I migliori Blu-ray in uscita a marzo 2019

Andiamo a scoprire le uscite più attese per il mercato home video di marzo 2019, da Bohemian Rhapsody ad Annientamento.

I migliori Blu-ray in uscita a marzo 2019
Articolo a cura di

Quattro premi Oscar (miglior attore protagonista a Rami Malek, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro) è il bottino che si è portato a casa Bohemian Rhapsody all'ultima edizione degli Academy Awards. Il film sul leggendario Freddie Mercury arriva nell'edizione home video nel corso del prossimo mese, e non è l'unico titolo di peso a comparire nel mercato domestico italiano.
Nei trentun giorni del terzo mese dell'anno infatti fanno la loro uscita blockbuster fantasy del calibro di Macchine mortali e Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, recenti cult di fantascienza come Annientamento, il reboot Millennium - Quello che non uccide, l'action-horror Overlord e produzioni più di nicchia ma meritevoli di visione come Un piccolo favore, Chesil Beach - Il segreto di una notte, Colette e La diseducazione di Cameron Post, garantendo una discreta varietà di proposte che si completa con le pellicole elencate nella nostra consueta panoramica.

Macchine mortali - 27 marzo

Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, una giovane donna misteriosa, Hester Shaw (Hera Hilmar), è l'unica in grado di poter fermare Londra - ora una gigantesca città predatrice su ruote - che divora tutto ciò che incontra sul suo percorso. Guidata dal ricordo di sua madre, Hester unisce le forze con Tom Natsworthy (Robert Sheehan), un esule londinese, insieme ad Anna (Jihae), una pericolosa fuorilegge con una taglia sulla propria testa.
Scritto e prodotto da Peter Jackson, l'adattamento live-action della saga fantasy letteraria di Philip Reeve si basa su un notevole spettacolo visivo, non convince però nella sceneggiatura e nelle influenze young adult. Nel cast anche Hugo Weaving, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide e Stephen Lang.

Annientamento - 27 marzo

Basato sul primo romanzo della Trilogia dell'Area X scritta da Jeff VanderMeer, Annientamento vede un gruppo di scienziate inviato dall'agenzia governativa Southern Reach in un territorio disabitato noto come Area X. Il loro sarà il dodicesimo team ad addentrarsi nella zona, alla ricerca di qualche indizio sulla scomparsa dei membri dei gruppi precedenti, tra i quali vi era anche il marito della protagonista.
Un cast quasi completamente al femminile, tolta l'efficace presenza dello "scomparso" Oscar Isaac, capitanato da un'energica e sofferta Natalie Portman, per un film sci-fi impegnato e dagli alti risvolti concettuali.
Un prodotto capace di appassionare alle vicende delle temerarie esploratrici anche grazie a un impatto visivo affascinante e sempre ricco di sorprese. Una manciata di sequenze fanno gelare il sangue nelle vene e instillano una profonda inquietudine, ideale preambolo all'ambiguo epilogo.

Bohemian Rhapsody - 28 marzo

L'amato/odiato biopic sui Queen, premiato proprio in questi giorni con quattro discussi premi Oscar, racconta l'ascesa della rock band e del leggendario front-man Freddie Mercury, interpretato da Rami Malek (vincitore dell'ambita statuetta come miglior attore protagonista). I primi quindici anni del gruppo rock, dalla nascita nel 1970 al Live Aid del 1985, per un affresco incalzante su uno dei cantanti e relativa band che hanno fatto la storia della musica.
Diretto da Bryan Singer, estromesso durante le riprese ma comunque accreditato come regista ufficiale, il film può contare su un efficace cast di contorno (Ben Hardy, Joseph Mazzello, Gwylim Lee, Allen Leech, Lucy Boynton, Aaron McCusker, Aidan Gillen, Tom Hollander, Mike Myers e Dermot Murphy) e sulle immortali hit scritte dalla band inglese, ora ancor più da cantare anche per i non anglofoni grazie alla possibilità di caricare i sottotitoli nell'edizione home-video.

