Speciale John Carter: i protagonisti

Scopriamo i protagonisti del nuovo kolossal Disney

Articolo a cura di

È nelle sale italiane da ieri, 7 marzo, il nuovo film d'avventura di Andrew Stanton (già regista di Alla ricerca di Nemo e Wall-E), John Carter, tratto dai libri di Edgar Rice Burroughs che tanto hanno ispirato fantasy e fantascienza nell'ultimo secolo. Si tratta di una storia emozionante e avventurosa, ricca di effetti speciali all'avanguardia, ambientata nelle misteriose pianure del pianeta Barsoom (Marte). John Carter (Taylor Kitsch), capitano dell'esercito stanco della guerra, viene inspiegabilmente trasportato su Marte, dove si ritrova coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche tra le varie popolazioni del pianeta. Durante il suo viaggio, John fa la conoscenza di Tars Tarkas (Willem Dafoe) e Dejah Thoris (Lynn Collins), affascinante principessa guerriera. In un mondo sull'orlo del collasso, Carter scopre che la sopravvivenza di Barsoom e della sua gente è nelle sue mani.
Scopriamo insieme, dunque, i protagonisti di questa incredibile storia di spericolate avventure, amore e riscatto.

John Carter (interpretato da Taylor Kitsch) ha prestato servizio come ufficiale dell'esercito confederato durante la guerra di secessione. È un eroe nobile e coraggioso, ma le devastazioni della guerra di secessione lo hanno lasciato distrutto, scoraggiato e sconfitto sul piano personale. Trasportato per caso su Barsoom (Marte), John Carter realizza ben presto che la sua forza e la sua abilità nel salto vengono enormemente amplificate dalla scarsa gravità del pianeta. Carter inizia con riluttanza un viaggio alla riscoperta della sua umanità, salvando allo stesso tempo il mondo appena scoperto.

Dejah Thoris (interpretata da Lynn Collins), la bellissima principessa di Helium dai capelli corvini, che difende appassionatamente il suo popolo. È forte e coraggiosa ed è stata educata a regnare e non arrendersi mai. Crede talmente in Helium che convincerà John Carter a battersi per salvarli.

Tars Tarkas (interpretato da Willem Dafoe) è il nobile capo della tribù dei Tharks. È il loro Jeddak (il Re). Paziente e dotato di senso dell'umorismo, Tars Tarkas aiuta John Carter e gli dà un nuovo nome: “Thark di Dotar Sojat” (il mio braccio destro).

WOOLA: Woola è un Calot, un grosso cane-lucertola, che sceglie John Carter come padrone. I Calot sono molto veloci, grazie alle dieci zampe, e hanno una bocca piena di denti affilati. Woola è estremamente protettivo nei confronti di Carter, e diventa il suo migliore amico.

Che voto dai a: John Carter

Media Voto Utenti
Voti: 45
7
nd