Speciale Legacy: feste da sballo!

Davie Fairbanks & Marc Small ci portano nel mondo delle feste più pazze e divertenti con la loro nuova commedia. Ma quali sono i film 'festaioli' più scatenati degli anni 2000? Scopriamolo insieme!

Speciale Legacy: feste da sballo!
INFORMAZIONI FILM
Articolo a cura di

Arriva direttamente per il mercato home video nel nostro Paese Legacy, la pellicola diretta dal duo di registi Davie Fairbanks & Marc Small che vede come interpreti principali Fanz Drameh e Amy Tiger. Distribuito da Universal Pictures Italia, Legacy è disponibile in DVD dal 26 Agosto e racconta la storia di cinque ragazzi alle prese con la festa del secolo.
Il film è una commedia fresca e frenetica in cui glamour e divertimento si incontrano seguendo le gesta di cinque ragazzi scalmanati. Sulle orme di classici del genere come Una notte da Leoni e American Pie, Legacy cerca di conquistarsi lo scettro per la festa più pazza di Hollywood... ce la farà? Legandoci a questa nuova uscita abbiamo quindi deciso di ricordare le commedie cinematografiche degli anni 2000 che non scorderemo mai per i loro party scalmanati e le loro feste fuori controllo!

Legacy: cinque ragazzi e una festa

Partiamo proprio da Legacy, frenetica commedia su cinque ragazzi che pensano solo a divertirsi. Prima di diventare grandi, Sean (Franz Drameh) e i suoi quattro amici vogliono partecipare a una festa che si preannuncia divertentissima. I ragazzi sono però respinti brutalmente proprio sulla porta d'ingresso: Damien Chase (Steven Cree), l'organizzatore del party, è purtroppo il più acerrimo nemico del fratello di Sean. Umiliato e desideroso di vendetta, Sean decide di prendere in mano la situazione: sarà lui a organizzare la festa più memorabile di tutti i tempi! Ma dovrà vedersela con Damien, che non ha alcuna intenzione di veder rovesciato il suo impero.

American Pie

Per continuare, non possiamo fare a mano di citare una saga che ha fatto la storia della commedia americana nei primi anni 2000, e che ancora oggi è amata da giovani... e meno giovani. Gli otto capitoli del franchise American Pie rientrano infatti tra quelle pellicole che non ci stancheremmo mai di vedere, per una serata tra amici. Una serie che ci ha lasciato delle scene immortali come gli indimenticabili party organizzati dal protagonista del franchise Steve Stiffler e che fanno di American Pie un punto di riferimento per la commedia di oggi!

Suxbad - Tre Menti sopra al pelo

Prodotto da una delle coppie comiche più in voga negli ultimi anni, quella composta da Seth Rogen e Evan Goldberg, Suxbad - Tre Menti sopra al pelo è una dissacrante commedia uscita nelle sale nel 2007. La pellicola vede Jonah Hill nei panni del protagonista Seth, componente di un trio di sfigati della High School alle prese con le devastanti feste organizzate dai ragazzi più cool della scuola.

Una notte da leoni

Nel 2009 uscì nelle sale e si dimostrò una vera e propria rivelazione. Sono passati ormai sei anni da quando Una notte da Leoni conquistò per la prima volta pubblico e critica, diventando un vero cult del genere oltre ad un pazzesco leader al Box Office. Risultati che portarono alla realizzazione di ben due esilaranti sequel che, sulla scia del primo capitolo, sono stati conditi da gag, scorribande, inseguimenti e feste da paura, accompagnate dalle iconiche e spassose polaroid mostrate durante i titoli di coda.

Un compleanno da Leoni

Diretto dagli stessi sceneggiatori della saga de Una notte da Leoni, Un compleanno da Leoni rappresenta l'esordio alla regia di Jon Lucas e Scott Moore. Interpretato tra gli altri dal talentuoso Miles Teller, successivamente protagonista del pluripremiato Whiplash, in Un compleanno da Leoni i protagonisti Casey e Miller sono alle prese con i festeggiamenti del 21esimo compleanno del loro amico Jeff. I loro piani però verranno sconvolti e la serata si rivelerà un disastro! O forse, non tutto è perduto?

Project X - Una festa che spacca

Infine, Project X - Una festa che spacca è una pellicola uscita nel 2012 e diretta da Nima Nourizadeh che, per il suo esordio alla regia, si è affidato a delle riprese in genere falso documentario. Protagonisti del film, come nel già citato Suxbad, tre ragazzi poco popolari -di nome Costa, Thomas e J.B.- che, approfittando della casa libera di Thomas, decidono di organizzare un party indimenticabile. La notizia della festa raggiunge in breve tempo l'intera contea e al party si presentano migliaia di ragazzi, pronti a far festa e a scatenarsi in una situazione destinata a degenerare.

Quanto attendi: Legacy

Hype
Hype totali: 0
ND.
nd