Speciale La Passione di Mel Gibson.

Mel Gibson è di nuovo nei guai dopo l'ennesimo sfogo razzista.

Speciale La Passione di Mel Gibson.
Articolo a cura di

ATTENZIONE. IL TESTO DI QUEST'ARTICOLO CONTIENE DEI TERMINI ESPLICITI E VOLGARI RIPORTATI PER DOVERE DI CRONACA.

Dopo gli insulti antisemiti, che erano costati a Mel Gibson una buona dose di pubblicità negativa da cui era uscito, tuttosommato, ripulito ed indenne, solo per opoi ricascarci esprimendo scetticismo nei confronti dell'olocausto, questa volta l'ultimo sfogo dell'attore potrebbe costargli davvero caro.
Nei giorni scorsi, il nastro con la registrazione di una conversazione telefonica fra Gibson e la sua compagna Oksana Grigorieva, ha scatenato una incredibile quantità di polemiche. Nello sfogo, Gibson si lamenta del fatto che la sua compagna vada in giro vestita come una "puttana di Las Vegas", che abbia mentito circa le sue "tette rifatte" e che uno di questi giorni, a causa dei suoi abiti provocanti potrebbe finire stuprata da un "branco di negri". Potete ascoltare voi stessi l'audio tramite questo link.

Oh no, Mel!

L'utilizzo della parola "negro" è il tabù più grande nella nazione del melting pot (e su questa cosa i geniali autori di South Park hanno confezionato una delle puntate più divertenti dell'undicesima stagione) e, comprensibilmente, la poco brillante uscita dell'attore ha scatenato un putiferio mediatico che potrebbe lasciarlo confinato in un angolo per il resto della sua carriera.
Per cominciare: la storica agenzia dell'attore, la William Morris Endeavor Entertainment, autentico colosso nella gestione delle più importanti star di Hollywood, ha deciso di interrompere il rapporto professionale con Gibson smettendo di rappresentare i suoi interessi.
Ed Limato, l'agente di Mr. Arma Letale, la vera e propria chiave di volta nell'ascesa artistica e commerciale del regista di Braveheart che lo ha rappresentato, trattandolo come un figlio, per 32 anni, è morto lo scorso 3 luglio. Ari Emanuel, partner di WME, aveva già espresso aperta ostilità verso Gibson dopo che questi aveva manifestato le sue astruse teorie sull'Olocausto e i vari insulti anti-semiti, e adesso, col decesso di Limato, Patrick Whitesell di WME ha comunicato ai portavoce dell'attore che gli interessi di Gibson non collidono più con quelli dell'agenzia. Un portavoce dell'agenzia dichiara: "Mel era molto importante per Ed. L'ha seguito per 32 anni e per lui era come un figlio. Tuttavia il mondo è a conoscenza della posizione di Ari Emanuel, che non ha mai cambiato posizione su Gibson."
Stando al THR, alcuni rappresentanti di vari studi cinematografici avrebbero addirittura dichiarato "Preferiremmo lavorare con Lindasy Lohan piuttosto che avere a che fare con lui".
Un portavoce dell'attore si è affrettato a specificare che l'intento di Gibson era proprio quello di proseguire la sua strada senza un agente già prima che si scatenasse questo putiferio.
A questo punto, i progetti dell'attore vengono messi in seria discussione.
Tanto per cominciare, Summit Entertainment avrà il suo bel quantitativo di problemi nel distribuire The Beaver, la black comedy di Jodie Foster avente Mel Gibson come protagonista già venduto in molti mercati addirittura prima che cominciassero le sue riprese. La major di Twilight ha accantonato, a quanto pare, i progetti di distribuzione del film, in attesa di tempi migliori. The Wrap ha anche contattato la major che, però, si è rifiutata di rispondere.
E pure Icon Production, la società di produzione di Gibson, avrà il suo bel quantitativo di problemi nel distribuire in terra americana How i Spent My Summer Vacation, ambientato in Messico ed interpretato da Gibson. Come The Beaver, anche questa pellicola è stata già piazzata in molti mercati, ma a questo punto, almeno nell'immediato, la release americana è compromessa. Entrano nel limbo anche i due nuovi, interessanti progetti dell'attore, "Cold Warrior", sviluppato insiene al creatore di Arma Letale Shane Black e il miserioso Viking Movie con Leonardo di Caprio.
Continueremo a seguire la vicenda per riportare e commentare eventuali sviluppi.Fonti: THR, The Wrap, Youtube

Che voto dai a: Edge Of Darkness

Media Voto Utenti
Voti: 97
6.7
nd