I migliori film in Blu-ray in uscita a dicembre 2018

Andiamo a scoprire le uscite più attese per l'home video di dicembre 2018, da Mission: Impossible - Fallout a Grosso guaio a Chinatown - Limited edition.

speciale I migliori film in Blu-ray in uscita a dicembre 2018
Articolo a cura di

Tom Cruise caratterizza il mercato home video festivo: arriva infatti in DVD e Blu-ray l'ultima avventura di Ethan Hunt, Mission: Impossible - Fallout, visione imperdibile non solo per tutti gli appassionati dell'iconica saga ma anche per chi ama il cinema d'azione in generale.
Tra gli altri titoli di un mese forse meno scoppiettante del previsto meritano una menzione d'onore la Limited Edition di un grande classico anni '80 quale Grosso guaio a Chinatown, proposto in un'edizione di lusso dall'attivissima Midnight Factory, e la grottesca commedia biografica Io, Dio e Bin Laden, con protagonista uno scatenato Nicolas Cage.
I trentun giorni a venire vedono poi l'uscita di alcuni horror come La settima musa, Dark Hall, Cold Skin - La creatura di Atlantide e il nostrano The End? L'inferno fuori, di produzioni altisonanti quali Shark - Il primo squalo ed Escape Plan 2, dei film d'animazione Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa e Le stagioni di Louise, tutti in attesa di trovare posto sotto i vostri alberi.

Mission: Impossible - Fallout - 12 dicembre

Il ritorno di Ethan Hunt e della sua squadra in una nuova e avventura ai limiti del possibile, questa volta in collaborazione con la CIA, inaspettati alleati e temibili villain. Nuovo capitolo per la leggendaria saga con protagonista Tom Cruise, qui sempre alle prese con scene d'azione incredibili e potenzialmente pericolose, girate come di consueto senza controfigure.
Osannato dalla critica, sulle nostre pagine in primis, il film vede il ritorno dietro la macchina da presa di Christopher McQuarrie (già regista del precedente MI), e promette un esaltante spettacolo di stampo spionistico in compagnia degli storici personaggi del franchise, tra graditi come-back e new entry di lusso.

Grosso guaio a Chinatown - Limited edition - 13 dicembre

Il camionista Jack si trova in compagnia dell'amico Wang Chi, prossimo a convolare a nozze con una sua connazionale in arrivo all'aeroporto dalla madre patria. Peccato che allo scalo la ragazza venga rapita, catapultando i due uomini in una pericolosa missione di salvataggio nella quale, con l'aiuto della bella avvocatessa Gracie Law, di una giornalista, del mago Egg Shen e di altri membri della comunità cinese di San Francisco, dovranno affrontare il perfido Lo Pan, entità millenaria dotata di incredibili poteri magici.
Si prospetta un'edizione coi fiocchi quella del cult di John Carpenter proposta da Midnight Factory, negli ultimi tempi alle prese con la distribuzione home video di versioni pensate "da e per" gli appassionati.
Assisteremo così nuovamente all'incredibile avventura con protagonista Kurt Russell, ideale rivisitazione e omaggio del cinema di Hong Kong in una tipica ottica anni '80, per un'opera che continua a conquistare generazioni di spettatori grazie a una messa in scena visionaria e giocosa, esatto prototipo di divertimento su grande schermo.

Io, Dio e Bin Laden - 13 dicembre

Gary Faulkner, ex-detenuto per piccoli reati, è l'uomo che si è imbarcato in una missione solitaria per catturare il terrorista n.1 ossia Osama bin Laden. La vicenda, già di suo paradossale, assume toni ancora più grotteschi viste le motivazioni dietro la decisione dell'uomo, che ha sostenuto di essere stato scelto da Dio per mettersi sulle tracce dell'allora ricercato leader di Al Qaeda.
Il regista di Borat (2006), Bruno (2009) e Il dittatore (2012) prende una storia paradossale realmente accaduta e la trasforma in un bizzarro biopic avventuroso, dando vita a un insieme forse poco omogeneo ma talmente fuori di testa da provocare grasse risate in più occasioni.
Io, Dio e Bin Laden deve molte delle sue fortune alla scatenata performance di un Nicolas Cage costantemente sopra le righe, scelta perfetta per un personaggio veramente esistito (ed esistente) e già di per sé ai limiti dell'assurdo.

