I migliori film in Blu-ray in uscita a gennaio 2019

Andiamo a scoprire le uscite più attese per il mercato home video di gennaio 2019, da L'uomo che uccise Don Chisciotte a Soldado.

I migliori film in Blu-ray in uscita a gennaio 2019
Articolo a cura di

L'anno nuovo parte sotto i migliori auspici per il mercato casalingo italiano, con l'arrivo di diversi titoli che hanno caratterizzato gli ultimi dodici mesi nelle nostre sale. Il visionario, e finalmente realizzato, L'uomo che uccise Don Chisciotte di Terry Gilliam, Gli Incredibili 2 e l'avvincente Soldado diretto oltreoceano da Stefano Sollima sono i tre titoli che abbiamo scelto nella consueta top 3, ma i trentun giorni di gennaio vedono altre uscite di peso.
Film come Equalizer 2 - Senza perdono (sequel con Denzel Washington), BlacKkKlansman di Spike Lee, l'horror The Nun - La vocazione del male, il documentario di Michael Moore Fahrenheit 11/9, lo spietato Revenge, raffinate pellicole d'essai come Opera senza autore e L'albero dei frutti selvatici sono infatti pronti ad allietare le platee più disparate.

Gli incredibili 2 - 16 gennaio

Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita "normale" a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack, i cui poteri stanno per essere scoperti.
La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico mette in atto un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. I Parr però non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così "incredibile". Diretto e scritto da Brad Bird, il nuovo attesissimo sequel firmato Disney Pixar di uno dei più iconici film d'animazione della storia recente.

L'uomo che uccise Don Chisciotte - 16 gennaio

La storia di un vecchio disilluso, convinto di essere Don Chisciotte, che scambia Toby, regista di un'agenzia pubblicitaria, per il suo fidato scudiero, Sancho Panza. La coppia intraprende così un viaggio bizzarro, saltando avanti e indietro nel tempo tra il XXI e il magico XVII secolo.
A poco a poco, proprio come il famigerato cavaliere, Toby viene consumato dal mondo illusorio e diventa incapace di distinguere i suoi sogni dalla realtà. Dal 1998 (anno in cui sarebbe dovuto uscire nella sua forma originaria) a oggi di acqua ne è passata molta sotto i ponti e Terry Gilliam ha dovuto affrontare difficoltà su difficoltà, le ultime anche in tempi recentissimi, ma finalmente il suo ambizioso progetto su Don Chischiotte è realtà, con un cast tutto nuovo che vede Jonathan Pryce e Adam Driver (entrambi ottimi) nei panni dei due iconici personaggi.
Per un film che, pur con un budget più ridotto rispetto al piano originario, riesce a conquistare per la sua carica visionaria e malinconica, fino a un finale che altri non è che un nuovo inizio.

Soldado - 31 gennaio

Il premio Oscar Benicio Del Toro ritorna nel ruolo di Alejandro, il misterioso procuratore diventato killer, e Josh Brolin in quello dell'agente della CIA Matt Graver, impegnati a combattere contro i cartelli della droga, in una guerra dove non ci sono regole.
La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos, Graver dovrà assoldare proprio Alejandro, la cui famiglia è stata sterminata da un boss criminale. Alejandro scatenerà una guerra incontrollabile tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale.
Stefano Sollima dirige con un grintoso stile action il sequel dell'osannato Sicario (2015), facendo affidamento sul già solido cast e su un'estetica di genere che ha di fatto conquistato anche il pubblico americano.

Panoramica uscite

9 GENNAIO
November criminals
: Thriller drammatico con Ansel Elgort e Chloe Moretz.
Cruise: Commedia romantica con Emily Ratajkowski.
Gotti - Il primo padrino: John Gotti, potente mafioso newyorkese di origini italiane, è al centro di questo controverso biopic diretto da Kevin Connolly e interpretato da John Travolta.
All the devil's man - Squadra speciale: Action movie con Sylvia Hoeks e Milo Gibson.
The Equalizer 2 - Senza perdono: Torna il riparatore di torti Robert McCall, questa volta alle prese con un caso molto personale, senza via di scampo apparente.
Slender Man: L'inquietante personaggio nato dalla mente di Victor Surge in un film horror poco curato e diretto da Sylvain White.
BlacKkKlansman: Il regista americano Spike Lee torna sugli schermi con un film divertente, intelligente e sottilmente inquietante, basato su una folle storia vera.

10 GENNAIO
Ricchi di fantasia
: Commedia con Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli.
Separati ma non troppo: Commedia francese con Gilles Lellouche e Louise Bourgoin.
Una storia senza nome: Commedia noir con Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassmann.
Standoff - Punto morto: Thriller drammatico con Thomas Jane e Laurence Fishburne.

16 GENNAIO
Wakefield - Nascosto nell'ombra
: Film drammatico con Bryan Cranston e Jennifer Garner.
Sei ancora qui - I still see you: Thriller/horror con Bella Thorne e Dermot Mulroney.
Sogno di una notte di mezza età: Commedia francese con Gerard Depardieu e Daniel Auteuil.
Come ti divento bella: Commedia con Amy Schumer e Michelle Williams.
The Nun - La vocazione del male: Il secondo spin-off del The Conjuring Universe, questa volta dedicato al demone Valak.
Papa Francesco - Uomo di parola: Documentario sull'attuale pontefice.
Fahrenheit 11/9: Michael Moore è più abbattuto e arrabbiato che mai, in un documentario apocalittico, disperato, imperdibile.

17 GENNAIO
Madame
: Commedia romantica con Toni Collette e Harvey Keitel.

19 GENNAIO
Revenge
: Coralie Fargeat dirige Matilda Lutz in un revenge movie tutto al femminile, surreale e pregno di critica verso la società maschilista.

22 GENNAIO
Meduse
: Tre storie distinte ma emotivamente collegate formano il nucleo narrativo di Meduse, ispirata opera prima ambientata nello stato di Israele diretta a quattro mani da Etgar Keter e Shira Geffen.
L'albero dei frutti selvatici: Il nuovo film drammatico di Nuri Bilge Ceylan.
In the name of the King 2 - Two Worlds: Action fantasy con Dolph Lundgren
Encounter: Sci-fi con Luke Hemsworth e Anna Hutchison.

23 GENNAIO
The Wife - Vivere nell'ombra
: Adattamento del romanzo scritto da Meg Wolitzer con protagonisti Jonathan Pryce e Glenn Close.

24 GENNAIO
Un nemico che ti vuole bene
: Thriller con Diego Abatantuono.
Reprisal: Action movie con Bruce Willis e Frank Grillo.
Opera senza autore: Thriller drammatico di Florian Henckel von Donnersmarck.
Smallfoot - Il mio amico delle nevi: Film d'animazione su un simpatico bigfoot.