I migliori film in Blu-ray in uscita ad agosto 2018

Andiamo a scoprire le uscite più attese per il mercato home video di agosto 2018, da A quiet place - Un posto tranquillo a Rampage - Furia animale.

speciale I migliori film in Blu-ray in uscita ad agosto 2018
Articolo a cura di

Nel mese di agosto anche il mercato home video si prende una parziale vacanza e, rispetto ad altri periodi dell'anno, il numero di uscite casalinghe si rivela molto ridimensionato, almeno a livello quantitativo.
Per gli irriducibili, i trentun giorni a venire propongono comunque titoli di indubbio valore, in primis il thriller I segreti di Wind River con protagonisti gli "Avengers" Jeremy Renner ed Elizaberth Olsen, e l'acclamato horror A quiet place - Un posto tranquillo, mentre gli appassionati di blockbuster potranno sollazzarsi coi mostri giganti di Rampage - Furia animale con l'onnipresente Dwayne Johnson.

A quiet place - Un posto tranquillo - 1 agosto

In un prossimo futuro nel quale la Terra è stata vittima di eventi inspiegabili, una famiglia è costretta a vivere nel silenzio più assoluto in una fattoria immersa tra i boschi.
Tutto procede "normalmente" fino a quando una partita al Monopoli cambia la sorte dei protagonisti, con la famiglia intenta a lottare per sopravvivere contro una minaccia ipersensibile al suono. Per questo motivo il dialogo è sostanzialmente ridotto all'osso, in quanto il silenzio diventa sintomo di sopravvivenza.
Il terzo film da regista di John Krasinski, anche protagonista insieme alla compagna Emily Blunt, si adatta alle regole dell'horror/sci-fi post apocalittico sfruttando l'interessante premessa del silenzio assoluto, necessario a evitare che misteriose presenze di origine sconosciuta minaccino i protagonisti, regalando suspense ed emozioni in serie e rivelandosi una della sorprese dell'anno.

I segreti di Wind River - 1 agosto

Cory Lambert, esperto cacciatore, rinviene il cadavere di una ragazza in una riserva indiana. L'agente dell'FBI Jane Banner viene mandata sul posto per indagare, risultando però impreparata ad affrontare il lungo inverno del Wyoming. L'insolita coppia si troverà a collaborare per risolvere il caso, immersa in una realtà sempre più pericolosa.
Teso e avvincente thriller con protagonisti Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen che, sfruttando abili toni crime/mystery e il fascino degli innevati paesaggi, ci trasporta nella dura realtà sociale delle riserve indiane contemporanee, concedendo anche il giusto spazio ai sussulti di genere e a una narrazione non banale.

Rampage - Furia animale - 22 agosto

Il primatologo Davis Okoye è un uomo solitario che condivide un legame unico con George, un gorilla silverback dalla straordinaria intelligenza. Un esperimento genetico dai risultati catastrofici, però, trasforma il quieto primate in una gigantesca e furiosa creatura.
Sarà solo l'inizio e ben presto anche altri animali subiranno la stessa mutazione. Okoye si allea con uno screditato ingegnere genetico per creare un antidoto e impedire la distruzione totale della città.
Spettacolo roboante e distruttivo è quello offerto da questo blockbuster tratto dall'omonimo videogioco anni '80 (prodotto da Midway Games). Dwayne Johnson deve vedersela con enormi creature realizzate in CG in un'avventura in pieno e innocuo stile hollywoodiano, che compensa una sceneggiatura sin troppo elementare con la potenza visiva degli effetti speciali.

Panoramica uscite

1 AGOSTO
400 giorni: film sci-fi su un gruppo di astronauti.
Guardians of the tomb: un gruppo di scienziati e avventurieri, prossimo a una fondamentale scoperta, si trova alle prese con un'orda di velenosissimi ragni.

22 AGOSTO
Maria by Callas: documentario sull'icona Maria Callas.
Sherlock Gnomes: il sequel del film d'animazione Gnomeo & Giulietta.
Io c'è: commedia con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston.

23 AGOSTO
Escobar - Il fascino del male: la storia del narcotrafficante Pablo Escobar torna sugli schermi grazie alla coppia Bardem-Cruz e alla regia di Fernando León de Aranoa.
Io sono Tempesta: Marco Giallini veste i panni di uno Scrooge 3.0 nel nuovo lavoro di Daniele Luchetti, una commedia nera che parla di ricchezza e povertà.

29 AGOSTO
Show Dogs - Entriamo in scena
: commedia a quattro zampe con Will Arnett.
Spacewalker - Il tempo dei primi: film russo ambientato durante la Guerra Fredda.

30 AGOSTO
The wicked gift: horror scritto e diretto da Roberto D'Antona.
Charley Thompson: un delicato road movie di crescita, a tratti macchinoso ma impreziosito dallo sguardo sensibile del suo regista Andrew Haigh.
La casa sul mare: intenso dramma scritto e diretto da Robert Guédiguian.
Run the tide: film drammatico con Taylor Lautner.
Intruders: Clive Owen nell'horror di Juan Carlos Fresnadillo.