto solo una frase "ricordate che l'intestino umano è dieci volte più lungo del corpo. E' un fatto vero, niente scherzi".
Le luci si abbassano e parte il nuovo trailer.
All'inizio vediamo Machete a letto con Michelle mentre discutono di giustizia, onore e vendetta, finché lei non si rivolge al protagonista chiamandolo "leggenda" e, mentre lo schermo diventa nero, notiamo i due impegnati in un rapporto sessuale molto, molto, violento. Stacco, nuova camera da letto e nuova partner, stavolta Machete è in compagnia di Jessica Alba, che dopo essersi alzata controlla il suo corpo per vedere se il sesso sfrenato con il bel messicano le ha lasciato segni e, alzando lo sguardo dice "sei un vero gentiluomo, Machete..". In quel momento alcuni cattivi entrano nella stanza e per i successivi due minuti vediamo Machete e la Alba che sterminano militari usando prima armi da fuoco e poi coltelli da lancio. A un certo punto, dopo aver esaurito tutte le munizioni, il protagonista spacca un vetro e comincia a usarne i frammenti come pugnali tagliagole, mentre la Alba finisce i nemici piantandogli i suoi tacchi negli occhi. Nella scena successiva vediamo Robert de Niro che chiede a Jeff Fahey di occuparsi del "problema messicano" e, immediatamente dopo, vediamo Machete in ospedale intento a costruirsi un'arma artigianale usando una cintura (strappata a una fin troppo procace infermiera) e cinque bisturi. Dopo essere scivolato dietro ai cattivi, osserviamo in Slow Motion una vera e propria carneficina dove il messicano che non dovremmo far incazzare, taglia, squarta e sventra una decina di nemici fino all'ultimo, cui apre lo stomaco, strappa l'intestino e lo usa a mo' di corda per scappare dall'edificio. A questo punto il pubblico era in delirio ed è iniziato il vero party.
Don't F**k with the wrong mexican!

Che voto dai a: Machete

Media Voto Utenti
Voti: 96
7.5
nd