Panoramica uscite

4 DICEMBRE
Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa: Genndy Tartakovsky racconta per la terza volta le avventure di Dracula e dei suoi amici, questa volta allontanandosi dall'albergo della saga.
The Constitution - Due insolite storie d'amore: commedia sociale di produzione croata.
Il mio nome è Thomas: Terence Hill, l'amatissima star degli spaghetti western di Corbucci e Barboni, torna in sala con un road movie fin troppo legato alla fiction italiana.
La settima musa: Il nuovo film horror del regista catalano Jaume Balagueró, autore di Rec e Bed Time.
Le stagioni di Louise: Raffinato film d'animazione di produzione franco-canadese.
The Escape: Film drammatico con protagonisti Gemma Arterton e Dominic Cooper.

5 DICEMBRE
Shark - Il primo squalo
: Quando gli squali non disturbano l'uomo, è l'uomo stesso a invadere il loro secolare territorio. Liberato il megalodonte, la caccia si può definire aperta nel film con Jason Statham.
Darkest Minds: Uno young adult tra fantascienza, supereroi e distopia prodotto da 20th Century Fox.
Fire squad - Incubo di fuoco: Il cinema americano celebra la squadra di pompieri Granite Mountain Hotshots, protagonista di una storia vera, appassionante e tragica.
Il tuo ex non muore mai: Commedia d'azione con protagoniste Mila Kunis e Kate McKinnon.
Dickens - L'uomo che inventò il Natale: Conosciamo tutti la trama del Canto di Natale di Dickens, ma in pochi sanno della genesi del romanzo, al centro di questo film di Bharat Nalluri.
Un sacchetto di biglie: Dramma ambientato durante la seconda guerra mondiale.
Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo sguercio: I due agenti segreti più imbranati della Spagna tornano ai cartoon.
The Night Crew: Action thriller con Luke Goss e Danny Trejo.
Dark Hall: Il quarto film del regista di Buried, Rodrigo Cortés, tratto dal romanzo Down a Dark Hall di Lois Duncan.
Cold Skin - La creatura di Atlantide: Horror sci-fi diretto da Xavier Gens con protagonisti Ray Stevenson, David Oakes e Aura Garrido.

11 DICEMBRE
Teen Titans go! - Il film
: Il film tratto dalla popolare serie animata.

12 DICEMBRE
Detective Dee e i quattro re celesti: L'ultima avventura in costume del leggendario investigatore cinese.
Escape Plan 2 - Ritorno all'inferno: Ray Breslin (Sylvester Stallone), ora a capo di un'agenzia di sicurezza, deve salvare un suo uomo rinchiuso in una tecnologica prigione sotterranea.
The Bombing: Produzione cinese-hollywoodiana con protagonista Bruce Willis.

13 DICEMBRE
Terminal
: Thriller drammatico con protagonisti Margot Robbie e Simon Pegg.
The End? L'inferno fuori: Daniele Misischia, pupillo dei Manetti Bros., mette Roma a ferro e fuoco, schiava di una pandemia virale, e chiude il pubblico in un ascensore.
Resta con me: Il nuovo film del cineasta islandese Baltasar Kormákur con Shailene Woodley e Sam Claflin.
Mary Shelley - Un amore immortale: Elle Fanning è la protagonista di questo biopic incentrato sull'autrice di Frankenstein.
Un marito a metà: Commedia di produzione francese.

18 DICEMBRE
La profezia dell'armadillo
: Il fumetto di culto targato Zerocalcare arriva sullo schermo in una versione molto semplificata ma tutto sommato efficace.
Don't worry: Gus Van Sant porta sullo schermo la vita del controverso vignettista John Callahan, interpretato da un magnifico Joaquin Phoenix.
Viking destiny: Produzione a basso budget incentrata sull'avventura di una principessa vichinga.

28 DICEMBRE
La casa dei libri
: Emily Mortimer e Bill Nighy protagonisti di questo adattamento del romanzo di Penelope Fitzgerald.
Il ritorno dell'eroe: Commedia in costume con protagonisti Jean Dujardin e Mélanie Laurent.
11.6 - The French Job: Thriller biografico con protagonista François Cluzet.