I migliori film in Blu-ray in uscita a luglio 2018

Andiamo a scoprire le uscite più interessanti per il mercato home video del mese di luglio 2018, da Tomb Raider a Tonya.

speciale I migliori film in Blu-ray in uscita a luglio 2018
Articolo a cura di

Mese importante quello dell'home video cinematografico di luglio per il popolo dei videogiocatori, dato che segna l'uscita del reboot per il grande schermo della saga di Tomb Raider. Non l'unica proposta spettacolare dei prossimi trentun giorni, dato che arriva sul mercato casalingo anche Pacific Rim - La rivolta, sequel del cult firmato da Guillermo del Toro, mentre gli appassionati di un cinema più ricercato potranno godere di proposte interessanti quali il biografico Tonya, il western crepuscolare Hostiles - Ostili, il noir polanskiano Quello che non so di lei e il drammatico Oltre la notte, con cui Diane Kruger è stata premiata come miglior interprete allo scorso Festival di Cannes.

Tomb Raider - 11 luglio

Il premio Oscar Alicia Vikander interpreta Lara Croft in questo reboot che si pone, seguendo anche l'evoluzione videoludica, quale origin story dell'eroina. Il film si concentra sulla grande battaglia che la ragazza dovrà affrontare contro l'organizzazione denominata Trinity, in un'atmosfera avventurosa che guarda ai grandi classici del filone nonché al medium originario. Pur lontano dal capolavoro, il nuovo corso della saga di Tomb Raider si fa apprezzare per un sano spettacolo a tema e per una semplicità narrativa di fondo che, una volta tanto, non è un limite ma bensì rende più scorrevole e gradevole il succedersi degli eventi, trovando grazie alla sua protagonista il modo di speziare di inedite sfumature lo storico personaggio.

Tonya - 11 luglio

L'appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding, conosciuta per il suo temperamento focoso, protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Il film, acclamato dal pubblico e dalla critica ai Festival in cui è stato presentato, è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli. Margot Robbie si cala con struggente intensità nei panni di una figura ambigua con cui il film si prende il rischio di parteggiare anche di fronte alla verità dei fatti, ponendo solo una versione della storia. Un biopic lucido e chiaro che ben tratteggia il contorno di figure secondarie e trova nell'ispirata regia di Craig Gillespie momenti di grande cinema.

Hostiles - Ostili - 12 luglio

1892. Joseph J. Blocker, capitano dell'esercito americano, dopo una strenua resistenza accetta di scortare il morente capo Cheyenne Falco Giallo e la sua famiglia nella sua terra d'origine. Il pericoloso viaggio lo porta dal Nuovo Messico alle terre desolate del Montana dove si imbatte in una vedova, la cui famiglia è stata trucidata dalla tribù ostile dei Comanche. Un western crepuscolare che si concentra sulla comprensione del diverso ottenendo, tramite un intenso sguardo introspettivo, la forza per creare una sincera empatia verso i personaggi, capaci di evolversi progressivamente nel tumultuoso e drammatico scorrere degli eventi. Con citazioni ai grandi classici del genere (significativa l'inquadratura che riporta a Sentieri selvaggi del 1956) e dinamiche action rare ma di grande impatto, il film di Scott Cooper sfrutta il selvaggio fascino dei paesaggi e le ottime interpretazioni del cast, Christian Bale su tutti.

Panoramica uscite

3 LUGLIO
Benvenuti a casa mia
: commedia francese con Christian Clavier.

4 LUGLIO
Pacific Rim - La rivolta
: 10 anni dopo la chiusura della breccia, il mondo ha perso i suoi migliori Jaeger e i suoi più grandi eroi, la minaccia Kaiju però è sempre imprevedibile.
Maria Maddalena: film biblico con Joaquin Phoenix e Rooney Mara.

5 LUGLIO
Dirty Diamonds
: action movie con Antonio Banderas.
Il giustiziere della notte: Eli Roth riprende il franchise degli anni '70 portato al successo da Charles Bronson per la prima volta nel 1974. Protagonista Bruce Willis.

11 LUGLIO
Una festa esagerata
: commedia diretta da Vincenzo Salemme.

12 LUGLIO
L'odissea
: biopic sul leggendario esploratore marino Jacques-Yves Cousteau.
Oltre la notte: Diane Kruger nel dramma di Fatih Akin.
Quello che non so di lei: Roman Polanski firma una storia di ossessione al femminile con due splendide protagoniste: Eva Green ed Emmanuelle Seigner.
Bullet Head: tre piccoli criminali dopo una rapina si rifugiano in un magazzino abbandonato luogo di incontri clandestini tra cani da combattimento.

18 LUGLIO
Peter Rabbit
: la storia per bambini di Beatrix Potter prende finalmente vita grazie a Will Gluck in un adattamento concettualmente onesto e molto divertente.

19 LUGLIO
C'era una volta a Los Angeles
: Bruce Willis è un investigatore privato che viene ricattato da un temuto boss locale che ha preso in ostaggio il suo amato cagnolino.
Il sole a mezzanotte: film per adolescenti che racconta la storia tra Charlie e Katie, affetta da una grave patologia.
Kill Command: un gruppo di soldati scelti, accompagnato da una ragazza "ibrida" umano-androide, deve affrontare un gruppo di robot fuori controllo.

26 LUGLIO
The Silent Man
: Liam Neeson è Mark Felt, vicedirettore dell'FBI che si trova coinvolto in prima persona nello scandalo Watergate dopo la morte di J. Edgar Hoover.
Contromano: i migranti viaggiano dall'Africa all'Italia, Antonio Albanese fa invece il percorso inverso e contromano convinto di poter riportare tutti indietro.