Panoramica uscite

5 MARZO
Chapter 27
: Jared Leto è l'assassino di John Lennon.
Ernest & Celestine: Raffinato film d'animazione francese.
Hotel Gagarin: Un gruppo di spiantati bloccati in un albergo in un'Armenia in guerra. Simone Spada rende omaggio a Mediterraneo nel suo primo film da regista.
In viaggio con Adele: Road-movie diretto da Alessandro Capitani.
La diseducazione di Cameron Post: Dramma adolescenziale con Chloe Grace Moretz.

6 MARZO
Overlord
: Dalla Bad Robot di J.J. Abrams arriva un "nazi kill horror" che fa della guerra e del gore i suoi elementi centrali e vincenti.
Millennium - Quello che non uccide: Claire Foy è la nuova Lisbeth Salander nel film di Fede Alvarez.
La scuola serale: Commedia con Kevin Hart.
Cloverfield Paradox: In un prossimo futuro la Terra è vittima di una grave crisi energetica e un gruppo di astronauti rimane l'ultima speranza dell'umanità.

7 MARZO
November criminals
: Crime-drama con protagonisti Ansel Elgort e Chloë Grace Moretz.
Robin Hood - L'origine della leggenda: Il regista di Peaky Blinders, Otto Bathurst, reinterpreta la leggenda di Robin Hood in chiave moderna.
Troppa grazia: Il nuovo film di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher.
Chesil Beach - Il segreto di una notte: L'inizio della luna di miele per Edward e Florence non va nel migliore dei modi e i due ragazzi ripensano agli eventi chiave della loro relazione. Con Saoirse Ronan.
Monkey King: Hero is back: Sun Wukong, meglio conosciuto come il Re Scimmia, è il protagonista di questo adattamento animato in CG di produzione cinese.
Io sono Mia: Film biografico sulla cantante Mia Martini.

13 MARZO
Kill Switch - La guerra dei mondi
: Film di fanascienza con Dan Stevens.
Tale madre tale figlia: Commedia francese con Juliette Binoche.
Bel Canto: Julianne Moore e Ken Watanabe sono i protagonisti dell'adattamento del romanzo scritto da Ann Patchett.

14 MARZO
Animali fantastici: I crimini di Grindelwald
: Un capitolo di passaggio, che ci prepara al futuro, per la saga legata ad Harry Potter.
Widows - Eredità criminale: Il regista premio Oscar Steve McQueen torna alla carica con un heist movie dai toni thriller che mette insieme un cast incredibile, guidato da Viola Davis.
A private War: Film bellico con protagonisti Rosamund Pike e Jamie Dornan ispirato a una storia vera.
Ride: Film drammatico diretto da Valerio Mastandrea.
Kings: Film con Halle Berry e Daniel Craig.
È solo l'inizio: Commedia con Morgan Freeman, Rene Russo e Tommy Lee Jones.

19 MARZO
Hannah
: Intenso dramma con Charlotte Rampling.
Colette: Film biografico in costume con protagonista Keira Knightley.
Mr. Long: Il nuovo film di Sabu, regista giapponese di culto.

20 MARZO
Il Grinch
: Il famosissimo personaggio creato da Dr. Seuss negli anni '50 torna al cinema in una nuova veste.
Alpha - Un'amicizia forte come la vita: Albert Hughes dirige una cruda e sorprendentemente psichedelica avventura ambientata nel Paleolitico superiore.
Iceman - I cancelli del tempo: Donnie Yen è protagonista di questo sequel fantasy.
Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi): Commedia nera con protagonista Tom Wilkinson.

28 MARZO
Un piccolo favore
: Stephanie, madre single, diventa amica con la bella e ricca Emily, una donna che nasconde inquietanti segreti. Con Blake Lively e Anna Kendrick, dirige Paul Feig.
Il castello di vetro: Dramma dal cast all-star ispirato a una storia vera.
Tre volti: L'ultimo film del regista iraniano Jafar Panahi.
Lontano da qui: Maggie Gyllenhaal è una maestra d'asilo appassionata di poesia che stringe un ambiguo rapporto con un suo alunno, autore di versi più maturi della sua età.