I migliori film in Blu-ray in uscita a novembre 2017

Andiamo a scoprire le uscite più interessanti per il mercato home video del mese di novembre, con link alle relative recensioni.

I migliori film in Blu-ray in uscita a novembre 2017
Articolo a cura di

Dopo la scorpacciata di film usciti ad ottobre, anche novembre propone una carrellata di titoli in grado di soddisfare sia il pubblico generalista che i cinefili più smaliziati ed in cerca di qualità. Le uscite mainstream più attese sono senza dubbio quelle di Spider-Man: Homecoming, La Torre Nera e The War - Il pianeta delle scimmie, capaci di soddisfare chi è in cerca dell'anima blockbuster. Grande spazio poi al cinema orientale, con l'arrivo del cult d'animazione Your Name., dello Shin Godzilla di Hideaki Anno e del thriller/horror coreano Goksung - La presenza del diavolo, per chi scrive tra i titoli migliori della scorsa stagione. Altri film da segnalare sono sicuramente Aspettando il re, con Tom Hanks, Swiss Army Man, Cane mangia cane e gli horror Annabelle 2: Creation e il delirante Deathgasm.

Spider-Man: Homecoming - 15 novembre

Peter Parker è ancora entusiasta dalla sua recente esperienza con gli Avengers e, tornato a casa con la fida zia May, è ancora sotto stretto controllo del mentore Tony Stark. Pronto a tutto pur di combattere il crimine, finendo per trascurare anche l'interesse sentimentale per la bella Liz, il ragazzo trova un nuovo e temibile avversario nell'Avvoltoio, supercriminale attrezzato fino ai denti. Il nuovo corso dell'amichevole arrampicamuri di quartiere, questa volta sotto l'egida dell'universo cinematografico Marvel, inizia con il piede giusto grazie alla solida regia di Jon Watts e all'idonea fisicità e interpretazione del protagonista Tom Holland, perfetto nei panni del Nostro. Ci si diverte in un equilibrato mix tra ambientazioni adolescenziali e classico spettacolo fracassone, con ottimi effetti speciali a supporto, per un cinecomic che sa come intrattenere il pubblico di riferimento.

The War - Il pianeta delle scimmie - 22 novembre

La guerra è ormai prossima, su scala ancora maggiore, tra gli umani e le scimmie guidate da Cesare. I primati, in cerca di vendetta nei confronti di un crudele colonnello dell'esercito, si preparano così alla definitiva resa dei conti che potrebbe decidere per sempre il futuro del pianeta. La fine della trilogia prequel è come previsto anche il più spettacolare, due ore e venti di visione in cui, tra incredibili battaglie, una razza arriverà finalmente a dominare sull'altra. Matt Reeves dirige un'avventura dal taglio epicheggiante, in atmosfere tragiche e cupe che riconsegnano al termine blockbuster il suo significato più profondo, con effetti speciali e una CGI sempre d'altissimo livello ad accompagnare le vicende del "personaggio ibrido" di Andy Serkis.

Your Name. - 9 novembre

Taki, adolescente che vive a Tokyo, e la coetanea Mitsuha, residente di una cittadina di campagna, si risvegliano un giorno l'uno nel corpo dell'altro. Dopo la scioccante scoperta, accortisi che il fenomeno avviene a giorni alternati e impossibilitati a comunicare, decidono di scambiarsi messaggi a distanza scrivendo frasi sulla pelle dell'"ospite", iniziando una sorta di relazione a distanza. Fino a quando non decidono di incontrarsi... Il cinema di Makoto Shinkai possiede un sapore unico, sia per l'animazione raffinata che guarda ai classici ma soprattutto per le atmosfere struggenti e malinconiche da cui sono permeate le sue opere. Your Name. non fa eccezione consegnandoci una storia d'amore emozionante che flirta con contaminazioni fantastiche, trovando la perfetta chiusura del cerchio in un finale toccante da cui è difficile non farsi commuovere.

Panoramica uscite

7 NOVEMBRE
Go With Me: un thriller/western moderno con Anthony Hopkins.
Ti amo presidente: commedia romantica che segue fedelmente il resoconto del primo appuntamento tra Barack Obama e sua moglie Michelle.
Sognare è vivere: l'esordio alla regia di Natalie Portman.
Né Giulietta né Romeo: storia di una famiglia progressista ed evoluta che, però, non sembra accettare l'omosessualità del figlio.

8 NOVEMBRE
Whitney
: tra interviste, filmati di concerti e materiale audiovisivo inedito, vita, successi e caduta della pop star Whitney Houston.

9 NOVEMBRE
Pusher: l'esordio cult di Nicholas Winding Refn.
Nerve: basta affrontare delle sfide su Nerve per raggiungere il successo e ricevere dei premi: ma sarà davvero tutto così innocuo?
Aspettando il re: Tom Hanks è un rappresentante in missione in Arabia Saudita nell'ispirata e divertente commedia drammatica di Tom Tykwer.
Swiss Army Man: commedia surreale con Paul Dano e Daniel Radcliffe.
Shin Godzilla: un convincente nuovo inizio per l'icona kaiju-eiga.

15 NOVEMBRE
USS Indianapolis: Nicolas Cage è il Capitano McVay, l'uomo che consegnò l'uranio per la bomba atomica su Hiroshima, in un film contro l'orrore di tutte le guerre.

21 NOVEMBRE
The whispering star: opera sci-fi di Sion Sono.
Camp X-Ray: una giovane soldatessa e un prigioniero di Guantanamo stringono un complesso e sincero rapporto d'amicizia in Camp X-Ray, esordio di Peter Sattler.
Cane mangia cane: un caotico e folle adattamento di Paul Schrader dove Nicolas Cage e Willem Dafoe dominano la scena con una serie di scene culto davvero imperdibili.
Elstree 1976 - La vera storia di Guerre stellari: documentario sulla realizzazione del primo Star Wars.

22 NOVEMBRE
La torre nera: lontano dai libri, parliamo di un film d'avventura per ragazzi di sufficiente fattura, chi ama la mitologia di Stephen King però avrà dell'amaro in bocca.
Annabelle 2: Creation: veniamo finalmente a scoprire come il male si è impossessato della bambola e come tutto è iniziato.

23 NOVEMBRE
Bedevil - Non installarla: cinque amici installano sul proprio cellulare un'applicazione maledetta nell'horror dei Vang Brothers.
Deathgasm: uno splatterissimo horror a tinte umoristiche che, a suon di heavy metal, guarda ai primi sanguinolenti lavori di Jackson e Raimi.