Speciale L'Uomo D'Acciaio: una pen drive da Krypton

Ci è pervenuta una pen drive direttamente da Krypton. Scopriamo cosa c'è al suo interno...

Speciale L'Uomo D'Acciaio: una pen drive da Krypton
Articolo a cura di

Non è certo raro ricevere materiale promozionale su un film in uscita. Alle volte, però, non si tratta di semplici gadget quali magliette e cappellini, ma di veri e propri oggetti da collezione. È questo il caso della pennina USB dedicata a L'Uomo d'Acciaio, una pen drive della Nokia da 15 giga che riproduce le fattezze della stele di memoria con lo stemma degli El che Jor-El affida come lascito a suo figlio ancora in fasce. Già solo il feticcio basta ad ingolosire ogni fan, ma è il contenuto della penna il vero “tesoro” data la notevole quantità di materiale contenuto al suo interno, tutto naturalmente dedicato al film in uscita nelle sale italiane domani, distribuito da Warner Bros.
Inserita la pennina col glifo abbiamo così la possibilità di curiosare tra le varie cartelle, mentre Adobe Air installa il suo browser di navigazione per portarci nel mondo di Superman.
Una volta installato il tutto, difatti, partiamo con un collegamento al bel trailer esclusivo per la Nokia diffuso pochi giorni fa, seguito da un mappamondo con vari punti clickabili. Ad ognuno corrisponde un link ad un determinato sito: scopriamoli insieme.

Partiamo chiaramente dal sito ufficiale del film (tramite il quale potete visionare i trailer originali, visitare i vari link collaterali, le gallery, e scoprire i download disponibili) dalla pagina Facebook, sempre ricca di novità sulla pellicola, e dall'account Twitter di Man of Steel.
Abbiamo poi un interessante hub che ci porta al cosiddetto Glyph Creator: ogni casata di Krypton, difatti, vanta uno stemma di famiglia, e tramite un breve test sulla personalità sarete assegnati ad una casata Kryptoniana, con tanto di traduzione del vostro nome sotto al simbolo designato.
Per chiudere il nostro tour (ma non certo le sorprese) abbiamo poi il link a due web-game.
Il primo è Hero's Flight, nel quale si prende il controllo di Superman in questo TPS su binari in stile Space Harrier, che presenta tre livelli: Metropolis, il Grand Canyon e lo Spazio.
Il secondo è Metropolis Mayhem, un altro 'giochino' dalla grafica niente male e le musiche prese di peso dalla colonna sonora di Zimmer. Anche qui si controlla Superman, mentre pattuglia le strade di Metropolis.
Ci è parso di non trovare Easter Egg particolari, per il resto, durante la navigazione con Adobe Air: dovessimo scoprirli ve li segnaleremo.

Navigando fra le cartelle della pen drive, tuttavia, non mancano ulteriori sorprese, come:
- Versioni internazionali dei trailer e dell'Ultimatum di Zod alla Terra;
- Poster e Character poster ufficiali;
- Tre temi dalla colonna sonora ufficiale di Hans Zimmer: DNA, Ignition e la meravigliosa Flight;
- Una cinquantina di foto di produzione, dal set e dal dietro le quinte, con i protagonisti ma anche col regista Zack Snyder e i produttori (tra cui Christopher Nolan);
- Abbiamo poi una cartella piena di poster promozionali, adattati in vari formati: da quelli per le copertine di Facebook a quelli, ad esempio, utilizzabili come sfondi del cellulare.

L'eredità di Jor-El

Il pezzo forte, tuttavia, è rappresentato da un'anteprima di venti pagine tratte dal libro Man of Steel: inside the legendary world of Superman, disponibile dal 18 giugno per le Insight Editions e realizzato dal noto Daniel Wallace. Il libro è una vera enciclopedia di info sul film ma anche sul mito di Superman, corredato da molte foto e, soprattutto, da tantissime meravigliose illustrazioni originali (ne potete avere un assaggio in cima ai paragrafi del presente articolo). Lo trovate anche su Amazon, ad un prezzo che attualmente si aggira intorno ai 28 euro.

Che voto dai a: L'Uomo D'Acciaio

Media Voto Utenti
Voti: 113
7.1
nd